Vai al contenuto

Saints Row The Third Remastered


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Le alte sfere di Deep Silver annunciano ufficialmente Saints Row The Third Remastered, la riedizione per PlayStation 4 e Xbox One della frizzante avventura a mondo aperto firmata Volition lanciata originariamente su PC, PS3 e Xbox 360 nel novembre del 2011.

 

Il filmato che accompagna la presentazione del progetto fissa per il 22 maggio prossimo la data di uscita della versione rimasterizzata di Saints Row The Third su PS4 e Xbox One.

 

Sempre grazie a questo video, Deep Silver ci aiuta a tratteggiare i contorni dell'offerta ludica e contenutistica che ci si prospetta una volta reindossati gli sgargianti abiti dei membri della gang dei Saints: a detta del publisher europeo, assisteremo a tantissime migliorie che si rifletteranno, ad esempio, sul redesign delle auto, sul rimodellamento di ogni singola arma presente nel gioco e sull'adozione di modelli poligonali più curati per i personaggi e le ambientazioni.

 

L'illuminazione globale, oltretutto, trarrà giovamento dall'introduzione delle God Rays e dal supporto all'HDR per le TV compatibili: non meno importanti sono poi le modifiche attuate al motion blur, agli effetti particellari per le esplosioni, agli shader degli specchi d'acqua e delle pozzanghere e, di concerto, alla qualità delle texture e delle superfici riflettenti della città di Steelport. Le migliorie grafiche promesse, però, indurranno gli sviluppatori a mantenere il framerate ancorato sui 30fps: in compenso, nel titolo ritroveremo tutte le espansioni e i contenuti aggiuntivi che hanno caratterizzato il periodo post-lancio dell'avventura open world originaria.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volition ha ribadito che Saints Row 5 è in sviluppo. Dopo l'annuncio di The Saints Row: The Third Remaster, molti si sono preoccupati per il destino del quinto capitolo della serie, ma a quanto pare non c'è di che temere perché, come scritto dall'account ufficiale di Volition su Twitter, è stata un'altra software house a occuparsi dell'edizione rimasterizzata del terzo episodio:

 

"Volition sta sviluppando un nuovo Saints Row. Di The Saints Row: The Third Remaster se ne sta occupando Sperasoft."

 

La sostanza è che si tratta di due progetti paralleli e che uno non ha sottratto risorse all'altro. Quindi, come promesso, l'annuncio di Saints Row 5 potrebbe avvenire ancora nel 2020, diventando la portata principale di un anno di forte rilancio per la serie, tra il port del quarto capitolo per Nintendo Switch, la più volte citata remaster del terzo e l'avvio della produzione del film ufficiale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3 è l'unico di tutta la saga che sono riuscito a millare. Nonostante non ami la saga resta un capitolo che mi ha divertito un bel po'. Sicuramente più del 4, che mi sta ancora più sulle palle per gli obiettivi dei DLC che sono buggati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Everyeye 8

 

Nonostante gli anni che si porta alle spalle, Saints Rows: The Third non sfigura per nulla nellattuale mercato videoludico. Il lavoro di aggiornamento sul versante tecnico si fa portavoce dell'impegno del team, determinato a proporre un'offerta all'altezza della fama del titolo. D'altronde Saints Rows: The Third si è valorosamente ritagliato la propria nicchia nel mercato degli open world a dispetto delle sue tante affinità - almeno concettuali - con un colosso inarrivabile come Grand Theft Auto. Se quindi siete alla ricerca di unesperienza più sopra le righe rispetto al solito free roaming criminale, la versione rimasterizzata di Saints Rows: The Third vi offrirà un minimo di 18 ore per portare a termine la storia principale ed almeno il triplo per completare la vostra conquista assoluta di Steelport. Il tutto tra le maglie di una campagna carica di umorismo e si situazioni al limite dell'assurdo.

 

Multiplayer 7.5

 

Pro

La storia rimane qualcosa di memorabile

Ottimo graficamente

 

Contro

Purtroppo è una remastered-compitino

Alcuni bug e glitch di troppo

 

Spaziogames 7.5

 

+ Lavoro di rimasterizzazione pregevole dal punto di vista estetico

+ Il capitolo migliore della serie, finalmente con una sua identità

+ Narrazione volgare, impudente ed esagerata

 

- Gameplay inevitabilmente vintage per alcuni aspetti

- Frame rate instabile, presenza di vari bug e glitch

- Narrazione volgare, impudente ed esagerata

 

Gamesvillage 7.5

 

Pro

L'esperienza completa di Saints Row The Third in un unico pacchetto

Frenetico e divertente...

Restyling grafico sopraffino

 

Contro

Qualche problema di stabilità

....ma con meccaniche che sentono il peso degli anni

 

The Games Machine 7.8

 

Pro

La trama merita un plauso per la sconsiderata follia.

Tecnicamente ben realizzato.

