Vai al contenuto

Diablo IV


aheadrex

Messaggi raccomandati

Ciao! Ma c'è un modo per visualizzare i punti esperienza e quanti ne mancano per livellare? Ho girato per tutti i menù, anche quello delle statistiche ma non ho trovato nessun riferimento sui punti esperienza. Quando finisco alcune quest compaiono i punti esperienza guadagnati ma non ho idea di quanti ne ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Blizzard ha pubblicato la patch 1.03 di Diablo 4 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. L'aggiornamento ha risolto un gran numero di problemi, apportato delle modifiche al bilanciamento delle classi e molto altro ancora.

Una delle novità che probabilmente i giocatori gradiranno di più, è l'aumento dei punti esperienza ottenuti completando le Spedizioni da Incubo e uccidendo i nemici che popolano questi dungeon. Era tra l'altro una delle novità promesse da Blizzard pochi giorni fa, assieme alla possibilità di teletrasportarsi direttamente all'interno di una spedizione una volta attivata, che tuttavia pare sarà una funzionalità che verrà introdotta in un secondo momento.

Come era lecito aspettarsi, ci sono state diverse modifiche al bilanciamento delle classi, con l'obiettivo di Blizzard che è quello di aumentare l'impatto in combattimento delle abilità base, "rendere potenti e divertenti tutte le configurazioni" e aumentare il potere di alcune abilità ritenute inferiori dalla community.

Infine troviamo un quantitativo enorme di problemi risolti e modifiche a vari elementi, tra cui attività ed eventi, cooperativa locale, missioni e interfaccia di gioco. La lista dei cambiamenti è davvero enorme e sarebbe impossibile riportarla sulle nostre pagine, per questo motivo vi rimandiamo alla note ufficiali in italiano della patch 1.03 di Diablo 4 a questo indirizzo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Blizzard ha finalmente annunciato la data di uscita della Stagione 1 di Diablo 4, che sarà intitolata Stagione degli Abietti. Tutti i giocatori in possesso del gioco potranno prendervi parte a partire dal 20 luglio 2023.

L'annuncio è arrivato assieme a un trailer, che ci anticipa come i nostri prodi personaggi dovranno vedersela con una nuova corruzione putrescente che infesta le terre di Sanctuarium e che si sta diffondendo come un morbo. Fortunatamente Cormond, un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, ha scoperto un modo per debellarla, ma per riuscirci avrà bisogno del nostro aiuto.

Come spiegato dagli sviluppatori di Blizzard durante la livestream andata in onda questa sera, la Stagione degli Abbietti racconterà una storia completamente nuova e slegata dalla campagna principale che ci vede affrontare la minaccia di Lilith. Potremo prendervi parte interagendo con Cormond a Kyovashad a partire, per l'appunto, dal 20 luglio 2023.

La Stagione degli Abietti porterà con sé diverse novità per i giocatori di Diablo 4. Non poteva mancare una nuova meccanica: sconfiggendo gli Abietti potremo ottenere i "Cuori Abietti". Ne esistono più di 30 tipi differenti e potremo trasformarli in speciali gemme da incastonare nell'equipaggiamento per ottenere effetti unici.

Ci saranno anche 6 nuovi oggetti unici e 7 aspetti leggendari da ottenere durante il corso della Stagione per potenziare ulteriormente i nostri personaggi. Vi torneranno sicuramente utili per affrontare Varshan il Consumato, un nuovo boss che infesta le Gallerie Abiette.

Per velocizzare il livellamento dei nostri personaggi inoltre potremo usare le Ceneri Fumanti, ottenute dal Pass Battaglia (che ricordiamo ha sia un percorso di ricompense gratuite che premium), per ottenere bonus ai PE, nonché migliori probabilità di ottenere materiali rari con il riciclo e altro ancora.

Ricordiamo che per partecipare alla Stagione dell'Abietto, così come a tutte le successive, sarà necessario ogni volta creare un nuovo personaggio stagionale in un Regno separato, che poi al termine della season verrà trasferito nel Regno Eterno, assieme a tutti gli altri che avete creato finora.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/7/2023 at 20:12, Andy360 ha scritto:

Ragazzi ma a voi parte la stagione?Io non riesco in alcun modo,creo un nuovo personaggio, non mi fa scegliere il reame e mi butta sempre su quello eterno.Non ci sto capendo nulla.

A me funziona tutto, immagino anche a te ora che avevi scritto il messaggio già venerdi!

 

Ragazzi se qualcuno ha voglia di giocare insieme a Diabo aggiungetemi pure sono solo al 24 e nuovo al mondo di Diablo IV

(Ho giocato la campagna del 3 in 3 giorni per prepararmi al 4 e basta)

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2023 at 19:20, 16Chuck93 ha scritto:

A me funziona tutto, immagino anche a te ora che avevi scritto il messaggio già venerdi!

