Vai al contenuto

Fibra Telecom consiglio router


xMarlboro84x

Messaggi raccomandati

fai un giro in rete prendi un loro router usato, io fatto così

 

Bella rega,scusate la sezione sbagliata ma quí ha un po' più visibilità,in pratica devo mettere su la fibra Telecom ma non vorrei prendere il loro router a 5 euro al mese per 4 anni...una soluzione economica sotto i 100 euro che sia compatibile?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un giro in rete prendi un loro router usato, io fatto così

 

Ma va bene uno qualsiasi?

Il fritz telecom te lo da 5 euro al mese in bolletta, il top di gamma

Vorrei stare sotto i 100 euro,in pratica è per la "seconda casa" che ho finito di sistemare e non ci starei tantissimo,per adesso troppe spese quindi per il momento una soluzione media mi andrebbe bene,un domani appena posso ne prendo uno buono,per il momento mi servirebbe qualcosa che abbia un buon segnale WiFi e che prenda tutta la banda
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella rega,scusate la sezione sbagliata ma quí ha un po' più visibilità,in pratica devo mettere su la fibra Telecom ma non vorrei prendere il loro router a 5 euro al mese per 4 anni...una soluzione economica sotto i 100 euro che sia compatibile?

Grazie

https://amzn.to/2lUd8fa

 

 

This, supporta la 200

 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ovviamente per la tua linea, nel senso, io da me arrivo massimo 20M, preso un router tim con quelle caratteristiche, se da te arriva la 100 ovviamente ti regoli di conseguenza

 

Ma va bene uno qualsiasi?
Vorrei stare sotto i 100 euro,in pratica è per la "seconda casa" che ho finito di sistemare e non ci starei tantissimo,per adesso troppe spese quindi per il momento una soluzione media mi andrebbe bene,un domani appena posso ne prendo uno buono,per il momento mi servirebbe qualcosa che abbia un buon segnale WiFi e che prenda tutta la banda

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, attenzione...

sono cliente da 30 anni e sono passato alla fibra.

neanche io volevo pagare i 5 euro di modem, anche xchè lo stesso modem che t da telecom lo si trova a 20 euro su ebay....così chiamo faccio il passaggio ma mi dicono che io sono obbligato ad avere il loro modem perchè la fibra, essendo di telecom , gli garantiscono il funzionamento con quel modem.

stragrande puttanata, così io gli ho detto che lo avevo già , che non mi sarebbe servito.

Cos' dopo un breve tira e molla sono riuscito a farmi mettere la fibra senza il modem. cmque la voce nolleggio modem 5 euro esce ancora ma poi esce la voce sconto -5euro.

quindi occhio che se è ancora così...nn t ritrovi cn 2 modem.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi ragionamenti valgono anche per la fibra di Vodafone? Quindi router Fritz. Oppure Vodafone fornisce già un buon router?

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

https://amzn.to/2lUd8fasi questo va bnene per tutte

 

devi solo dirlo a loro e poi ti mandao i codici per utilizzare il voip. per la parte interbet invece metterai i dati di default del provider ceh scegli

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto.

Giustamente ognuno fa i conti in tasca propria e spende come meglio crede, ma i modem fritz costosi,non sono per gli smanettoni....anzi....

o meglio lo sono per le mille funzioni e personalizzazioni possibili, ma sono comodi sopratutto per gli utenti meno capaci grazie a menu e opzioni chiare e semplici anche per i profani.

Ma sopratutto danno un ottimo up alla velocità della linea rispetto a quelli scassoni solitamente forniti e cosa importantissima danno una pulizia e costanza del segnale che finchè non li si ha non credo si possa capire.

dopo giustamente se uno accene il modem un giorno la mese per 3 ore per facebook e stop..ok, va bene tutto...ma dato che con la fibra i modem in comodato costano un tot al mese...e l'utente medio si tiene quello perchè crede che il fritz(tipo il 7590)siano cari, basterebbe fare il conto delle rate per scoprire che spesso si spende uguale o meno ma si ha un prdotto molto più perfomante che se si dovesse cambiare gestore rimane ed è ancora utilizzabile a differenza di quelli proprietari che rimangono(ci mancherebbe dato che li si sono pagati)ma sono inutilizabili con altri operatori....

tutto senza voler fare flame o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecom ti da due modem, se vuoi. Il base che costa 5 euro al mese per tot mesi, o il fritz che costa 20euro (mi pare) subito e poi 5 euro al mese per il doppio dei mesi.

Il fritz è un modem da 250 euro. Top di gamma.

Grazie a tutti per le risposte,come vi dicevo non è per una casa in cui sto sempre quindi una soluzione senza pretese va bene,discorso diverso quando arriverà la fibra nella mia zona in quel caso prenderó il fritzbox da loro senza pensarci :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,come vi dicevo non è per una casa in cui sto sempre quindi una soluzione senza pretese va bene,discorso diverso quando arriverà la fibra nella mia zona in quel caso prenderó il fritzbox da loro senza pensarci :)

e allora fai fastweb che ti dà un dicreto modem senza pagarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...