Vai al contenuto

Velocità download lentissima xbox one x


MirKo87

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho attivato la linea Fastweb a casa. Purtroppo sempre adsl e non fibra per problemi tecnci.

 

Mi hanno consegnato il modem fastgate dove ho tutti i dispositivi di casa collegati tramite wifi, 2 iphone ,ipad ,mac ,pc ,tv ,skq q ,ps4 pro e xbox x.

Tutto funziona alle perfezione e tutti i dispositivi con con lo Speedtest mi danno come velocità 17mega.

 

Tutti tranne la xbox x ,che proprio non va ,la connessione di download e praticamente assente e per fare l aggiornamento e stata un odissea.

Ho provato tutto quello che potevo fare , aprire le porte sul modem mettere l indirizzo ip in dmz attivare e disattivare il wifi in 5 ghz del modem e collegare l xbox alla rete ospisti del modem ma niente, proprio non va.

 

Se attivo poi l hotspot dal telefono la connessione in wifi non da problemi.

 

Quindi questo mi fa escludere un problema alla scheda wifi alla console.

 

L ultima prova che mi rimane da fare è collegare la xbox con il cavo di rete ma purtroppo non ho un cavo abbastanza lungo.

 

Come posso risolvere il problema?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho attivato la linea Fastweb a casa. Purtroppo sempre adsl e non fibra per problemi tecnci.

 

Mi hanno consegnato il modem fastgate dove ho tutti i dispositivi di casa collegati tramite wifi, 2 iphone ,ipad ,mac ,pc ,tv ,skq q ,ps4 pro e xbox x.

Tutto funziona alle perfezione e tutti i dispositivi con con lo Speedtest mi danno come velocità 17mega.

 

Tutti tranne la xbox x ,che proprio non va ,la connessione di download e praticamente assente e per fare l aggiornamento e stata un odissea.

Ho provato tutto quello che potevo fare , aprire le porte sul modem mettere l indirizzo ip in dmz attivare e disattivare il wifi in 5 ghz del modem e collegare l xbox alla rete ospisti del modem ma niente, proprio non va.

 

Se attivo poi l hotspot dal telefono la connessione in wifi non da problemi.

 

Quindi questo mi fa escludere un problema alla scheda wifi alla console.

 

L ultima prova che mi rimane da fare è collegare la xbox con il cavo di rete ma purtroppo non ho un cavo abbastanza lungo.

 

Come posso risolvere il problema?

Grazie mille

il nat è ok?

le porte hai detto che sono aperte... forse i server MS come dice l'utente sopra?

 

 

sei in VULA tim con Fastweb ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grasie per le risposte.

Avevo pensato ad un problema di server ms ma collegandolo all hotspot del telefono la connessione era ok.

Poi i miei amici erano on line senza problemi in quel momento.

Comunque si sono passato da tim a Fastweb ma già da qualche giorno e tutti gli altri dispositivi non hanmo problemi.

Il nat è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire la mia esperienza dato che sono nella tua stessa situazione: anche io utente Fastweb, anche io velocità media di download intorno ai 10-15 Mega, ho il NAT aperto e gioco online senza problemi ma quando devo scaricare qualcosa, che sia un gioco o un aggiornamento, la Xbox e solo la Xbox fa molta fatica con la velocità continuamente altalenante.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che prima qundo avevo tim non avevo questo problema.

E non ho mai utilizzato il disco esterno.

Il discorno che la velocità di download non si può neanche considerare altalenante.

Non scarica neanche ad un mega.

Anche un mio amico questa pomeriggio lo stesso problema velocità di download praticamente azzerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che prima qundo avevo tim non avevo questo problema.

E non ho mai utilizzato il disco esterno.

Il discorno che la velocità di download non si può neanche considerare altalenante.

Non scarica neanche ad un mega.

Anche un mio amico questa pomeriggio lo stesso problema velocità di download praticamente azzerata.

Il fatto che prima qundo avevo tim non avevo questo problema.

E non ho mai utilizzato il disco esterno.

Il discorno che la velocità di download non si può neanche considerare altalenante.

Non scarica neanche ad un mega.

Anche un mio amico questa pomeriggio lo stesso problema velocità di download praticamente azzerata.

Ho anche io questo problema. Sempre con Fastweb... Mi consola il fatto che non sono l'unico! Ho provato di tutto, ma invano. Fino a due giorni fa tutto ok! Sistemeranno spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà questo?

 

A pesare sulla rete italiana sono soprattutto i videogiochi online. Negli ultimi giorni, alla luce delle tante persone costrette a casa per l'emergenza sanitaria, TIM ha registrato un incremento di "oltre il 70%" del traffico internet, secondo quanto riferito dall'amministratore delegato Luigi Gubitosi durante l'ultimo incontro con gli analisti. A tale aumento hanno contribuito in gran parte "giochi online come Fortnite", ha specificato il dirigente di TIM.