 

Ragazzi se qualcuno ha voglia di giocare insieme a Diabo aggiungetemi pure sono solo al 24 e nuovo al mondo di Diablo IV

(Ho giocato la campagna del 3 in 3 giorni per prepararmi al 4 e basta)

Si ho risolto ,il quick resume mi ha mandato tutto in vacca,ho chiuso completamente il gioco ed è andato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fullestandrea.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nel corso dell’Opening Night Live della gamescom 2023, Blizzard ha annunciato la nuova stagione del videogioco hack & slash Diablo 4, la Stagione del Sangue, interamente a tema vampiresco e che inizierà il 17 ottobre 2023.

Guardando il trailer, che trovate in cima all’articolo, possiamo vedere che Sanctuarium è stata contagiata da una nuova, ennesima piaga, questa volta che sta trasformando i suoi abitanti in vampiri assetati di sangue. Fortunatamente, a fare da mentore e guida al nostro protagonista ci sarà Erys, doppiata dall’attrice e produttrice Gemma Chan (Eternals, Don’t Worry Darling), una guerriera a capo degli sforzi per resistere alla nuova ondata di male.

Stando a quanto annunciato da Blizzard, all’interno della Stagione del Sangue di Diablo 4 verranno introdotti cinque boss di endgame, nuovi e ripresi da precedenti capitoli della serie, un sistema di ricompense aggiornato, un deposito per gemme e oggetti riorganizzato e degli aggiornamenti alle resistenze e agli effetti di stato.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Blizzard è stata costretta a rimuovere un trailer della Stagione del Sangue di Diablo 4 a causa di alcuni errori, imprecisioni e calcoli sbagliati.

Il filmato aveva l'obiettivo di dimostrare alcune dei miglioramenti alla qualità della vita in arrivo con la Stagione 2 e la patch 1.2.0 in programma per domani, come ad esempio i tempi ridotti per accumulare XP.

Tuttavia, come notato da Raxxanterax del portale Maxroll.gg, evidentemente ci sono stati vari errori di montaggio e matematici nell'assemblare il video. Ad esempio, nella sezione del filmato dedicato ai miglioramenti apportati al layout dei dungeon, le immagini del "prima" e "dopo" sono state invertite. Un'altra svista riguarda una clip che confronta la maggiore velocità delle mount prima e dopo l'aggiornamento da cui è impossibile notare alcun miglioramento.

L'errore più grave tuttavia è quello relativo ai miglioramenti apportati all'ottenimento degli XP, con i numeri a schermo totalmente sbagliati in quanto è stata fatta un'addizione anziché una moltiplicazione. Insomma, un vero e proprio pastrocchio, e di conseguenza Blizzard è stata costretta a mettere offline il video.

Tralasciando queste tragicomiche sviste, i giocatori di Diablo 4 sono in trepidante attesa dell'inizio della Stagione del Sangue, in programma per le 19:00 italiane di domani, martedì 17 ottobre 2023.

Oltre ai nuovi contenuti, 5 boss e i Poteri Vampireschi, la stagione porterà con sé effettivamente delle importanti migliorie al gioco, come le tanto attese modifiche alla gestione dell'inventario e la possibilità di prendere parte alle stagioni anche senza aver completato in precedenza la campagna del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rod Fergusson è salito sul palco della BlizzCon 2023 per parlare di Diablo 4, il gioco di ruolo dungeon crawler pubblico a giugno 2023. Dopo aver raccontato della passione dei fan e degli streamer per Diablo 4 e degli altri progetti di Diablo, compreso il capitolo mobile Immortal, Fergusson ha svelato che il pubblico ha giocato per 1,5 miliardi di ore in Diablo 4.

Successivamente l'uomo ha presentato due director di Blizzard per Diablo 4, che hanno ricordato le novità già presenti nel gioco con la Stagione 2 (aumento di livello più rapido, miglior loot, più slot per i personaggi e non solo) e hanno anche presentato anche le novità in arrivo:

  • Anelli Malignant, cinque anelli specifici per le classi
  • Finestra di anteprima per gli incantamenti
  • Evento Stagionale: Abattoir of Zir (per chi è a livello 100 e ha completato tutte le sfide)
  • Evento di Natale: Midwinter Blight

Blizzard ha poi mostrato un teaser trailer per Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo 4 in arrivo verso la fine del 2024, che potete vedere qui sopra. Proseguirà la storia di Mefisto: esploreremo anche una nuova regione non presente nel gioco base. Ci sarà anche una nuova classe mai vista nella saga di Diablo.

 

Blizzard ha infatti svelato che la prossima settimana arriveranno 5 anelli unici di classe che permetteranno ai giocatori di accedere ad alcuni dei poteri esclusivi della Stagione degli Abietti. Il 5 dicembre invece verrà aggiunta una nuova funzionalità d'anteprima dell'incantamento per l'Occultista, che permette di scoprire in anticipo gli affissi possibili prima di spendere risorse.

Sempre il 5 dicembre è in programma il "Mattatoio di Zir", un evento a tempo limitato che durerà sei settimane. Stando alla descrizione offerta si tratta di un'attività dalla difficoltà elevata, adatta solamente ai giocatori più temerari e preparati che hanno già raggiunto il livello 100, ucciso ultra Duriel e completato le altre sfide della Stagione del Sangue. In palio c'è un Glifo d'Eccelenza realizzato con il sangue di Sire Zire.