Ottimo in termini di contenuti offerti.

 

Contro

Manca la cooperativa locale.

A volte la gestione della telecamera è davvero pessima.

 

GameSoul 6.8

 

Good

Longevo

Ancora folle e divertente

Buon lavoro di restyle grafico...

 

Bad

... ma i 9 anni si sentono tutti

I problemi tecnici e grafici non mancano

IA lacunosa

 

Gamereactor 6

 

Pro

Il gioco è ancora divertente,

L'illuminazione è fantastica,

Il gameplay regge,

Attività secondarie esilaranti,

Personaggi divertenti,

Ottima colonna sonora,

Divertente guida arcade,

Tante opzioni di personalizzazione,

DLC incluso

 

Contro

Ha un sacco di problemi di texture,

Molti bug visivi,

Molti problemi con le armi,

I nuovi modelli di personaggi non si allineano.

 

Toms hardware 7

 

Pro

- Nuovo sistema di illuminazione

- Personaggi ricreati da zero con uno stile più realistico

- Un pacchetto completo di circa 30 dlc

 

Contro

- I difetti del gioco originale si sentono ancora di più dopo 9 anni

- Chi ha già il gioco completo di dlc potrebbe non trovare sufficienti le modifiche

 

 

Studiando nel dettaglio il comparto tecnico di Saints Row The Third Remastered, il sempre più affermato collettivo di "analisti grafici" di Digital Foundry ha giudicato in maniera estremamente positiva il lavoro svolto dal team di Sperasoft.

 

Il nuovo video approfondimento curato da DF si sofferma sui numerosi interventi che la software house ha compiuto per attualizzare il kolossal a mondo aperto di Volition e Deep Silver. I ragazzi di Digital Foundry sottolineano ad esempio la presenza di modelli poligonali sensibilmente più curati sia per i personaggi principali che per i PNG, gli interni e le ambientazioni esterne della città di Steelport.

 

La rielaborazione grafica di Sperasoft tocca anche il sistema di illuminazione, con l'adozione del supporto all'HDR, la presenza di God Rays e una riscrittura quasi totale dell'illuminazione globale, tutti fattori che contribuiscono a rendere Saints Row The Third Remastered uno dei migliori porting che siano stati sviluppati in questa generazione di console.

 

Degne di nota sono poi le modifiche attuate negli effetti particellari, nel motion blur e nella gestione del traffico, con l'introduzione di un numero ben più elevato di veicoli e di pedoni: le uniche sbavature riscontrate da Digital Foundry riguardano il comparto audio, con un sonoro identico a quello del titolo originario e l'assenza di ulteriori brani da ascoltare accendendo alle stazioni radio di Steelport.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ho comprato questa remaster con gli sconti del black friday ma non capisco perché mi si avvia solo in inglese(la Vera's ione PC ha l'italiano) e nelle opzioni non si può cambiare lingua. È capitata la stessa cosa a qualcun'altro? (la console è impostata in italiano)

 

Il gioco era in italiano, ora anche il mio è cosi

 

Deve essere stata la patch uscita il 18 novembre https://twitter.com/SaintsRow/status/1329010796819607554 anche ad altri e capitato!

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno risposto la stessa cosa pure a me, insomma bisogna aspettare. Speriamo risolvano presto

Loro su twitter We are looking into it. It has worked for a few people to change the language on the console and then change it back.

 

Anche se metti la console in un'altra lingua il gioco e sempre in inglese

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Deep Silver ha annunciato che la Saints Row: The Third Remastered arriverà il 25 maggio 2021 anche su PS5 e Xbox Series X|S con un update gratuito. Il gioco sarà disponibile anche attraverso Steam e GOG a partire dal 22 maggio.

Saints Row: The Third Remastered su Xbox Series X | S e PlayStation 5 consentirà ai giocatori di provare il gioco con impostazioni di prestazioni superiori; equivalente all'edizione per PC con impostazioni hardware elevate. Visivamente il motore del gioco è ora in grado di funzionare apportando miglioramenti all'illuminazione, alla risoluzione delle texture e ad altri effetti visivi grazie all'hardware di nuova generazione delle console di Sony e Microsoft.

I frame rate sono migliorati sulle console Gen 9 per offrire il gameplay più fluido possibile; i giocatori potranno godersi il titolo in esecuzione a 60 fps e con una risoluzione 4K dinamico.

I possessori di Xbox Series S hanno un'opzione aggiuntiva per godersi il gioco in due modalità che soddisfano meglio le preferenze dei singoli giocatori. Gioca in modalità Performance, che mantiene il gameplay bloccato a 60 fps con una risoluzione di 1080, o in modalità Bellezza che blocca il gameplay a 30 fps standard utilizzando una risoluzione 4K potenziata. I possessori di PlayStation 5 potranno usufruire del supporto alle Attività, oltre a un sottile bagliore viola Saints sul controller DualSense.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...