Vai al contenuto

Foto

Differenza tra lan e wifi

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 fufiro

fufiro
  • Novizio-
  • 4 messaggi

Inviato 07 April 2020 - 09:44

Ciao a tutti, per favore, permettetemi di avere un argomento non correlato al forum., questo è molto importante per me.
da qualche giorno Fastweb mi ha attivato l'opzione ultrafibra e nonostante abbia una Fibra ottica (FTTS) navigo veramente veloce.
La mia domanda è questa:
perchè se navigo con la lan vado ad una velocità di 147 Mbps in download ed a 29 Mbps in upload, mentre in wifi vado a 70 Mbps in download e 29 Mbps in upload? La chiavetta wifi in dotazione è una tplink TL-WN823N 300 Mbps wireless N usb.
Grazie a tutti.

• 0

#2 Dublinese84

Dublinese84
  • Novizio-
  • 3 messaggi

Inviato 07 April 2020 - 09:48

Perche di norma la connessione via cavo è più stabile e Veloce, tutto qui... a parità di linea, una connessione Lan sara sempre piu veloce!

• 1

#3 Donando

Donando
  • Utenti
  • 219 messaggi
  • LocalitÓ:RC

Inviato 07 April 2020 - 14:06

Ciao a tutti, per favore, permettetemi di avere un argomento non correlato al forum., questo è molto importante per me.
da qualche giorno Fastweb mi ha attivato l'opzione ultrafibra e nonostante abbia una Fibra ottica (FTTS) navigo veramente veloce.
La mia domanda è questa:
perchè se navigo con la lan vado ad una velocità di 147 Mbps in download ed a 29 Mbps in upload, mentre in wifi vado a 70 Mbps in download e 29 Mbps in upload? La chiavetta wifi in dotazione è una tplink TL-WN823N 300 Mbps wireless N usb.
Grazie a tutti.

in primis perché il cavo va sempre meglio 

secondo la tua penna wifi è economica e quindi poco prestante.

Io uso questa e infatti vado alm assimo della mia linea https://amzn.to/3e4DyRpperò ho anche un buon router Asus

• 0

#4 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 08 April 2020 - 10:29

per i limiti della chiavetta wifi.. probabilmente andrà solo a 2.4ghz

• 0

#5 fufiro

fufiro
  • Novizio-
  • 4 messaggi

Inviato 10 May 2020 - 08:00

Grazie per la tua pronta risposta, vorrei sapere c'è un modo per migliorare le prestazioni della connessione wifi?

• 0

#6 zuff23

zuff23
  • Novizio
  • 11 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 10:32

Grazie per la tua pronta risposta, vorrei sapere c'è un modo per migliorare le prestazioni della connessione wifi?

MA parli della connessione xbox o connessione al pc? 

• 0

#7 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 11:53

verifica se ti colleghi sulla 2.4ghz o sulla 5ghz di wifi , poi dal router verifichi come è impostato il limite dati sulla wifi che usi, tieni conto che la 2.4ghz non può andare oltre i 50/60 mb.. la 5ghz dovresti riuscire a raggiungere la stessa velocità della lan..

l'xbox almeno funziona con la 5ghz... se invece ti riferisci al pc devi prendere una chiavetta wifi che supporta il 5ghz

• 0