Vai al contenuto

Foto

VelocitÓ download lentissima xbox one x

• Per cortesia connettiti per rispondere
96 risposte a questa discussione

#41 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1837 messaggi

Inviato 18 March 2020 - 10:52

boh io ieri ho scaricato aggiornamenti e un gioco e andava sempre mediamente tra 70/80mbs come sempre...

• 0

#42 wolversimon

wolversimon
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 18 March 2020 - 13:25

boh io ieri ho scaricato aggiornamenti e un gioco e andava sempre mediamente tra 70/80mbs come sempre...

hai fastweb?

• 0

#43 MirKo87

MirKo87
  • Utenti
  • 757 messaggi

Inviato 18 March 2020 - 14:07

Sicuramente no
  • 0

#44 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 4420 messaggi

Inviato 19 March 2020 - 02:41

Azz proprio ora che ci sarebbe più bisogno
Mi rendo conto che non è l'urgenza più impellente che affligge il pianeta al momento, comunque.
Edit: in questo momento esatto, ore 2 e 40 di notte, ha ripreso a scaricare a velocità normale... Boh, sembra randomica la cosa, approfitto per mettere in coda qualcosa prima che torni a livello lumaca!!
Edit 2:... È tornato a livello lumaca! Il tempo di illudermi, proprio!

Messaggio modificato da x-raider, 19 March 2020 - 02:54

• 0

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

#45 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1837 messaggi

Inviato 19 March 2020 - 10:22

hai fastweb?

no tim fibra, avuto fastweb anni fa ma col fatto che loro sono in affitto sulle centraline tim alla sera con la congestione in centralina tim " prendeva " da quelli in affitto e mi ritrovavo a navigare a mezzo mega.. passato a tim non ho più avuto questi problemi..

• 0

#46 wolversimon

wolversimon
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 20 March 2020 - 08:17

no tim fibra, avuto fastweb anni fa ma col fatto che loro sono in affitto sulle centraline tim alla sera con la congestione in centralina tim " prendeva " da quelli in affitto e mi ritrovavo a navigare a mezzo mega.. passato a tim non ho più avuto questi problemi..

per quello allora vai bene... noi con problemi abbiamo tutti fastweb. Speriamo in queste limitazioni imposte dalla UE a Netflix e compagnie di streaming varie sull'utilizzo massimo della banda

• 0

#47 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5114 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 21 March 2020 - 14:34

non saranno i dns?

prova a mettere quelli di cloudflare

1.1.1.1

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#48 Teo887

Teo887
  • Novizio-
  • 4 messaggi

Inviato 22 March 2020 - 21:16

Ragazzi, buonasera, purtroppo da 2/3 giorni, mi ritrovo col vostro stesso problema.

Velocità di download in base al test xbox: 0.67 mbs  -  Velocità upload: 30 mbs

Velocità di download Okla da edge su xbox: 75 mbs  -  Upload uguale

Ho provato di tutto.. impostare il 5ghz, IPV6, rete cablata.. nulla, non riesco a scaricare e ne a giocare. 
Tramite Hotspot col cellulare, la velocità sale leggermente, ma non riesco comunque a giocare.

Avete provato a chiamare Fastweb?

Ragazzi, buonasera, purtroppo da 2/3 giorni, mi ritrovo col vostro stesso problema.

Velocità di download in base al test xbox: 0.67 mbs  -  Velocità upload: 30 mbs

Velocità di download Okla da edge su xbox: 75 mbs  -  Upload uguale

Ho provato di tutto.. impostare il 5ghz, IPV6, rete cablata.. nulla, non riesco a scaricare e ne a giocare. 
Tramite Hotspot col cellulare, la velocità sale leggermente, ma non riesco comunque a giocare.

Avete provato a chiamare Fastweb?

Ed aggiungo, un tecnico mi ha detto che fastweb è intasata in questo momento, e quindi la situazione è questa. Ma, se la causa è fastweb, perchè internet sul pc e telefoni va in modo normale?

• 0

#49 MirKo87

MirKo87
  • Utenti
  • 757 messaggi

Inviato 22 March 2020 - 21:31

Stessa mia identica situazione.
Fastweb dice che per loro e tutto ok.

Da 2 giorni però non ho verificato perché ho istallato doom e so che ci sono circa 8 gb da scaricare di aggiornamento.
Se vado on line e la console pesca l aggiornamento mi blocca il gioco.

Messaggio modificato da MirKo87, 22 March 2020 - 21:52

• 0

#50 Teo887

Teo887
  • Novizio-
  • 4 messaggi

Inviato 22 March 2020 - 21:40

Se è possibile, rimaniamo in contatto qui, o su telegram.. in modo da aggiornarci.. non è possibile questa situazione.

• 0

#51 MirKo87

MirKo87
  • Utenti
  • 757 messaggi

Inviato 22 March 2020 - 21:59

Va bene qui nel forum tanto ho le notifiche attive.
Il fatto che sulla ps4 pro c’è un lieve rallentamento ma comunque si riesce ad effettuare un download.