 

La chiusura delle scuole e di molte attività lavorative, così come di luoghi pubblici quali bar, pub e ristoranti, ha costretto a casa di giorno e di sera persone di tutte le età. In un momento di parziale inattività, pur con le dovute eccezioni, molti stanno avendo più tempo libero del dovuto, che spesso dedicano ai videogiochi.

 

I giochi online consumano una gran quantità di banda, in particolare quando sono disponibili aggiornamenti di diversi GB da scaricare. Se normalmente i giochi online rappresentano un consumo ingente,

 

Proprio in questi giorni ha debuttato anche la modalità battle royale gratuita di Call of Duty, intitolata Warzone, che si sta rivelando molto popolare con oltre 6 milioni di giocatori nelle prime 24 ore dal lancio.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia dovuto alla situazione di questo periodo, pero’ anche io, che non ho Fastweb, ma Eolo a 100 Mbs, riscontro lo stesso problema con One X e solo nei download, che non vanno oltre i 17-18 Mbs.

Tutto il resto viaggia a 100, piu’ o meno. Pure il classico test Ookla fatto con Edge sulla One mi arriva a 100, ma i download sembrano proprio come avessero impostato un limitatore.

Modificato da pivo
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dirò una cosa banale e risaputa ma non dovete guardare la velocità nelle statistiche della banda ma solo quello che vi segnala nella coda perché le statistiche dettagliate sono buggate da tempo e non segnano la velocità corretta ma molto meno.

 

Inoltre la cosa migliore sarebbe misurare quanti mega o giga scarica nell'arco di un certo intervallo di tempo e fare il confronto con altri dispositivi e se i risultati son simili allora non avete nessun problema altrimenti c'è una limitazione sulla vostra rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bug o non bug delle statistiche il fatto sta che non scarica nulla e se scarica va velocita inferiori ad un mega.

 

Ho impostato anche i dns di Google ma nulla.

 

Ho provato nuovamente a fare l hot spot con il telefono anche se dentro casa la rete non benissimo e scarica a 20mega.

 

Infatti sono riusciro a terminare l aggiornamento di gow pes e sw così almeno riesco giocare per un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bug o non bug delle statistiche il fatto sta che non scarica nulla e se scarica va velocita inferiori ad un mega.

 

Ho impostato anche i dns di Google ma nulla.

 

Ho provato nuovamente a fare l hot spot con il telefono anche se dentro casa la rete non benissimo e scarica a 20mega.

 

Infatti sono riusciro a terminare l aggiornamento di gow pes e sw così almeno riesco giocare per un po.

Stessa situazione, ho provato tutto il provabile. È proprio lento. Netflix funziona benissimo, la.navigazione sullo store è perfetta, il gioco online anche... Il problema sono i download e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho fastweb da quasi un anno e fino a pochi giorni fa scaricava tutto a velocità massima da pochi giorni va lentissimo. quindi spero sia una cosa temporanea.

 

il problema ce l'ho sia su xbox console, sia sul microsoft store su pc, siano essi giochi o applicazioni normalissime. la cosa assurda è che tutti gli altri store su pc steam, battlenet, epic mi vanno ancora a velocità piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà tutto intasato. In questo particolare momento storico è normale, anzi meglio così, mi sarei aspettato che andasse tutto l'internet lento, invece almeno Netflix, youtube, navigazione e altri download sono ok. È strano che solo i download di xbox siano lenti, ed è sicuramente una rottura per chi vuole scaricare giochi nuovi dal pass o aggiornamenti (io è da stamattina che sto dietro a 700 miseri megabyte di state of decay 2!), ma vista la situazione non sto nemmeno a farmi domande. Nella mia personale situazione è quasi meglio, non sono tentato di provare altro e finisco finalmente il mio backlog! :mrgreen:

Teniamoci aggiornati e fateci sapere!

 

E mi raccomando, riguardatevi.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, secondo voi è normale che anche il test di rete sia scarso?

Aspettiamo, anche io aspetterò il ritorno..

Sarà tutto intasato. In questo particolare momento storico è normale, anzi meglio così, mi sarei aspettato che andasse tutto l'internet lento, invece almeno Netflix, youtube, navigazione e altri download sono ok. È strano che solo i download di xbox siano lenti, ed è sicuramente una rottura per chi vuole scaricare giochi nuovi dal pass o aggiornamenti (io è da stamattina che sto dietro a 700 miseri megabyte di state of decay 2!), ma vista la situazione non sto nemmeno a farmi domande. Nella mia personale situazione è quasi meglio, non sono tentato di provare altro e finisco finalmente il mio backlog! :mrgreen:
Teniamoci aggiornati e fateci sapere!

E mi raccomando, riguardatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...