Vai al contenuto

Foto

VelocitÓ download lentissima xbox one x

• Per cortesia connettiti per rispondere
96 risposte a questa discussione

#61 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30592 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 17:43

Salve a tutti sono nuovo....ieri mi è arrivata l Xbox one x,ho fatto l abbonamento a game pass...

Ho provato a scaricare Ori ma arrivato al 80% mi da sempre installazione arrestata,faccio ripartire e non scarica più,al massimo pochissimi mega e poi torna su installazione arrestata...

Ho provato anche con red dead redemption 2,ma anche lì,dopo aver installato il gioco da disco parte l aggiornamento di 16 giga, ma sono fermo al 2% e mi da installazione arrestata...ho nat aperto,la connessione è ok con Netflix e co.
Quindi non devo preoccuparmi?mi pare di capire che capita anche ad altri,giusto? pensavo dipendesse dalla console e stavo per fare reso..

Riprova nelle ore serali/notturne

Messaggio modificato da AngelDevil, 26 March 2020 - 17:43

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#62 Goody481

Goody481
  • Novizio-
  • 3 messaggi

Inviato 26 March 2020 - 17:57

Riprova nelle ore serali/notturne

Ok proverò stanotte e vediamo come va...grazie
  • 0

#63 jammyz

jammyz
  • Utenti
  • 655 messaggi

Inviato 28 March 2020 - 10:12

Riporto la mia esperienza (fastweb)

mi sono accorto ieri scaricando l'ultimo aggiornamento per COD (17 gb) che anche la mia X ha problemi con il download tanto da scaricare a 1mb quando va bene, scarica un minuto e si blocca... poi riparte e si ferma nuovamente poco dopo

Le porte nel router sono aperte, tutti i servizi risultano attivi e il nat è aperto, se faccio una test della connessione i risultati sono

1.2 in download e 17 in upload. se invece faccio il test tramite browser sempre dalla X ovvio i risultati sono in down 65 e 18 in up, risultati quasi identici al mio PC o smartphone.

Consolle collegata tramite cavo (ma ho provato anche tramite wifi)

Le porte aperte sono quelle indicate sul sito MS.

ho cambiato cavo / porta sul router /attivato DMZ / disattivato IPV6 

nulla... 

• 0

#64 MirKo87

MirKo87
  • Utenti
  • 757 messaggi

Inviato 28 March 2020 - 12:22

Non c’è niente da fare bisogno scaricare la notte.
La mattina è praticamente impossibile.
  • 0

#65 jammyz

jammyz
  • Utenti
  • 655 messaggi

Inviato 28 March 2020 - 15:26

Si ma perchè pc e altro scaricano a velocità decenti anche di giorno mentre solo la X fa pena?

• 0

#66 MirKo87

MirKo87
  • Utenti
  • 757 messaggi

Inviato 28 March 2020 - 17:25

Allora ragazzi ho fatto delle prove.
Praticamente lasciando la console accesa e lanciando un download la velocita media e di circa 3 mbts con momenti di stallo questo con una adsl 20 mega Fastweb.
Non se per chi a fibra cambia qualcosa in termini di download ma un mio amico che ha sempre Fastweb fibra mi ha confermato che al massimo scarica in media anche lui a quella velocità e che si sono momenti in qui e tutto fermo.

La situazione cambia se lascio la console in modalità avvio veloce.
Perché spengendo la console e lasciandola in modalità veloce attiva il download e molto piu veloce.
8 giga in circa un ora .
  • 0

#67 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30592 messaggi

Inviato 29 March 2020 - 17:54

È finalmente arrivata la reazione di Microsoft sul tema della congestione della rete, nelle ultime settimane sempre più caldo.

Il gigante americano ha fatto sapere di aver assistito ad una crescita del 775% della domanda di servizi cloud in seguito alla pandemia di COVID-19, pochi giorni dopo aver rimarcato l’importanza del gaming per il tessuto sociale messo duramente alla prova.

Questo include un uso triplicato di Windows Virtual Desktop, e numeri da record su Microsoft Teams, Xbox Game Pass, Xbox Live e Mixer.

Ciò ha portato la casa statunitense a prendere dei provvedimenti per favorire la decongestione di Internet in giornate di smart working e lontananza dai banchi di scuola, similmente a quanto fatto da Sony in Europa prima e Nord America poi.

