Vai al contenuto

MotoGP 20


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Milestone e Dorna Sports annunciano che MotoGP 20 uscirà il 23 aprile su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC (via Steam), Google Stadia e Nintendo Switch.

 

Per la prima volta nella sua storia, il titolo sarà pubblicato poche settimane dopo l'inizio del campionato MotoGP ufficiale; un grande sforzo da parte del team di sviluppo, per consentire ai giocatori di godersi appieno le gare della stagione in corso insieme alle loro leggende. Con MotoGP20, i giocatori possono partecipare alla stagione 2020, gareggiando contro i campioni della MotoGP, oppure possono mettersi nei panni di un giovane pilota, per scalare le classifiche della Red Bull MotoGP Rookies Cup per raggiungere la classe regina.

 

Dopo il grande successo del capitolo precedente, accolto molto bene da critica e pubblico grazie alle funzionalità rivoluzionarie e richieste, il videogioco della MotoGP riesce ad andare ancora oltre con novità e feature ancora più emozionanti. Il tradizionale gameplay adrenalinico, amato dalla community, ora vanta un approccio più strategico e realistico delle competizioni. Una pura esperienza MotoGP™, dai box alla pista!

 

La strategià è la chiave

 

In MotoGP20 i giocatori sono ora in grado di assumere il pieno controllo della propria carriera, prendendo decisioni che possono fare la differenza in pista. La carriera manageriale è finalmente tornata con molte nuove funzionalità che metteranno alla prova le abilità di guida e strategiche dei giocatori! Entrando a far parte di un team ufficiale 2020 o di un nuovo team sponsorizzato da veri marchi del mondo MotoGP, i giocatori avranno un entourage completo da gestire, che li supporterà nella selezione di un nuovo team, nell'analisi dei dati delle gare o nello sviluppo della moto. Proprio come nella vera MotoGP, i giocatori dovranno prendere le migliori decisioni per trovare una strategia vincente per dominare il campionato.

 

Vivi una reale gara di MotoGP

 

La cosa più importante durante una gara è andare più veloce degli altri ed ogni dettaglio conta quando si tratta di guadagnare preziosi millesimi di secondo. In MotoGP 20 i giocatori avranno un ruolo chiave nello sviluppo della moto. Saranno in grado di migliorare le prestazioni delle diverse parti della moto, guadagnare e spendere punti sviluppo e allocare il loro R&D staff per raggiungere il massimo livello. Aerodinamica, elettronica, potenza del motore, consumo di carburante, sono solo un esempio delle molte parti tecniche che i giocatori possono ora gestire per migliorare le loro moto.

 

Il team di sviluppo ha lavorato duramente per rendere il gameplay ancora più strategico e realistico, con nuove funzionalità che aumentano il realismo come la gestione del carburante, il consumo asimmetrico dei pneumatici e, ultimo, ma non meno importante, per la prima volta nella storia del franchise, i danni aerodinamici che avranno un impatto sull'estetica e sulle prestazioni della moto. Alla continua ricerca di un realismo estremo, la fisica del gioco è stata completamente rielaborata per rendere il gameplay più tecnico e basato sulle skill. Molte delle caratteristiche che hanno fatto il successo del capitolo precedente del franchise, tornano quest'anno con molti miglioramenti derivanti dal prezioso feedback che Milestone ha ricevuto dalla sua appassionata community:

 

Una rinomata modalità storica. Una delle modalità di gioco preferite dalla community tornerà con un format completamente nuovo, con gare complete generate casualmente che i giocatori devono vincere per sbloccare e collezionare i piloti e le moto più iconiche.

 

IA neurale diventa 2.0. Ciò che molti pensavano fosse utopico, divenne realtà. L'anno scorso A.N.N.A. (un acronimo per Artificial Neural Network Agent) ha portato ad un'intelligenza artificiale più veloce, naturale ed equa. Quest'anno gli sviluppatori di Milestone hanno ulteriormente migliorato le sue capacità, consentendole di gestire strategicamente il consumo dei pneumatici e del carburante, come fanno i veri piloti.

 

Nuovi Editor. Con sticker, casco, numero di gara e nome sulla tuta, in MotoGP™20 i giocatori saranno anche in grado di personalizzare la moto con un set di livree per correre in pista con uno stile unico.

 

La migliore esperienza online. I server dedicati per la modalità multiplayer continuano a offrire un'esperienza online ancora più affidabile e divertente. Ora abbiamo aggiunto miglioramenti della qualità della vita che miglioreranno ulteriormente il gameplay online in tutte le modalità: partite pubbliche, partite private e modalità Race Director.

 

Dopo tre edizioni di successo, Dorna e Milestone confermano anche quest'anno il MotoGP eSport Championship, in cui i giocatori verranno da tutto il mondo, con l’obiettivo di vincere il titolo di campione del mondo. La quarta edizione del campionato avrà una formula rinnovata, maggiori dettagli sul sito eSports MotoGP.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Milestone ha pubblicato il primo video di gameplay di MotoGP 20, l’ultimo capitolo dell’amato franchise MotoGP. La selezione di piloti, piste e condizioni climatiche del gameplay è stata effettuata seguendo le richieste della community, che ha votato principalmente per Valentino Rossi sul circuito del Mugello in condizioni asciutte.

