Vai al contenuto


Foto

GameStop cosa mi combini...spedizione gioco errata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Ricky71

Ricky71
  • Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 12:02

Ciao a tutti :asd:, diversi giorni fa' ho fatto un ordine online su gamestop, per tre giochi nuovi ed in italiano 2 per PS4, FarCry 5 e Outlast Trinity  questi sono arrivati corretti come da ordine. Invece la nota dolente è il gioco per Xbox One Resident Evil 4 Remastered, mi è arrivato usato in inglese e graffiato, tutto il contrario di quello da me ordinato. Poiche non sono piu' un ragazzino e farmi prendere in giro non mi va granche'.., gli ho scritto la situazione capitatami 4 gg fa' ma nessuno risponde, sto' per perdere la calma ... ok la cifra non è elevata €19,99 , ma se ordino una cosa vorrei quella, non che mi mandano quello che ca :evil: :evil: o ti pare e piace, e per giunta non mi rispondi. Cosa dovrei fare ora secondo voi, visto che è la prima volta che mi capita sta cosa con questi qui, vado e li denuncio o avete un altra soluzione, che poi il casino la ha fatto il gamestop di  Viareggio li morta :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad:  sua che da furbetto ha segnato  nelle descrizioni che i giochi erano tutti N ( cioe' nuovi) complimenti a gamestop


Messaggio modificato da Ricky71, 24 January 2020 - 12:12

  • 0

#2 Xbox360Mod

Xbox360Mod

    Moderatore

  • Moderatori
  • 8969 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 12:20

gamestop on line puoi solo contattarli via mail, non esiste ne chat ne telefono,  solitamente rispondono entro 2/3 giorni dalla tua richiesta



#3 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 440 messaggi
  • LocalitÓ:Da qualche parte nell'universo

Inviato 24 January 2020 - 17:04

Buona fortuna con il loro servizio clienti praticamente inesistente.
E te lo dico per esperienza personale. Comprare on line su Gamestop è una lotteria. E ti spiego anche perché: se ordini giochi che sono usciti da tempo, e se loro non li hanno disponibili, ti inviano quello che è più vicino o comunque disponibile in un qualsiasi negozio della loro catena. E come spesso sappiamo in negozio tengono le copertine aperte e alla mercé della noncuranza di tutti, buttando i CD in quelle c###o di bustine ammassate nei cassetti. E poco importa se siano nuovi o usati, il trattamento è lo stesso. Quindi molto probabilmente, non avendo disponibile una copia nuova e sigillata di Resident Evil, ti hanno inviato la prima disponibile da qualche parte, addirittura spacciandola per nuova.

Ritornando alla mia esperienza personale: io avevo ordinato, nuovo, L'ombra di Mordor in versione Goty per regalarla a un amico. L'avevo presa online approfittando dei mega sconti che ne avevano abbassato il prezzo a 12 euro. Dopo appena 4 giorni mi arriva il bel pacco a casa. Lo apro e mi cade fra le mani una custodia verde senza copertina, e con tagli vari nella plastica che copre la citata copertina mancante. E già lì stavano partendo santi vari. Apro la custodia per esaminare il Blue Ray e lo trovo pieno di graffi vari. Quindi guardo la bolla per vedere a cosa corrisponde tutto ciò e mi ritrovo scritto che il gioco è nuovo. Cioè per loro un gioco aperto, con il disco pieno di graffietti e senza copertina è nuovo. Non oso immaginare l'usato. Ma non contenti di ciò, per farsi perdonare, mi fanno trovare dentro il pacco anche una gift card dal valore di ben, tieniti forte, 2,83€ o giù di lì. Cioè una cosa che mi ha fatto sbellicare dalle risate in modo nervoso. Ovviamente li ho subito contattati, e togliendo l'email che ti dice che hanno ricevuto la tua richiesta, non ho avuto altra risposta per ben due settimane. Quindi alla prima occasione vado in un negozio fisico, dove sapevo di trovare i miei commessi di fiducia e che soprattutto sono chiari e mai truffaldini. E infatti sono stati loro a spiegarmi la storia delle spedizioni di certi prodotti citata sopra. Però il tizio ha aggiunto che lui non si sarebbe mai sognato di spedire un prodotto del genere spacciandolo addirittura per nuovo. Ma che nonostante avessi ragione, in negozio non poteva fare nulla senza l'ordine della sede centrale per il rimborso.
Te la faccio breve e ti dico che sono dovuti passare ben due mesi prima che arrivasse l'email che mi diceva che potevo andare in negozio, restituire il gioco e avere il rimborso. La cosa che mi consola un po' è che mi hanno rimborsato il valore del gioco che aveva nel momento in cui l'ho riportato in negozio, che era 3€ in più rispetto al momento in cui lo presi online. Che aggiunti alla gift card mi hanno regalato facevano quasi 6€.

P.S. non provare neanche a scrivere commenti sotto i loro social vari, perché o te li censurano o addirittura ti bloccano. Anche lì parlo per esperienza personale. E nonostante non abbia commentato in modo offensivo, volgare e diffamatorio, ho visto sparire la mia richiesta di chiarezza.

Concludo dicendo che qualche associazione che difende i diritti nel consumatore dovrebbe prendere seri provvedimenti sulla questione del servizio clienti di Gamestop, che è praticamente inesistente. Non puoi pensare di gestire lamentele, chiarimenti o richieste varie solo tramite e-mail a cui rispondi settimane dopo.

