Vai al contenuto

Subnautica


nextphone

Messaggi raccomandati

C'è qualcuno che lo sta giocando? Grazie al pass ho scoperto questo fantastico gioco che era da tempo che volevo provarlo ma alcuni bug ne stanno minando la giocabilità e volevo chiedere consiglio a voi che sicuramente ne saprete più di me.

 

P. S. Ho aperto una nuova discussione perché non ne trovo nessuna dedicata.

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo scaricato, giocato per qualche ora, poi aveva annoiato onestamente lo disinstallato, comunque di bug non ne avevo riscontrato nel periodo usato, anche se breve

 

C'è qualcuno che lo sta giocando? Grazie al pass ho scoperto questo fantastico gioco che era da tempo che volevo provarlo ma alcuni bug ne stanno minando la giocabilità e volevo chiedere consiglio a voi che sicuramente ne saprete più di me.

P. S. Ho aperto una nuova discussione perché non ne trovo nessuna dedicata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che lo sta giocando? Grazie al pass ho scoperto questo fantastico gioco che era da tempo che volevo provarlo ma alcuni bug ne stanno minando la giocabilità e volevo chiedere consiglio a voi che sicuramente ne saprete più di me.

 

P. S. Ho aperto una nuova discussione perché non ne trovo nessuna dedicata.

 

Ciao,

 

chiedi pure, io l'ho giocato per almeno una 40ina di ore...poi m ha stufato

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo scaricato, giocato per qualche ora, poi aveva annoiato onestamente lo disinstallato, comunque di bug non ne avevo riscontrato nel periodo usato, anche se breve

 

 

Io ne ho trovato almeno 2 ma quello che mi da più fastidio è la mal ottimizzazione. Quasi peggio di arc!

Per il resto sto giocando solo a quello da due settimane.

 

Ciao,

 

chiedi pure, io l'ho giocato per almeno una 40ina di ore...poi m ha stufato

Anch'io sono sulla quarantina e mi sta appassionando sempre di più, voglio sempre andare più in profondità e scoprire nuovi luoghi e segreti. Di recente ho sbloccato anche la tuta prawn.

Cmq ritornando ai bug pensavo di essermi bloccato e di dover ricominciare da zero ma grazie a dio (e a internet) ho trovato una strada alternativa per proseguire.

 

Io sono uno di quelli che non è riuscito a riparare la porta sulla aurora che Porta alla sala dei prawn. Per fortuna si poteva passare anche da sotto, dove c'è il groviglio delle tubazioni e così ho potuto recuperare tutto quello che si poteva recuperare.

 

Un altro bug simile mi è capitato su un relitto dove bisognava riparare un pannello per poter aprire la relativa porta e non me lo ha fatto fare.

 

Per il resto il bug che più mi dà fastidio è che quando salvo il gioco che ci mette tantissimo a salvare non carica più le porzioni di mappa oltre il mio orizzonte visivo e non posso più fare niente. Per non parlare del fatto che per caricare la partita ci mette quasi 3 minuti!!!!!

 

Insomma questo è uno di quei giochi che un po mi fanno rimpiangere la onex...

 

Tu cosa ne pensi? Come ti gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono durato così tanto, dopo poche ore lo abbandonato, però non avevo riscontrato grossi problemi, lo giocato su ONE X, peril discorso ottimizzazione sinceramente quando lo scaricato (per curiosità) non mi aspettavo miracoli, quindi non sono rimasto particolarmente deluso sotto quel punto di vista

 

 

Tu cosa ne pensi? Come ti gira?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono durato così tanto, dopo poche ore lo abbandonato, però non avevo riscontrato grossi problemi, lo giocato su ONE X, peril discorso ottimizzazione sinceramente quando lo scaricato (per curiosità) non mi aspettavo miracoli, quindi non sono rimasto particolarmente deluso sotto quel punto di vista

Guarda inizialmente anche da me girava fluido poi con il tempo e con la costruzione della mia base è diventato una pena soprattutto se giri col seamoth.

