Vai al contenuto

NieR Replicant ver.1.22474487139


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come un fulmine a ciel sereno, nel corso di una trasmissione dedicata al decimo anniversario di NieR, Square Enix ha annunciato NieR Replicant ver.1.22474487139 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Trattasi di una nuova versione dell'omonimo action RPG in terza persona del 2010, che a sua volta rappresentava un'edizione alternativa del primo NieR indirizzata al solo Giappone ed esclusivamente per PS3 (in Europa, ricordiamo, arrivò solo NieR Gestalt, sia su PS3 che su Xbox 360). Per l'occasione è stato pubblicato un breve teaser trailer che si limita a mostrare in successione alcuni artwork della produzione, arricchiti dalle seguenti parole: "In un futuro lontano, l'umanità si trova sull'orlo dell'estinzione. Il morbo "Black Scrawl e delle strane bestie minacciano il mondo. Un giovane ragazzo dall'animo gentile ha fatto una promessa alla sua sorellina. Una bugia vecchia di mille anni che vivrà per l'eternità".

Stando alle prime informazioni rivelate dal produttore Saito, la colonna sonora è stata completamente ri-registrata e ora include delle tracce inedite. Il gioco sarà completamente doppiato, includerà un nuovo personaggio e vedrà la comparsa di 2B e 9S in ruoli minori. Yosuke Saito non ha saputo dire se ci sarà o meno un nuovo finale.

Square Enix ha anche lanciato un sito teaser per NieR Replicant, dove è possibile ascoltare un breve estratto della colonna sonora e viene rivelato che ad occuparsi dello sviluppo di questa nuova edizione di NieR Replicant è il team Toylogic. Al momento, tuttavia, non sono note altre informazioni: la data d'uscita, il prezzo, le modalità di distribuzione e i contenuti verranno svelati prossimamente.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una bomba! Mamma mia! Nier Automata è il miglior gioco esistente in questa generazione! Nessuno e dico nessuno è riuscito ad arrivare al suo livello...e ora finalmente arriva Replicant!!!!

Si tratta di un action RPG che fa parte dell'universo di Drakengard, anche se in maniera indiretta, e rappresenta una storia precedente a NieR: Automata. Con un'affermazione piuttosto sibillina, il producer Yosuke Saito definisce NieR Replicant ver. 1.22474487139 una "nuova versione" del gioco, distinguendo l'operazione da quella di un normale remake o da un remaster, dunque non sappiamo precisamente cosa aspettarci, forse un gioco contenente differenze contenutistiche anche importanti rispetto all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Nier Replicant Ver.1.22474487139 era uno dei protagonisti più attesi di questo TGS 2020 e si è presentato puntuale all'appuntamento, con un evento di presentazione in streaming dal quale è emersa intanto la data di uscita, fissata per il 23 aprile 2021, oltre a un breve trailer di presentazione e anche a un video del gameplay.

Nier Replicant Ver.1.22474487139 arriverà dunque su PC, PS4 e Xbox One il 23 aprile 2021 per quanto riguarda Europa e Nord America, soltanto un giorno dopo la data fissata per il Giappone e l'Asia in generale, ovvero il 22 dello stesso mese.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

NieR Replicant ver. 1.22474487139 è entrato in fase gold... da qualche tempo. L'annuncio del producer Yosuke Saito conferma che lo sviluppo del gioco è terminato e che dunque l'uscita non subirà ritardi rispetto alla data del 23 aprile.

In realtà Saito ha voluto scherzare citando un suo post all'epoca del lancio di NieR: Automata, quando appunto si ricordò di rivelare che il gioco era entrato in fase gold, ma solo quando ormai era già passato un po' di tempo.

"NieR Replicant ver.1.22474487139... è in gold! (già da qualche tempo)", ha scritto il producer. "Dunque non appena i contenuti scaricabili del gioco verranno approvati (stavolta saranno gratuiti!) potremo finalmente prenderci una pausa."

Quando arriveranno esattamente i DLC? Per il momento non è chiaro e Saito ha chiesto agli utenti di avere ancora un po' di pazienza per tutti i dettagli al riguardo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

NieR Replicant ver.1.22474487139 torna a mostrarsi in un nuovo trailer incentrato sui contenuti aggiuntivi inseriti in questo remaster arricchito, o vero e proprio remake, dell'originale da parte di Yoko Taro, interamente rivisto sia sul fronte tecnico che dei contenuti.

