Vai al contenuto

Everwild


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Rare ha annunciato una nuova IP nel corso dell’Inside Xbox ora in corso a Londra in apertura di X019, il community event che si terrà lungo tutto il weekend.

 

La software house britannica era già stata al centro di un rumor nelle scorse ore proprio a proposito dell’uscita di una nuova proprietà intellettuale, e ha mantenuto le “premesse”.

 

Il world premiere è stato incentrato su questa nuova IP, Everwild, un adventure in terza persona, da un team che ha lavorato finora in parallelo con quello di Sea of Thieves.

 

Il gioco non ha ancora una data di lancio ma abbiamo appreso, nei giorni scorsi, che per l’uscita se ne riparlerà tra qualche anno, dal momento che il progetto è orientato alla next-gen.

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensi?

che viste le parole utilizzate.. ed il rimarcare la frase un mondo in cui potrete condividere con i vostri amici esperienze magiche.. il mondo sia online.. come base.. quindi non è un single player come zelda in primis.. poi secondo me anche il gioco stesso è facile che punti ad altro.. ad uno stile diverso.. ormai molti giochi vanno a sfociare nel game as service..quindi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che viste le parole utilizzate.. ed il rimarcare la frase un mondo in cui potrete condividere con i vostri amici esperienze magiche.. il mondo sia online.. come base.. quindi non è un single player come zelda in primis.. poi secondo me anche il gioco stesso è facile che punti ad altro.. ad uno stile diverso.. ormai molti giochi vanno a sfociare nel game as service..quindi ;)

Magari è stile borderlands o dying light, ovvero giocabile da solo o in coop...

 

Non so, vedremo.... Io spero in uno Zelda like o un rpg.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito al reveal del gioco, Craig Duncan, Studio Head di Rare, ha offerto alcuni primi dettagli sul titolo.

 

In un messaggio indirizzato ai fan, possiamo infatti leggere: "Mentre Everwild è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, siamo molto entusiasti del potenziale del gioco che stiamo creando. Il team di Everwild è concentrato sul costruire che permetta nuovi modi di giocare in un mondo naturale e magico. Il team di sviluppo, guidato dall'Executive Producer Louise O'Connor, sta creando qualcosa di veramente originale ed incredibilmente speciale che mira ad essere più di una semplice nuova IP".

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evocativo trailer ci ha presentato un mondo naturale pervaso da atmosfere magiche e abitato da creature affascinanti e singolari. Purtroppo, dovremo attendere un bel po' prima di poter scoprire ulteriori dettagli, e ancor di più prima di poterci giocare. È infatti stato chiarito che Everwild si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, e che il team responsabile, al momento formato da poco meno di 50 componenti, si sta ancora espandendo per poter affrontare il resto della sviluppo. Al momento, sono ben 30 gli annunci di lavoro attivi sul sito ufficiale di Rare: le figure ricercate sono molteplici, da artisti a programmatori, passando per designer e produttori.

 

La squadra attuale conta tra le sue fila diversi veterani dell'industria. In occasione dell'Inside Xbox, tanto per cominciare, è stato confermato che a ricoprire il ruolo di Produttore Esecutivo è Louise OConnor, che in passato ha lavorato come animatrice per Conkers Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts. Ad affiancarla in qualità di Direttore Creativo c'è Simon Woodroffe, che ha svolto la stessa mansione per Sonic & All-Stars Racing Transformed.

 

A Ryan Stevenson, che ha messo il suo zampino sul recente Sea of Thieves e su Viva Pinata, spetta il compito di dirigere i lavori sul comparto artistico, dal momento che è stato nominato Studio Art Director. Il Programmatore Capo di Sea of Thieves e della serie Kinect Sport, Pete Campbell, sta ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico, mentre la carica di Senior Narrative Designer è stata assegnata a Kate Watson, che in passato ha lavorato come scrittrice per la serie Total War di Creative Assembly. A capo dello studio c'è Craig Duncan, arrivato in Rare nel 2011 dopo anni trascorsi in Codemasters, Midway e Sumo Digital.

