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Grounded


AngelDevil

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Ma....non doveva essere disponibile da oggi o sbaglio?

Eh guarda... ho spammato avvia stanotte alle 01 ma niente...

Rispammato avvia stamattina alle 8 niente...

Poi altri amici mi hanno detto che per evitare che tutti impostino nuova zelanda come stato hanno preso la contromisura di dare l'accesso ad un orario unico...

In questo caso noi possiamo avviare dalle 18...

Praticamente perdiamo un giorno 😕

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Eh guarda... ho spammato avvia stanotte alle 01 ma niente...

Rispammato avvia stamattina alle 8 niente...

Poi altri amici mi hanno detto che per evitare che tutti impostino nuova zelanda come stato hanno preso la contromisura di dare l'accesso ad un orario unico...

In questo caso noi possiamo avviare dalle 18...

Praticamente perdiamo un giorno

Grazie Red. Infatti avevo anche provato con questa soluzione ma niente. Aspetterò

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Nel corso della serata è stata pubblicata su PC e Xbox One la versione early access di Grounded, il nuovo progetto di Obsidian che mette i giocatori nei panni di un gruppo di ragazzini ridotti alle dimensioni di una formica.

 

Come specificato più volte avviando il titolo, questa è una versione non definitiva del gioco e, oltre a presentare possibili bug, non include tutte le caratteristiche che avrà il prodotto nella versione finale. Attualmente sono presenti nel gioco solo il 20% della modalità storia, 3 biomi (praterie, siepe e foschia), il crafting di oggetti e strutture, la modalità single player e coop online, dieci tipi di insetti e due livelli di armi e armature. Chi soffre di aracnofobia può inoltre abilitare una speciale modalità di gioco che non altera la difficoltà ma modifica aspetto e suoni dei ragni, così da renderli meno fastidiosi. Tra le caratteristiche mancanti troviamo poi il supporto alla lingua italiana, dal momento che il gioco è sottotitolato e doppiato solo in inglese.

 

Questa edizione del gioco è in vendita sul Microsoft Store e su Steam al prezzo di 29,99 euro. Se siete però abbonati a Xbox Game Pass, sappiate che Grounded è disponibile gratuitamente sia su PC tramite l'app Xbox che su console. Tra le funzionalità supportate dal gioco troviamo inoltre il cross-play e il cross-save, cioè la possibilità di passare da PC a Xbox mantenendo tutti i progressi.

Lone+Wolf+X0.png

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Guida aggiornata
ATTREZZATURA DI BASE

Iniziate a raccogliere istantaneamente germogli (stelo), sassolini (una decina bastano) e fibre di pianta (quelle microfoglioline che stanno per terra) andate verso la palla da baseball. potete salire sopra di questa grazie ad un mini-bastoncino che è attaccato proprio alla pallina. Non salite sopra la pallina, vi basta salire sul bastoncino e raccogliere le tre unità di "sap" (credo sia la resina) che scaturisce dalle tre estremità del bastoncino, sono in totale 3 unità e vi serviranno per costruire il tavolo da lavoro (workbench)

ATTENZIONE: prima raccoglierete le tre unità di resina (sap) prima potrete raccoglierne altra nei minuti successivi.
scansionate le i germogli (stelo), sassolini e le fibre di pianta una volta arrivati alla BASE-PC#1 ciò vi permetterà di craftare l'accetta ed il martello fondamentali per sopravvivere. l'accetta vi permetterà di trovare e poi craftare le altre cose di questa guida, il martello sarà la vostra prima arma
scansionate solo successivamente la resina.

ATTREZZATURA DI BASE 2

Restando in quella zona: di fronte alla BASE-PC#1, sotto il costone di terra troverete una foglia secca, tagliatela e mettetela nell’inventario. Tornate alla BASE-PC#1 e, partendo dall’entrata di questa (lasciandovi il computer alle spalle), andate a sinistra proseguendo fino a quando non incrocerete una zecca (PERICOLO) impegnata a osservare un moscerino morto. Uccidete la zecca e lootate entrambi, per voi è cibo. Continuate su questa strada fino a trovarvi di fronte allo “STRUMENTO PARTICOLARE” di cui non conoscete la funzione (non nella demo perlomeno…). Arrivati davanti ad esso giratevi dandogli le spalle. Di fronte a voi in una zona completamente sicura (fatta eccezione per i moscerini che rompono le palle) avrete a disposizione tante clover leaf ed anche almeno due dandelion (o soffione) il cui legnetto di dandelion sarà utilissimo per costruire la vostra base iniziale. Lootate anche il fiore del dandelion che può essere usato come paracadute (si apre in premendo A) per tornare a terra a partire da grandi altezze senza subire danni.

