Vai al contenuto

Resident Evil 3 Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sto provando la demo e non so come sono addirittura riusciti a migliorare quanto fatto col remake del 2..anche solo l'audio in cuffia è spaziale e l'atmosfera generale è ancora più opprimente..poi visto il periodo che stiamo vivendo sembra quasi fatto apposta..alcune cose sono inquietanti..

Concordo pienamente. La città di Raccoon non è mai stata così paurosa e opprimente. Ogni angolo o edificio ti dà la sensazione che non ne uscirai facilmente. E anche se la demo offre pochi scorci, ti fa già capire che potrai visitare molti più luoghi del precedente.

 

Comunque ho avuto a che fare con Nemesis per un lasso di tempo di 30 secondi o forse meno, ma posso già dire che la sua presenza è da cambio di mutandine. Ancora più agile e bastardo del Nemesis originale. Una macchina da guerra che secondo me farà nominare parecchi santi.

 

Grande Capcom, fino a qualche anno fa non ci avrei scommesso su questo superlativo cambio di rotta nei tuoi giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente. La città di Raccoon non è mai stata così paurosa e opprimente. Ogni angolo o edificio ti dà la sensazione che non ne uscirai facilmente. E anche se la demo offre pochi scorci, ti fa già capire che potrai visitare molti più luoghi del precedente.

 

Comunque ho avuto a che fare con Nemesis per un lasso di tempo di 30 secondi o forse meno, ma posso già dire che la sua presenza è da cambio di mutandine. Ancora più agile e bastardo del Nemesis originale. Una macchina da guerra che secondo me farà nominare parecchi santi.

 

Grande Capcom, fino a qualche anno fa non ci avrei scommesso su questo superlativo cambio di rotta nei tuoi giochi.

Devo ancora arrivarci al Nemesis ma immagino che sarà da farsela addosso..anche il controllo di Jill mi pare più fluido che nel 2..bello bello
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora arrivarci al Nemesis ma immagino che sarà da farsela addosso..anche il controllo di Jill mi pare più fluido che nel 2..bello bello

 

Sì la sola schivata la rende nettamente più agile e veloce nell'evitare pericoli vari.

 

È odioso quando ti sbuca davanti con velocità saettante, pure se lo semini.

 

Mi è preso un colpo quando mi ha afferrato un piede con un tentacolo, è davvero imprevedibile.

Per quanto sia stato breve, mi sono inpanicato quando mi ha tirato verso di lui con i tentacoli. E mi sono cagato sotto quando ha saltato dal basso raggiungendomi fino in cima alle scale su cui stavo salendo.

 

 

ma poi cosa cacchio ha messo nella testa di quello zombie? Non ho avuto modo di vedere meglio perché ho iniziato a scappare come un coniglio

 

 

Concordo su Jill super gnocca. Già dai trailer si capiva, ma in gioco lo è ancora di più.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qualche settimana fa, vi parlammo della possibilità di uno slittamento delluscita di Resident Evil 3, che era stata indicata per fine aprile sul rivenditore Amazon e che era sparita dalle pagine della catena GameStop, almeno per quanto concerneva le copie retail.

 

Considerando l'attuale situazione legata a COVID-19, il publisher Capcom nella sua divisione europea ha confermato che potrebbero effettivamente esserci dei ritardi nella distribuzione retail. In una nota ufficiale, che vi traduciamo, si legge:

 

Come ben sappiamo, la malattia da coronavirus (COVID-19) sta avendo un impatto rapido e diffuso, con i rispettivi governi d'Europa che hanno istituito varie restrizioni per prevenire una diffusione ulteriore.

 

Sebbene la data d'uscita globale di Resident Evil 3 rimanga fissata per il 3 aprile 2020, alcuni mercati dell'Europa potrebbero vivere delle consegne in ritardo o la mancanza di disponibilità di alcuni beni, comprese le copie fisiche del gioco.

 

Inoltre, la nota prosegue invitando i consumatori a «verificare al disponibilità presso i vostri rivenditori locali, per ulteriori aggiornamenti su individuali ordini di copie di Resident Evil 3, o della sua Collectors Edition.»