 

Addirittura ieri ho scoperto che mi ha fatto un falso salvataggio e ho perso tutti miei progressi... Avevo costruito il prawn con vari potenziamenti e risorse rare raccolte in profondità e mi ero fermato a circa 100 metri di profondità e lontano dalla base.

 

Ieri riapro e mi trovo dentro la base e senza prawn. Ci sono rimasto malissimo. Speriamo non ricapiti più.

 

Secondo me questo gioco non è adatto a girare su una one s con hard disk tradizionale... Ci vuole qualcosa di più potente e con un ssd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda inizialmente anche da me girava fluido poi con il tempo e con la costruzione della mia base è diventato una pena soprattutto se giri col seamoth.

 

Addirittura ieri ho scoperto che mi ha fatto un falso salvataggio e ho perso tutti miei progressi... Avevo costruito il prawn con vari potenziamenti e risorse rare raccolte in profondità e mi ero fermato a circa 100 metri di profondità e lontano dalla base.

 

Ieri riapro e mi trovo dentro la base e senza prawn. Ci sono rimasto malissimo. Speriamo non ricapiti più.

 

Secondo me questo gioco non è adatto a girare su una one s con hard disk tradizionale... Ci vuole qualcosa di più potente e con un ssd.

allora sarà perchè io non mi sonmo addentrato più di tanto avendolo giocato per molto meno, il problema che dopo i prmi momenti esplorativi lo trovato un po troppo ripetitivo nelle cose da fare per i miei gusti, altrimenti come base di gioco non mi dispiaceva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono nelle fasi finali del gioco e purtroppo è la prima volta che per motivi tecnici e di mal ottimizzazione di un gioco mi sta portando ad abbandonarlo... Sono arrivato che per caricare una partita ci mette quasi un quarto d'ora e per salvarla diversi minuti di cui a volte nemmeno me la salva e mentre salva non posso muovermi perché non carica gli scenari oltre al mio orizzonte visivo!!

 

Pop up indecente e frame rate che oramai si attesta sui 20 fps di media.

 

Sembra la versione più piccola ma più brutta di ark solo con meno bug e ambientata in acqua. Un vero peccato perché per il resto è stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nelle fasi finali del gioco e purtroppo è la prima volta che per motivi tecnici e di mal ottimizzazione di un gioco mi sta portando ad abbandonarlo... Sono arrivato che per caricare una partita ci mette quasi un quarto d'ora e per salvarla diversi minuti di cui a volte nemmeno me la salva e mentre salva non posso muovermi perché non carica gli scenari oltre al mio orizzonte visivo!!

 

Pop up indecente e frame rate che oramai si attesta sui 20 fps di media.

 

Sembra la versione più piccola ma più brutta di ark solo con meno bug e ambientata in acqua. Un vero peccato perché per il resto è stupendo.

 

Ma gira così male su console? Maledizione e io che stavo già per recuperare su Amazon la versione fisica del mercato inglese. Spiace perché a me ha sempre affascinato come titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma gira così male su console? Maledizione e io che stavo già per recuperare su Amazon la versione fisica del mercato inglese. Spiace perché a me ha sempre affascinato come titoli.

Purtroppo penso che questo sia uno di quei giochi che bisogna prendere su PC (come ark) o avere almeno la versione xbox one x con il gioco installato su un ssd esterno.

 

Per esempio su PC ho scoperto che esiste un fondale oltre la mappa di gioco a circa 3000 metri di profondità mentre su console se vai sotto oltre i mille metri non esiste più il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che questo sia uno di quei giochi che bisogna prendere su PC (come ark) o avere almeno la versione xbox one x con il gioco installato su un ssd esterno.

 

Per esempio su PC ho scoperto che esiste un fondale oltre la mappa di gioco a circa 3000 metri di profondità mentre su console se vai sotto oltre i mille metri non esiste più il nulla.

