Vai al contenuto

Disinformazione ai danni di xbox in Italia


x-raider

Messaggi raccomandati

Posso dire una cosa che mi è successa?

Premetto che attualmente ho solo PS4,(ma ho avuto anche ONE e ONE X) quindi assolutamente non di parte il mio commento, ma un pò di tempo fa' mi reco al GS per usufruire di una promozione e prendere ONE X.

C'era una tipa in negozio(la commessa), che stupita mi fa':"MA sei sicuro"?

"PREGO?"

"Sei sicuro di quello che fai? La ONE non la vuole più nessuno, ce la portano tutti indietro, non ha giochi, nulla, ma prenditi una PS4".

"Veramente la PS4 ce l'ho, ho anche la PRO", ma volevo una X per sfruttare al massimo la Mia tv 4k".

"Ah be' allora, se sei convinto, ma non dire poi che non ti avevo avvertito".

 

 

Al limite del surreale.

Se non bestemmio guarda...!
  • Upvote 3

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa che mi è successa?

Premetto che attualmente ho solo PS4,(ma ho avuto anche ONE e ONE X) quindi assolutamente non di parte il mio commento, ma un pò di tempo fa' mi reco al GS per usufruire di una promozione e prendere ONE X.

C'era una tipa in negozio(la commessa), che stupita mi fa':"MA sei sicuro"?

"PREGO?"

"Sei sicuro di quello che fai? La ONE non la vuole più nessuno, ce la portano tutti indietro, non ha giochi, nulla, ma prenditi una PS4".

"Veramente la PS4 ce l'ho, ho anche la PRO", ma volevo una X per sfruttare al massimo la Mia tv 4k".

"Ah be' allora, se sei convinto, ma non dire poi che non ti avevo avvertito".

 

 

Al limite del surreale.

No vabbè 🤣🤣🤣
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate è normale.

Anche nelle promo e nelle valutazioni di tutti i giochi ps valgono di più e costano di più.

 

Probabilmente il problema è dovuto che su Xbox oramai molti comprano digitale all estero.

Su ps è molto meno diffuso come problema perché non cè risparmio.

 

 

Vi assicuro da amici che lavorano in negozi che i videogames fisici si vendono in rapporto quasi 1 a 10 tra ps e Xbox

Questo ovviamente anche per la diversa diffusione delle console.

 

 

Me pare evidente che gs è altri spingano anche per questo ps

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa che mi è successa?

Premetto che attualmente ho solo PS4,(ma ho avuto anche ONE e ONE X) quindi assolutamente non di parte il mio commento, ma un pò di tempo fa' mi reco al GS per usufruire di una promozione e prendere ONE X.

C'era una tipa in negozio(la commessa), che stupita mi fa':"MA sei sicuro"?

"PREGO?"

"Sei sicuro di quello che fai? La ONE non la vuole più nessuno, ce la portano tutti indietro, non ha giochi, nulla, ma prenditi una PS4".

"Veramente la PS4 ce l'ho, ho anche la PRO", ma volevo una X per sfruttare al massimo la Mia tv 4k".

"Ah be' allora, se sei convinto, ma non dire poi che non ti avevo avvertito".

 

 

Al limite del surreale.

Sarebbe la licenziare in tronco... Va bene l'ignoranza ma almeno se la tenesse per sé invece di fare disinformazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

La feccia come multiplayer e company basano il loro business sulla popolarità delle ricerche fatte dalle persone su internet/google: non fanno informazione, si limitano semplicemente a dare il becchime più richiesto. Tutto qui.

 

Giuro che, pur avendo letto a mente questo topic, ho avuto la netta sensazione di starlo a leggere sottovoce... quasi come se avessi avuto paura di farmi sentire da qualche malintenzionato. XD

Ho immaginato che le persone "presenti" sulla pagina stessero ad un tavolino di un bar a programmare la rivoluzione del paese. Come ai tempi della rivoluzione. Folle xD

 

Tornando alla prima parte di questo intervento...