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco per le copie fisiche... Ma quelle digitali non dovrebbero subire slittamenti, giusto?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mentre si avvicina ormai rapidissima la data di uscita dell'atteso remake, Capcom propone al pubblico un nuovo trailer di Resident Evil 3, interamente dedicato al personaggio di Jill Valentine.

 

La ragazza sopravvissuta agli orrori di Raccoon City è pronta a farsi strada nel pericoloso universo di Resident Evil, ma non sarà sola. Lungo la strada avrà infatti la possibilità di imbattersi in alcuni, preziosi, alleati. Al contempo, purtroppo, non mancheranno anche minacce in agguato ad ogni angolo del mondo di gioco: tra queste svetta ovviamente l'inarrestabile Nemesis, che ritorna in Resident Evil 3 Remake in una versione ancora più letale di quella del gioco originale!

 

Ulteriore elemento interessante è la conferma da parte di Capcom che Jill Valentine farà la sua comparsa anche all'interno di Resident Evil Resistance, modalità multiplayer inclusa all'interno del remake. Un aggiornamento post-lancio la renderà disponibile come personaggio giocabile, da mettere in campo nell'asimmetrica sfida 4v1 che vedrà confrontarsi un piccolo gruppo di superstiti e un malvagio Mastermind.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anch’io alla richiesta sulle recensioni...e “rilancio” con un dubbio...

Sarà ottimizzato su One X?

Secondo questa pagina si....https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-one/xbox-one-x-enhanced-list

Invece qui non c’è scritto nulla in merito...https://www.microsoft.com/it-it/p/resident-evil-3/9pljwxg6zkvq

 

Qualcuno ha le idee più chiare?

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.8

 

 

Multiplayer 7.5

 

Pro

Il RE Engine resta splendido
Campagna molto cinematografica e spettacolare
Meccaniche di base sempre solide, con aggiunte più spiccatamente votate all'azione
Ottima rigiocabilità

 

Contro

La durata della campagna principale è davvero insufficiente
Inferiore al remake del secondo capitolo in quasi ogni aspetto
Alcune scelte di design legate al Nemesis davvero opinabili
REsistance non sembra essere un gran valore aggiunto

 

Spaziogames 8.5

 

+ La rivisitazione totale del Nemesis e le situazioni di gioco a lui connesse valgono da sole il prezzo del biglietto
+ Storia più coesa e organica, con riferimenti al secondo capitolo e al destino di alcuni personaggi meno rilevanti
+ Ottimo lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi, più approfonditi e resi ancora più credibili

 

- Tagliati via il Raccoon Park e l'iconica sezione all'interno della Torre dell'Orologio
- Più breve e più facile del precedente, con alcune scelte a monte non proprio esaltanti

 

 

The Games Machine 8.4

 

Pro

STAAAARS!
Grafica eccellente.
Reparto sonoro impeccabile.

 

Contro

Poca Longevità e rigiocabilità.
Resident Evil Resistance.

 

GameSoul 7.5

 

Good

Visivamente ottimo
Gode di alta rigiocabilità
Ben pensato l'uso della schivata

 

Bad

Davvero troppo breve
Un level design poco ispirato
La mancanza di enigmi pesa molto
Lineare e rapido nella sua esecuzione
L'offerta non giustifica affatto il prezzo

 

Tom’s hardware 7.8

 

Pro

- Tecnicamente e graficamente sbalorditivo
- Personaggi ben caratterizzati
- Resistance può regalare qualche ora di divertimento in più

 

Contro

- Durata esigua
- Molte scelte narrative e stilistiche non piaceranno ai fan
- Poche aggiunte e diversi tagli rispetto all'originale
- La presenza di Nemesis è stata notevolmente ridotta

 

Gamesource 87

 

The Good

Fluido, veloce, terrificante
Il Nemesis fa una paura pazzesca
Il RE Engine è una gioia per gli occhi
I collegamenti con RE2 Remake sono geniali

 

The Bad

Longevità limitata, anche considerando la rigiocabilità
Pochi enigmi e molto semplici rispetto ai primi due RE
Mancano le scelte multiple del RE3 originale

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anch’io alla richiesta sulle recensioni...e “rilancio” con un dubbio...

Sarà ottimizzato su One X?

