Vai al contenuto

Ruined King: A League of Legends Story


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nel corso dei The Game Awards 2019 è stato annunciato Ruined King: A League of Legends Story, il primo gioco ambientato nell'universo di League of Legends, ma sviluppato da uno studio esterno rispetto a Riot Games, Airship Syndicate, guidato da Joe Madureira.

Ruined King: A League of Legends Story è un gioco di ruolo a turni single player dalla forte componente narrativa, ambientato dopo gli eventi di Burning Tides. I giocatori assumeranno i panni dei campioni di LoL e dovranno visitare la città di Bilgewater e le Shadow Isles. Si tratta della prima volta che diventano lo scenario di un videogioco.

Ruined King: A League of Legends Story non ha ancora una data d'uscita, ma è stato annunciato per PC e console.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Riot Forge hanno annunciato Ruined King: A League of Legends Story, titolo ambientato nell'universo del popolarissimo MOBA League of Legends e previsto su console e PC all'inizio del 2021.

Si tratta di un GDR a turni singleplayer, sviluppato in collaborazione con Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis, guidati dal leggendario illustratore e fumettista Joe Madureira).

"Ruined King aprirà il mondo di Runeterra sia ai nuovi giocatori che ai fan più navigati di League of Legends (LoL)," ha spiegato Leanne Loombe, leader di Riot Forge in Riot Games. "Inoltre, sarà il primo titolo per giocatore singolo a portare l'universo di LoL sia su console che su PC. Siamo entusiasti di poter approfondire le storie e i campioni che tantissimi giocatori hanno imparato a conoscere nel corso degli anni, e non vediamo l'ora che tutti si imbarchino con noi in questa nuova avventura.".

"Non potevamo rinunciare all'occasione di lavorare con Riot Forge per ampliare l'epico mondo di Runeterra", ha affermato Joe Madureira, amministratore delegato di Airship Syndicate. "Tra i protagonisti ci sono alcuni dei nostri campioni preferiti, e non vediamo l'ora che i giocatori scoprano come abbiamo dato vita ai personaggi, alle creature e ai paesaggi di Runeterra.".

Come segnalato nel comunicato stampa ufficiale, la storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca.

Per i fan di League of Legends, la storia di Ruined King si svolge dopo gli eventi di Maree Ardenti e Fiore Spirituale e ci permetterà di combattere nei panni dei più famosi eroi di LoL, come Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

Ruined King sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam e Epic Games Store), ma in futuro arriverà anche su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Chi, nel frattempo, sarà in possesso di una versione current-gen, potrà effettuare l'upgrade senza costi aggiuntivi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Spaziogames 8.5

Ruined King: A League of Legends Story è una piacevole sorpresa. Un gioco di ruolo perfettamente centrato nelle sue intenzioni che mette in scena un impianto artistico più che notevole, una storia ben scritta e coinvolgente, e un sistema di gioco familiare ma solido, con l’idea del combattimento in corsie che lo rende più sfizioso del classico gioco di ruolo a turni. Un titolo che può diventare appassionante anche dal punto di vista ludico, visto che fin da subito richiede una certa attenzione per superare le sfide proposte. Una netta evoluzione da Battle Chasers Nightwar, e un bellissimo esordio del mondo di Runeterra, reso celebre da League of Legends, fuori dalla sua zona di comfort.

Pro

  • Sistema di combattimento strategico e divertente
  • Impegnativo anche a difficoltà standard
  • Direzione artistica di altissima qualità
  • Storia piacevole e coinvolgente

Contro

  • Una parte delle missioni secondarie sono fetch quest
  • In alcuni casi potrebbe capitarvi di dover grindare

Game-Experience 7.5

Ruined King è un gioco che vanta la direzione artistica di Joe Madureira e per questo risulta molto apprezzabile. Non c’è molta varietà nelle ambientazioni, essendo in fondo solo due le macro aree dell’avventura (Bilgewater e l’Isola delle Ombre), tuttavia la cura per i dettagli dei modelli e degli oggetti sia in due che in tre dimensioni è infinita. In merito alla colonna sonora si sono fatti passi avanti rispetto a Battle Chasers e alcune tracce sono piacevoli a sentirsi, pur non rimanendo particolarmente ricordabili.
I dialoghi sono ben scritti e il doppiaggio italiano li valorizza, rendendoli piacevoli da fruire. Lo stesso dicasi per le conversazioni opzionali tra compagni.