Oltre alla modifiche alla grafica e a parte della storia, che comunque dovrebbe seguire abbastanza fedelmente il Nier originale in versione giapponese, questa nuova versione ospiterà dunque anche delle aggiunte extra rispetto a quanto visto su PS3 e Xbox 360, tra novità inedite e DLC dell'originale. Vediamo di cosa si tratta, più nel dettaglio:

Dungeon extra: "15 Nightmares" - Si tratta di un dungeon ad alto livello di difficoltà che era stato pubblicato come contenuto aggiuntivo a parte, in DLC, per l'originale, ora incluso direttamente nei contenuti principali. Completare questa impegnativa sfida consente di ottenere costumi e armi aggiuntive

Costumi extra: "Kabuki" e "Samurai"

Costumi e armi extra tratti da NieR: Automata - Si tratta del DLC gratis "4 YoRHa" che era già comparso nei giorni scorsi su Microsoft Store, consentendoci di vedere di cosa si tratti

Episodio extra: "Mermaid" - "Una nave naufragata e una giovane ragazza. Quello che vedete è un'ombra che non potrà mai essere uccisa". Progettata originariamente come storia autoconclusiva a parte per il primo capitolo, "Mermaid" è stato ora incluso all'interno del gioco principale in maniera più organica.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Freisar ha scritto:

Ha qualche ottimizzazione per serie x?

Nier Replicant Ver.1.22474487139 è già finito sotto la lente d'ingrandimento del primo video confronto su risoluzione e frame-rate tra PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One, anche se bisogna ricordare che il gioco sulle next gen al momento funziona esclusivamente in retrocompatibilità.

Il primo video confronto sull'action RPG di Square Enix, remake rielaborato dell'originale NieR, arriva da VGTech, che effettua una disamina piuttosto accurata del gioco, svelando la presenza di risoluzione dinamica e performance piuttosto stabili sulle varie piattaforme prese in considerazione.

Per quanto riguarda il frame-rate, risulta piuttosto stabile sui 60 fps nel gameplay e 30 fps nelle scene d'intermezzo, praticamente su tutte le piattaforme testate, cosa che rappresenta già un ottimo risultato: da quanto emerge sembra infatti che Square Enix abbia voluto dare la priorità al frame-rate a 60 fps. Un discorso più complesso va fatto per quanto riguarda l'altro aspetto preso in esame.

La risoluzione si dimostra piuttosto differente, con Xbox One S che presenta la risoluzione più bassa ma anche un netto vantaggio a favore di Xbox One X che si riflette anche in Xbox Series X rispetto a PS4 Pro e PS5 di conseguenza. Xbox One S usa una risoluzione dinamica che oscilla da 1152x648 a 1440x810, mentre PS4 standard va da 1440x810 a 1920x1080.

Più interessante la situazione sulle mid-gen, considerando che riflettono poi in gran parte la situazione delle next gen: su PS4 Pro la risoluzione va da 1536x864 a un massimo di 1920x1080, con quest'ultimo valore che rimane piuttosto stabile nella prova effettuata. Xbox One X va da 1920x1080 a 2560x1440, con quest'ultimo valore che risulta più frequente e l'interfaccia che viene visualizzata direttamente a 4K.

Ne consegue che, con il gioco che gira attualmente in retrocompatibilità, questi valori si ritrovano su next gen: su PS5 NieR Replicant va a 1920x1080, mentre su Xbox Series X a 2560x1440, mentre Xbox Series S adotta la risoluzione massima di Xbox One S, ovvero 1440x810.

Xbox Series X|S inoltre sembrano utilizzare un sistema di texture filtering che migliora la qualità grafica della versione di partenza, inoltre Xbox One X sembra avere texture di qualità migliore rispetto a PS4 Pro. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.2

NieR Replicant ammoderna quanto basta un’opera piuttosto controversa, e la migliora al punto giusto. Emotivamente destabilizzante sul fronte narrativo, l’action RPG di Yoko Taro, reinterpretato sul piano ludico dal team Toylogic, mantiene inalterata la sua essenza a metà tra genio e follia, senza che l’ago della bilancia si posizioni sempre nel giusto mezzo tra i due estremi. Pur mancando di equilibrio, e sostenendosi su una struttura della progressione e dell’esplorazione abbastanza datata, Replicant ver.1.22474487139 si mostra oggi nella sua forma migliore, grazie sia a un combat system ottimamente riscritto sia a graditissime aggiunte alla qualità complessiva dell’esperienza. Un’avventura con qualche incertezza lungo il cammino ma potente come poche altre. Non sempre pienamente comunicativa, eppure così affascinante. Come Song of the Ancients. E se volete ascoltarla, c’è una donna, seduta accanto a una fontana da cui sgorga acqua limpida...

