Vai al contenuto

Mortal Shell


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Fan degli action RPG, fan di Bloodborne, appassionati di Dark Souls, Demon Souls e tutti i giochi-likes dedicati. Il vostro appetito sta per accrescere sensibilmente: è stato annunciato Mortal Shell, una nuova avventura dalle tinte dark che trae ispirazione dai giochi From Software. Il team che sta dietro il titolo è quello dei ragazzi di Cold Simmetry: 15 irreducibili sviluppatori che si portano dietro l’esperienza di alcuni tra i migliori titoli AAA presenti sul mercato.

 

I founder della casa di sviluppo, Andrew McLennan-Murray, Anton Gonzalez e Vitaly Bulgarov dichiarano che il titolo è in sviluppo già da due anni e che la sua commercializzazione avrà luce nell’autunno 2020 sia per PC che per Console, senza accesso anticipato, ma potremo aspettarci vedere una versione completa già alla prima release. Mortal Shell ci trasporterà in una dimensione distopica, sull’orlo del collasso, per farci immedesimare in un guerriero, che dopo essersi risvegliato a bordo di un’imbarcazione deserta, dovrà esplorare un mondo post-apocalittico per rintracciare i santuari che il Padrone Oscuro – una malvagia entità il cui unico scopo è la distruzione dell’umanità – ed i suoi seguaci cercheranno di tenerci nascosti.

 

Il compito del nostro guerriero sarà quindi quello di raccogliere le ghiandole sacre di questa oscura creatura che stanno in giro per i santuari di cui sopra. L’esplorazione del mondo sarà libera e durante la scoperta della mappa verremo premiati dall’acquisizione degli item per il nostro equipaggiamento, delle armi da potenziare e delle abilità uniche degli altri guerrieri dannati che viaggiano nell’ambientazione, ma solo se riuscirete a sconfiggerli in battaglia in modo di assorbirne l’esperienza e la sua essenza.

 

La storia é piena di biforcazioni narrative e nell’economia di Mortal Shell questo aspetto diventa una feature importantissima in ottica rigiocabilità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

 

 

Contestualmente al PC Gaming Show, gli sviluppatori hanno anche svelato il prezzo del gioco, che a quanto pare verrà venduto a prezzo budget. Mortal Shell verrà infatti pubblicato entro la fine di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One e PC a soli 29,99 euro. Su PC sarà un'esclusiva di Epic Games Store al lancio, e non arriverà su Steam prima del 2021.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Playstack ha annunciato attraverso uno spettacolare trailer la data di lancio ufficiale di Mortal Shell, il nuovo souls-like per PS4, Xbox One e PC via Epic Games Store. Questo atteso gioco sarà disponibile a partire dal 18 agosto 2020.

 

Mortal Shell viene descritto come un GDR spietato e ricco di azione che mette alla prova la vostra sanità mentale e la vostra resilienza in un mondo al collasso. Oltre che i nervi e i riflessi, come ogni souls-like che si rispetti.

 

Il gioco non nasconde, infatti, le fonti di ispirazione, come i vari capolavori di From Software. In questo trailer di annuncio possiamo vedere diverse ambientazioni di gioco, alcuni nemici e sopratutto l'atmosfera oscura e opprimente che avvolge tutte l'opera di Playstack.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La settimana scorsa vi avevamo informato che l’action RPG Mortal Shell sarebbe stato lanciato per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC su Epic Games Store il prossimo 18 agosto al prezzo di 29,99€, mentre il suo arrivo anche su Steam e GOG era previsto nel corso del prossimo anno. Tuttavia, questa data faceva riferimento solo all’edizione digitale.

 

Infatti, l’editore Playstack e lo sviluppatore Cold Symmetry hanno comunicato che l’edizione retail del gioco sarà disponibile dal 2 ottobre negli Stati Uniti ed in Europa al prezzo di 34,99€.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7

 

 

Multiplayer 6.8

 

PRO

L'utilizzo dei Mortal Shell e il loro sviluppo
Il sistema di combattimento ha degli elementi interessanti

 

CONTRO

Il lore è fin troppo criptico
Boss fight poco memorabili
Level design spesso confusionario

 

Spaziogames 7.3

 

Pro

Gestione e selezione delle classi fluida, adattabili in tempo reale a qualunque situazione di gioco
Pietrificazione, parry, combo e abilità lasciano ampio margine all'interpretazione delle battaglie

 

Contro

Bilanciamento di classi e armi mal calcolato
Diverse imprecisioni nel combat system, con hitbox e animazioni che impediscono di reagire con coerenza
Ingenuità nella costruzione di alcuni scenari e posizionamento dei nemici da rivedere nelle zone clou

 

 

Gamesvillage 7

 

Pro

Alcune meccaniche risultano molto interessanti

Il mondo di gioco è ben caratterizzato, in pieno stile From Software

La gestione degli Oggetti è molto innovativa

 

Contro

Sistema di combattimento funestato da una legnosità generale dei comandi impressionante

Poca varietà di nemici e dei boss

Longevità molto risicata

Poca voglia di osare di più sotto diversi aspetti

 

The Games Machine 7.6

 

Pro

Buona direzione artistica...
Alcune interessanti idee...
Tecnicamente solido.