Tagliate quanta più roba possibile tra clover leaf e dandelion cercando di ammassare tutto il materiale ligneo (ogni tronco di dandelion dovrebbe darvi qualcosa come 6-7 legnetti di dandelion) a metà strada con la BASE-PC#1.

correte alla BASE-PC#1 per scansionare trifoglio (clover leaf) , erba essiccata (steli di erba essiccata) e resina (sap) per realizzare
- la "tenda per il salvataggio" (cioè il respawn point),
- la torcia (che vi servirà per forza di notte: altrimenti non vedrete un fico secco)
- la workbench (o in italiano tavolo di costruzione).
costruite tutto in questo ordine.
salvate subito con la "tenda per il salvataggio".

LA NOSTRA PRIMA CASA

Prima di costruirla vi sarà utile creare un punto di riferimento scegliendo dal menu crafting: "trail marker": in questo modo non vi perderete più. a questo punto iniziate a costruire la vostra prima base.

PREMESSA FONDAMENTALE: l'erba qui ricresce a ritmi vertiginosi ed è cosa buona e giusta tagliare tutto lo stelo d'erba fino alla base da cui prendete i materiali per creare quelle quattro mura che vi proteggeranno all'inizio. Per questo motivo lo stelo d'erba va tagliato fino alla base perchè altrimenti potrebbe accadere che cresca dentro casa vostra, rovinandovi tutto.
Il consiglio è quello di costruire una base da subito molto resistente. Le formiche sono delle grandissime bastarde e quando noteranno la vostra presenza fissa inizieranno sempre più a pattugliare la zona o a farvi visita in numero maggiore. Non sottovalutate l’I.A. del gioco, è davvero ben fatta. Il legno di dandelion vi consentirà di costruire una base molto resistente.

Successivamente potrete anche pensare di creare una scala d’erba che vi conduce ad una base rialzata, questo però fatelo più avanti. Per il momento limitatevi a creare quattro solide pareti con una bella porta di legno, vi basterà un semplice quadrato. All’interno di questo spazio piazzate la vostra tenda per il salvataggio e chi si è visto si è visto. La notte sarete al sicuro, basta questo.

Una volta costruita la base cercate di marcare quante più cose vi è possibile: - risorse particolari (es. Ghiande o Resina o Miele) o rare da trovare (es. dandelion: se trovate una zona dove ce ne sono molti marcatela…) - nidi, zone o percorsi dove ci sono nemici (es. nidi di ragni, formiche o zecche)

DIFESA PERSONALE

Con la workbench dovreste ora avere anche abbastanza materiale per craftare la vostra

prima armatura, che sarà fatta...d'erba !!!

Craftate tutto quanto nella workbench: copricapo, busto e pure i pantaloni. per il momento bastano per proteggervi.

ATTENZIONE: Se siete riusciti ad uccidere un buon numero di formiche potrete assemblare l’armatura della formica, molto più resistente di quella d’erba e soprattutto utilissima per trasportare più materiale dal momento che gli slot di trasporto sono sette. Anche un solo pezzo dell’armatura aumenta la capacità di trasporto (es. l’elmo lo aumenta di uno)

ARMI AVANZATE

È possibile costruire un arco con le risorse base, per le frecce sarà necessario utilizzare gli spuntoni delle ortiche. Per trovare le ortiche: andate verso la ZONA DI SPAWN. Da qui dirigetevi sul costone a destra della CAVERNA DELLO SPAWN. Salite il costone, dirigetevi verso il MACCHINARIO-LASER.

ATTENZIONE: zona estremamente popolata di zecche, ucciderne una significa allertare le altre. Le zecche uccise potrebbero richiamare anche delle formiche, fate molta, moltissima attenzione.
Dopo essere saliti sul MACCHINARIOLASER ed aver equipaggiato il soffione del dandelion (paracadute), guardando verso il muro della casa lanciatevi da li.
Una volta atterrati andate dritti. Troverete l’ortica, fate attenzione anche qui ci sono zecche e quelli che sembrano insetti corazzati giallo-azzurri (molto potenti e pericolosi quanto i ragni). Raccogliete quante più ortiche potete (il limite di raccolta per risorse dovrebbe essere di 30)

PANZER

C’è la possibilità di corazzarsi ancora meglio con l’armatura della ghianda. Per fare ciò è necessario partire dalla BASEPC#1, dirigersi verso lo strumento-particolare e quindi proseguire verso Nord-Nord|Est raggiungendo l’albero.