 

Il video mostra una fisica e un comportamento della moto molto più realistici, che rendono il gameplay più tecnico e basato sulle abilità. Consente inoltre di dare un'occhiata alle nuove funzionalità di gestione del carburante e di consumo asimmetrico dei pneumatici che aumentano ulteriormente il livello di competenze strategiche necessarie per dominare il campionato MotoGP. Come nella vita reale, lo stress e l'usura dei pneumatici non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. MotoGP 20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

 

Il livello di simulazione complessivo segna un grande passo in avanti in MotoGP 20; le moto moderne nella MotoGP hanno delle winglet aerodinamiche molto complesse, le quali, quando vengono danneggiate cambiano significativamente il bilanciamento della moto. Schiantarsi o scontrarsi con altri piloti durante il gioco può avere un effetto permanente sulla guida della moto proprio come in una gara reale. Ultimo ma non per importanza, poiché è una delle parti più importanti di una gara in cui brillano le capacità di un pilota di MotoGP, il team di sviluppo ha lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali al sistema di frenata, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche più gratificante.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Milestone continua a pubblicare filmati di MotoGP 20, nuovo capitolo della serie dedicato alla massima categoria di moto da corsa su circuito. Dopo aver mostrato due trailer gameplay con Valentino Rossi e Fabio Quartararo, oggi è il turno di qualcosa di più tecnico. Infatti viene fatto vedere il consumo asimmetrico delle gomme delle moto.

 

Come spiegato anche in un post sul sito ufficiale, e come capita nella realtà, lusura della gomma si applica diversamente a seconda della zona, e quindi in MotoGP 20 saranno ben differenziate le tre parti (spalla sinistra, spalla destra e fascia centrale). Il giocatore dovrà quindi scegliere attentamente la migliore mescola per le gomme, e il suo stile di guida influirà sul consumo stesso degli pneumatici.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il primo gameplay consente di dare un'occhiata alle nuove funzionalità di gestione del carburante che aumentano ulteriormente il livello di abilità strategiche necessarie per dominare il campionato MotoGP.

 

Il sistema di gestione del carburante è stato creato per rendere l'esperienza di gioco più stimolante e più vicina alla realtà, rischiosa ma anche gratificante.

 

Ogni classe ha una capacità massima fissa, ad esempio MotoGP ha un limite di 22 litri. Queste moto vengono costantemente spinte al limite, quindi durante le sessioni di qualifica, i piloti in genere usano solo una spruzzata di carburante, per essere in grado di completare alcuni giri veloci, senza portare troppo peso: ogni dettaglio conta mentre si rasano le frazioni di secondo .

 

Durante la gara, la strategia diventa importante: anche il rabbocco del serbatoio non sarà sufficiente se i piloti utilizzano sempre l'impostazione "potenza massima". Invece, deve gestire, usando i tre livelli disponibili, risparmiando carburante quando se lo può permettere.

 

Quindi, dipenderà da te: c'è una linea sottile che separa la vittoria dal fallimento.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Milestone ha pubblicato un nuovo trailer di MotoGP 20 svelando le feature principali della nuovissima carriera manageriale. La nuova modalità carriera metterà i giocatori nei panni di un pilota professionista, in un'esperienza di gioco coinvolgente e progressiva sia in pista che fuori.

 

Proprio come nella vera MotoGP, essere semplicemente veloci sul circuito non è sufficiente; i giocatori devono prendere le migliori decisioni per trovare una strategia vincente per dominare il campionato.

 

Come nella vita reale, una delle figure chiave del team è il manager personale, il cui lavoro può davvero fare la differenza quando si tratta di sfruttare opportunità di sponsorizzazione e contratto. I giocatori dovranno valutare tutte le offerte che ricevono, sia dai team della vita reale sia dai nuovi team creati dai giocatori, esaminando attentamente il loro impegno e le aspettative prima di prendere una decisione. Se i giocatori selezionano un nuovo team, saranno in grado di far risaltare il loro pilota e la propria moto utilizzando diversi editor grafici per modificare il casco, il numero di gara, la zona lombare, gli adesivi e la livrea. Le abilità del manager personale entrano in gioco quando ha il compito di cercare di formare un team più forte o di negoziare un salario migliore, seguendo le indicazioni del giocatore.

 

Quando si tratta di essere veloci in pista, è la scelta dello staff tecnico dei giocatori che influenza le prestazioni della moto; i tecnici più abili saranno in grado di sviluppare moto migliori e più velocemente, ma ovviamente saranno molto più costose di altre. Come trovare il giusto equilibrio tra budget e rendimento? Sta ai giocatori! I test in pista durante il fine settimana forniranno dati preziosi per lo sviluppo, ma la sinergia tra gli ingegneri determinerà la quantità di queste conoscenze che può essere effettivamente utilizzata per realizzare nuove parti. Ogni ingegnere avrà competenze diverse in aree diverse, quindi il lavoro di squadra sarà la chiave.