 

Contro

… ma estremamente derivativa e scontata.
… non perfettamente sviluppate.
Scarso senso di progressione.

 

Gamesoul 6.8

 

Good

I Mortal Shell e il loro sviluppo
Sistema di combattimento con guizzi interessanti

 

Bad

Il lore è troppo ingarbugliato
Boss fight quasi tutte molto sottotono
Level design poco ispirato e confusionario

 

Tom’s hardware 7

 

Pro

+ Ottima realizzazione artistica
+ Meccanica di pietrificazione riuscita
+ L'idea degli Involucri è originale

 

Contro

- Level design carente nelle fasi iniziali
- Sviluppo del personaggio poco determinante
- Discutibile sistema di cura

 

NaturalBornGames 7.7

 

Pro

Meccaniche interessanti e originali
Atmosfera ben riuscita
Un po' brutale, ma regala soddisfazioni

 

Contro

Qualche problema di hitbox e tracking
Telecamera problematica in alcuni frangenti
Non particolarmente longevo, ma c'è il NG+

 

Gamereactor 8

 

Pro

La meccanica dell'indurimento aggiunge un nuovo strato tattico al combattimento;

Il nuovo sistema di classi basato su diversi shell;

Boss ben realizzati.

 

Contro
Può essere innecessariamente criptico;

Telecamera e bug portano spesso a episodi di frustrazione;

Gli scontri contro Harden diventano presto ripetitivi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Cold Symmetry ha ufficialmente annunciato Mortal Shell: Enhanced Edition, versione rivisitata ed aggiornata del souls-like per le console next-gen. Il titolo è già prossimo all'arrivo: sarà infatti disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 4 marzo 2021.

I giocatori che proveranno l'action game sulle console di nuova generazione avranno la fortuna di godere di un comparto tecnico migliorato. Confermata infatti dagli sviluppatori la risoluzione 4K a 60fps (4K/30fps su Series S) e un pacchetto di texture di qualità superiore rispetto alle edizioni old gen. Per quanto riguarda in particolare la versione PlayStation 5, abbiamo inoltre il supporto al controller DualSense, con i sussurri e i battiti cardiaci riprodotti in-game che saranno veicolati tramite il feedback aptico del pad della piattaforma di Sony. Grazie al filmato potete fare un rapido raffronto tra il Mortal Shell che abbiamo conosciuto su PS4 e Xbox One e questa versione aggiornata per le console di nuova generazione, oltre che godervi le spettacolari scene d'azione che caratterizzano la produzione.

Lasciandovi alla visione, vi ricordiamo che Mortal Shell Enhanced Edition sarà disponibile a partire dal 4 marzo 2021. Coloro che già posseggono la versione standard del souls-like avranno diritto ad un uprade next-gen completamente gratuito. Gli utenti che invece acquisteranno per la prima volta il titolo, dovranno effettuare una spesa di 29,99 euro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Cold Symmetry e PlayStack hanno confermato la data di uscita di The Virtuous Cycle: il DLC di Mortal Shell sarà disponibile a partire dal 18 agosto 2021 su PC (Epic Games Store e Steam), Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5. Nello stesso giorno il gioco base sarà disponibile anche su Steam. Inoltre, il team ha svelato la nuova arma e la nuova Shell, ovvero la nuova classe.

La nuova Shell si chiama Hardern e ha varie abilità che vanno dalla maestria con i pugnali fino a una tecnica che permette di assorbire i danni. Sarà possibile utilizzare questa classe sia all'interno del DLC che nella campagna principale di Mortal Shell. La nuova arma, invece, si chiama Axatana e, come avrete intuito dal nome, può essere usata sia come ascia pesante che come un paio di katana: ogni forma ha le proprie mosse dedicate.

Inoltre, The Virtuous Cycle introduce in Mortal Shell una nuova modalità rogue-like che chiede ai giocatori di avventurarsi in mondi generati proceduralmente. Ci sono oltre 100 upgrade da guadagnare, inclusi nuovi potenziamenti per le armi e mosse. Qui sotto potete vederne il trailer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

La prima (e per ora unica) espansione, The Virtuos Cycle, era stata annunciata da qualche tempo come in uscita proprio questa settimana.

Si sarebbe trattato di un contenuto aggiuntivo a pagamento, con numerosi contenuti inediti e persino una modalità preparata ad hoc.

Tuttavia, a sorpresa, oggi è stato annunciato che tale espansione sarà disponibile senza alcun costo in una finestra di tempo limitato.

Chiunque riscatterà The Virtuos Cycle tra il 18 e il 23 agosto, è stato svelato, potrà ottenerla gratuitamente e tenerla per sempre in libreria.

Nel dettaglio, l’espansione comprende una nuova modalità roguelike ancora più estrema, una nuova shell giocabile e una nuova arma ascia-katana trasformabile.

Questo periodo promozionale, con partenza il 18 agosto, riguarda tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco: PC via Steam, Epic Games Store e GOG.com, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

In quella data Mortal Shell sarà disponibile per la prima volta dal suo day one anche su Steam, dopo una lunga finestra di esclusività di Epic Games Store.

Una volta terminato tale periodo, i giocatori potranno acquistare il DLC al prezzo regolare di €6,99 (a patto di disporre del titolo principale).

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...