Personalmente mi sono reso conto che non influenzo in nessun modo l'andamento della situazione questo perché, a stento scrivo su google la parola Xbox o halo o altra chiave di ricerca legata alla console Microsoft. Tutto ciò che cerco lo trovo qua, pronto e servito, su mondoxbox... di conseguenza non faccio numero per quelle riviste che basano tutto sulla popolarità delle ricerche fatte e di cui parlavo più su.

 

Inoltre, non essendo ossessionato ed un utilizzatore regolare, difficilmente condivido materiale Xbox su Facebook, istagram e cagate simili... cosa che invece va molto di moda fare tra i ragazzetti che comprano in massa la play. Anche questo influenza e rafforza il marchio.

 

Qualche volta mi limito a condividere qualche bella notizia letta su mondoxbox... ma nulla più e con ben poca regolarità.

 

Questo é il mio personale "coming out", nel senso che ammetto di essere parte del "problema" della scarsa popolarità... pur essendo un appassionato di Xbox... forse forse, quella sensazione di far parte di una piccola cerchia di rivoluzionari/visionari/bastian contrari non mi da poi problemi... anzi, mi rende fiero di avere una Xbox perché l'ho scelto e non perché ho seguito la massa. XD

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè citare i commessi Gamestop è come sparare sulla croce Rossa. Potrei stare ore a raccontare esperienze personali o al quale ho assistito direttamente. Dalle mie parti quelli che sanno fare il loro lavoro si contano su due dita. Anzi si contavano, visto che non ci lavorano più :(

 

Il livello di preparazione per le assunzioni credo sia sceso drasticamente. Anche perché bisogna avere il fegato ben allenato per lavorare lì. Quindi pur di avere manovalanza accettano anche genere che a stento gioca a angry birds sullo smartphone.

 

Mi lego a quanto detto da Pufferbacco: io ho un carissimo amico che lavora da Euronics e per anni ha lavorato proprio nel reparto videogames. Sono negozi che basano tutto sulle richieste e sulle vendite. Se vende più un marchio o un prodotto è normale che gli venga dato più spazio. Cito un esempio a c###o: fino a pochi mesi fa non sapevano cosa erano i prodotti Xiaomi. Oggi hanno intere aree, soprattutto per gli smartphone, dedicate a quel marchio. E tutto perché la richiesta degli smartphone Xiaomi è cresciuta ma dismisura. Quindi le grandi catene si sono adeguate offrendo al pubblico maggiore visibilità per quel marchio.

 

Che poi l'esempio potrei farlo anche con Nintendo: ricorso che ai tempi della Wii U tutto ciò che riguardava quella console era messo in scompartimenti risicati, con pochi giochi e poche periferiche. Con il successo di switch invece, ci sono interi scaffali carichi di giochi, console switch con vari bundle e console switch lite. Aimé è il mercato che decide la visibilità di un prodotto. Dietro non c'è nulla di complottistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La feccia come multiplayer e company basano il loro business sulla popolarità delle ricerche fatte dalle persone su internet/google: non fanno informazione, si limitano semplicemente a dare il becchime più richiesto. Tutto qui.

 

Giuro che, pur avendo letto a mente questo topic, ho avuto la netta sensazione di starlo a leggere sottovoce... quasi come se avessi avuto paura di farmi sentire da qualche malintenzionato. XD

Ho immaginato che le persone "presenti" sulla pagina stessero ad un tavolino di un bar a programmare la rivoluzione del paese. Come ai tempi della rivoluzione. Folle xD

 

Tornando alla prima parte di questo intervento...

Personalmente mi sono reso conto che non influenzo in nessun modo l'andamento della situazione questo perché, a stento scrivo su google la parola Xbox o halo o altra chiave di ricerca legata alla console Microsoft. Tutto ciò che cerco lo trovo qua, pronto e servito, su mondoxbox... di conseguenza non faccio numero per quelle riviste che basano tutto sulla popolarità delle ricerche fatte e di cui parlavo più su.

 

Inoltre, non essendo ossessionato ed un utilizzatore regolare, difficilmente condivido materiale Xbox su Facebook, istagram e cagate simili... cosa che invece va molto di moda fare tra i ragazzetti che comprano in massa la play. Anche questo influenza e rafforza il marchio.