ATTENZIONE: la zona pullula letteralmente di ragni e coccinelle!

Spaccate le ghiande che trovate a terra con il martello quindi raccogliete sia il guscio superiore sia il frutto-ghianda.

Le ghiande sono utilissime anche per creare raccoglitori di resina.

 

BASE-PC #2

ATTENZIONE: Restando nella ZONA DELL’ALBERO è possibile trovare la BASE-PC #2 che però è in una zona densamente popolata da ragni.

Dalla ZONA DELL’ALBERO andare verso Ovest per raggiungere, seguendo le indicazioni dello strumento al polso la BASE-PC #2. Anche questa BASE-PC #2 ha a disposizione una batteria solare da tre scansioni, purtroppo l’elevato numero di ragni non permette di rimanere nell’area in modo tranquillo. È possibile tuttavia creare un piccolo avamposto sul tronco d’albero tagliato immediatamente sopra la BASE-PC #2

 

 

vi ricordo questa mia guida

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Eh guarda... ho spammato avvia stanotte alle 01 ma niente...

Rispammato avvia stamattina alle 8 niente...

Poi altri amici mi hanno detto che per evitare che tutti impostino nuova zelanda come stato hanno preso la contromisura di dare l'accesso ad un orario unico...

In questo caso noi possiamo avviare dalle 18...

Praticamente perdiamo un giorno 😕

Addirittura! Cos'è tutta questa fretta? Mica è a tempo la preview 😂 Modificato da RickyD31

_Xbox Ambassador_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

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solo full eng?? Ieri sera lo avviato non sono riuscito a trovare ne la lingua ITA ne i SUB

tutto full eng.

il gameplay imho è pronto al 80%.

la storia è (al momento) si e no al 5%.

la struttura di gioco (inviti, lobby,opzioni) è praticamente assente.

 

 

 

 

 

a me serve invece capire da chi lo ha giocato come me come funzionano le stanze/partire.

 

sono di quelle jump in jump out?

 

la mia casa ce l'ho solo se hosto io ma il PG ce l'ho sempre?

 

 

qualcuno ha provato?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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perfetto, grazie ad entrambi, allora spetto anchio versione finale

 

Sta ancora in sviluppo e manca ancora molte cose.

Io aspetto che esca la versione finale 1.00

 

 

tutto full eng.
il gameplay imho è pronto al 80%.
la storia è (al momento) si e no al 5%.
la struttura di gioco (inviti, lobby,opzioni) è praticamente assente.

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tutto full eng.

il gameplay imho è pronto al 80%.

la storia è (al momento) si e no al 5%.

la struttura di gioco (inviti, lobby,opzioni) è praticamente assente.

 

 

 

 

 

a me serve invece capire da chi lo ha giocato come me come funzionano le stanze/partire.

 

sono di quelle jump in jump out?

 

la mia casa ce l'ho solo se hosto io ma il PG ce l'ho sempre?

 

 

qualcuno ha provato?

Il multi funziona che l'host avvia la partita e

tu che vuoi entrare devi andare su join e refreshi la lista partite con Y.

Ciò che hai in partita è condiviso con tutti gli altri in quella istanza di gioco.

Se muori ritrovi lo zaino, come dark souls le anime, ma in grounded puoi morire 30 volte ad es e ritrovare sempre tutti gli zaini...

Attualmente sembra che se l'host spenga la partita o crashi quando riavvia tutti i giocatori non conservino zaino e strumenti utilizzati, quindi conviene creare dei depositi e a fine partita depositare tutto.

Meglio ancora girare con poca roba e depositare sempre tutte le risorse che uno trova tenendosi dei backup di armi, attrezzi e armature...

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Grounded, il piccolo-grande gioco di Obsidian, supera il milione di giocatori tra Game Pass e Steam. Il gioco, sviluppato da un team di 13 persone, in meno di due giorni dal suo lancio in versione Game Preview sta facendo registrare numeri davvero molto promettenti.

 

Per festeggiare, il team ha deciso di annunciare i primi aggiornamenti del gioco. Il 27 agosto arriverà il primo drop, che aggiungerà nuove cose da fare. Questi update arriveranno a cadenza mensile, in modo da rendere sempre nuova e avvincente l'avventura in questo affascinante giardino.

