Vai al contenuto


Foto

[Switch] Pokémon Spada e Scudo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27587 messaggi

Inviato 06 November 2019 - 12:33

Mancano meno di dieci giorni al fatidico 15 Novembre, quando finalmente potremo mettere le mani su Pokémon Spada e Scudo, attesissimo nuovo episodio principale della serie dedicata alle celebri creaturine giapponesi, ormai in dirittura d'arrivo in esclusiva su Nintendo Switch.

 

E mentre l'attesa cresce sempre di più, Nintendo ha pensato di alleviarla (o di renderla ancora più frenetica, fate voi) diffondendo il trailer di lancio del gioco, della durata di un po' più di cinque minuti, che mostra cutscenes ma anche diversi momenti di gameplay e fasi di gioco, e ci fa dare un'occhiata generale al look e alle meccaniche del videogame.

 


Messaggio modificato da AngelDevil, 06 November 2019 - 12:34

  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27587 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 18:12

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi che ci sarà un periodo di tempo specifico durante il quale gli Allenatori avranno più possibilità di incontrare alcuni Pokémon Gigamax negli attesissimi videogiochi di prossima uscita, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

 

È stata annunciata anche la prima Gara Online, “Galar: l’esordio”, insieme a nuovi strumenti e funzioni. Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per console della famiglia Nintendo Switch.

 

Maggiori probabilità di incontrare dei Pokémon Gigamax

 

Nei Raid Dynamax quattro Allenatori possono unirsi per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico. In rarissimi casi, però, può apparire un Pokémon Gigamax al posto di un Pokémon Dynamax. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi.

 

Da venerdì 15 novembre 2019 fino all’inizio di gennaio 2020, i giocatori vedranno aumentare le loro probabilità di incontrare Butterfree Gigamax in un Raid Dynamax! Il fenomeno Gigamax cambia le dimensioni, la forza e l’aspetto dei Pokémon, e gli permette di usare una mossa Gigamax. Per partecipare ai Raid Dynamax, sarà necessario disporre di una connessione a Internet.

 

 

Nuovi strumenti e funzioni per allenare i Pokémon

 

Pokémon Spada e Pokémon Scudo introdurranno nuovi strumenti pensati per aiutare gli Allenatori a potenziare i loro Pokémon.

 

Ciascun Pokémon ha una sua natura, la quale influenza la velocità con cui aumentano le sue statistiche. Se dai della menta a un Pokémon, sembra che alcuni dei suoi valori di crescita subiscano dei cambiamenti. Questo strumento ha infatti il potere di far aumentare più velocemente determinate statistiche dei Pokémon. Tuttavia, la menta non modifica la natura del Pokémon.

 

Integratori speciali: le bibite nutrienti, come ad esempio Ferro e Proteine, aumentano i punti base dei Pokémon e, di conseguenza, le loro statistiche. Se due Pokémon sono della stessa specie ma uno ha più punti base dell’altro, quello con più punti base diventerà più forte. Fino ad ora c’è sempre stato un numero massimo di integratori da dare a un Pokémon. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, invece, gli Allenatori potranno aumentare al massimo i punti base di un Pokémon usando soltanto degli integratori!

 

Di solito, i Pokémon acquisiscono Punti Esperienza tramite la lotta. Usando le Caramelle Esperienza, gli Allenatori potranno far aumentare direttamente i Punti Esperienza dei loro Pokémon! Le Caramelle Esperienza possono essere ottenute nei Raid Dynamax.

 

Può capitare che un Pokémon nato da un Uovo conosca delle mosse insolite, dette mosse Uovo. Si tratta di mosse che il Pokémon in genere non è in grado di imparare nei modi tradizionali, ovvero salendo di livello o usando MT. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, se due Pokémon della stessa specie vengono affidati all’Ostello Pokémon e uno di loro conosce delle mosse Uovo, potrà passarle all’altro. Un Pokémon può imparare una mossa Uovo in questo modo solo se conosce al massimo tre mosse.

 

Introdotte nuove funzioni: cambiamenti nei Box Pokémon, salvataggio automatico e soprannomi per i Pokémon ottenuti tramite scambio.

 

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo ci saranno molte funzioni pensate per rendere l’avventura dei giocatori ancora più piacevole e pratica.