 

Mi sa che tutti i giochi sulla falsariga di Subnautica siano realmente godibili solo su PC. Leggendo tutti i problemi di cui state parlando mi sa che tolgo il titolo dalla lista desideri della One e buonanotte. Appena avrò la possibilità di rifarmi un buon PC lo recupero per quella piattaforma. Perché pur non ritenendolo un capolavoro, mi sa di esperienza che va giocata anche solo tra un videogioco e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sa che tutti i giochi sulla falsariga di Subnautica siano realmente godibili solo su PC. Leggendo tutti i problemi di cui state parlando mi sa che tolgo il titolo dalla lista desideri della One e buonanotte. Appena avrò la possibilità di rifarmi un buon PC lo recupero per quella piattaforma. Perché pur non ritenendolo un capolavoro, mi sa di esperienza che va giocata anche solo tra un videogioco e l'altro.

Beh guarda io l'ho millato proprio tra ieri e e oggi (ultimo obbiettivo quel simpatico cucciolo di pesce coccolone) e il mio contatore ore nel gioco (non quello della dash) mi segna la bellezza di oltre 76 ore di gioco. Nemmeno a fallout e oblivion ero arrivato a tanto o cmq siamo sui quei livelli ed eppure con tutti i difetti che ha lo rigiocherei volentieri se non avessi visto già tutto.

Certo meglio su pc ma ti potrei fare lo stesso discorso di skyrim che da il meglio di sé solo su PC grazie alle mod non castrate ma se hai una xbox one x fidati che anche su xbox ti darà delle belle soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Le recenti anticipazioni condivise dal rating ESRB di Subnautica Below Zero trovano finalmente conferma nell'annuncio, da parte del team di Unknown Worlds, dell'uscita a maggio su PC e console della versione finale di questa espansione a se stante del famoso sandbox sci-fi Subnautica.

Il trailer confezionato dalla casa di sviluppo californiana ci riporta sul mondo alieno 4546B per farci assistere alle operazioni compiute da un astronauta precipitato con una capsula d'emergenza su una delle calotte polari del pianeta.

Giunto sul luogo, il nostro alter-ego dovrà ingegnarsi per costruire un rifugio, procacciarsi il cibo, difendersi dalle mostruose creature autoctone e trovare il modo di contattare la base. Oltre al ritorno delle lunghe esplorazioni dei fondali alieni che tante gioie hanno donato ai fan del titolo originario (ma questa volta in una mappa completamente inedita), in Below Zero il nuovo contesto climatico offrirà agli utenti delle nuove sfide di sopravvivenza legate alla necessità di mantenere elevati i livelli di temperatura corporea del proprio personaggio.

L'attuale fase Early Access terminerà il 14 maggio, in coincidenza dell'arrivo della "versione 1.0" di Subnautica Below Zero su PC (Steam ed Epic Games Store), PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli sviluppatori di Unknown Worlds si rituffano nelle profondità dell'oceano alieno di 4546B per mostrarci il suggestivo Cinematic Trailer di Subnautica Below Zero, il nuovo capitolo dell'omonima avventura survival particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere.

Il filmato confezionato dagli autori californiani cattura lo stupore e il terrore degli esploratori del futuro alla vista delle bizzarre creature da incrociare visitando i fondali e le calotte glaciali di questo lontano pianeta.

Precipitato dopo l'esplosione della sua astronave, il giocatore dovrà ingegnarsi per sopravvivere alle avversità e ai mostri che popolano i poli di 4546B. Il titolo andrà quindi ad evolvere l'esperienza sandbox della versione primigenia di Subnautica, seppur con delle differenze rappresentate, ad esempio, dall'aggiunta delle sfide di sopravvivenza basate sul controllo della temperatura corporea.

Non mancheranno poi tutte le attività di costruzione, esplorazione libera, ricerca scientifica e caccia ai mostri che hanno contraddistinto il primo capitolo, anche qui con delle migliorie e novità che attraverseranno tutti gli aspetti dell'opera.

L'attuale fase in Accesso Anticipato è destinata a concludersi il 14 maggio per fare spazio alla "versione 1.0" di Subnautica Below Zero su PC (Steam ed Epic Store), PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...