Il 12 dicembre invece sarà il turno del "Morbo di Mezz'inverno", un evento a tema natalizio della durata di tre settimane, per quanto il clima festivo di Sanctuarium non è che sia dei più allegri. Infatti, ai giocatori verrà chiesto di esplorare le lande innevate e terrificanti delle Vette Frantumate" e affrontare possibili "terrori scarlatti e misteriosi".

Blizzard inoltre ha anticipato una delle novità della Stagione 3 di Diablo 4, "Le Forche Caudine". Si tratta di un nuovo tipo di sfida settimanale, in cui i giocatori dovranno affrontare una spedizione per gareggiare in un classifica della propria classe contro tutto il mondo. I giocatori con il grado più alto verranno immortalati nella Sala degli Antichi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da oggi potrete entrare nello spirito festivo grazie all'evento natalizio di Diablo 4, il Morbo di Mezz'Inverno, che avrà inizio alle 19:00 italiane di oggi, 12 dicembre, e proseguirà fino alla stessa ora del 2 gennaio 2024.

Sarà possibile partecipare a questo evento a tempo limitato giocando nel Regno Stagionale con un Livello del Mondo I o superiore. Gileon, il bardo vuole portare un po' di spirito festivo a Sanctuarium e per l'occasione ha intenzione di decorare la Piazza di Mezz'Invenro a Kyovashad. C'è solo un problema: mancano le decorazioni!

Per ottenerle, dovrete dirigervi alle Vette Frantumate e sviscerare i Demoni Appestati di colore blu pallido per ottenere i "Frammenti Appestati" e distruggere i Gusci Glaciali per ottenere i "Cimeli Perduti", che a quanto pare rappresentano degli addobbi perfetti in quel di Sanctuarium.

I giocatori potranno anche cimentarsi nella Carneficina degli Appestati, in cui dovranno fare a pezzi dei demoni che hanno eretto dei macabri Totem sulle Vette Frantumate, sconfiggendo infine il loro comandate, l'Orrore dal Manto Rosso.

Sconfiggendo gli orrori che si nascondono tra le vette innevate riceverete Frammenti Appestati, Cimeli Perduti e altre risorse del Morbo di Mezz'inverno, che potrete scambiare con Prove di Mezz'Inverno, a loro volta utilizzabili per riscattare varie ricompense, come un trofeo cavalcatura, trofei posteriori di classe, armi cosmetiche, l'aspetto offensivo leggendario del Frammento dell'Alba, la Miscela di Gileon e altro ancora.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La macchina comunicativa di Blizzard si rimette in moto (e non solo metaforicamente) per svelare i segreti della Stagione 3 di Diablo 4: la prossima fase ingame che attraverserà la dimensione a tinte oscure di Sanctuarium si chiamerà 'Stagione dei Costrutti' e porterà in dote tante sorprese 'meccaniche'.

Dalle colonne del sito ufficiale di Blizzard, la casa di Irvine ci immerge nelle atmosfere della nuova fase di Diablo 4 per prepararci all'arrivo delle "Forze elementali che si radunano tra le profondità delle sabbie turbinanti per gli scopi malevoli del demone Malphas. Solo scendendo ben al di sotto della superficie e risalendo alla fonte sarete in grado di epurare questa minaccia maledetta".

La Stagione dei Costrutti, che avrà ufficialmente inizio alle ore 19:00 italiane di martedì 23 gennaio su PC, PlayStation e Xbox, introdurrà le Cripte, una nuova spedizione che consentirà ai giocatori di scoprire i potenti segreti del Telaio di Zoltun Kulle, il compagno Costrutto Siniscalco robotico, le classifiche settimanali delle Forche Caudine e tante altre sorprese, come la Marea Infernale quasi permanente.

Il nuovo companion robot, da costruire dopo aver acquisito il Telaio di Zoltun Kulle nella prossima serie di missioni stagionali, potrà essere potenziato attraverso le Pietre di Controllo e le Pietre di Regolazione recuperate dalle cripte e dai luoghi più pericolosi di Sanctuarium: starà quindi ai giocatori scegliere i potenziamenti da applicare per trasformare il Siniscalco nel perfetto alleato per il proprio alter-ego.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da oggi è disponibile la patch 1.3.5 di Diablo 4, grazie alla quale è stato aggiunto il ray tracing per ombre e riflessi su tutte le versioni dell'action GDR di Blizzard.

In particolare l'implementazione di questa tecnologia garantirà ombre più morbide e realistiche, al contrario di quelle fin troppo nitide e precise quando non è attiva. Inoltre, ora i giocatori noteranno riflessi più realistici su superfici come pozzanghere e ampi specchi d'acqua, rivelando maggiori dettagli ambientali.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi.  Ho un problema per il quale non trovo soluzione: con uno degli ultimi aggiornamenti è stata inserita la possibilità di riciclare oggetti ultra unici per ottenere delle "scintille" con le quali poter forgiare altri unici a nostra scelta.

Non riesco però a capire quali siano questi oggetti. Ho provato a riciclare equipaggiamento droppato da Duriel, ma non me le crea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...