Lone+Wolf+X0.png

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Patch 0.1.1

 

MAJOR ISSUES

Made changes to make finding, joining, and hosting games with friends more reliable.
We adjusted the handling of joining game failure (the game is full, the game no longer exists, etc.).
Added a way to allow players to resolve the issue of the game logging the player into the wrong Xbox Live account on PC.
Fixed issues with Windows 7 and Windows 8 users crashing when attempting to login. Those users should be able to load into the game after updating.
Fixed crash when saving or loading and the "Autosave Count" number in the options is set to 0.
We have implemented a fix for players who were getting stuck on the welcome popup screen and unable to move past it.
Fixed characters not being saved occasionally in save games. NOT RETROACTIVE: Unfortunately we are not able to bring back lost items, but hopefully this fix will prevent this from occurring in the future. If you still experience this after the update, please contact us directly at support@obsidian.net so we can gather information to continue our investigation.

 

GAME

Players will no longer be permanently stuck in spider webs after destroying them.
Fixed BURG.L disappearing in some games if you attacked him and saved and loaded. RETROACTIVE: BURG.L will appear in the games he disappeared from, allowing players to interact with him again.
Restoring save games that have lost progression state (ex. Oak Tree Lab doors no longer opening for players, Mysterious Machine not allowing players to hit buttons to finish the quest, time being frozen, etc.) RETROACTIVE: After updating the game, players should be able to load into their game and continue to progress. Should this issue happen again, logging out of the save and then loading back in should resolve the issue and allow you to continue playing.
Fixed an issue with endless larva spawning over time. Larva were also spawning each time a spike trap was built. This update will not remove the larva that has already spawned into games, but the larva respawn rate has been fixed.
Fixed issue where all item durability in your inventory incorrectly shows "full" when loading back into a game as a client.
We implemented a fix for an issue where games that were saved before Raw Science started spawning prevented Raw Science from appearing later. It also included an update for a problem with Raw Science spawning after analyzing and having additional players collecting it on join. Due to this, players may notice that the starting Raw Science they previously collected has respawned.
Fixed crashes when loading a saved game dealing with ant colonies.
Removed kill Mosquito Burg.L quest NOT RETROACTIVE: Players will need to speak with BURG.L to abandon this quest. Then, during the next in-game day, you will be able to talk to BURG.L again to accept a new quest.
Found the cause behind the issue where attempting to cook/dry an item slot with no item in it would crash the game.
Found a fix for the occasional crash caused by dew drops that have items stuck in them. It also included a fix for dew drops exploding and causing a major FPS drops on clients.
Fixed issue where clients dragging items from one slot in a storage basket to another would not reflect on the host causing item desync.
Disabled storage baskets and smoothie stations from being able to be interacted with by multiple players at the same time until other desync issues we are working on are resolved.
Block Tutorial now only plays once.
Tuned Wolf Spider hearing and investigation AI to creep on the player less frequently.

 

UI

UI changes made to the SCA.B OS screen.
Fixed trail markers not showing up on the map, and an additional fix added to prevent the game crashing if you tried to navigate them in the legend.
Reduced screen edge shimmer on Xbox One and Xbox One S under load.

Lone+Wolf+X0.png

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Una cosa che mi piacerebbe che correggessero è il fatto che non appena un ragno (o altri insetti) si allontana dal combattimento, dopo che lo hai colpito più volte, e poi subito torna di nuovo, la sua salute è completamente ripristinata

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

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Una cosa che mi piacerebbe che correggessero è il fatto che non appena un ragno (o altri insetti) si allontana dal combattimento, dopo che lo hai colpito più volte, e poi subito torna di nuovo, la sua salute è completamente ripristinata

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Manca un anno all'uscita, quante cose correggeranno
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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In una recente intervista a Gamepur, il Game Director di Grounded Adam Brennecke ha confermato l'arrivo di tante novità per gli appassionati dell'ultimo survival di Obsidian Entertainment, con aggiornamenti gratuiti che introdurranno diversi nemici inediti e contenuti ancora più originali.

 

Consapevole della grande popolarità ottenuta dal lancio della fase in Accesso Anticipato e dell'esordio in grande stile di Grounded su PC e Xbox One, lo sviluppatore di Obsidian spiega che "il primo primo aggiornamento arriverà alla fine di agosto, ma il nostro obiettivo è quello di avere sempre delle cose nuove da proporre ogni mese ai fan, tra nuovi ambienti da esplorare, creature con cui confrontarsi, opzioni per la costruzione delle basi, modalità e materiali da creare".