 

Gli Allenatori potranno depositare nei Box i Pokémon che non fanno parte della loro squadra. In questi giochi, si potrà accedere ai Box Pokémon non solo in varie città e strutture, ma anche mentre si è in cammino e perfino quando si stanno esplorando aree di erba alta. Gli Allenatori potranno sostituire i Pokémon della loro squadra ogni qualvolta lo desiderano, a meno che non si trovino in alcuni luoghi particolari (come l’area missione, da dove si accede alla Palestra Pokémon), nei quali non è possibile accedere ai Box Pokémon.

 

Il salvataggio metodico è sempre stato parte integrante delle avventure Pokémon, ma in Pokémon Spada e Pokémon Scudo gli Allenatori potranno godersi i vantaggi offerti dalla nuova funzione di salvataggio automatico. Questa funzione salverà automaticamente i progressi del giocatore in vari punti dell’avventura, come ad esempio all’ingresso in un edificio o in una città. La funzione viene attivata in automatico all’inizio dell’avventura, ma può essere disattivata per poter salvare i dati di gioco manualmente. Il salvataggio manuale potrà comunque essere effettuato anche quando è attivo il salvataggio automatico. Gli Allenatori potranno selezionare il metodo di salvataggio che preferiscono nel menu “Opzioni”.

 

Se un Pokémon ricevuto tramite scambio non ha un soprannome, gli Allenatori saranno ora in grado di dargliene uno! Tuttavia, non potranno modificarlo in seguito. Potranno farlo visitando qualsiasi Centro Pokémon di Galar e parlando con il tizio dietro il bancone a sinistra. Come per i giochi precedenti, se un Pokémon ricevuto tramite scambio ha già un soprannome, questo non potrà essere cambiato.

 

Galar: l’esordio

 

La primissima Gara Online di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, “Galar: l’esordio”, si terrà a dicembre 2019 e sarà aperta ai giocatori di tutto il mondo.

 

Gara Online “Galar: l’esordio”

 

Iscrizioni: dalle 01:00 (CET) di venerdì 15 novembre alle 00:59 (CET) di giovedì 5 dicembre

 

Durata della competizione: dalle 01:00 (CET) di venerdì 6 dicembre alle 00:59 (CET) di domenica 8 dicembre

 

Tipo di lotta: Lotta in Singolo

 

Pokémon ammessi ai tornei: Pokémon ottenuti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

   

    Zacian, Zamazenta, Mew (presente all’interno della Poké Ball Plus) e alcuni Pokémon speciali non potranno partecipare alla competizione.
    La Squadra Lotta dovrà essere composta da un numero di Pokémon che va da tre a sei.
    Tutti i Pokémon in gara verranno portati automaticamente al L. 50 per la durata di ogni sfida.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#3 Uroboros

Uroboros
  • VIP
  • 5411 messaggi

Inviato 07 November 2019 - 23:38

In quanti lo prenderanno? Io ci sarò con spada!!
  • 0
Immagine inserita Immagine inserita
Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

#4 Danko

Danko
  • Utenti
  • 1131 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 01:01

Preordinato anche io! ;)
Però l'ho scelto a caso e non ricordo se è scudo o spada lol
  • 0
NfK+Andr3a.png

#5 Uroboros

Uroboros
  • VIP
  • 5411 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 02:34

Io li ho ordinati entrambi, uno per me e uno per la mia consorte :D e gli ho già detto che mi deve un tirannytar (che è solo su scudo) :asd:
  • 1
Immagine inserita Immagine inserita
Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

#6 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3955 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 08:34

Io li ho ordinati entrambi, uno per me e uno per la mia consorte :D e gli ho già detto che mi deve un tirannytar (che è solo su scudo) :asd:


Quanto siete carini <3
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?


#7 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27587 messaggi

Inviato 08 November 2019 - 17:55

Quale versione scegliere tra Pokemon Spada e Scudo? Per aiutarvi a prendere questa decisione, vi proponiamo un elenco con tutti i Pokemon e i Capipalestra esclusivi dei due nuovi capitoli della serie in arrivo su Nintendo Switch il 15 novembre.

 

Come visto nei precedenti capitoli della serie, le differenze sostanziali tra Pokemon Spada e Scudo consistono nelle creature che sono disponibili sono in una o nell'altra versione. In più, per la prima volta, saranno presenti anche dei Capipalestra in esclusiva.
 