Multiplayer 8.2

PRO

  • Il remake presenta scene tagliate e interessanti contenuti extra
  • Meccaniche di combattimento parzialmente rimaneggiate, e nettamente migliorate
  • Buon lavoro fatto su comparto tecnico e sonoro
  • Ancora oggi è un titolo unico, con una narrativa memorabile e una colonna sonora straordinaria
CONTRO
  • Le magagne strutturali dell'originale sono rimaste, senza particolari variazioni
  • Si poteva sicuramente fare di più per svecchiare alcune specifiche fasi

Spaziogames 7.5

Pro

  • Combattimenti più dinamici...
  • Genialità di Yoko Taro sprigionata appieno
  • Rifacimento grafico apprezzabile

Contro

  • Non affronta i limiti strutturali dell'originale
  • … Ma un po' leggeri

Gamesvillage 8.5

Pro

Una versione perfetta per vecchi e nuovi fan

Gameplay rifinito e decisamente migliorato ma...

Colonna sonora e comparto audio eccezionali

Ambientazioni ancor più suggestive grazie alla nuova grafica

Contro

Può essere davvero tedioso all'inizio

... poco calibrato in certi punti

IA dei nemici e companion poco reattiva

Modelli 3D non al pari di Automata

The Games Machine 7.5

Pro

  • Combat system migliorato, snellito e potenziato / Caratterizzazione, storia e colonna sonora di livello altissimo.

Contro

  • I 10 anni passati si vedono, soprattutto nel mission design / Livello di difficoltà schizofrenico.

GameSoul 8.3

Good

  • Trama geniale e struttura narrativa d'impatto...
  • Personaggi caratterizzati splendidamente
  • Ottimo comparto tecnico e artistico, 60 fps
  • Battle system semplicistico, ma funzionale
  • Colonna sonora d'eccezione
  • Nuovi contenuti tagliati dall'originale

Bad

  • ... ma in parte tediosa e meno raffinata di Automata
  • Quest secondarie perlopiù dimenticabili

Tom’s hardware 8.5

Pro

  • Dinamico, fluido, rapido
  • Una colonna sonora da urlo
  • Una narrativa sempre illuminata

Contro

  • Open world troppo scarno e stretto

Gamereactor 8

Pro
I moderni adattamenti al combattimento si ispirano a Nier: Automata,
Le nuove sezioni della storia sono integrate in modo significativo,
la presentazione aggiornata rende più facile iniziare.
 
Contro
Struttura di gioco ridondante,
Richiede investimenti significativi da parte dei giocatori,
I segni dei tempi sono visibili in molti aspetti.
 
Player 8.5
 
PRO
  • Sistema di combattimento finalmente degno di nota
  • Narrativa che a distanza di quasi dieci anni ancora strappa il cuore
  • Colonna sonora di grandissimo pregio
  • Personaggi indimenticabili
  • Nuovi contenuti di buona qualità
  • Nuovo doppiaggio di pregio
CONTRO
  • Le quest secondarie sono ancora terribili
  • Framerate non perfetto su Playstation 4 base
  • Tecnicamente un po' di più si poteva fare

Gamesorce 85

The Good

  • Colonna sonora eccezionale
  • Nuovo sistema di combattimento ottimo
  • Ciò che rendeva Gestalt speciale è perfettamente preservato...

The Bad

  • ..ma sono presenti anche alcune delle sua magagne
  • Graficamente non eccelso
  • Un paio di scelte narrative cozzano col game design

Naturalborngamers 8.3

Pro
  • Intenso, divertente e spettacolare
  • Gameplay vario e originale
  • Ottima Longevità
  • Comparto Sonoro Sublime
Contro
  • Tecnicamente arretrato
  • Difficoltà mal bilanciata

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...