Vai al contenuto

Aiuto problema retrocompatibilità


Massy_73

Messaggi raccomandati

Volevo giocare AC IV Black Flag per 360.

Ora, soprattutto perché il lettore della 360 fa i capricci da un po' e mi stressa mezzora prima di leggere un disco, vorrei giocarlo con la retrocompatibilità su One.

Ma se metto il disco della 360 sulla One il gioco parte ma... in inglese!!!

(ovviamente sulla 360 parte regolarmente in italiano).

Che voi sappiate c'è un modo per risolvere questo problema? (non mi va di giocarlo in inglese!!!)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i giochi ubisoft hanno i pacchetti lingua scaricabili dallo store, prova a cercare e vedi se c'è il pack ita per AC black flag.

La voce del contenuto potrebbe essere anche nel menu principale del gioco

Eppure splinter cell Black list e tranquillamente in italiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scaricato il gioco? Potrebbe essere quello magari è solo inglese e non sarebbe la prima volta mi pare!

Sì sì mi sembra proprio che la prima volta scaricó la versione ottimizzata per One!

Solitamente i giochi ubisoft hanno i pacchetti lingua scaricabili dallo store, prova a cercare e vedi se c'è il pack ita per AC black flag.

La voce del contenuto potrebbe essere anche nel menu principale del gioco

Il bello è che solo l'audio è in inglese tutto il resto è in italiano.

Se vado su "opzioni" -> "audio" -> "lingua parlata" mi da solo "Inglese" :(

Come potrei fare a scaricare il pacchetto della lingua italiana dallo store?! Dove devo andare esattamente? Da dentro al gioco o dalla dashboard della One?! 🤔

Scusa le tante domande... 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì mi sembra proprio che la prima volta scaricó la versione ottimizzata per One!

Il bello è che solo l'audio è in inglese tutto il resto è in italiano.

Se vado su "opzioni" -> "audio" -> "lingua parlata" mi da solo "Inglese" :(

Come potrei fare a scaricare il pacchetto della lingua italiana dallo store?! Dove devo andare esattamente? Da dentro al gioco o dalla dashboard della One?! 🤔

Scusa le tante domande... 😊

Il pacchetto per la lingua italiana va scaricato separatamente. Se vuoi ti posso dire meglio quando li proverò. Ho entrambi i giochi sia old che new gen però ho giocato solo con la old su 360.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacchetto per la lingua italiana va scaricato separatamente. Se vuoi ti posso dire meglio quando li proverò. Ho entrambi i giochi sia old che new gen però ho giocato solo con la old su 360.

 

Ma da dove?!

Se vado sullo store della xbox one trovo solo dei DLC da scaricare per AC IV, niente pacchetti lingua.

Non riesco proprio a capire da dove posso scaricare i pacchetti della lingua! :bang: :piange: :piange: :piange:

Su 360 non avevo dovuto scaricare nulla! C'era l'audio in lingua italiana di default...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la versione digitale di AC III per 360 aveva il pacchetto lingue da scaricare a parte. Se vai nella pagina del gioco sullo store e cerchi la descrizione ti dice che hai bisogno di scaricare quel pacchetto se vuoi le altre lingue oltre l'inglese. Sicuramente sarà così anche per il 4. E ti posso assicurare che è così perché ai tempi io comprai proprio quella versione, e quasi mi prese un colpo quando vidi la mancanza della lingua italiana.

 

 

Ti allego il link come ulteriore prova di quanto dico https://www.microsoft.com/it-it/p/assassins-creed-iii/bwfv8kcknnfd?activetab=pivot:overviewtab

 

 

Ok ho cercato subito dopo aver scritto il commento e confermo che la stessa cosa vale per AC IV su 360: per le altre lingue devi scaricare a parte il pacchetto che le contiene.

 

Anche qui ti metto la pagina con la descrizione nei quanto ho ho detto

https://www.microsoft.com/it-it/p/assassins-creed-iv-black-flag/c2jjd028vnsm?activetab=pivot:overviewtab

 

 

Ok come non detto. Sullo store da momentaneamente questo pacchetto non disponibile. Onestamente non so dirti perché. Quindi è inutile anche provare a cercarlo

 

https://www.microsoft.com/it-it/p/voci-e-video/bpp361ggsc8n?activetab=pivot:overviewtab

 

Mi sa che per ora ti tocca giocarlo in inglese.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Arrivo un paio d'anni dopo, trovando effettivamente la soluzione, dentro il gioco nel menu principale, dove ci sono le voci: campagna, multy, nuova storia dei pirati, accesso a Uplay e impostazioni accanto ci sta la voce: contenuti aggiuntivi, cliccando li arrivi nello store della x360 (nonostante se usi la One) e da lì vai tutto giù finché trovi delle patch "GRATIS" (2 in tutto); una delle 2 si fa chiamare "Voci e Video", la riscatti, chiudi il gioco e andando su Xbox One- i miei giochi e app- vedi tutto- giochi- (vai a cercare ACbf e premi il pulsante menu/start- gestisci giochi e Add-on- premi A due volte- e ti ritrovi con AcBf 11,4gb e sotto Add-on- ACIV Uplay Passport (79mb) e Voci e Video(1,5gb)

Scaricando "Voci e Video" risolvi il problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 1/4/2022 at 15:25, SlimAlb3 ha scritto:

Arrivo un paio d'anni dopo, trovando effettivamente la soluzione, dentro il gioco nel menu principale, dove ci sono le voci: campagna, multy, nuova storia dei pirati, accesso a Uplay e impostazioni accanto ci sta la voce: contenuti aggiuntivi, cliccando li arrivi nello store della x360 (nonostante se usi la One) e da lì vai tutto giù finché trovi delle patch "GRATIS" (2 in tutto); una delle 2 si fa chiamare "Voci e Video", la riscatti, chiudi il gioco e andando su Xbox One- i miei giochi e app- vedi tutto- giochi- (vai a cercare ACbf e premi il pulsante menu/start- gestisci giochi e Add-on- premi A due volte- e ti ritrovi con AcBf 11,4gb e sotto Add-on- ACIV Uplay Passport (79mb) e Voci e Video(1,5gb)

Scaricando "Voci e Video" risolvi il problema

 

Grazieeee ti voglio beneeeee ahahaha sto al 46% del gioco ormai ma grazie al tuo post sono riuscita a metterlo in ita... Mi ero intestardita dopo aver scoperto che mio fratello lo ha giocato tutto in ita... E alla fine grazie a te ce l'ho fatta!!! Chepeau 🥰🥰🥰🎉🎉💪🏻💪🏻💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...