Vai al contenuto

Rust


Il wizard

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...

La pandemia di COVID-19 ha colpito duramente il mondo dello sviluppo videoludico, con interi team costretti a riorganizzarsi per il lavoro da casa. Ora, Double Eleven annuncia di essere stata l'ennesima vittima: Rust Console Edition, precedentemente previsto per il 2020, è stato rimandato.

 

"Come compagnia nel 2020, un anno che ha portato alla luce tante sfide per molti di noi, ci sentiamo molto fortunati di poter continuare a fare il lavoro che amiamo. Abbiamo sempre avuto una parte dei dipendenti al lavoro in remoto ma dover tenere un'intera compagnia in casa per assicurare la sicurezza di tutti ha presentato delle sfide. Abbiamo trovato però nuovi modi per lavorare l'uno con l'altro in questa nuova normalità." Queste le parole del team di sviluppo, che rassicura quindi i fan sull'incolumità dei dipendenti di Double Eleven.

 

Ciò detto, il team non è stato in grado di completare i lavori per tempo e ha deciso di rimandare Rust Console Edition. La versione PC, vi ricordiamo, è disponibile dal 2018, dopo aver speso ben cinque anni in versione Accesso Anticipato su Steam.

 

La versione console, come detto, sarà rilasciata in formato PS4 e Xbox One, ma ovviamente sarà giocabile tramite retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gli sviluppatori di Double Eleven e gli editori di Facepunch Studios pubblicano il teaser trailer di Rust Console Edition che mostra delle scene di gameplay inedite e conferma l'arrivo a breve di importanti novità per la versione del celebre survival sandbox.

Annunciata durante l'X019 di Londra tenutosi a novembre 2019, la trasposizione console di Rust per Xbox One e PlayStation 4 torna quindi alla ribalta con un video che consente agli utenti delle piattaforme casalinghe di familiarizzare con l'esperienza ludica di uno dei titoli PC più giocati degli ultimi anni.

La versione console di Rust promette di offrire tutti i contenuti apparsi dal 2013 ad oggi nella sua edizione originaria. Nei lunghi anni di sviluppo richiesti agli autori inglesi per concretizzare la loro visione, i fan hanno assistito alla crescita esponenziale di questo progetto. Dal concept iniziale basato quasi esclusivamente sulla sopravvivenza, Rust si è evoluto per integrare delle profonde meccaniche sparatutto e una ricca progressione di attività da svolgere sia da soli che in multiplayer.

Il nuovo video di Rust Console Edition non fornisce ulteriori dettagli sulle tempistiche di lancio, ma dalle indicazioni offerte da Double Eleven possiamo guardare alla metà del 2021 come alla finestra di commercializzazione più plausibile per l'uscita di questo titolo su PS4 e Xbox One, con probabile arrivo su PS5 e Xbox Series X/S in retrocompatibilità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver offerto degli scampoli di gameplay di Rust su PS4 e Xbox One, i vertici di Double Eleven e gli sviluppatori degli studi Facepunch comunicano la finestra di lancio della nuova versione per sistemi PlayStation e Xbox (e quindi retrocompatibile con PS5 e Xbox Series X/S) del loro celebre survival sandbox.

La trasposizione per console casalinghe di Rust è realizzata da un team interno al publisher britannico Double Eleven e, contrariamente a quanto ipotizzato, differirà dalla versione PC per tutta una serie di contenuti e funzionalità che verranno illustrati al termine dell'attuale fase di beta testing a porte chiuse.

C'è però una certezza ed è quella rappresentata dall'obiettivo da perseguire in Rust Console Edition, che poi è anche quello della versione PC: sopravvivere. Gli utenti di questo titolo a mondo aperto devono infatti ingegnarsi per tenere a bada la fame e la sete, combattere la furia degli elementi, costruire un riparo ed evolvere abilità con cui migliorare le proprie statistiche e l'equipaggiamento.

L'intero ecosistema di gioco continuerà a gravitare attorno all'idea di "un gioco senza regole", intesa come libertà creativa e ludica nell'approccio da tenere nel corso dell'avventura. Per saperne di più sulla versione Console di Rust non ci resta che attendere fino all'arrivo della primavera e, con essa, la commercializzazione del titolo nella duplice edizione PS4 e Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In occasione del nuovo ID@Xbox Showcase, il publisher Double Even ha mostrato un nuovo gameplay trailer dedicato a Rust Console Edition. Dopo essere stato protagonista di un clamoroso boom su PC a diversi anni dall'uscita originale, il survival game si appresta ad arrivare anche su PlayStation e Xbox.

Iniziando la nostra avventura con unicamente un sasso tra le mani, in Rust saremo chiamati a sopravvivere in un free roaming sandbox irto di pericoli in cui potremo costruire alleanze o scontrarci con gli altri giocatori.

"Gli altri giocatori possono trovarti, ucciderti e prendere le tue risorse. Per tua fortuna, anche tu puoi uccidere gli altri e prendere le loro cose. L'ambiente non sarà gentile nei tuoi confronti. Gli animali selvaggi ti inseguiranno e ti uccideranno. Essere esposti alle radiazioni per un periodo prolungato ti ucciderà. Sia la fame che l'esposizione ti uccideranno. O magari riuscirai a fare amicizia, vi aiuterete a vicenda e riuscirete a costruire un rifugio in mezzo alla distruzione".

Rust Console Edition per PlayStation 4 e Xbox One arriverà il 21 maggio. Come segnalato a fine trailer, pre-acquistando il survival game potrete accedere alla fase Beta esclusiva che si terrà in seguito.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Deep Silver ha pubblicato il trailer di lancio di RUST - Console Edition, che porta la sopravvivenza estrema anche su console. Ora anche i possessori di PS4 e Xbox One possono dedicarsi a costruire roccaforti per difendersi dai pericoli del vasto mondo. Volendo possono fare lo stesso i possessori di PS5 e Xbox Series X e S, visto che il gioco è tranquillamente giocabile in retrocompatibilità.

Per capire di cosa stiamo parlando, leggiamo la descrizione generale del gioco:

L'unico obiettivo in Rust è la sopravvivenza.

Per farlo dovrai superare difficoltà come la fame, la sete e il freddo. Accendere un fuoco. Costruire un riparo. Uccidere animali per la carne. Proteggerti dagli altri giocatori, e ucciderli per la carne. Creare alleanze con altri giocatori e costruire una città.

Fai tutto ciò che è necessario per sopravvivere.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...