 

Qualche volta mi limito a condividere qualche bella notizia letta su mondoxbox... ma nulla più e con ben poca regolarità.

 

Questo é il mio personale "coming out", nel senso che ammetto di essere parte del "problema" della scarsa popolarità... pur essendo un appassionato di Xbox... forse forse, quella sensazione di far parte di una piccola cerchia di rivoluzionari/visionari/bastian contrari non mi da poi problemi... anzi, mi rende fiero di avere una Xbox perché l'ho scelto e non perché ho seguito la massa. XD

Che oltretutto ho letto più volte di veterani che si lamentavano nei commenti delle notizie e delle enormi "War" non moderate che hanno sempre scatenato con questi articoli.

A loro fa solo piacere: bannato il troppo fuori dalle righe i restanti sono numeri positivi per il sito

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Esatto.

Inoltre,non parlo di europa...in Italia il marchio play è forte non da questa gen...è forte da ps1.

Quando avevo PS2 invidiavo un amico di mio fratello perché aveva l'Xbox con Halo

Ai tempi ci stava il divario: Xbox non aveva giochi.

Ora con il multipiattaforma le cose sono cambiate.

 

C'è da dire una cosa: Playstation ha molte esclusive ma spesso e volentieri di nicchia e quasi sempre singleplayer.

Xbox punta su giochi si con una campagna ma che si sviluppino anche online e che portino alla competizione ed alla creazione di una community.

Forza Motorsport, Forza Horizon, Gears of war, Halo ecc... Sono tutti giochi con un fondamentale risvolto competitivo.

 

Ricordo inoltre che ai tempi di PS3 manco si potevano fare i gruppi; mentre il mio vicino di casa giocava i titoli singleplayer io mi sono costruito una community online e mi sono divertito 10000 volte di più.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da x Jason x l7l
  • Upvote 1

x+jason+x+l7l.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la home di Multy, i giochi di PSPLUS in home sono lì da inizio mese... Vi basta per capire? Idem bello grande in home la rubrica sui saldi della settimana di PS Store.

 

Però una cosa devo dirla, a me PlayStation manda mail tutte le settimane degli sconti e delle iniziative che fanno, Microsoft manco mezza :acc:

 

Immagine.jpg

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la home di Multy, i giochi di PSPLUS in home sono lì da inizio mese... Vi basta per capire? Idem bello grande in home la rubrica sui saldi della settimana di PS Store.

 

Però una cosa devo dirla, a me PlayStation manda mail tutte le settimane degli sconti e delle iniziative che fanno, Microsoft manco mezza :acc:

 

Immagine.jpg

Sì ma il discorso è sempre quello: puntano a pubblicare news e articoli legati a qualcosa che attira in quel momento. Soltanto ieri, quando ho portato l'esempio di Fornite, dalla mattina erano state già pubblicate sette notizie sul gioco. Sette notizie che sono sicuro non dicevano niente di che. Ma siccome Fornite attrae click su click, si sparano news su news giornaliere che parlano anche solo di una semplice stupidata legata al gioco. Ah in questo preciso istante, aprendo M.It in versione mobile, nelle prime 10 news 5 sono dedicate solo alla Switch. 3 delle quali a smash. E anche lì penso che siano sul livello di Fornite. Prendete multiplayer per quello che è: un sito che campa di clickbait e pubblicità invasive.

Che poi accoglie anche accozzaglia di fanboy vari. Ma se pensate che siano solo sonary mi sa che vivete nel mondo delle favole. I sonary saranno in numero maggiore, ma è pieno di m###a fanboy sia pcsta che boxara. Forse quella meno fanboy è la community nintendara.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Che oltretutto ho letto più volte di veterani che si lamentavano nei commenti delle notizie e delle enormi "War" non moderate che hanno sempre scatenato con questi articoli.

A loro fa solo piacere: bannato il troppo fuori dalle righe i restanti sono numeri positivi per il sito

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quando avevo PS2 invidiavo un amico di mio fratello perché aveva l'Xbox con Halo

Ai tempi ci stava il divario: Xbox non aveva giochi.