Secondo questa pagina si....https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-one/xbox-one-x-enhanced-list

Invece qui non c’è scritto nulla in merito...https://www.microsoft.com/it-it/p/resident-evil-3/9pljwxg6zkvq

 

Qualcuno ha le idee più chiare?

 

Il gioco è "ottimizzato" nel senso che rende meglio con il giusto setting, ma in alcuni punti Xbox One X è quella che ha mostrato qualche piccola incertezza (forse a causa dell'adattamento).

Si tratta di un sporadico calo del frame rate nei livelli finali del gioco. Personalmente me ne sono accorto perché sono sensibile ai micro-scatti di qualsiasi tipo (anche sulle app di streaming), ma non impattano assolutamente sul gioco in senso pratico.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io non faccio estremo affidamento alle recensioni, soprattutto quando sono hyppato per un titolo. Però delle 3 già lette tutte hanno punti negativi che combaciano e che soprattutto annientano i punti forti su cui punto in un gioco. Su tutti la longevità. Non che l'originale fosse chissà che in quanto a durata. Soprattutto nelle run successive, dopo che sapevi cosa fare, duravano il tempo di due pomeriggi di gioco. Per questo speravo che in questo remake si puntasse più sull'esplorazione di Raccoon, che poteva garantire qualche ora in più di longevità. Ma così non sembra. Addirittura hanno pure ridotto gli enigmi, che sono un'altra cosa che può aumentare il tempo in più per finire un gioco. Onestamente spiace, perchè dopo la demo credevo ancora di più nel gioco. Ma forse Capcom si è seduta sugli allori dopo il grande lavoro svolto sul remake del 2. A questo punto 5 ore di gioco non valgono 70. Vedrò e affronterò il Nemesis al primo importante calo di prezzo.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Recensioni separate per spaziogames

 

Spaziogames 7.4

 

+ Modalità divertente, immediata e coinvolgente
+ Buon bilanciamento generale

 

- La velocità non eccelsa di cui è stato dotato il Mastermind mostra delle debolezze contro i sopravvissuti più abili
- Una sola modalità potrebbe non bastare, alla lunga

 

 

Daily Star - 10
Shacknews - 9
The Sixth Axis - 9
God is a Geek - 9
Hardcore Gamer - 9
CGMagazine - 9
Game Informer - 9
We Got This Covered - 9
IGN - 9
Critical Hit - 8,5
WCCFtech - 8,5
DualShockers - 8,5
Screenrant - 8
PlayStation Universe - 8
GamesRadar+ - 8
Destructoid - 8
VGC - 8
EGM - 8
JeuxVideo - 7,5
Digital Chumps - 7,5
Push Square - 7
Trusted Reviews - 7
Twinfinite - 7
Metro GameCentral - 7
Attack of the Fanboy - 7
PCGamesN - 7
VG247 - 6
PC Gamer - 5,8

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il gioco è "ottimizzato" nel senso che rende meglio con il giusto setting, ma in alcuni punti Xbox One X è quella che ha mostrato qualche piccola incertezza (forse a causa dell'adattamento).

Si tratta di un sporadico calo del frame rate nei livelli finali del gioco. Personalmente me ne sono accorto perché sono sensibile ai micro-scatti di qualsiasi tipo (anche sulle app di streaming), ma non impattano assolutamente sul gioco in senso pratico.

Ok...ti ringrazio per il chiarimento :)

Forse hanno “spinto” un po’ troppo in termini di risoluzione...(lo dico da ignorante in materia)

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda....non sto ad aprire un nuovo thread...

 

Facciamo finta che io non abbia mai giocato a un RE (solo 4 e 5, ma facciamo finta nemmeno quelli).

Come mi consigliate di giocarli?

 

Parto dallo zero? Parto dall'uno? Dal remake del 2?

Faccio presente che non ho troppo tempo libero, non sono interessato ad avere una conoscenza "omnia" della serie, ma soltanto ciò che veramente merita. Solo la trilogia originale? Qualcosa dei code Veronica?

 

Accetto suggerimenti anche della serie: guardati un riassunto di RE 0 e 1 e giocati i remake del 2 e 3 direttamente. Questo per dire che sono molto elastico e accetto ogni tipo di suggerimento.

Ovviamente mi interessa molto seguire bene la trama legata al filone di resident evil 2, la classica insomma. So che dal 5 è tutto piuttosto slegato o sbaglio?

