Vai al contenuto

Call of Duty 3


gian

Messaggi raccomandati

Non hanno migliorato neanche il fatto dei tedeschi che tendono a moltiplicarsi all'infinito,nel livello della fabbrica sono inesauribili(provate a sparargli attraverso una finestra,uccidetelo e vedrete che regolarmente un altro soldato prenderà il suo posto.Ho fatto questa prova per ben 23 volte sullo stesso crucco)..

Questo è il problema più evidente di questo gioco. Il fatto di dover per forza avanzare per far scattare il trigger e non far arrivare più nazisti... lo rende meno realistico...

 

l'IA dei nemici è pari a quella di un esercito di scimmiette mal addestrate(spesso chissà per quale arcano motivo continuano ad uscire allo scoperto venendoti incontro gridando SPARAMI!!!Il percorso naturalmente è sempre ultra-guidato(dov'è la libertà d'azione promessa dagli sviluppatori?)

 

Su questo non sono daccordo completamente. Lo sto giocando a veterano e devi distinguere alcune cose: ad esempio, ci sono i crucchi scriptati che scendono a kamikaze e fanno numero per sorprenderti (tipo il canale dei flank nella 3a missione - e lì non puoi star là soltanto e sparare i poveretti ma causa trigger devi avanzare), ma ci sono anche altri che si comportano diversamente. Ad esempio, io finora non avevo mai visto nemici avanzare man mano, trovando prima un riparo e sparando... dopodiché avanzare... ci sono addirittura alcuni che si piazzano nascosti dietro un angolino e ti sparano, ma quando li riesci a colpire si spostano vestro l'altro angolo della parete (!)... ce ne sono altri che si stanno letteralmente fermi e sparano solo dietro copertura (sono quelli che fanno 'numero'), ci sono anche quelli che devono 'percepire' la tua presenza (a me ha fatto piacere vedere che, anche se il gioco è scriptato, alcuni crucchi appena alzi la testa da una copertura non ti vedono ma devono capire dove sei o quando li spari. Ci sono anche degli strafalcioni non giustificabili, certo, come quando qualcuno preso da sparare ai tuoi compagni lo spari e 'poco' si accorge di te, ma questo non accade sempre...

 

Io ho notato tanto di queste cose soprattutto rifacendo una marea di volte quella parte, stupenda, della 3a missione, cercando di espugnare quel fienile :) Insomma, il tutto (almeno finora e col livello veterano) è un ben giustificabile mix di azioni scriptate e discreta AI... ANZI, tu reputi Half Life 2 un capolavoro (per me è stata una delle peggiori delusione videoludiche), ma l'AI in quel gioco è molto più piatta rispetto a quella di CoD3 (e fu brutalmente azzoppata da quella ottima del primo episodio per rendere il gioco più accessibile alla massa)...

Anche in GR:AW mi faceva incavolare che anche se stavo a 1 km di distanza i nemici sapevano già esattamente dove colpirmi... mentre questo in CoD3 non sembra accade, anzi...

 

é semplicemente il gioco con più bugs a cui io abbia mai giocato!Che gli sviluppatori abbiano avuto un po'fretta di buttarlo fuori?

Io finora ho incontrato solo un incastramento in una missione, ma dove si disincastrava subito ed uno strano allungamento di texture di un muretto, tutto qua...

 

Half life 2 è stato un gran capolavoro,ma alla valve hanno impiegato 5 anni per ultimarlo...

 

E su questo io sono uno dei pochi detrattori, nessuno ha avuto il coraggio di dire quali sono invece i reali difetti di quel gioco, se vuoi ti rimando ad un My2Cents a suo tempo dove cerco di spiegare in maniera esaustiva il perché della delusione di un possibile capolavoro...

 

call of duty 4 uscira tra 3 mesi?