Ora con il multipiattaforma le cose sono cambiate.

 

C'è da dire una cosa: Playstation ha molte esclusive ma spesso e volentieri di nicchia e quasi sempre singleplayer.

Xbox punta su giochi si con una campagna ma che si sviluppino anche online e che portino alla competizione ed alla creazione di una community.

Forza Motorsport, Forza Horizon, Gears of war, Halo ecc... Sono tutti giochi con un fondamentale risvolto competitivo.

 

Ricordo inoltre che ai tempi di PS3 manco si potevano fare i gruppi; mentre il mio vicino di casa giocava i titoli singleplayer io mi sono costruito una community online e mi sono divertito 10000 volte di più.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tutto vero.

Però,per.chi vende per mamgiare sponsorizza il prodotto piu venduto.

Non ci vedo nulla di male.le grandi catene vai tranquillo che non sono fanboy ehehehrhe

Purtroppo è il web che è diventato TOSSICO.

  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è web che è diventato TOSSICO.

Completamente d'accordo con te. Ormai è praticamente diventato impossibile parlare di qualsiasi cosa senza incappare nel più becero fanboysmo. E aimé questo sta andando anche oltre la questione videoludica. Oggi gli ultrà che commentano le cose con tifo da stadio li trovi sotto ogni qualsivoglia tipo di discussione.

 

Detto ciò non ho mai capito questa guerra a chi ha la console più grossa. E non la capivo neanche quando ero un bambino che ha vissuto in prima persona la nascita della "rivalità" tra la PS2 e la prima Xbox. Forse perché ho sempre ragionato oltre il tifo, e pensato semplicemente a videogiocare, al di là delle console in cui i giochi girano.

 

E comunque sì, la console War la fanno gli utenti, non certo le grandi catene di elettronica, i negozi videoludici o i produttori di console. Al massimo ci sono siti o forum che ci campano sopra. Ma il problema di base resta comunque l'ignoranza dell'utenza fanboy.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

This!

 

Non avevo notato quel commento. Comunque è la stesa cosa che avevo detto io nel mio primissimo commento di ieri. Solo che Pinodj l'ha esposta un po' meglio e più brevemente.

L'informazione si oggi, ormai in qualunque campo, parla di quello che più di tutti attrae la gente. Non c'è niente di estremo o complottistico sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/e3-quando-fallira-sara-sempre-troppo-tardi.html

 

Oh adesso sony non si presenta e... Magicamente "ormai sono anni che l E3 non ha più senso" :lol:

 

Quel sito di **** è proprio l essenza della console war, member war e disinformazione pro sony allo stato puro. È incredibile.

 

Poi la ciliegina, mi è stato detto da amici che acquistano su quel sito che se compri un titolo xbox spesso non garantiscono l arrivo al D1 e si giustificano con "abbiamo pochi ordini di quel prodotto, e automaticamente diminuisce di priorità, ma se lo cambi in versione PS arriva al D1" :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/e3-quando-fallira-sara-sempre-troppo-tardi.html

 

Oh adesso sony non si presenta e... Magicamente "ormai sono anni che l E3 non ha più senso" :lol:

 

Quel sito di **** è proprio l essenza della console war, member war e disinformazione pro sony allo stato puro. È incredibile.

 

Poi la ciliegina, mi è stato detto da amici che acquistano su quel sito che se compri un titolo xbox spesso non garantiscono l arrivo al D1 e si giustificano con "abbiamo pochi ordini di quel prodotto, e automaticamente diminuisce di priorità, ma se lo cambi in versione PS arriva al D1" :mrgreen: :mrgreen:

