Vai al contenuto

The Dark Pictures Anthology: Little Hope


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Bandai Namco e Supermassive Games hanno annunciato che il secondo episodio della serie antologica The Dark Pictures Anthology, iniziata la scorso anno con Man of Medan e in procinto di continuare con Little Hop, arriverà durante l’estate su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

"In Little Hope, abbandonati e tutti soli, quattro studenti del college e il loro professore sono intrappolati in una misteriosa nebbia nei pressi dell’eponima cittadina. Cercano disperatamente un modo per fuggire, mentre visioni dell’oscuro passato di cui è impregnata la cittadina li perseguitano. Per poter sopravvivere devono scoprire i misteri celati dietro queste apparizioni che li inseguono senza sosta, prima che le forze maligne trascinino le loro anime all’inferno."

 

Bandai Namco conferma il ritorno delle modalità Storia Condivisa e Serata al Cinema, le quali permetteranno a più giocatori di condividere la prorpia storia (online o offline), inoltre saranno disponibili anche le versioni Originale e Director's Cut, quest'ultima in anticipo per chi prenota il gioco.

 

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno leakato la data di uscita, se non erro mi pare sia il 14 o 15 giugno. Ottimo il periodo, penso di andare di d1 come ho fatto con man of medan (che mi è piaciuto, ma continuo a ritenere until dawn uno o due gradini sopra)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da prendere al volo, anche se Men of Metal non è stato a livello del bellissimo Until Dawn. Mi è piaciuto, ma è stato corto e scontato. Comunque Little Hope sembra molto più interessante.

until dawn nel complesso mi è piaciuto di più come storia , però Medan of man come ambientazioni, telecamera e scare jump è molto più avanti, mi ha letteralmente fatto il gelare il sangue in qualche occasione xD Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco da prendere al volo, anche se Men of Metal non è stato a livello del bellissimo Until Dawn. Mi è piaciuto, ma è stato corto e scontato. Comunque Little Hope sembra molto più interessante.

Corto si (ma dato il prezzo budget ci può stare), anche perché alla fine questo genere di gioco mal si sposerebbe, a mio avviso con una longevità troppo elevata. Mi pare che una run di MoM durasse mediamente tra le 3/5 ore (in base anche a quanto esploravi ed in base a talune scelte). Diciamo che complice le molte diramazioni e finali multipli per vederlo tutto almeno 15/20 ore le impiegavi, non è proprio malissimo come tempo (sempre che un giocatore sia interessato a vedere anche i vari finali, io personalmente lo ero).

La chicca era che MoM si basa su un fatto reale, questo LH non saprei proprio.

Mi basta che in questa antologia mi mettano un capitolo ambientanto in un circo e glielo pago pure il doppio 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Supermassive Games e i vertici di Bandai Namco ci rituffano nelle atmosfere thrilling di The Dark Pictures Anthology Little Hope con un video diario che ci aiuta a familiarizzare con le ambientazioni e le atmosfere horror di questa avventura interattiva a tinte oscure.

 

Nel primo filmato di approfondimento di Little Hope, il CEO ed Executive Producer di Supermassive Games, Pete Samuels, ci offre degli interessanti spunti di riflessione sul processo di creazione del secondo atto dell'antologia dell'orrore di The Dark Pictures.

 

Di particolare interesse sono i legami che gli sviluppatori inglesi hanno voluto creare tra gli eventi narrati nel gioco e il raccapricciante processo alle streghe avvenuto nel 1692 nel New England. In questo modo, Samuels condivide maggiori informazioni sulle influenze e sulle fonti di ispirazione che hanno portato il team di Supermassive a tessere la trama digitale di Little Hope, nella speranza di migliorare ed evolvere le dinamiche ludiche del primo capitolo della serie, Man of Medan, grazie al supporto offerto dalla community.

 

Rimaniamo perciò in attesa di conoscere la data di lancio ufficiale di questo progetto su PC, PS4 e Xbox One, prevista per questa estate:

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con un comunicato ufficiale, Bandai Namco Entertainment e Supermassive Games hanno annunciato d'aver rinviato l'uscita di The Dark Pictures Anthology Little Hope a causa delle problematiche venutesi a creare a causa della pandemia di Coronavirus.