 

La strada che condurrà la sussidiaria degli Xbox Game Studios verso la versione 1.0 di Grounded sarà perciò lastricata di update ricchi di contenuti, come specifica lo stesso Brennecke dichiarando che "stiamo ascoltando il feedback dei giocatori e vogliamo migliorare il più possibile la loro esperienza. In futuro continueremo la trama per aggiungere altro mistero. Stiamo anche lavorando per aggiungere le api e le zanzare con i prossimi update, così i giocatori dovranno pianificare una diversa strategia di combattimento e di difesa delle proprie basi. Il nostro obiettivo è quello di avere un cortile pieno di vita, con tanti contenuti e aree interessanti da esplorare. Pensiamo anche di ampliare le meccaniche di gioco, ad esempio con più cose da fare in acqua e altrove".

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Patch 0.1.2

 

MAJOR ISSUES

Better handling of dismissing profile selection at the Main Menu on Xbox One and Windows 10 Store versions which will help prevent saved games from going missing for players on the Xbox console and Windows 10 store.
Fixed an issue where if you had the "Kill Mosquito" quest prior to the patch 0.1.1 release where it wasn't removed properly and would crash if you killed a creature while that quest was active.
Fixed crash with approaching a base with traps that have an insect being damaged by one when the player arrives.
Resolved an issue that would cause random crashes with juice drop combining when approaching them.

 

GAME

We cleared out excess larva from games that still had large numbers of larva in their game from the infinite larva respawn issue prior to patch 0.1.1.
Fixed the "Drop All" function not properly splitting items.

 

ITEMS/EQUIPMENT/RESOURCES

Resolved an issue with Mushroom Gardens, Dew Collectors, Acorns, and other resources not respawning after their initial spawns.
Reverting the change, for now, to lock containers to one player at a time since it was causing containers to stay permanently locked occasionally
Fixed an issue with Slime Mold Sconces not turning back on after loading back into a game.

 

UI

Removed "Customize Marker" from the Loot Backpack UI that was causing crashes if used (was not supposed to be available on that screen)

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Gli sviluppatori di Obsidian lanciano il primo "Major Update" gratuito di Grounded che introduce tutta una serie di contenuti inediti al sandbox di Microsoft che si trova attualmente in Game Preview su PC e Xbox One.

Con l'aggiornamento del 26 agosto, ampliano ulteriormente il perimetro ludico di Grounded per fare spazio all'introduzione dei Perk, delle abilità in salsa ruolistica di cui gli utenti potranno servirsi per migliorare le statistiche del proprio alter-ego.

Almeno in questa prima fase, i giocatori possono equipaggiare un massimo di tre Perk per ciascuno dei propri personaggi digitali, anche se Obsidian promette di integrarne presto degli ulteriori. Sempre grazie all'ultimo update assistiamo all'aggiunta di numerosi oggetti per il crafting, come recinzioni, tavoli e un letto, da costruire utilizzando materiali già conosciuti e componenti inediti.

La sorpresa più grande (in tutti i sensi!) dell'update di fine agosto di Grounded consiste però nella comparsa degli Uccelli, dei nuovi animali che andranno a influenzare il gameplay del titolo in modi che, per il momento, non sono stati ancora descritti in maniera approfondita da Obsidian.

Update 0.2.0


New Features
Bird! - Includes new crafting materials and recipes from bird feathers.
Perk system with 13 unique perks to discover!
New BURG.L Quest types: Artificer (crafting quests) and Chipsleuth (quests asking you to locate BURG.L chips).
Added Fence buildings (Sprig and Acorn).
Added Table buildings (Grass and Clover).
Added Water Flea ambient insect to flooded biome.

Changes / Tuning

Combat
Buffed damage on the Spider Fang Dagger so it's on the higher end of tier 2 weapons.
Buffed damage on Spike Traps significantly.
Spiders learned a new set of attacks to choose from instead of just their basic bite.
Added a brief forced delay between block start events, preventing the player from perfect-blocking by mashing the block button.
Slightly reduced the bonus damage given by the Eyepatch.
Adjusting larva blade poison proc so it's consistent.
Reducing the stun ratings of two-handed weapons.
Slightly reducing amount of damage the mint mallet deals so it's in line with tier progression.
Tier 2 insects now have a cooldown after being stunned before they can be stunned again.
Perfect Blocking no longer reduces armor durability.

Interface
Updated Raw Science UI icons to be more consistent across the game.
Adding shortcut for dropping items in the inventory screen (Drop Stack is in the context menu).
Adding "Deposit/Receive Stack" button on storage UIs.
Shift+clicking item stacks in the storage UIs will transfer the full stack clicked.
Dragging an item stack onto the paper doll in the inventory screen will drop the item stack in the world.
Crafting an item with a full inventory will now notify that the item was dropped in the world.
Storage and Flag marker icons have been revised, regrouped, and their colors have shifted (Requires a one-time tour of the yard to set everything back / new trail markers will be blank by default).
Slight revisions to a few SCA.B flavor schemes.
Canteen slurps available are displayed in the equipped item HUD element
Additional icon art
Added a highlight effect that appears on interactable objects when the player looks at them. This feature is controlled by the "Highlight Objects" Accessibility setting.