Le misure implementate da Microsoft includono:

sospensione temporanea dell’upload di gamerpic personalizzate, immagini e sfondi per i club
    spostamento delle attività che richiedono un’elevata banda, come gli aggiornamenti dei giochi, nelle ore lontane dai picchi di utilizzo

Va chiarito che le immagini personalizzate già su Xbox Live non verranno intaccate dal provvedimento, e che Microsoft sta discutendo con i publisher di giochi third-party per applicare questa misura su titoli extra-Xbox Game Studios.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#68 Simone84

Simone84
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 29 March 2020 - 18:06

Si ma perchè pc e altro scaricano a velocità decenti anche di giorno mentre solo la X fa pena?

su pc se provi a scaricare dallo store microsoft va male quanto su console

• 0

#69 Giallo22

Giallo22
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 30 March 2020 - 14:32

Ragazzi sto avendo gli stessi problemi da vari giorni. Io ho la fibra a 100mb/s ma l Xbox a stento va a 10mbit al secondo, in piu i download scendono a 0 di velocità e non riesco a scaricare nulla nemmeno di notte. Solo il gioco online mi risulta comunque in buone condizioni.
  • 0

#70 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5150 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 30 March 2020 - 14:46

Il motivo è stato detto no?

Comunque ieri sera Telecom aveva problemi. Perdite pacchetti oltre il 15%
  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#71 brux

brux
  • Utenti
  • 249 messaggi

Inviato 30 March 2020 - 18:48

Al di là delle connessioni al momento ho un problema di accesso on line... inoltre la console e completamente bloccata con lorario fisso alle 18:03 del 2014🤦🏼‍♂
Voi che dite ? Comè la situazione??
  • 0

#72 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 1135 messaggi

Inviato 30 March 2020 - 19:08

A me oggi dava problemi con i pagamenti dalla dash per contenuti xbox 360....dopo un po' ho riprovato e ha funzionato tutto mentre per i titoli xbox one tutto liscio.
  • 0

#73 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1850 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 12:00

io sto scaricando ora a 80mb di media senza problemi , come anche ieri sera..

• 0

#74 The-Phoenix

The-Phoenix
  • Utenti
  • 125 messaggi

Inviato 31 March 2020 - 13:00

io sto scaricando ora a 80mb di media senza problemi , come anche ieri sera..

Io con Fibra da 1 Giga ho riscontato dei lievi rallentamenti, ma nulla di eccessivo.

• 0

#75 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 4449 messaggi

Inviato 01 April 2020 - 09:13

Da me è leggermente migliorata la velocità media
  • 0

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

#76 jammyz

jammyz
  • Utenti
  • 655 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 09:27

COD aggiornamento di 13 Gb, non ce la farò mai

photo-2020-04-08-10-24-10.jpg

• 0

#77 NikoFenix

NikoFenix
  • Novizio-
  • 1 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 12:44

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi rincuora sapere che non sono l'unico con fastweb ad avere download lenti solo da xbox.tutto il resto è perfettamente funzionante. Amche io mettendo l hotspot del cellulare l xbox torna a scaricare correttamente. Qualcuno è riuscito a capire il problema e a trovare una soluzione? È un problema fastweb, xbox o entrambi? So che sicuramente è dovuto a questa quarantena, però è imbarazzante la situazione
  • 0

#78 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1708 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 12:56

COD aggiornamento di 13 Gb, non ce la farò mai

photo-2020-04-08-10-24-10.jpg

Porcaccia la miseria! Ma questo non è dovuto al rallentamento del Live  :whew:  :whew:  La mia One segna 2/3Mbps, ma mai nella vita proprio... Tutto finto.

Segnalo che anche con EOLO è un delirio continuo, anche se penso che molto dipenda proprio dal provider (sta avendo problemi su rete nazionale).

Messaggio modificato da Wabloo, 08 April 2020 - 12:57

• 0

TazXqiN.png                                                                                   1220804.png  

#79 jammyz

jammyz
  • Utenti
  • 655 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 13:23

mettendo l hotspot del cellulare

mi hai dato un idea. :)

Ad ogni modo quello che non mi capacito non è al riduzione di banda, perchè non c'è stato, scarico file come al solito, il problema si verifica solo con in download dalla X, e non credo che siano i server MS altrimenti non capisco perchè altri amici hanno già scaricato l'update stamattina.

• 0

#80 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 4449 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 17:00

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi rincuora sapere che non sono l'unico con fastweb ad avere download lenti solo da xbox.tutto il resto è perfettamente funzionante. Amche io mettendo l hotspot del cellulare l xbox torna a scaricare correttamente. Qualcuno è riuscito a capire il problema e a trovare una soluzione? È un problema fastweb, xbox o entrambi? So che sicuramente è dovuto a questa quarantena, però è imbarazzante la situazione

L'abbiamo detto a inizio topic, è per la quarantena. La cosa strana è che solo i download sono bloccati, ma almeno online si gioca tranquillamente
  • 0

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png