 

Il lancio del nuovo capitolo della serie antologica, inizialmente atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso dell'estate, è ora stato rinviato all'autunno del 2020. A tal proposito, il CEO del team di sviluppo Pete Samuels ha dichiarato: "Dall'inizio della crisi del COVID-19, in marzo, Supermassive Games ha scelto di far lavorare da casa il suo team di 200 persone. Sin dal principio, abbiamo messo la salute dei nostri dipendenti davanti a tutto. Da quel momento, abbiamo continuato a lavorare da casa con buoni risultati, nel tentativo di sviluppare i migliori giochi possibili. Detto questo, sono comunque costretto ad annunciare che Little Hope subirà un ritardo nella pubblicazione. Inizialmente prevista per questa estate, l'uscita del gioco dovrebbe slittare all'autunno 2020".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

The Dark Pictures: Little Hope ha finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata con un trailer da Bandai Namco: il gioco sarà disponibile a partire dal 30 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

 

Rimandato all'autunno, The Dark Pictures: Little Hope sarebbe dovuto in realtà arrivare qualche mese prima, ma la situazione internazionale ha imposto al team di sviluppo di prendersi alcune settimane di tempo extra.

 

Prova momenti di puro terrore e paura nella modalità giocatore singolo oppure condividi l'esperienza con un amico online grazie alla modalità Storia Condivisa o con un massimo di 5 giocatori in Serata al Cinema.

 

Bloccati da una nebbia misteriosa nella cittadina abbandonata di Little Hope, quattro studenti del college e il loro professore cercano disperatamente un modo per fuggire, mentre le visioni del cruento e sinistro passato della città li tormentano nell'ombra.

 

Per riuscire a sopravvivere, dovranno svelare i misteri che si nascondono dietro le apparizioni oscure prima che le forze del male trascinino le loro anime all'inferno!

 

The Dark Pictures Anthology: Little Hope sarà disponibile nelle versioni Standard, Limited e Collector's Edition con alcuni bonus per la prenotazione. Il gioco è attualmente prenotabile sugli store digitali e presso i rivenditori che partecipano all'iniziativa.

 

La Limited Edition include i giochi Little Hope e Man of Medan, una mappa in tessuto di Dark Pictures, due spille da collezione per la mappa e una confezione in metallo (con 4 spazi), il tutto a un prezzo davvero speciale.

 

La Collector's Edition include il gioco Little Hope, una mappa in tessuto di Dark Pictures, due spille da collezione per la mappa, una confezione in metallo (con 4 spazi) e una replica della bambola di Mary del 1692. Questa edizione è disponibile esclusivamente presso lo store online di BNEE.

 

Bonus per la prenotazione: Accesso anticipato alla versione Curator's Cut (nuove scene in aggiunta alla versione cinematografica e diversi personaggi giocabili con relative scelte ed esiti).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Supermassive Games confezionano un video interattivo di Little Hope per offrirci un piccolo assaggio dell'esperienza horror che ci attende immergendoci nelle atmosfere a tinte oscure del nuovo capitolo della Dark Pictures Anthology.

 

Come ben sapranno gli appassionati del genere che si sono già confrontati con gli spiriti di Man of Medan, in Little Hope ogni scelta compiuta in sede di dialogo, nella risoluzione degli enigmi ambientali, nella raccolta degli oggetti presenti nello scenario o nella capacità di superare senza errori gli eventi quick time determinerà il corso degli eventi e il destino stesso dei singoli personaggi interpretabili.

 

Il nuovo filmato realizzato dal team di Supermassive, però, è rivolto soprattutto ai neofiti e a chi si avvicina solo adesso a questa serie: gli effetti prodotti dalle decisioni assunte nel video sono infatti la perfetta sintesi della libertà garantita ai giocatori nella scelta dei bivi narrativi da imboccare e, quindi, dell'esperienza ludica da vivere.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

The Dark Pictures: Little Hope riceve oggi un inquietante trailer di lancio, un video da brividi in attesa dell'imminente debutto del gioco su PC, PS4 e Xbox One.