 

I gusti sono gusti, su questo non ci piove, ma francamente non sparerei subito a zero su un team che si è fatto il mazzo per fare un motore grafico in poco tempo che non solo fa il suo dovere ma per certi versi io lo trovo alcune delle migliori visuali in un gioco next-gen (anche se le texture non fanno sempre il loro dovere...)... il gioco è un CoD che secondo me non tradisce i vecchi appassionati della serie... hanno cercato di variegare anche un pò il gameplay in qualche modo (i combattimenti corpo-a-corpo, che io trovo stupidi perché non c'è nulla da giocare; la passeggiata della jeep che invece la trovo come un piccolo mini-game appropriato... puoi non piacere, ma è cmq una fattibile alternativa al solito ritmo 'stancante' del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se sei proprio un patito di giochi di guerra o non hai niente di meglio con cui giocare potresti azzardare l'acquisto...non ti aspettare niente di ecclatante in più rispetto a call of duty 2..in più aggiungi gli svariati e noiosissimi bugs.Immagina di dover ricominciare un interminabile checkpoint solamente perchè sei rimasto esposto al fuoco nemico essendo incastrato in un gruppetto di macerie...mi è capitato più di una volta.I giudizi naturalmente sono personali..come ho detto prima questo è l'ultimo episodio della serie che compro.Anche la disposizione dei checkpoint non aiuta la paranoia:a volte sono davvero lunghissimi.Molto meglio il 2 da questo punto di vista.Vedi tu.

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sull' intelligenza dei nemici.......verso la fine della terza missione, quando nei cunicoli bisogna distruggere i 3 Flak 88, mi sono riparato dietro un angolo e i tedeschi continuavano a venirmi incontro allo sbaraglio correndo nel cunicolo completamente indifesi.

A me non è successo, anzi, stanare quei b@$@rdi è stato non impossibile ma duro! :ok:

 

P.S. ci sto giocando a livello Normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il problema più evidente di questo gioco. Il fatto di dover per forza avanzare per far scattare il trigger e non far arrivare più nazisti... lo rende meno realistico...

Su questo non sono daccordo completamente. Lo sto giocando a veterano e devi distinguere alcune cose: ad esempio, ci sono i crucchi scriptati che scendono a kamikaze e fanno numero per sorprenderti (tipo il canale dei flank nella 3a missione - e lì non puoi star là soltanto e sparare i poveretti ma causa trigger devi avanzare), ma ci sono anche altri che si comportano diversamente. Ad esempio, io finora non avevo mai visto nemici avanzare man mano, trovando prima un riparo e sparando... dopodiché avanzare... ci sono addirittura alcuni che si piazzano nascosti dietro un angolino e ti sparano, ma quando li riesci a colpire si spostano vestro l'altro angolo della parete (!)... ce ne sono altri che si stanno letteralmente fermi e sparano solo dietro copertura (sono quelli che fanno 'numero'), ci sono anche quelli che devono 'percepire' la tua presenza (a me ha fatto piacere vedere che, anche se il gioco è scriptato, alcuni crucchi appena alzi la testa da una copertura non ti vedono ma devono capire dove sei o quando li spari. Ci sono anche degli strafalcioni non giustificabili, certo, come quando qualcuno preso da sparare ai tuoi compagni lo spari e 'poco' si accorge di te, ma questo non accade sempre...

 

Io ho notato tanto di queste cose soprattutto rifacendo una marea di volte quella parte, stupenda, della 3a missione, cercando di espugnare quel fienile :) Insomma, il tutto (almeno finora e col livello veterano) è un ben giustificabile mix di azioni scriptate e discreta AI... ANZI, tu reputi Half Life 2 un capolavoro (per me è stata una delle peggiori delusione videoludiche), ma l'AI in quel gioco è molto più piatta rispetto a quella di CoD3 (e fu brutalmente azzoppata da quella ottima del primo episodio per rendere il gioco più accessibile alla massa)...

Anche in GR:AW mi faceva incavolare che anche se stavo a 1 km di distanza i nemici sapevano già esattamente dove colpirmi... mentre questo in CoD3 non sembra accade, anzi...

Io finora ho incontrato solo un incastramento in una missione, ma dove si disincastrava subito ed uno strano allungamento di texture di un muretto, tutto qua...

E su questo io sono uno dei pochi detrattori, nessuno ha avuto il coraggio di dire quali sono invece i reali difetti di quel gioco, se vuoi ti rimando ad un My2Cents a suo tempo dove cerco di spiegare in maniera esaustiva il perché della delusione di un possibile capolavoro...