 

Grazie!

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da Allucinato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda....non sto ad aprire un nuovo thread...

 

Facciamo finta che io non abbia mai giocato a un RE (solo 4 e 5, ma facciamo finta nemmeno quelli).

Come mi consigliate di giocarli?

 

Parto dallo zero? Parto dall'uno? Dal remake del 2?

Faccio presente che non ho troppo tempo libero, non sono interessato ad avere una conoscenza "omnia" della serie, ma soltanto ciò che veramente merita. Solo la trilogia originale? Qualcosa dei code Veronica?

 

Accetto suggerimenti anche della serie: guardati un riassunto di RE 0 e 1 e giocati i remake del 2 e 3 direttamente. Questo per dire che sono molto elastico e accetto ogni tipo di suggerimento.

Ovviamente mi interessa molto seguire bene la trama legata al filone di resident evil 2, la classica insomma. So che dal 5 è tutto piuttosto slegato o sbaglio?

 

Grazie!

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Allora, io farei il Primo(secondo me il migliore), poi lo Zero, il remake del Due, il remake del Tre, il Code Veronica(e qui ti dovrai adattare a grafica e comandi molto retrò, però ti garantisco che merita), poi il Quarto(qui si va verso l'azione, allontanandosi dal survivol, bello ma anche se riceverò 1000 insulti, per me molto sopravvalutato, soprattutto per la storia stupida), il Cinque e il Sei, molto action, ma secondo me belli e per concludere il Sette(qui si torna al survivol, bellissimo ma non c'entra molto con la serie).

Questo è il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece la deriva è iniziata proprio dal 4. Che reputo buono solo se paragonato al 5 e soprattutto al 6. 6 che non sono riuscito a finire per anni, talmente mi faceva venire il mal di stomaco ogni volta che inserivo il disco nella mia console. E neanche l'opportunità di giocarlo con un amico mi ha salvato da questa cosa. Però siccome non so lasciare le cose a metà, circa un anno fa mi sono prefissato di finirlo e così ho fatto. Che poi la cosa atroce è che la campagna iniziale di Leon ti illude che le atmosfere siano quelle devi vecchi RE. E invece...

 

 

Io mi auguro che si continui sulla strada intrapresa dai remake. E visto anche il successo mi sa che non sono l'unico a volere RE così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece la deriva è iniziata proprio dal 4. Che reputo buono solo se paragonato al 5 e soprattutto al 6. 6 che non sono riuscito a finire per anni, talmente mi faceva venire il mal di stomaco ogni volta che inserivo il disco nella mia console. E neanche l'opportunità di giocarlo con un amico mi ha salvato da questa cosa. Però siccome non so lasciare le cose a metà, circa un anno fa mi sono prefissato di finirlo e così ho fatto. Che poi la cosa atroce è che la campagna iniziale di Leon ti illude che le atmosfere siano quelle devi vecchi RE. E invece...

 

 

Io mi auguro che si continui sulla strada intrapresa dai remake. E visto anche il successo mi sa che non sono l'unico a volere RE così.

A me l'unico Resident evil che non è piaciuto è il 6 l'unico che ho iniziato e abbandonato subito

E l'unico che devo ancora giocare è il 7

Mi frena la prima persona ma non perché non amo i giochi in prima persona (anzi..) ma perché mi fa strano un Resident evil in prima persona

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci si vuole seguire la trama I primi sono di obbligo, il problema è che sono invecchiati molto male e ludicamente parlando sono un disastro, ergo meglio andare di re2 remake e Re3 remake, purtroppo lo zero, l'uno ed il code veronica te li devi giocare così come sono stati concepiti e non c'è alcuna alternativa possibile.

 

Sebbene quando si parla di storia i migliori sono indubbiamente il 4 ed il 5 capitolo, anzi a dirla tutta il 4 è tuttora il miglior Resident evil mai esistito, quasi eccellente in ogni suo campo.

 

Per quanto riguarda re7, è si un sequel ed ha dei collegamenti con la serie, ma a momenti sfiora quasi il reboot per come sono stati inserite alcune cose, ergo godibilissimo anche come titolo a se stante, tra l'altro un ottimo gioco in tutto e per tutto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Resident Evil 3 Remake

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...