Vai al contenuto

Blade Runner: Enhanced Edition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nightdive Studios e Alcon Entertainment hanno annunciato che Blade Runner: Enhanced Edition arriverà per PS4, Xbox One, Switch e PC e sarà adattato in italiano.

 

Si tratta di una versione rimasterizzata del gioco di avventura punta e clicca pubblicato nell'ormai lontano 1997. Blade Runner: Enhanced Edition arriverà per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam nel corso del 2020.

 

L'originale Blade Runner, basato sul capolavoro del 1982, è stato originariamente sviluppato da Westwood Studios, lo studio famoso anche per Command & Conquer e Dune II. Il gioco parla del detective Ray McCoy, un cacciatore di replicanti rinnegati che si muove in una versione futuristica di Los Angeles del 2019. Sì, lo scorso anno.

 

Il gioco originale ha venduto oltre un milione di copie e ha vinto il premio "Game of the Year" nell'edizione inaugurale dei DICE Awards.

 

Blade Runner: Enhanced Edition sarà, ovviamente, un "restauro rifinito e ripulito" del gioco originale. Per ottenere questo risultato sarà utilizzato il motore di gioco KEX, che Nightdive Studios ha usato per rimasterizzare Turok e System Shock. Questa edizione comprenderà modelli di personaggi, animazioni e filmati aggiornati, oltre al supporto widescreen, alle opzioni di personalizzazione della tastiera, del controller e molto altro ancora. Saranno presenti anche le traduzioni originali in tedesco, francese, italiano e cinese.

 

"Blade Runner è ancora un gioco strabiliante da molti punti di vista. Per questo aggiorneremo la grafica, ma saremo molto rispettosi dell'esperienza di gioco: vogliamo offrire la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore", ha dichiarato Stephen Kick, CEO di Nightdive.

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi non avevo un PC, ma ero anche abbastanza piccolo per possederne uno. Ma non sono neanche riuscito a recuperarlo quando mi sono procurato un PC. Però conoscono gioco è soprattutto quello che ha lasciato a chi ha avuto la possibilità di giocarlo. Per questo sono stra felice per questa nuova edizione del gioco. Lo prenderò senza se e senza ma. Anche perché il film e il romanzo di Philip K. Dick sono la cosa più bella con cui ho avuto a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Nightdive Studios ha annunciato che Blade Runner: Enhanced Edition è stato rinviato a data da destinarsi. Previsto per la fine del 2020, attualmente il gioco non ha più una finestra di lancio.

 

Stephen Kick, il CEO di Nightdive, ha spiegato a Eurogamer i motivi del rinvio: "Ci sono stati dei grossi intoppi legati alla vecchia tecnologia usata dal gioco. Purtroppo la nostra caccia al codice sorgente e agli asset originali non ha dato frutti."

 

Blade Runner: Enhanced Edition sarà disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Visto il rinvio, a questo punto potrebbe arrivare anche su PS5 e Xbox Series X e Series S.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica devono rifarsi il gioco da zero o sbaglio? Comunque da persona follemente innamorata del Blade Runner di Ridley Scott (ho anche un tatuaggio che omaggia il film) attendevo questa nuova versione come un verginello attende la sua prima esperienza sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Blade Runner: Enhanced Edition ha infine una data d'uscita fissata da parte di Nightdive Studios, e si tratta anche di una data molto vicina visto che è il 23 giugno 2022, ovvero dopodomani, con lancio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Blade Runner: Enhanced Edition era stato precedentemente rinviato a data da destinarsi, ma l'attesa a questo punto è praticamente finita, con il gioco in arrivo questa settimana.

Si tratta di una versione aggiornata dello storico originale di Westwood Studios, un'avventura grafica basata sull'universo e i personaggi del film di Ridley Scotto ma dotato di una storia originale.

Uscito originariamente nel 1997, il gioco raccolse ampi consensi ed è diventato nel frattempo un vero e proprio cult. La nuova versione recupera tutti i contenuti dell'originale ma migliora le performance portandole a 60 fps oltre a incrementare la risoluzione fino a 4K (su PC, Xbox One X, PS4 Pro e verosimilmente sulle console di nuova generazione, ovvero PS5 e Xbox Series X|S).

Ambientato nell'anno 2019 a Los Angeles (ovviamente secondo la visione degli anni 80 di tale anno, decisamente diversa da quella reale), la storia racconta del detective Ray McCoy alla caccia di replicanti rinnegati, ricalcando un po' il concept visto anche nel film.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...