PRO
  • GDR a turni divertente con un tocco unico
  • Buon sistema di crafting
  • I punti di riposo ripristinano alleati e i nemici
  • Musica, recitazione vocale, animazioni ottime
  • La storia è interessante
CONTRO
  • Pochi punti di rifornimento
  • Guadagno di oro dai nemici eccezionalmente basso
  • L'interfaccia utente non è eccezionale.

The Games Machine 8.8

Sono indeciso se raccomandarvi Ruined King: A League of Legends Story per l’interessante storia ambientata nell’universo di League of Legends o perchè è uno dei migliori giochi di ruolo a turni usciti negli ultimi tempi. Propendo per la seconda motivazione, e lascio la prima come ciliegina sulla torta. Vi aspettano una trama coinvolgente, dei personaggi splendidamente caratterizzati e personalizzabili, e un sistema di combattimento che metterà a dura prova le vostre doti tattiche, soprattutto se oserete provare un livello di difficoltà più alto di quello proposto di default. I campioni di Runeterra saranno forse i nuovi Avengers?

Pro

  • Un solido RPG a turni, come non se ne vedono da un po’ / Ci sono i campioni di LoL / Sistema di combattimento interessante / Doppiaggio in italiano.

Contro

  • Si grinda abbastanza, soprattutto per alcuni achievement / Interfaccia un po’ legnosa.

Gamesvillage 8.5

Ruined King A League of Legends Story è una piccola perla del genere, non esente da difetti e fastidiosi bug, ma che restituisce sensazioni positive e fa sentire appagati. Airship Syndacate continua a battere la strada dei GDR con visuale isometrica e combattimenti a turni, attingendo ancora una volta da un universo già esistente, stavolta con quello di League of Legends. Da più di 10 anni è un brand al top nel mondo del gaming e in questo ultimo periodo ha allargato i confini andando a toccare, come fossero i tentacoli di Illaoi, altri generi, riuscendone sempre ad avere la meglio sulle Nebbie Oscure.

Pro

Un GDR dove la strategia fa da padrona

Ottimo sia per fan di LoL che per chi non lo è

Tante cose da fare tra Bilgewater e le Isole Ombra

Contro

Qualche rallentamento di troppo (versione PS4)

Diversi bug fastidiosi

Gamereactor 8

Pro
Una storia che espande la lore di League of Legends.
Combattimento gratificante con molta strategia.
Arte visiva superba.
 
Contro
Il salvataggio automatico dovrebbe avvenire più spesso.
All'inizio può creare un po' di confusione per i principianti dei giochi di ruolo.
 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ruined King: A League of Legends Story è ora disponibile per PS5 e Xbox Series X|S. Era già giocabile sulle piattaforme di attuale generazione grazie alla retrocompatibilità delle versioni PS4 e Xbox One, ma ora è disponibile anche in modo nativo: si tratta di un upgrade gratuito. Su PS5 e Xbox Series X|S, Ruined King: A League of Legends Story gira a 4K e 60 FPS. È disponibile anche su Switch e PC.

Ruined King: A League of Legends Story è stato pubblicato nel novembre 2021 ed è stato il primo degli spin-off dedicati a League of Legends. Si tratta di un gioco di ruolo a turni ambientato nella città pirata di Bilgewater.

Qui sotto potete vedere un video dedicato alla versione PS5 e Xbox Series X|S di Ruined King: A League of Legends Story.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...