P.P.S. se vi sembra tutto esagerato provate a leggere le recensioni sul servizio, sia online che in negozio, di Gamestop che trovate sul sito di recensioni Trustpilot. C'è gente che ha subito vere e proprie truffe.

Comunque fai valere il tuo diritto di rimborso, anche se dovesse trattarsi di una spesa di soli 5€.
  • 0

#4 Danko

Danko
  • Utenti
  • 1321 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 19:55

Io ragazzi li ho contattati 2 volte per problemi simili e mi hanno sempre risposto in tempi relativamente brevi.
Vedrai che ti risponderanno e ti diranno di recarti presso il gamestop più vicino con La Stampa della mail, che così ti sostituiranno il gioco errato ;)

Magari prova a contattarli nuovamente tra un paio di giorni se non ricevi una risposta nel frattempo :)
  • 0
NfK+Andr3a.png

#5 Ricky71

Ricky71
  • Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 27 January 2020 - 13:08

Dopo quello che mi avete scritto anche voi non mi sembra che andra a finire bene.... non mi rispondono sti simpaticoni, dopo sette giorni di attesa ora gli riscrivo vediamo un po' non sono fiducioso. E volevo anche acquistare la Collection Edition di Resident Evil 3 me ne guardo bene dal farlo, dopo quello che mi è capitato , sono troppo scorretti nei confronti dei clienti... vediamo se posso fare un reclamo a paypal per merce non conforme.


  • 0

#6 madpunx

madpunx
  • Utenti
  • 151 messaggi

Inviato 27 January 2020 - 13:41

bhe, in teoria tutte le cose preorinabili, arrivano direttamente dal fornitore, senza passare per gamestop...io avevo prenotato la xbox x limited e mi è arrivata a casa addirittura il giorno prima...ed è ancora quà quasi sempre accesa, senza mai aver avuto un problema..

io da loro ho prenotato la collector d doom...


  • 0

#7 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 440 messaggi
  • LocalitÓ:Da qualche parte nell'universo

Inviato 08 February 2020 - 11:25

Dopo quello che mi avete scritto anche voi non mi sembra che andra a finire bene.... non mi rispondono sti simpaticoni, dopo sette giorni di attesa ora gli riscrivo vediamo un po' non sono fiducioso. E volevo anche acquistare la Collection Edition di Resident Evil 3 me ne guardo bene dal farlo, dopo quello che mi è capitato , sono troppo scorretti nei confronti dei clienti... vediamo se posso fare un reclamo a paypal per merce non conforme.



Hai risolto il problema?
  • 0

#8 Ricky71

Ricky71
  • Utenti
  • 139 messaggi

Inviato 11 February 2020 - 15:19

Si risolto alcuni giorni fa’, ma con un attesa interminabile alle mie risposte.... non si può attendere più di 20gg per un email. Alla fine sono riuscito a farmi rimborsare al gamestop più vicino , e nonostante tutto con delle risposte ridicole da parte loro, speriamo migliorino il servizio clienti .Al momento la valutazione è penosa mi pare il minimo, basta vedere cosa mi rispondono qui di seguito, ricordo ordinato gioco nuovo , sigillato e in italiano, arrivato aperto, usato, graffiato ed in inglese, e si contraddicono da soli, dicono che è nuovo pero' me lo mandano aperto da un gamestop, ecco cosa mi hanno risposto per email:

 

Gentile cliente,

la ringraziamo per averci contattato

La informiamo che l'articolo da Lei ricevuto è nuovo.

Purtroppo tale prodotto non era disponibile nel nostro magazzino centrale, ma al fine di garantirle la ricezione del prodotto, abbiamo contattato un punto vendita in cui era disponibile per far partire la spedizione direttamente dallo store.
La nostra politica di anti-taccheggio richiede che le copie, prima di esser esposte, vengano aperte. Questo non comporta però nessun problema con il diritto di garanzia che resta immutato in caso di difettosità dello stesso: due anni in caso di difettosità per un prodotto nuovo
.

La invitiamo a comunicarci se desidera tuttavia avvalersi del diritto di recesso.

 

Consiglio che mi sento di dare a chi fa' acquisti online da loro, filmate tutto prima di aprire i loro pacchi cosi non vi dicono cavolate,  io gli ho ribattuto col fimato a mia disposizione ed era inequivocabile che fosse usato e non nuovo punto.


Messaggio modificato da Ricky71, 11 February 2020 - 15:39

  • 0

#9 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 440 messaggi
  • LocalitÓ:Da qualche parte nell'universo

Inviato 13 February 2020 - 08:37

In pratica, come dal mio racconto, hai vissuto la mia stessa identica Odissea. Solo che a te hanno risolto tutto un po' prima, nonostante i tempi biblici. Il servizio clienti è inesistente. Più che migliorarlo dovrebbero crearne uno vero e proprio. Io comunque sono anni che filmo ogni spacchettamento dei pacchi che mi arrivano XD. Sono una persona che si fida poco.
Comunque l'importante è aver risolto tutto. Ma resta il fatto che Gamestop su questa cosa pecca in modo esagerato. E dovrebbe rimediare visti anche i guai finanziari che sta vivendo. Così invece di fidelizzare il cliente, lo allontani per sempre.
  • 0