Prova a contattare Fastweb anche te.
Avvolte si ha la fortuna di trovare un operatore più capace.

Ps a fine generazione ancora non ho capito perché se l xbox rileva un aggiornamento di un gioco non ti ci fa giocare .
Su ps4 almeno blocca le funzionalità online ma ti fa giocare anche in aggiornamento in corso.

non saranno i dns?

1.1.1.1

Appena finito doom proverò anche questo.
Grazie mille.
  • 0

#52 Teo887

Teo887
  • Novizio-
  • 4 messaggi

Inviato 22 March 2020 - 22:04

Se devi giocare ad un gioco offline, metti la modalità offline, avvia il gioco, una volta avviato ti rimetti online.. dovrebbe continuare con l'eventuale download.

non saranno i dns?

1.1.1.1

Ho provato sia questi di dns, che quelli google.. (8.8.8.8 // 8.8.4.4) ma nulla.

• 0

#53 wolversimon

wolversimon
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 23 March 2020 - 08:11

A me in questi giorni sta scaricando bene, forse con il fatto che i vari siti di streaming hanno limitato la banda il problema si è limitato. Non ancora benissimo, però molto meglio dei giorni precedenti.

• 0

#54 Teo887

Teo887
  • Novizio-
  • 4 messaggi

Inviato 23 March 2020 - 14:00

Ma voi riuscite a giocare? o è solo un problema di download? io non riesco proprio a giocare
  • 0

#55 wolversimon

wolversimon
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 23 March 2020 - 15:03

Ma voi riuscite a giocare? o è solo un problema di download? io non riesco proprio a giocare

sul gioco online non ho mai avuto problemi, solo sui download dallo store microsoft

• 0

#56 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 4420 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 12:23

Io online gioco tranquillo, è solo con i download che va lento, che siano giochi o aggiornamenti.
Sembra che ognuno abbia grane diverse, inoltre non è mai lo stesso, ieri per esempio mi andava spedito e ora di nuovo lento.
In generale sembra tutto il sistema incasinato, A me per esempio non funzionano più bene i rewards, non mi sblocca i punteggi di accesso al gioco game pass ed è una seccatura Perché mi mancava poco per arrivare ai 1000 punti settimanali bonus
  • 0

Raven360+XX.png

#57 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 16:57

Sony ha rallentato i download dal PlayStation Network.

Invece nessuna comunicazione da Microsoft per ora.

Messaggio modificato da AngelDevil, 24 March 2020 - 16:58

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#58 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 4420 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 18:08

Sony ha rallentato i download dal PlayStation Network.

Invece nessuna comunicazione da Microsoft per ora.

Forse l'ha fatto anche microsoft. Altrimenti perché online si riesce a giocare ma scaricare no?
  • 0

Raven360+XX.png

#59 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 24 March 2020 - 18:18

Nel medesimo messaggio che ha annunciato il lancio delle esperienze educative gratis in Minecraft, Phil Spencer della divisione Xbox ha rivelato che Microsoft sta monitorando con attenzione il problema della congestione della rete per l'aumento del traffico internet collegato all'emergenza Coronavirus.

Dalle pagine del blog di Xbox Wire, il massimo rappresentante della divisione Xbox della casa di Redmond spiega che "comprendiamo l'importante ruolo ricoperto dai videogiochi in questo difficile momento, in cui la gente decide di giocare per mitigare gli effetti dello stress provocato dall'isolamento e dal distanziamento sociale. Per questo, i nostri team stanno lavorando diligentemente e vi garantiamo che siamo qui per i nostri giocatori".

In merito alle azioni intraprese dal colosso tecnologico statunitense per fronteggiare i problemi legati alla congestione della rete internet globale, con l'aumento esponenziale di persone connesse a causa delle quarantene imposte nei Paesi più colpiti dal virus COVID-19, il dirigente di Microsoft dichiara che "a tal fine, stiamo monitorando attivamente le prestazioni e le tendenze di utilizzo (su Xbox Live, ndr) per garantire che i servizi offerti ai nostri clienti in tutto il mondo siano ottimizzati e vengano distribuiti con efficienza anche in queste condizioni straordinarie di crescita della domanda di connessioni alla rete".

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#60 Goody481

Goody481
  • Novizio-
  • 3 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 16:55

Salve a tutti sono nuovo....ieri mi è arrivata l Xbox one x,ho fatto l abbonamento a game pass...

Ho provato a scaricare Ori ma arrivato al 80% mi da sempre installazione arrestata,faccio ripartire e non scarica più,al massimo pochissimi mega e poi torna su installazione arrestata...

Ho provato anche con red dead redemption 2,ma anche lì,dopo aver installato il gioco da disco parte l aggiornamento di 16 giga, ma sono fermo al 2% e mi da installazione arrestata...ho nat aperto,la connessione è ok con Netflix e co.
Quindi non devo preoccuparmi?mi pare di capire che capita anche ad altri,giusto? pensavo dipendesse dalla console e stavo per fare reso..
  • 0