World
Revised clover cave layout and lighting, and moved entrance slightly.
Revised flooded area layout in southeast corner of yard.
Updated house electrical socket with final, non-blockout art
Items left in the world (not in a container, etc.) for 48-72 in-game hours will eventually despawn once out of range of all players. Items loaded from a saved game from version 0.1.x, will have all item timers start at zero to give players a chance to react to this change.
Players and critters now create ripples in the water while moving.
Kids are starting to throw Archer Cookies over the fence, along with their Billy Hogs and Apples.
Added a few footprints throughout the yard.

Buildings
Base buildings will now be more reliably anchored when built on top of objects such as the Baseball
Palisades will no longer immediately collapse when an attached building is removed.
Water Containers can collect falling droplets.
The player can now drink from Water Containers while holding weapons.
Stairs may now be embedded in the ground like scaffolds and ramps.
Walls that are sandwiched above by two floors will have their crenellations suppressed.
The camera will slide to the correct position when interacting with a Weapon Wall Mount.
Tweaked the placed position of the Weapon Wall Mount to be more centered.

Performance
Better Windowed-Fullscreen performance in Windows versions of the game.
Better UI/Inventory GPU performance.
Significant load game time improvement for games with large bases.
Better GPU performance during nighttime.

Other
The Voice Chat Activation setting is now properly reapplied when entering a game.
SCA.B flavor scheme collectibles now have a pulsing light and are slightly bigger to make them more noticeable.
Hedge Berries now float in water.
Prevented very large numbers of ants from being assigned the same task, such as killing a weevil.
Reduced the camera near clip plane fixing the camera clipping into the player when using high a high field of view.
Polished up spear movement and aiming animations for 1st person.
You should now see grass extend to the furthest reaches of the yard.
Ants now find and store lost Ice Caps.
Soldier ants can now properly drop ant heads as loot.
Tall woody weeds are now displayed as "Husky Weed." Dandelions and husky weed both still supply weed stems. Husky weed now respawns.
Ants will not be happy if you take their eggs.
The Resource Analyzer now animates when analyzing.
A couple of new smoothies can be whipped up at the smoothie station.

Bug Fixes - All Platforms

Top Community Issues
Incapacitated players are now saved instead of ignored when a save game is made or they exit the game. With this, players that reload an incapacitated character will have their backpack spawned where they died instead of them just spawning without their inventory in the world. NOT RETROACTIVE
Items and insects will spawn under the world less. Cleaning up items/insects that have fallen through the level upon load. (This should help with insect population/egg spawning)
Insects should no longer spawn inside of the large Pond rocks. Any insect currently in the rocks upon load should be snapped out. (This should help with insect population/egg spawning)
Grass planks will no longer fall through the ground.
Fixed Hedge Berries appearing in incorrect positions for clients, making them very difficult to harvest.
Fixed torch sound effects.
Insects should no longer "walk through walls" when not looking at them or when they are at your far away base.
Fixed giant arrows sometimes spawning when shot into a large insect.

Major
Multiplayer clients will no longer crash when despawning droplets containing items.

Game
Optimized building collapsing so the game will no longer lock up when collapsing huge structures.
The game will no longer crash when collapsing very long structures.
Fixed issues where walls could get built in-between a wall snap spot messing up your wall grid
Gnats will now need a little more delta-V than a Bounce Web can provide if they want to go to space.
Fixed a problem where insects would not become appropriately hungry and sleepy after the players slept.

Items/Equipment/Resources
Standalone buildings that are attached to walls and floors will collapse as well if the floor or wall they are on collapses.
Large Rake Rock now has proper collision.
Soda pop can now be dumped from a canteen.
Fixed water droplets near sprinkler and oak tree that respawned immediately when you approached.
Fixed gas arrows not being one-time use.
Rotten Bee Armor can no longer be repaired for free.
Workbench light will no longer be disabled after loading a save.

World
Fixed wall crenellations appearing inconsistently on clients and the host.
Fixed wall crenellations appearing incorrectly after loading a saved game.
Fixed fingers moving on weapon hand during one handed movement animations.
Restructured 3rd person body aiming for unarmed punching.
Unfinished buildings no longer block the third person camera.
Swapping armor after having collected Raw Science no longer displays the material of the previously equipped armor.
Fixed issue with seeing fogless voids in the world after having emerged from a large body of water.
Puddle drinking animation and camera improved to address clipping issues.