I gusti sono gusti, su questo non ci piove, ma francamente non sparerei subito a zero su un team che si è fatto il mazzo per fare un motore grafico in poco tempo che non solo fa il suo dovere ma per certi versi io lo trovo alcune delle migliori visuali in un gioco next-gen (anche se le texture non fanno sempre il loro dovere...)... il gioco è un CoD che secondo me non tradisce i vecchi appassionati della serie... hanno cercato di variegare anche un pò il gameplay in qualche modo (i combattimenti corpo-a-corpo, che io trovo stupidi perché non c'è nulla da giocare; la passeggiata della jeep che invece la trovo come un piccolo mini-game appropriato... puoi non piacere, ma è cmq una fattibile alternativa al solito ritmo 'stancante' del gioco...

 

 

La pensiamo in maniera diversa..nessun problema ci mancherebbe!Per quello che riguarda l'IA forse non mi sono spiegato bene:dico solamente che in più di un'occasione l'esercito avversario sembra avere delle grosse lacune(non sono l'unico a lamentarmi di questo fatto).Non sempre,ma ciò per me fà la differenza tra un capolavoro e un gioco mediocre.La pensiamo in modo differente anche su half life 2..(ricorda che questo gioco è uscito 2 anni fa..in termini videoludici possono corrispondere a un'era geologica).Il team di sviluppo credo sia lo stesso di big red one..tutto si può dire fuorchè sia una delle miglior incarnazioni di call of duty.Il motore grafico che hanno utilizzato è il medesimo del secondo episodio con qualche upgrade qui' e li'.Anche graficamente francamente mi aspettavo qualcosa di più...se hai visto qualche filmato in-game di GOW sembrano non girare sulla stessa macchina!L'ho già scritto in precedenza:possibile che alla seconda uscita next-gen gli sviluppatori non siano stati in grado di offrire qualcosa di più innovativo e profondo nel gameplay del gioco?Possibile che si recicli sempre la solita formuletta magica magari aggiungendo solamente

qualche mini-gioco?(quello della jeep assomigli più a un diversivo mal riuscito).Hanno avuto fretta?In più aggiungi i maledetti e molteplici bugs(mi fa piacere se il tuo alterego non si incastra..il mio avrà dei problemi di deambulazione)

 

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

io non condivido la recensione di cod3. o meglio non condivido i voti. nella recensioni trapela in più punti che il gioco non è un giocone poi riceve un 9 complessivo. cmq rispetto e stimo i ns. amati recensori :bow: ma, secondo me, è un gioco (visto che è uscito dopo un anno dal 2) che non merita più di 8. poca innovazione e grafica che non fa gridare al miracolo.

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

io non condivido la recensione di cod3. o meglio non condivido i voti. nella recensioni trapela in più punti che il gioco non è un giocone poi riceve un 9 complessivo. cmq rispetto e stimo i ns. amati recensori :bow: ma, secondo me, è un gioco (visto che è uscito dopo un anno dal 2) che non merita più di 8. poca innovazione e grafica che non fa gridare al miracolo.

ciao

Quoto Pio!!!

Non mi sembra assolutamente in giocone...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI devo chiedervi una cosa molto importante!

per caso siete riusciti a fare PARTITE CLASSIFICATE?

raga sembra impossibile, posso fare solo partite del giocatore e ieri sera mi si è mezzo impallato solo perchè ho fatto sessione di partecipazione con un amico, dopo non mi trovava più partite e non mi permetteva nemmeno di uscire da xbox live. bo!

 

detto questo ragazzi voglio dire un altra cosa, ho letto le vostre opinioni e non mi sento di dar contro a nessuno di voi, sia chi ne parla male o bene, dico solo questo, magari tutti i mesi uscisse un gioco come call of duty 3 e secondo me chi non ce l'ha corra subito a comprarlo.

ottima recensione da parte di neural anche dal punto di vista del multyplayer che è vero forse nelle prime partite sembra un po troppo regalato al caso e specialmente per uno che ha giocato on-line a GRAW per 7 mesi per 7 ore al giorno l'azione è un po troppo strana, ma secondo me bisogna solo prenderci la mano e capire come veramente si gioca on-line a call of duty e una modalità che permette di apprezzarlo a pieno è ruba bandiera a squadre, con questa modalità e giocando con italiani ho cominciato a giocarci in modo serio anche con profili tattici.

ciao a tutti.