Per curiosità sono andato a leggere i commenti all'interno del sito e al 95% vanno contro a chi ha scritto l'articolo. Credo che neanche il numero uno dei fanboy possa tollerare un simile scempio Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è vero, ma non perchè c'è un complotto di Sony dietro, ma perchè Sony paga chi deve fare anteprime e recensioni dei suoi giochi per avere un occhio dir riguardo. Inoltre Sony in Europa fa molta più pubblicità di Microsoft. Le cose possono cambiare se Microsoft potenzia la sua campagna Marketing in Europa e in Italia, con maggiore pubblicità e maggiore presenza dei negozi. Poi è anche vero che a Microsoft interessa molto di più vendere il software che l'hardware, ma non può lasciare così tanto spazio a Sony. È importante che nei negozi Xbox abbia la stessa rappresentanza di PlayStation. C'è da dire che nella scorsa generazione Xbox in Italia era di poco sotto PlayStation, ma poi c'è stato il lancio disastroso di Xbox One che ha fatto precipitare tutto. Ora con le nuove versioni delle console e i nuovi servizi Microsoft ha recuperato molto, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Comunque sarà importante che Xbox Series X sia più potente di PS5, perchè è vero che alla fine sono più importanti i giochi che la potenza della console, ma pubblicizzare la console come la più potente al mondo aiuta sicuramente molto nella pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la cosa grave sarebbe che già la stanno pubblicizzando come la più potente e se così non sarà saranno **** amari perché i bimbiminkia guardano soprattutto questo aspetto, non capendo nient'altro.

Sebbene non ci siano ancora certezze tutti gli indizi portano a dire che xbox sarà sui 12 TF e PS intorno ai 10 TF

Sappiamo bene però che la realtà è che se xbox sarà più potente conteranno le esclusive, se xbox sarà meno potente ma si presenta a novembre con Halo, Forza 8, Hellblade 2, Fable 4 e chissà cosa d'altro allora l'importante sarà la potenza :asd:

 

e se xbox sarà più potente e si presenta con tutta quella roba a novembre? :shock:

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm lo sai si che 10tf con un professore migliore e ram migliore potrebbe essere più potente nella pratica di una console con 12tf di scheda video.

 

Bisogna vedere le specifiche finali.

 

 

La x ha il processore e hd per dire che ne limitano molto la potenza.

 

Infatti giochi poco ottimizzati per sfruttare la scheda video vanno male anche su x, o meglio... peggio di come potrebbero andare.

 

Ma su pc è uguale. Tarkov ad esempio anche se hai una 1080ti ma hai un processore e ram mediocre non va alla grande. Roba che se hai una 1060 va quasi uguale.

Xbox deve recuperare. I suoi utenti sono fidelizzati con i servizi.

 

Per recuperare serve potenza, esclusive e marketing. Tutte e 3.

Pensa che ho alcuni amici esperti che sono passati da x a pro perché su ps la comm di r6 è più attiva, e tanto le esclusive Xbox le possono gioca su pc.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm lo sai si che 10tf con un professore migliore e ram migliore potrebbe essere più potente nella pratica di una console con 12tf di scheda video.

 

Bisogna vedere le specifiche finali.

 

 

La x ha il processore e hd per dire che ne limitano molto la potenza.

 

Infatti giochi poco ottimizzati per sfruttare la scheda video vanno male anche su x, o meglio... peggio di come potrebbero andare.

 

Ma su pc è uguale. Tarkov ad esempio anche se hai una 1080ti ma hai un processore e ram mediocre non va alla grande. Roba che se hai una 1060 va quasi uguale.

Xbox deve recuperare. I suoi utenti sono fidelizzati con i servizi.

 

Per recuperare serve potenza, esclusive e marketing. Tutte e 3.

Pensa che ho alcuni amici esperti che sono passati da x a pro perché su ps la comm di r6 è più attiva, e tanto le esclusive Xbox le possono gioca su pc.

A grandi linee sulla x hanno puntato sulla risoluzione sgravando così la cpu, ad oggi per far girare bene un gioco ci vuole un buon processore ma non è necessario che sia eccellente (i guadagni in prestazioni sono irrilevanti) bisogna avere una buona scheda video. Questo ovviamente vale per molti giochi ma non tutti, alcuni spremono molto di più la cpu, il vantaggio di avere un sistema chiuso come una console ha aiutato parecchio ad evitare questo collo di bottiglia

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...