I Pokemon esclusivi di Pokemon Spada

    Farfetch'd di Galarian e Sirfetch'd (Lotta)
    Mawile (Acciaio/Folletto)
    Solrock (Roccia/Psico)
    Darumaka di Galarian e Darmanitan di Galarian (Ghiaccio)
    Gothita, Gothorita e Gothitelle (Psico)
    Rufflet e Braviary (Normale/Volante)
    Deino, Zweilous e Hydreigon (Buio/Drago)
    Passimian (Lotta)
    Turtonator (Fuoco/Drago)
    Jangmo-o (Drago), Hakamo-o e Kommo-o (Drago/Lotta)
    Flapple (Erba/Drago)
    Zacian (Folletto/Acciaio)

 

I Pokemon esclusivi di Pokemon Scudo

    Ponyta di Galarian (Psico) e Rapidash di Galarian (Psico/Folletto)
    Galarian Corsola e Cursola (Spettro)
    Larvitar, Pupitar (Roccia/Terra) e Tyranitar (Roccia/Buio)
    Sableye (Buio/Spettro)
    Lunatone (Roccia/Psico)
    Solosis, Duosion e Reuniclus (Psico)
    Vullaby e Mandibuzz (Buio/Volante)
    Goomy, Sliggoo e Goodra (Drago)
    Oranguru (Normale/Psico)
    Drampa (Normale/Drago)
    Appletun (Erba/Drago)
    Zamazenta (Lotta/Acciaio)

 

I Capiplestra esclusivi di Pokemon Spada

    Bea (Lotta)
    Gordie (Roccia)

 

I Capipalestra esclusivi di Pokemon Scudo

    Allister (Spettro)
    Melony (Ghiaccio)


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#8 zeed

zeed
  • Utenti
  • 1797 messaggi

Inviato 10 November 2019 - 14:19

Quale versione scegliere tra Pokemon Spada e Scudo? Per aiutarvi a prendere questa decisione, vi proponiamo un elenco con tutti i Pokemon e i Capipalestra esclusivi dei due nuovi capitoli della serie in arrivo su Nintendo Switch il 15 novembre.
 
Come visto nei precedenti capitoli della serie, le differenze sostanziali tra Pokemon Spada e Scudo consistono nelle creature che sono disponibili sono in una o nell'altra versione. In più, per la prima volta, saranno presenti anche dei Capipalestra in esclusiva.
 
I Pokemon esclusivi di Pokemon Spada
    Farfetch'd di Galarian e Sirfetch'd (Lotta)
    Mawile (Acciaio/Folletto)
    Solrock (Roccia/Psico)
    Darumaka di Galarian e Darmanitan di Galarian (Ghiaccio)
    Gothita, Gothorita e Gothitelle (Psico)
    Rufflet e Braviary (Normale/Volante)
    Deino, Zweilous e Hydreigon (Buio/Drago)
    Passimian (Lotta)
    Turtonator (Fuoco/Drago)
    Jangmo-o (Drago), Hakamo-o e Kommo-o (Drago/Lotta)
    Flapple (Erba/Drago)
    Zacian (Folletto/Acciaio)
 
I Pokemon esclusivi di Pokemon Scudo
    Ponyta di Galarian (Psico) e Rapidash di Galarian (Psico/Folletto)
    Galarian Corsola e Cursola (Spettro)
    Larvitar, Pupitar (Roccia/Terra) e Tyranitar (Roccia/Buio)
    Sableye (Buio/Spettro)
    Lunatone (Roccia/Psico)
    Solosis, Duosion e Reuniclus (Psico)
    Vullaby e Mandibuzz (Buio/Volante)
    Goomy, Sliggoo e Goodra (Drago)
    Oranguru (Normale/Psico)
    Drampa (Normale/Drago)
    Appletun (Erba/Drago)
    Zamazenta (Lotta/Acciaio)
 
I Capiplestra esclusivi di Pokemon Spada
    Bea (Lotta)
    Gordie (Roccia)
 
I Capipalestra esclusivi di Pokemon Scudo
    Allister (Spettro)
    Melony (Ghiaccio)


Ma c***o vogliamo usare gli spoiler?
Sono delle informazioni Leakate queste.
  • 0

#9 Holyvamp

Holyvamp
  • Utenti
  • 4375 messaggi

Inviato 12 November 2019 - 14:03

A me dispiace un botto del taglio del pokedex. Sicuramente il motivo è stato per eliminare il casino creatosi sul bilanciamento del pvp ma a me che interessa solo il pokedex.. peccato. Penso che comprerò lo stesso il gioco perchè il mio sogno resta quello di completare il pokedex. Non l’ho mai completato neanche su Pokemon let’s Go Pikachu!