FATEMI SAPERE PER LE CLASSIFICATE.

 

 

Quoto Pio!!!

Non mi sembra assolutamente in giocone...

 

SECONDO ME LA GRAFICA è STUPENDA

cosa vuoi di più scusa?

BLACK PANTHERS clan - Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la grafrica mi piace molto... è online che lo trovo ridicolo...

1) non si possono creare lobby.

2) a volte i giocatori non muoiono..ma nel senso che spari 20 colpi di cecchino e sembrano invulnerabili..penso sia un bug...

3) esplosioni a volte a caso se ti avvicini e dei mezzi per salirci( senza mine ovvio)..

4) ti incastri ovunque...

 

Sicuramente un ottimo titolo offline che secondo me è davvro un capolavoro,.

online è divertente ma niente più.. molte volte anche irritante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma di che fisica stiamo parlando?Su schermo vedo molta fisica precalcolata e pochissima in tempo reale.Una fisica da console next-gen?Era 200 volte meglio quella di half life 2(scusate se sono ripetitivo) sulla prima xbox!Ha ragione in pieno kirirur,cosa me ne faccio di questa fantomatica fisica se poi ho altri 50 difetti a farle da contrappeso?

 

Quoto alla grandissima......Fisica totalmente precalcolata.....che senso ha dare la possibilita'dirompere alcune casse di legno ed altre no??Perche'non posso fare esplodere i muri con le granate?Perche i nemici non risentono dell'effetto delle granate quando esplodono vicino?Perche'non ci si puo'arrampicare su muretti o recinzioni di un centimetro piu'alte di quelle che ti fa scavalcare?Per la jeep poi i programmatori potevano mettere un bel tram nel gioco con relative biglietteria binari e controllore....tanto praticamente sarebbe stata la stessa cosa....Tutta questa miglioria grafica apparente,e questa falsa fisica sono dei ''costumi tagliati male''per nascondere la mancanza assoluta di liberta'nel gioco....Segue tutto un binario fisso,e se non vai avanti te il gioco resta bloccato....mah........Meno male che mancano 4 gg a GoW....non è nemmeno quello il massimo della fisica e liberta'pero almeno la grafica è devastante e il gioco massiccio.

 

Cod 3 online invece lo trovo divertentissimo,mappe enormi,qualche bug al solito in attesa di una patch.....MA MANCA LA LOBBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Credo che fra 3 mesi rilasceranno una bella patch per COD3....magari su dvd....e magari la chiameranno COD4.....!!

:ph34r: :ph34r:

Finish the fight...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grandissima......Fisica totalmente precalcolata.....che senso ha dare la possibilita'dirompere alcune casse di legno ed altre no??Perche'non posso fare esplodere i muri con le granate?Perche i nemici non risentono dell'effetto delle granate quando esplodono vicino?Perche'non ci si puo'arrampicare su muretti o recinzioni di un centimetro piu'alte di quelle che ti fa scavalcare?Per la jeep poi i programmatori potevano mettere un bel tram nel gioco con relative biglietteria binari e controllore....tanto praticamente sarebbe stata la stessa cosa....Tutta questa miglioria grafica apparente,e questa falsa fisica sono dei ''costumi tagliati male''per nascondere la mancanza assoluta di liberta'nel gioco....Segue tutto un binario fisso,e se non vai avanti te il gioco resta bloccato....mah........Meno male che mancano 4 gg a GoW....non è nemmeno quello il massimo della fisica e liberta'pero almeno la grafica è devastante e il gioco massiccio.

 

Cod 3 online invece lo trovo divertentissimo,mappe enormi,qualche bug al solito in attesa di una patch.....MA MANCA LA LOBBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Credo che fra 3 mesi rilasceranno una bella patch per COD3....magari su dvd....e magari la chiameranno COD4.....!!

:ph34r: :ph34r:

 

tu riesci a fare partite classificate?

 

BLACK PANTHERS clan - Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la jeep poi i programmatori potevano mettere un bel tram nel gioco con relative biglietteria binari e controllore....

:rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola:

 

Grandissimo!!

 

Comunque, come già detto da altri, ho trovato che sono stati fatti più passi in avanti nellà modalità multigiocatore che in quella in singolo.

Magari sarò un caso a parte, ma personalmente il fatto di avere i mezzi, di avere diversi ruoli e di poter essere in tanti senza lag me lo fa mettere due spanne più su rispetto al 2, ma in solo (per quanto ci ho giocato) è forse peggiorato. Vedremo, come già detto, se con una patch risolutiva le cose miglioreranno (mi vien voglia di non giocarci per un po' per aspettare). :ok:

 

Che dire? Forse gli sviluppatori si sono orientati più sulla longevità online che quella offline. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per ad andare a prenderlo ma **** mi avete fatto passare la voglia ma come fa a prendere allora 9 sto gioco vabe prendo need for speed carbon allora

 

 

Personalmente se giochi live ti consiglio di prenderlo cmq e di nn prendere carbon....Oggi lo ho provato e non mi è piaciuto per nulla.....meglio most wanted ;)

Finish the fight...........

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotola: :rotola: :rotola: :rotola: :rotola:

 

Grandissimo!!

 

Comunque, come già detto da altri, ho trovato che sono stati fatti più passi in avanti nellà modalità multigiocatore che in quella in singolo.

Magari sarò un caso a parte, ma personalmente il fatto di avere i mezzi, di avere diversi ruoli e di poter essere in tanti senza lag me lo fa mettere due spanne più su rispetto al 2, ma in solo (per quanto ci ho giocato) è forse peggiorato. Vedremo, come già detto, se con una patch risolutiva le cose miglioreranno (mi vien voglia di non giocarci per un po' per aspettare). :ok:

 

Che dire? Forse gli sviluppatori si sono orientati più sulla longevità online che quella offline. :teach:

 

dai non puoi dire che in singolo è peggiorato su, come fai a pensare una cosa del genere, la grafica è migliore del 2 e lo si nota subito appena parte il gioco e nemmeno di poco è migliore, il gameplay si sa è quello, call of duty è sempre stato un gioco che non si basa sulla libertà d'azione in senso generale ma si propone di calarti nella spettacolarità delle battaglie, non so a che livello l'hai giocato tu ma io a difficile ho trovato non poche difficolta e difficilmente sono riuscito a mettere il naso fuori dal mio riparo, è vero gli avvenimenti sono teleguidati ma è pur vero che ogni battaglia sei libero di affrontarla come più ti piace ed in fondo è questa la libertà che serve a questo titolo, la jeep serve solo a spezzare il gioco e in visuale in prima persona non è molto facile e abbastanza reale con esplosioni e casini vari.

a difficile mi ha fatto molto piacere notare una cosa che nel 2 non accadeva, molti nemici si nascondono talmente bene che tirano fuori solamente il braccio con il fucile ed è difficilissimo riuscire ad ucciderli e poi se vogliamo parlare delle miriadi di tedeschi che si facevano uccidere gratuitamente io trovo che sia più che realistico, non accadeva forse nella seconda guerra mondiale che mandavano al macello milioni di soldati magari di fronte ad un unica mittragliatrice? l'essere umano può correre solo in piedi è, mica corre a carponi per nascondersi!

 

BLACK PANTHERS clan - Leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete se la versione acquistabile su Play-asia. com

 

Sia in lingua italiana.... cioè se si possa impostare la lingua italiana, anke kome parlato????

 

PS: Il gioko è No Region Protection

Grazie

Modificato da MoRpHeUs87

http://card.mygamercard.net/gbar/Default/Morphy87.gif

http://z-3d.turtlezed.co.uk/Sigs/GoW_Turtle-ZED_Userbar.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma qui non si puo'correre nemmeno in piedi nel single player :P

E poi per carita' la giocabilita'di COD e'sempre quella,pero non devono dire che nel 3 hanno aumentato la liberta'di azione....se no uno che lo compra si aspetta di poter fare chissa'che cosa...quando invece...(a meno che liberta'non sia inteso come prendere le granate nemiche e lanciarle....mah...) :crazy:

Modificato da UndeadVG

Finish the fight...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...