UI
Fixed SCA.B Bugged scheme not appearing in list correctly.
The resting UI updates properly upon bedtime.
SCA.B won't flash thirst and hunger danger if levels are good.
Defrag button in Inventory can now be navigated using the Gamepad.
Less explosive results when using the Drop Stack action.
Fixed Clover Hood and Poncho description being the same as the Leggings.

Bug Fixes - Windows 10 Store Version
Fixed issues with 4k fullscreen resolution failing to work properly.
Fixed issues with Alt-Tab crashing the game.

Bug Fixes - Xbox One Version
Reduced screen edge artifacts / flashing.


 


Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

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Gli sviluppatori di Obsidian lanciano il primo "Major Update" gratuito di Grounded che introduce tutta una serie di contenuti inediti al sandbox di Microsoft che si trova attualmente in Game Preview su PC e Xbox One.

 

Con l'aggiornamento del 26 agosto, ampliano ulteriormente il perimetro ludico di Grounded per fare spazio all'introduzione dei Perk, delle abilità in salsa ruolistica di cui gli utenti potranno servirsi per migliorare le statistiche del proprio alter-ego.

 

Almeno in questa prima fase, i giocatori possono equipaggiare un massimo di tre Perk per ciascuno dei propri personaggi digitali, anche se Obsidian promette di integrarne presto degli ulteriori. Sempre grazie all'ultimo update assistiamo all'aggiunta di numerosi oggetti per il crafting, come recinzioni, tavoli e un letto, da costruire utilizzando materiali già conosciuti e componenti inediti.

La sorpresa più grande (in tutti i sensi!) dell'update di fine agosto di Grounded consiste però nella comparsa degli Uccelli, dei nuovi animali che andranno a influenzare il gameplay del titolo in modi che, per il momento, non sono stati ancora descritti in maniera approfondita da Obsidian.

 

Update 0.2.0

 

 

 

New Features

Bird! - Includes new crafting materials and recipes from bird feathers.

Perk system with 13 unique perks to discover!

New BURG.L Quest types: Artificer (crafting quests) and Chipsleuth (quests asking you to locate BURG.L chips).

Added Fence buildings (Sprig and Acorn).

Added Table buildings (Grass and Clover).

Added Water Flea ambient insect to flooded biome.

 

Changes / Tuning

 

Combat

Buffed damage on the Spider Fang Dagger so it's on the higher end of tier 2 weapons.

Buffed damage on Spike Traps significantly.

Spiders learned a new set of attacks to choose from instead of just their basic bite.

Added a brief forced delay between block start events, preventing the player from perfect-blocking by mashing the block button.

Slightly reduced the bonus damage given by the Eyepatch.

Adjusting larva blade poison proc so it's consistent.

Reducing the stun ratings of two-handed weapons.

Slightly reducing amount of damage the mint mallet deals so it's in line with tier progression.

Tier 2 insects now have a cooldown after being stunned before they can be stunned again.

Perfect Blocking no longer reduces armor durability.

 

Interface

Updated Raw Science UI icons to be more consistent across the game.

Adding shortcut for dropping items in the inventory screen (Drop Stack is in the context menu).

Adding "Deposit/Receive Stack" button on storage UIs.

Shift+clicking item stacks in the storage UIs will transfer the full stack clicked.

Dragging an item stack onto the paper doll in the inventory screen will drop the item stack in the world.

Crafting an item with a full inventory will now notify that the item was dropped in the world.

Storage and Flag marker icons have been revised, regrouped, and their colors have shifted (Requires a one-time tour of the yard to set everything back / new trail markers will be blank by default).

Slight revisions to a few SCA.B flavor schemes.

Canteen slurps available are displayed in the equipped item HUD element

Additional icon art

Added a highlight effect that appears on interactable objects when the player looks at them. This feature is controlled by the "Highlight Objects" Accessibility setting.

 

World

Revised clover cave layout and lighting, and moved entrance slightly.

Revised flooded area layout in southeast corner of yard.

Updated house electrical socket with final, non-blockout art

Items left in the world (not in a container, etc.) for 48-72 in-game hours will eventually despawn once out of range of all players. Items loaded from a saved game from version 0.1.x, will have all item timers start at zero to give players a chance to react to this change.

Players and critters now create ripples in the water while moving.

Kids are starting to throw Archer Cookies over the fence, along with their Billy Hogs and Apples.

