Vai al contenuto

Windbound - Brave the Storm


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Deep Silver ha annunciato che la nuova IP indipendente Windbound sarà disponibile in versione digitale su Xbox One, Nintendo Switch e PC il 28 agosto.

 

Creato dallo sviluppatore australiano 5 Lives Studios, Windbound è una bellissima avventura di sopravvivenza in terza persona, dove dovrai cacciare, esplorare e costruire. Vestirai i panni di Kara che è naufragata in una terra sconosciuta, dove dovrà imparare ad adattarsi e sopravvivere, risolvendo al contempo i misteri di una serie di isole proibite.

 

Windbound porta il genere survival in una nuova direzione, concentrandosi sulla caccia, l’esplorazione, la costruzione di imbarcazioni personalizzate e un’esperienza di navigazione tattile molto immersiva. Il gioco offre infinite possibilità di rigiocabilità grazie al mondo procedurale, alla fauna selvatica dinamica e alla fabbricazione modulare di imbarcazioni.

 

5 Lives Studios è stata fondata da cinque veterani del settore che hanno lavorato su un’ampia varietà di generi e proprietà intellettuali. Il loro titolo di debutto, Satellite Reign, è stato finanziato dalla campagna di videogiochi australiana di maggior successo su Kickstarter, che ha raccolto oltre $ 705.000 USD. È stato pubblicato nel 2015, acclamato dalla critica e nominato per numerosi premi.

 

Storia:

Le isole proibite ti stanno chiamando, svela i loro segreti.

 

Naufragata su un’isola sconosciuta, esplora, adattati e naviga attraverso mari pericolosi per rimanere in vita.

 

Nei panni di Kara, sei una guerriera, dispersa in mare a causa di una violenta tempesta, finisci alla deriva lontana dalla tua tribù. In balia delle acque turbolente, vieni gettata sulle rive delle isole proibite, un paradiso misterioso.

 

Senza barca, senza cibo e senza strumenti, solo la tua volontà e le tue skill possono farti sopravvivere, scopri un’isola misteriosa ricca di risorse. Costruisci oggetti e armi per cacciare o per difenderti dalla natura selvaggia e dalle sue fantastiche creature.

 

Durante l’esplorazione di nuove isole e delle rovine sparse attraverso le loro terre, svelerai segreti del passato e scorci del futuro. Scopri il mistero alla base di tutto e potresti trovare qualcosa di più della semplice strada di casa.

 

Caratteristiche chiave:

Scopri i segreti più nascosti
Parti per un viaggio e rivela la storia delle idilliache isole proibite; ognuna con la chiave per risolvere misteri e rivelazioni inaspettate.

 

Esplora più lontano di quanto l’occhio possa vedere
Dirigiti verso l’orizzonte, avanzando attraverso le isole, ognuna con la sua diversa fauna selvatica, paesaggi e sfide da affrontare.

 

Vivi le terre
Cerca risorse tra i terreni selvaggi che puoi utilizzare per creare una gamma completa di strumenti e armi per cacciare la fauna selvatica e migliorare la tua barca. Devi salpare quando le risorse diventano scarse.

 

Costruisci l’imbarcazione perfetta
La tua barca ha un ruolo chiave in questo viaggio, costruiscila con cura e personalizzala per affrontare le acque pericolose, andando da un’isola all’altra. Progetta la tua barca per combattere venti tempestosi, onde mostruose e creature marine mortali.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Sul canale YouTube di Deep Silver è apparso un nuovo video gameplay di Windbound, la prossima avventura firmata 5 Lives Studios che sembra trarre ispirazione da titoli come RiME e Zelda Wind Waker.

 

Il nuovo video gameplay testimonia l'ampio ventaglio di azioni che gli utenti potranno svolgere interpretando Kara, una giovane avventurirera sopravvissuta a un naufragio e chiamata a esplorare delle isole intrise di mistero.

 

I rimandi all'opera di Tequila Works e al capolavoro di Nintendo per GameCube vengono esplicitati dal comparto grafico, particolarmente colorato e "fiabesco", e da un ecosistema di gioco che prevede la risoluzione di enigmi ambientali e la navigazione tra le isole dell'arcipelago con la propria imbarcazione di fortuna.

 

Decisamente più affini all'esperienza offerta da Zelda Breath of the Wild sono invece i frangenti in cui Kara deve acquisire risorse e cibo dilettandosi in missioni di caccia e pesca: nel trailer si intravedono alcune delle creature che popoleranno questo mondo in perenne mutamento, grazie al motore a generazione procedurale adottato da 5 Lives Studios.

 

Il lancio di Windbound è previsto per il 28 agosto su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Windbound, un'avventura RPG di sopravvivenza in terza persona pubblicata da Deep Silver, è disponibile da oggi in formato digitale su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Stadia e PC su Steam e Epic Games Store.

 

In concomitanza con il lancio, Deep Silver ha pubblicato un trailer in stile dev diary di sei minuti, che presenta il gameplay e le interviste con i membri chiave del team di sviluppo, 5 Lives Studios, che forniscono dettagli su come è stato realizzato Windbound. Lo abbiamo pubblicato in fondo alla news.

 

"Creare Windbound è stata un'esperienza indimenticabile, sia attraverso venti calmi che mari turbolenti", ha dichiarato Mitchell Clifford, Co-Founder e Lead Animator di 5 Lives Studios. "Siamo entusiasti che i giocatori possano finalmente intraprendere il loro viaggio al fianco di Kara ed esplorare i misteri dell'arcipelago. Questi sono solo i primi passi nel mondo di Windbound e ci sono ancora cose entusiasmanti per il futuro".

 

Windbound è un'avventura RPG di sopravvivenza in terza persona, dove dovremo cacciare, esplorare e creare. Il giocatore assume il ruolo di Kara, naufragata su una terra sconosciuta dove deve imparare ad adattarsi per sopravvivere, risolvendo i misteri di una serie di isole dimenticate.

 

Windbound si concentra sulla caccia e sull'esplorazione, insieme alla costruzione di barche personalizzate e un'esperienza di navigazione tattile coinvolgente. Il gioco offre infinite opzioni di rigiocabilità grazie al mondo procedurale, alla fauna selvatica dinamica e alla creazione di barche modulari.

 

La storia parla delle isole proibite che stanno chiamando la protagonista. Kara, una guerriera dispersa in mare a causa di una violenta tempesta, finisce alla deriva lontana dalla sua tribù. In balia delle acque turbolente, viene gettata sulle rive delle isole proibite, un paradiso misterioso.

 

Senza barca, senza cibo e senza strumenti, solo la sua volontà e le sue skill possono farla sopravvivere. L'obiettivo è quello di costruire oggetti e armi per cacciare o per difendersi dalla natura selvaggia e dalle sue fantastiche creature.

 

Durante l'esplorazione di nuove isole e delle rovine sparse attraverso le loro terre, Kara svelerà i segreti del passato e scorci del suo futuro.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...