 

Un team indubbiamente solido, che stando a quanto dichiarato da Duncan "è davvero emozionato per il potenziale unico del gioco che sta creando".

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Everwild è il nuovo gioco Rare annunciato all'X019 dello scorso novembre e in arrivo presumibilmente nel 2021 o 2021 su PC, Xbox Series X e Xbox One. Poco sappiamo del team al lavoro sul progetto, il sito Videogame Chronicles ha provato a fare chiarezza analizzando curriculum e annunci di lavoro.

 

Al timone del comparto estetico troviamo James Blackham, ex designer di Fable Legends e Fable The Journey, passato in Square Enix dopo la chiusura di Lionhead e ora tra le fila di Rare com Lead Designer. Louise O'Connor ricopre invece la veste di Executive Producer, tra i ruoli passati ricordiamo i lavori sulle animazioni di Conker's Bad Fur Day e Banjo-Kazooie Nuts & Bolts. Anche Simon Woodroffe è impegnato nel progetto come direttore creativo, in passato Simon ha lavorato presso Sumo Digital, il suo ultimo titolo con la compagnia è stato Sonic & All-Stars Racing Transformed.

 

Ryan Stevenson (Art Direct di Rare) guida invece la direzione artistica, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per Sea of Thieves ed i giochi della serie Viva Pinata. Attualmente il team di Everwild è composto da 25 membri ma secondo le fonti di VGC la squadra arriverà presto a 50 elementi e sono già in corso assunzioni per altri 25 dipendenti così da portare il totale a 75 persone con ulteriori possibilità di crescita.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Aaron Greenberg ha partecipato al podcast di Spawn On Me: per l'occasione, il dirigente della divisione marketing di Microsoft discusso del gameplay di Everwild per sottolinearne l'originalità e la sua unicità.

 

Il responsabile del marketing della divisione Xbox della casa di Redmond ha spiegato di aver assistito a delle scene di gameplay di Everwild (non ancora mostrate in pubblico) e di esserne rimasto colpito in positivo: "Quello che Louise O'Connor e il team di RARE stanno costruendo con Everwild è un qualcosa di veramente unico e speciale. Si tratta di un titolo diverso da qualsiasi altro gioco che sia mai stato realizzato. E poi hanno una visione così creativa... vogliamo dare loro tutta la libertà per concretizzare appieno quella visione. Everwild è davvero speciale".

 

Il manager del marketing Xbox ha poi ricordato il momento in cui ha potuto assistere al gameplay di Everwild durante un evento a porte chiuse organizzato da RARE per presentare questo progetto: "Ero lì quando hanno svelato Sea of Thieves e lo stesso è successo con Everwild. Ci siamo semplicemente seduti intorno al tavolo di una stanza e ci hanno condotti attraverso questa loro visione, mostrandoci alcuni elementi visivi e come stavano ideando quel mondo. Per questo, la situazione si sta facendo sempre più eccitante, specialmente ora che posso iniziare a condividere sempre più informazioni su questo titolo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Nel corso della serata è arrivata un'altra brutta notizia per quello che riguarda le esclusive Microsoft, dal momento che Simon Woodroffe, il creative director di Everwild, ha abbandonato il progetto.

 

A confermare tutto è stato il boss di Rare, Craig Duncan, durante un'intervista ai microfoni di VideoGamesChronicle:

 

Parlando di Woodroffe con VGC, il capo di Rare, Craig Duncan, ha fatto le solite dichiarazioni di rito, che non spiegano nulla di ciò che sta accadendo davvero dietro le quinte: "Vogliamo ringraziare Simon per il suo duro lavoro su Everwild e vogliamo augurargli buona fortuna per il suo futuro. Il team di Everwild è in buone mani e ha la passione giusta per creare un gioco ambientato in un mondo naturale e magico che sarà un'esperienza indimenticabile per i giocatori."

 

Non sono state invece dichiarate le motivazioni che hanno spinto Woodroffe a lasciare lo studio ed è improbabile che lo scopriremo presto. Si tratta in ogni caso di un cambiamento importante per il gioco, che è il secondo in sviluppo presso gli Xbox Game Studios a perdere il suo director.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...