  • 0

HOLYVAMP.png


#10 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27587 messaggi

Inviato 12 November 2019 - 18:39


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#11 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27587 messaggi

Inviato 13 November 2019 - 18:51

Incredibile ma vero, qualcuno ha lanciato una petizione sul sito della Casa Bianca per chiedere a Donald Trump di bandire Pokemon Spada e Scudo dagli Stati Uniti. Il motivo? Continuate a leggere...

"Noi cittadini degli Stati Uniti puntiamo a intrattenimento di alta qualità e vogliamo solamente il massimo per i nostri figli" con queste parole si apre la petizione aperta dal misterioso C.R. che continua: "chiediamo al Presidente Trump ed ai membri del Congresso di fare in modo che i due nuovi giochi Pokemon non raggiungano gli Stati Uniti, pensiamo che i giochi in questione possano avere un impatto negativo a causa di alcune decisioni dubbie in fase di sviluppo. Bloccare la vendita dei due giochi potrebbe dare uno scossone a Game Freak e ci permetterà di riottenere giochi di altissima qualità. Come cittadini americani crediamo che Pokemon Spada e Scudo non siano all'altezza delle aspettative e vogliamo che sia fatto qualcosa a riguardo."

Una motivazione piuttosto esilarante nata come "ripicca" nei confronti di Game Freak, lo studio è infatti subissato di lamentele e proteste anche se non mancano coloro che stanno supportando il team con tutto il loro amore. Al momento la petizione ha una sola firma, se mai dovesse raggiungere le 100.000 adesioni in 30 giorni arriverebbe effettivamente sulla scrivania del Presidente, l'ipotesi però appare alquanto remota...

 

 

L'84 su 100 di GameRakings e l'81 su 100 di Metacritic, infatti, sottolineano la calorosa accoglienza riservata all'ultimo progetto di Game Freak dai siti e dai magazine videoludici più accreditati, con giudizi entusiastici sul level design, sugli elementi di gameplay originali innestati nella formula classica della serie e sull'abbandono delle meccaniche di grinding che hanno depresso l'esperienza ludica dei capitoli precedenti.

 

Le critiche mosse all'endgame, al comparto tecnico e alle mancanze ludiche e contenutistiche ravvisabili nelle Terre Selvagge, però, hanno spinto molti addetti al settore ad abbassare leggermente il voto finale della propria recensione.

   

    GameSpot – 9 su 10
    GamesRadar – 4.5 su 5
    IGN – 9.3 su 10
    EGM – 8 su 10
    Nintendo Life – 8 su 10
    Gameblog – 7 su 10
    Daily Star – 3 su 5
    Metro GameCentral – 7 su 10
    Areajugones – 88 su 100
    GamePro – 91 su 100

 

Everyeyey 8.5

 

 

Multiplayer 8

 

Pro

    Addio combattimenti casuali!
    Grande libertà di personalizzazione soprattutto per chi ama l'aspetto competitivo
    I modelli 3D dei pokémon sono splendidi
    La colonna sonora è eccellente

 

Contro

    La storia è estremamente banale
    Le Terre Selvagge sono un concept interessante implementato in modo grossolano
    Il fenomeno Dynamax non aggiunge niente di speciale alle lotte
    Pochissimi contenuti extra dopo aver completato la storia

 

 

Gamereactor 8

 

Pro

La Regione di Galar brilla di luce propria;

Un buon ritmo;

Tanti contenuti e nuove funzioni da esplorare;

Le Dynamax e le Gigamax;

Bel comparto grafico e sonoro.

 

Contro
Le Terre Selvagge risultano poco sviluppate;

Le Dynamax sono limitate solo ad alcuni Pokémon.


Messaggio modificato da AngelDevil, 13 November 2019 - 18:52

  • 0

Lone+Wolf+X0.png