Vai al contenuto

Velocità download lentissima xbox one x


MirKo87

Messaggi raccomandati

Va bene qui nel forum tanto ho le notifiche attive.

Il fatto che sulla ps4 pro c’è un lieve rallentamento ma comunque si riesce ad effettuare un download.

 

Prova a contattare Fastweb anche te.

Avvolte si ha la fortuna di trovare un operatore più capace.

 

Ps a fine generazione ancora non ho capito perché se l xbox rileva un aggiornamento di un gioco non ti ci fa giocare .

Su ps4 almeno blocca le funzionalità online ma ti fa giocare anche in aggiornamento in corso.

non saranno i dns?

 

prova a mettere quelli di cloudflare

1.1.1.1

Appena finito doom proverò anche questo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se devi giocare ad un gioco offline, metti la modalità offline, avvia il gioco, una volta avviato ti rimetti online.. dovrebbe continuare con l'eventuale download.


non saranno i dns?

 

prova a mettere quelli di cloudflare

1.1.1.1

 

Ho provato sia questi di dns, che quelli google.. (8.8.8.8 // 8.8.4.4) ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io online gioco tranquillo, è solo con i download che va lento, che siano giochi o aggiornamenti.

Sembra che ognuno abbia grane diverse, inoltre non è mai lo stesso, ieri per esempio mi andava spedito e ora di nuovo lento.

In generale sembra tutto il sistema incasinato, A me per esempio non funzionano più bene i rewards, non mi sblocca i punteggi di accesso al gioco game pass ed è una seccatura Perché mi mancava poco per arrivare ai 1000 punti settimanali bonus

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel medesimo messaggio che ha annunciato il lancio delle esperienze educative gratis in Minecraft, Phil Spencer della divisione Xbox ha rivelato che Microsoft sta monitorando con attenzione il problema della congestione della rete per l'aumento del traffico internet collegato all'emergenza Coronavirus.

 

Dalle pagine del blog di Xbox Wire, il massimo rappresentante della divisione Xbox della casa di Redmond spiega che "comprendiamo l'importante ruolo ricoperto dai videogiochi in questo difficile momento, in cui la gente decide di giocare per mitigare gli effetti dello stress provocato dall'isolamento e dal distanziamento sociale. Per questo, i nostri team stanno lavorando diligentemente e vi garantiamo che siamo qui per i nostri giocatori".

 

In merito alle azioni intraprese dal colosso tecnologico statunitense per fronteggiare i problemi legati alla congestione della rete internet globale, con l'aumento esponenziale di persone connesse a causa delle quarantene imposte nei Paesi più colpiti dal virus COVID-19, il dirigente di Microsoft dichiara che "a tal fine, stiamo monitorando attivamente le prestazioni e le tendenze di utilizzo (su Xbox Live, ndr) per garantire che i servizi offerti ai nostri clienti in tutto il mondo siano ottimizzati e vengano distribuiti con efficienza anche in queste condizioni straordinarie di crescita della domanda di connessioni alla rete".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo....ieri mi è arrivata l Xbox one x,ho fatto l abbonamento a game pass...

 

Ho provato a scaricare Ori ma arrivato al 80% mi da sempre installazione arrestata,faccio ripartire e non scarica più,al massimo pochissimi mega e poi torna su installazione arrestata...

 

Ho provato anche con red dead redemption 2,ma anche lì,dopo aver installato il gioco da disco parte l aggiornamento di 16 giga, ma sono fermo al 2% e mi da installazione arrestata...ho nat aperto,la connessione è ok con Netflix e co.

Quindi non devo preoccuparmi?mi pare di capire che capita anche ad altri,giusto? pensavo dipendesse dalla console e stavo per fare reso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo....ieri mi è arrivata l Xbox one x,ho fatto l abbonamento a game pass...

 

Ho provato a scaricare Ori ma arrivato al 80% mi da sempre installazione arrestata,faccio ripartire e non scarica più,al massimo pochissimi mega e poi torna su installazione arrestata...

 

Ho provato anche con red dead redemption 2,ma anche lì,dopo aver installato il gioco da disco parte l aggiornamento di 16 giga, ma sono fermo al 2% e mi da installazione arrestata...ho nat aperto,la connessione è ok con Netflix e co.

Quindi non devo preoccuparmi?mi pare di capire che capita anche ad altri,giusto? pensavo dipendesse dalla console e stavo per fare reso..

 

Riprova nelle ore serali/notturne

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza (fastweb)

 

mi sono accorto ieri scaricando l'ultimo aggiornamento per COD (17 gb) che anche la mia X ha problemi con il download tanto da scaricare a 1mb quando va bene, scarica un minuto e si blocca... poi riparte e si ferma nuovamente poco dopo

Le porte nel router sono aperte, tutti i servizi risultano attivi e il nat è aperto, se faccio una test della connessione i risultati sono

1.2 in download e 17 in upload. se invece faccio il test tramite browser sempre dalla X ovvio i risultati sono in down 65 e 18 in up, risultati quasi identici al mio PC o smartphone.

Consolle collegata tramite cavo (ma ho provato anche tramite wifi)

Le porte aperte sono quelle indicate sul sito MS.

ho cambiato cavo / porta sul router /attivato DMZ / disattivato IPV6

nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho fatto delle prove.

Praticamente lasciando la console accesa e lanciando un download la velocita media e di circa 3 mbts con momenti di stallo questo con una adsl 20 mega Fastweb.

Non se per chi a fibra cambia qualcosa in termini di download ma un mio amico che ha sempre Fastweb fibra mi ha confermato che al massimo scarica in media anche lui a quella velocità e che si sono momenti in qui e tutto fermo.

 

La situazione cambia se lascio la console in modalità avvio veloce.

Perché spengendo la console e lasciandola in modalità veloce attiva il download e molto piu veloce.

8 giga in circa un ora .

Link al commento
Condividi su altri siti

È finalmente arrivata la reazione di Microsoft sul tema della congestione della rete, nelle ultime settimane sempre più caldo.

 

Il gigante americano ha fatto sapere di aver assistito ad una crescita del 775% della domanda di servizi cloud in seguito alla pandemia di COVID-19, pochi giorni dopo aver rimarcato l’importanza del gaming per il tessuto sociale messo duramente alla prova.

 

Questo include un uso triplicato di Windows Virtual Desktop, e numeri da record su Microsoft Teams, Xbox Game Pass, Xbox Live e Mixer.

 

Ciò ha portato la casa statunitense a prendere dei provvedimenti per favorire la decongestione di Internet in giornate di smart working e lontananza dai banchi di scuola, similmente a quanto fatto da Sony in Europa prima e Nord America poi.

 

Le misure implementate da Microsoft includono:

 

sospensione temporanea dell’upload di gamerpic personalizzate, immagini e sfondi per i club
spostamento delle attività che richiedono un’elevata banda, come gli aggiornamenti dei giochi, nelle ore lontane dai picchi di utilizzo

 

Va chiarito che le immagini personalizzate già su Xbox Live non verranno intaccate dal provvedimento, e che Microsoft sta discutendo con i publisher di giochi third-party per applicare questa misura su titoli extra-Xbox Game Studios.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...