Added a few footprints throughout the yard.

 

Buildings

Base buildings will now be more reliably anchored when built on top of objects such as the Baseball

Palisades will no longer immediately collapse when an attached building is removed.

Water Containers can collect falling droplets.

The player can now drink from Water Containers while holding weapons.

Stairs may now be embedded in the ground like scaffolds and ramps.

Walls that are sandwiched above by two floors will have their crenellations suppressed.

The camera will slide to the correct position when interacting with a Weapon Wall Mount.

Tweaked the placed position of the Weapon Wall Mount to be more centered.

 

Performance

Better Windowed-Fullscreen performance in Windows versions of the game.

Better UI/Inventory GPU performance.

Significant load game time improvement for games with large bases.

Better GPU performance during nighttime.

 

Other

The Voice Chat Activation setting is now properly reapplied when entering a game.

SCA.B flavor scheme collectibles now have a pulsing light and are slightly bigger to make them more noticeable.

Hedge Berries now float in water.

Prevented very large numbers of ants from being assigned the same task, such as killing a weevil.

Reduced the camera near clip plane fixing the camera clipping into the player when using high a high field of view.

Polished up spear movement and aiming animations for 1st person.

You should now see grass extend to the furthest reaches of the yard.

Ants now find and store lost Ice Caps.

Soldier ants can now properly drop ant heads as loot.

Tall woody weeds are now displayed as "Husky Weed." Dandelions and husky weed both still supply weed stems. Husky weed now respawns.

Ants will not be happy if you take their eggs.

The Resource Analyzer now animates when analyzing.

A couple of new smoothies can be whipped up at the smoothie station.

 

Bug Fixes - All Platforms

 

Top Community Issues

Incapacitated players are now saved instead of ignored when a save game is made or they exit the game. With this, players that reload an incapacitated character will have their backpack spawned where they died instead of them just spawning without their inventory in the world. NOT RETROACTIVE

Items and insects will spawn under the world less. Cleaning up items/insects that have fallen through the level upon load. (This should help with insect population/egg spawning)

Insects should no longer spawn inside of the large Pond rocks. Any insect currently in the rocks upon load should be snapped out. (This should help with insect population/egg spawning)

Grass planks will no longer fall through the ground.

Fixed Hedge Berries appearing in incorrect positions for clients, making them very difficult to harvest.

Fixed torch sound effects.

Insects should no longer "walk through walls" when not looking at them or when they are at your far away base.

Fixed giant arrows sometimes spawning when shot into a large insect.

 

Major

Multiplayer clients will no longer crash when despawning droplets containing items.

 

Game

Optimized building collapsing so the game will no longer lock up when collapsing huge structures.

The game will no longer crash when collapsing very long structures.

Fixed issues where walls could get built in-between a wall snap spot messing up your wall grid

Gnats will now need a little more delta-V than a Bounce Web can provide if they want to go to space.

Fixed a problem where insects would not become appropriately hungry and sleepy after the players slept.

 

Items/Equipment/Resources

Standalone buildings that are attached to walls and floors will collapse as well if the floor or wall they are on collapses.

Large Rake Rock now has proper collision.

Soda pop can now be dumped from a canteen.

Fixed water droplets near sprinkler and oak tree that respawned immediately when you approached.

Fixed gas arrows not being one-time use.

Rotten Bee Armor can no longer be repaired for free.

Workbench light will no longer be disabled after loading a save.

 

World

Fixed wall crenellations appearing inconsistently on clients and the host.

Fixed wall crenellations appearing incorrectly after loading a saved game.

Fixed fingers moving on weapon hand during one handed movement animations.

Restructured 3rd person body aiming for unarmed punching.

Unfinished buildings no longer block the third person camera.

Swapping armor after having collected Raw Science no longer displays the material of the previously equipped armor.

Fixed issue with seeing fogless voids in the world after having emerged from a large body of water.

Puddle drinking animation and camera improved to address clipping issues.

 

UI

Fixed SCA.B Bugged scheme not appearing in list correctly.

The resting UI updates properly upon bedtime.

SCA.B won't flash thirst and hunger danger if levels are good.

Defrag button in Inventory can now be navigated using the Gamepad.

Less explosive results when using the Drop Stack action.

Fixed Clover Hood and Poncho description being the same as the Leggings.

 

Bug Fixes - Windows 10 Store Version

Fixed issues with 4k fullscreen resolution failing to work properly.

Fixed issues with Alt-Tab crashing the game.

 

Bug Fixes - Xbox One Version

Reduced screen edge artifacts / flashing.

 

 

 

 

che figata!

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