Vai al contenuto

Grounded


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Microsoft aveva promesso l'annuncio di nuovi giochi, e così è stato. Durante la puntata speciale di Inside Xbox all'X019, Obsidian ha annunciato Grounded, survival adventure per Xbox One e PC Windows 10 in uscita tramite il programma Xbox Game Preview durante la primavera del 2020.

 

Primo titolo realizzato in esclusiva dopo l'acquisizione da parte della casa di Redmond, Grounded è descritto come un gioco di sopravvivenza in prima persona cooperativo. Nei panni di un ragazzo rimpicciolitosi alle dimensioni di una formica, sarete chiamati a sopravvivere nel pericoloso micro-mondo di un cortile di periferia, da soli oppure in compagnia di altri tre amici. Mentre progredirete nelle missioni della storia o esplorerete gli angoli più remoti delle ambientazioni, dovrete acquisire materiali per costruire una base, e oggetti indispensabili per la sopravvivenza come la rugiada per placare la sete o un guscio di ghianda da utilizzare come scudo per difendersi da creature ben più grosse e poco amichevoli.

 

Attualmente sta tenendo impegnati circa 15 sviluppatori, ovvero il 10% dell'intera forza lavoro di Obsidian Entertainment. Stando a quanto dichiarato da Matt Booty, CVP di Xbox Game Studios, Grounded si trovava già in via di sviluppo quando Obsidian è stata acquisita da Microsoft. Il lancio è previsto nel corso della primavera del 2020 su Xbox One e PC (via Microsoft Store e Steam) nell'ambito del programma Xbox Game Preview che, analogamente all'Accesso Anticipato dello store di Valve, permette agli sviluppatori di pubblicare un titolo mentre lo sviluppo è ancora in corso. Verrà immediatamente reso disponibile anche in Xbox Game Pass per console e PC, diventando quindi il primo gioco in Preview ad essere lanciato nel servizio in abbonamento.

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce dalla recente pubblicazione dell'apprezzato The Outer Worlds, la software house non ha infatti esitato a presentare un progetto inedito. Sul palco dell'evento è stato mostrato al grande pubblico il primo trailer di Grounded, nuova IP della software house. Sembra tuttavia che quest'ultimo non sia l'unico titolo attualmente in cantiere presso gli studi di sviluppo di Obsidian Entartainment.

 

A fornire un indizio sulle attività del team è Adam Brennecke, responsabile dei lavori su Grounded. Nel corso di un'intervista concessa alla redazione di Eurogamer.net, quest'ultimo ha infatti dichiarato: "Proprio come con The Outer Worlds abbiamo grandi RPG in lavorazione al momento. Abbiamo parecchie cose in lavorazione al momento". Sull'argomento è in seguito intervenuto anche Feargus Urquhart, veterano della software house e già CEO Obsidian. Alla richiesta del numero preciso di progetti su cui il team sta lavorando, quest'ultimo ha risposto sornione: "Più di uno, meno di quaranta".




  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Durante la puntata di Inside Xbox in corso di svolgimento mentre vi scriviamo, Microsoft e Obsidian Entertainment hanno colto l'occasione per parlarci nuovamente di Grounded e per svelarci la data di lancio.

 

Grounded verrà lanciato il prossimo 28 luglio nell'ambito del servizio Xbox Game Preview con Xbox Game Pass Ultimate e su Steam in versione Accesso Anticipato. I giocatori iscritti al Programma Xbox Insider verranno inoltre invitati a partecipare ad una fase di test in anteprima che si svolgerà nel corso della primavera.

 

Per celebrare l'annuncio, il team di sviluppo ha confezionato un nuovo trailer che si focalizza sull'offerta per giocatore singolo, che andrà ad affiancarsi all'esperienza cooperativa progettata per ospitare fino a quattro partecipanti in contemporanea. Il Game Director Adam Brenneke, in un altro video, ci ha inoltre portato dietro le quinte per mostrarci come è stato creato il gioco.

 

Grounded, per chi non lo sapesse, è un gioco di sopravvivenza in prima persona che calerà il giocatore nei panni di un ragazzo che, dopo essersi rimpicciolito fino alle dimensioni di una formica, dovrà sopravvivere nel pericolosissimo micro-mondo di un cortile di periferia. Per sopravvivere, dovrà reperire i materiali necessari alla costruzione di una base e altri oggetti indispensabili per la sopravvivenza, come la rugiada per placare la sete o un guscio di ghianda da utilizzare come scudo per difendersi da creature aggressive come formiche, insetti volanti e ragni. Grounded è stato affidato ad un gruppo di soli 15 sviluppatori, ovvero circa il 10% dell'intera forza lavoro a disposizione di Obsidian Entertainment, studio facente parte della galassia Xbox Game Studios.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dalle pagine del sito ufficiale di Obsidian arriva l'annuncio della data di lancio della Demo di Grounded. La sussidiaria degli Xbox Game Studios fissa anche le modalità di accesso a questa prova in anteprima per chi desidera tuffarsi nelle atmosfere di questo insolito sandbox intriso di elementi survival.

 

A detta della software house californiana, la Demo di Grounded realizzata per lo Steam Game Festival sarà disponibile su Xbox One e PC dal 9 al 14 giugno e potrà essere fruita attraverso la partecipazione al programma Xbox Insider o tramite il client di Steam.