 

La partecipazione ai test invernali e di mezza stagione consente ai giocatori di sviluppare la propria moto, scegliendo fino a 3 diversi pacchetti con vari motori e combinazioni di telai per trovare le impostazioni perfette per la stagione. Una volta iniziata la stagione, i giocatori possono anche migliorare le prestazioni delle diverse parti della moto, guadagnando e spendendo punti di sviluppo e assegnando il proprio personale staff R&D per raggiungere il livello più alto. L'aerodinamica, l'elettronica, la potenza del motore e il consumo di carburante sono solo un esempio delle molte parti tecniche che i giocatori possono ora gestire per migliorare le loro moto.

 

Per la prima volta, Milestone annuncia anche nuove funzionalità che supporteranno il gioco dopo il lancio, che amplieranno ulteriormente i contenuti di gameplay della carriera manageriale. MotoGP 20 sarà pubblicato il 23 Aprile su PlayStation 4, Xbox One, PC (via Steam), Google Stadia e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ampiamente uno dei migliori giochi del 2019... l'ho letteralmente spolpato...stasera al Red bull ring con Vale..gara stupenda. In molte piste sono riuscito a stare nei primi 250 tempi al mondo, gran gioco. Ovviamente MotoGP 20 già preordinato

Vero, credo sia una delle prime produzioni Milestone dove non ho trovato un grave problema in qualche settore, ci sono piccoli difetti ma nulla più.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dell’imminente uscita, Milestone continua a pubblicare filmati di MotoGP 20, nuovo capitolo della serie dedicato alla massima categoria di moto da corsa su circuito. Oggi è il turno dell’Intelligenza Artificale, nella serie conosciuta con l’acronimo di A.N.N.A. (Artifical Neural Network Agent), e dei suoi miglioramenti che riceverà in questo nuovo episodio. Sarà ora capace di gestire le situazioni più estreme, reagire all’ambiente e usare la propria conoscenza per raggiungere l’obiettivo della vittoria. Saprà controllare anche le due novità introdotte: l’usura delle gomme e il consumo di carburante.

 


2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Riders, la data di uscita si avvicina sempre di più! Non è stato facile, ma abbiamo mantenuto la nostra promessa: ti daremo MotoGP20 il 23 aprile.

 

A causa del rinvio del campionato ufficiale MotoGP, l'aggiornamento completo della stagione 2020 sarà completato dopo il Day1, seguendo questo calendario:

 

Inizio maggio: aggiornamento completo MotoGP alla stagione 2020

Fine maggio: aggiornamento completo Moto2 e Moto3 alla stagione 2020; Red Bull MotoGP Rookies Cup aggiunta;

Fine giugno: aggiunta classe MotoE.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una ventina di minuti lo trovo decisamente migliorato, complimenti davvero alla milestone.

1) graficamente mostruoso davvero, giocato su One X su TV alta fascia 4k HDR sembra davvero vero

2) gameplay decisamente migliore, c'è tanto da apprendere, è cmq cambiato, la moto da la sensazione di essere una "bestia", non trovo nulla di negativo in uscita di curva, il retrotreno si comporta a parer mio un modo migliore rispetto al 19, trovo solo un po' troppo eccessivo il sollevarsi del posteriore in staccata se non si dosa alla PERFEZIONE la frenata.

3) molto bello il nuovo aiuto per i punti di staccata. Per chi non gioca senza traiettoria dinamica ora di può impostare una segnalazione differente più impegnativa ma cmq d'aiuto per imparare le piste

4) peccato non ci siano ancora i volti dei piloti nella selezione ma credo sia dovuto alla situazione attuale

5) per giudicare il comportamento IA devo ancora testarlo

 

Per la grafica lascio a voi giudicare. Foto fatte da cellulare alla TV (per cui perdono in qualità)71f932abc2c3afce7f8243da9f0bdda8.jpgf51288f18a37eed52cfbbe8b5c204db3.jpg658e4f9bc80c078ccd7dc115a9a0f9ac.jpgdd0a260657f5e795e40ac0a6dc3cf9ee.jpg84456a276b1391b2039fcec63204e789.jpgd49c192bb020bf906c2cf711327a5eab.jpgc6150f185e421eed357b23a1911f91c3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramento che si notava già dai gameplay. Sicuramente la Milestone ha trovato un'ottima base per i suoi giochi di moto, ora dovrebbe cominciare a perfezionare tutto il possibile e magari puntare in un Ride 4 all'open World stile Horizon.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

L ho provato un oretta e vi posso assicurare che è in assoluto il miglior gioco di moto gp che abbai mai provato, anche a livello di contenuti, attualmente manca la MotoE ma arriverà con un aggiornamento più avanti. L unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la gestione della frenata, bisogna prenderci MOLTO la mano... Al momento non sono riuscito a fare un giro senza cadere... Torno a giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...