 

La partecipazione al programma di Microsoft che, su console, consente di accedere in anteprima anche alla Beta della funzione Game Streaming su Xbox One, potrà avvenire su PC anche attraverso le pagine del negozio digitale di Valve.

 

Chi desidera provare la nuova proprietà intellettuale degli autori di Fallout New Vegas e The Outher Worlds (realizzata però da un team di sviluppo interno di dimensioni ridotte), deve unirsi al programma Xbox Insider cercandone l'hub nel Microsoft Store o il sito internet ufficiale. Fatto ciò, basterà attendere fino al 9 giugno e scaricare la demo di Grounded una volta aperto il programma Xbox Insider Hub su Xbox One o PC.

 

Il lancio di Grounded è previsto per il 28 luglio tramite Xbox Game Preview su Xbox One per gli abbonati al Game Pass Ultimate o su PC in versione Steam Early Access.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la demo dura 30 min esatti e non è che riesci a combinare così tante cose.
in ogni caso la si può giocare quante volte uno vuole...
diciamo che funziona come un tutorial gratuito per tutti. la storia è stata completamente eliminata.

panoramica nemici:
ragni=stronzi e veramente cazzutissimi
cimici=puzzolenti (danno ad area da veleno quando non attaccano con tenaglie) e bastarde (attaccano e basta) [se ho capito bene sono sempre in coppia]
moscerini=danno fastidio come mosche e tocca ammazzarli perchè sono fastidiosi
zecche=succhiano sangue che altro dovrei dire
formiche=se non le disturbate se ne sbattono altamente di voi, altrimenti attaccano solo se entrate nel loro territorio (lo riconoscete perchè esistono pattuglie da più formiche)
se continuerete ad attaccare e le spaventerete chiameranno i rinforzi.

 

lato tecnico:
veramente ben fatto. dalle ombre all'illuminazione passando per gli elementi a schermo (ricordatevi che devono esserci gli steli dei fili d'erba di un prato quindi c'è tanta tanta roba da riprodurre) tutto ben realizzato e pieno di dettagli.

 

sonoro:
beh è un prato, ma le musiche di sfondo sono carine...

 

menù e sottotitoli:
localizzazione ITA limitata ai due elementi sopra. non ci sono dialoghi a parte le poche esclamazioni e riflessioni di un bambino-ragazzino (pure questa roba è in ITA).

 

difficoltà:
non so se durante la demo sia in qualche modo selezionabile.
io non ho trovato menù ad inizio partita.
in generale il gioco è abbastanza difficile.
si devono trovare i giusti materiali ed il radar non esiste.
vai ad intuito-memoria e devi costantemente controllare la posizione sulla mappa dal menù.
al buio, premttendo che è meglio stare nella propria casa-fortezza, potete andare "NON-tranquillamente" in giro se e solo se avete una torcia (da craftare pure quella).
riconoscete le formiche al buio perchè hanno gli occhi rossi, le altre bestie però no...forse solo i ragni, ma chi è il folle che ci va a sbattere di notte ???

 

considerazioni personali:
credo che in coop possa essere un gran bel gioco, ma si deve avere tanta pazienza e si deve giocare davvero tanto oltre che con le giuste persone (a cui piaccia il gioco e riescano a pensare come se fossero in quella situazione...) in poche parole è come Sea of Thieves: se ci giocate con gente fomentata saprà regalarvi tanto.
per me attualmente supera abbondantemente la sufficienza (7-7,5)...
considerando che è in game preview ed esce il 28 **luglio** (non giugno come pensavo :whew: )
in una questo periodo miglioreranno giusto qualcosina, il resto arriverà comunque dopo, quindi non pretendete il mondo ----> rimane un game as a service.

 

 

[io ho hype comunque. questa settimana probabilmente me lo spolperò...]

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio di non farvi mettere ansia dai 30 minuti e giocarlo con calma esplorando tutte le possibilità ed il sistema di crafting, ricominciandolo ogni volta sfruttando le conoscenze apprese in precedenza. Dopo qualche partita partirete a razzo, saprete subito cosa fare per tutti gli obiettivi e potrete così arrivare molto più in fondo nella demo :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio di non farvi mettere ansia dai 30 minuti e giocarlo con calma esplorando tutte le possibilità ed il sistema di crafting, ricominciandolo ogni volta sfruttando le conoscenze apprese in precedenza. Dopo qualche partita partirete a razzo, saprete subito cosa fare per tutti gli obiettivi e potrete così arrivare molto più in fondo nella demo :squile:

Questa demo è un rogue-like quindi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato solo per mezz'ora, non ho voluto approfondire perché mi è bastato ciò che ho visto e voglio godermi il resto quando sarà disponibile al lancio.

 

 

Mi piace, l'idea è carina ed è strutturato bene.... Scopiazza le meccaniche qua e là, come fanno il 95% degli altri giochi d'altronde, però ha un setting davvero raro nel mondo dei videogames e che lo rende tutto sommato originale.

 

Ci giocherò sicuramente in coop quando sarà disponibile, voglio farmi una mega casa compreso di mobilificio! :asd:

 

P.s: cimici di mer*a, il mio arci nemico nella vita reale lo diventa anche nei videogames, mancano solo le zanzare

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...