 

In uscita il 30 ottobre, The Dark Pictures: Little Hope racconta la storia di un gruppo di studenti intrappolati in una cittadina sperduta, alle prese con situazioni man mano più pericolose.

 

Quattro studenti del college e il loro insegnante si ritrovano bloccati in una cittadina a miglia di distanza da qualsiasi altro luogo, dopo che il loro autobus ha avuto un incidente a causa del maltempo.

 

Perseguitati da una nebbia misteriosa nella cittadina di Little Hope, dovranno cercare disperatamente un modo per fuggire mentre le visioni del passato li tormentano nell'ombra.

 

E mentre assistono al raccapricciante passato della città e ai terribili eventi del processo alle streghe di Andover, compaiono anche alcuni demoni infernali, che iniziano a tormentare e inseguire implacabilmente le nostre sfortunate vittime.

 

Dovranno quindi comprendere le motivazioni di tali apparizioni, prima che le forze del male trascinino le loro anime all'inferno!

 

In questa avventura horror, dovrai affrontare situazioni di vita o di morte, oltre a dilemmi decisamente impegnativi, che decideranno il destino dei tuoi personaggi.

 

Gioca da solo o lascia il tuo destino nelle mani dei tuoi amici, mettendo alla prova le loro abilità nel fare le scelte giuste nelle modalità Storia Condivisa e Serata al Cinema. Prendi il controllo di vari personaggi e divertiti con una trama che cambia in base alle scelte fatte.

 

Anche la tua esplorazione accurata sarà ricompensata. Trova alcune immagini che ti daranno suggerimenti sul futuro dei tuoi personaggi e usale con saggezza.

 

Esplora lo scenario e sblocca oggetti che sveleranno i segreti nascosti di Little Hope, oltre a contenuti esclusivi che ti forniranno maggiori dettagli sulla realizzazione del gioco, tra cui video dietro le quinte, fumetti e artbook.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.5

 

Il secondo tassello della The Dark Pictures Anthology è un prodotto in totale continuità con l’offerta ludica e contenutistica di Man of Medan. Ancora una volta è la componente multiplayer della produzione l’elemento distintivo di un’opera che altrimenti non si distanzierebbe minimamente dai canoni del genere: vissuta in compagnia, l’avventura assume un sapore inedito, anche se - prevedibilmente - parlare con gli amici e comunicare con loro durante la coop in locale smorza, per forza di cose, la palpabile inquietudine che si avverte nella modalità in singolo. Little Hope, d’altronde, è un’esperienza capace quasi sempre di garantire un buon grado di tensione: al netto di una sceneggiatura traballante e di un uso smodato dei jump scare, il gioco di Supermassive sa come creare un’atmosfera horror, rielaborandone i cliché e reinterpretandoli con un piglio intelligente. Insomma, questo secondo capitolo conserva inalterato il livello medio qualitativo dell’Antologia, e la nostra “piccola speranza” è che simile standard venga quantomeno mantenuto (e magari superato) anche per i futuri racconti dell’orrore.

 

Multiplayer 7.5

 

Little Hope ripropone la formula già collaudata e portata avanti con Man of Medan, presentandosi migliore di quest'ultimo sotto diversi aspetti ma non riuscendo ancora a raggiungere il livello di Until Dawn che ancora rimane il miglior lavoro di Supermassive Games. La narrazione beneficia di un tema più ad ampio respiro rispetto alla leggenda della Ourang Medan ma presta il fianco a diverse illogicità e a una qualità non sempre ottimale, mancando ancora una volta una vera e propria caratterizzazione dei suoi protagonisti. Sebbene la componente horror sia più marcata, non riesce a essere abbastanza incisiva da trasmettere quel terrore che ci aspetteremmo e complice anche la durata condensata in poche ore si presenta un po' frettolosa in alcuni punti. Il finale gode però di un colpo di scena interessante e inaspettato, all'interno di una trama che a tratti si fa prevedibile. In termini di gameplay sono state apportate delle migliorie e introdotti aspetti inediti ma qualche attrito con la narrazione non li rende del tutto funzionali. In generale, sebbene miglior di Man of Medan, Little Hope non si discosta abbastanza dal precedente per considerarlo un vero e proprio cambio di rotta.

 

Pro

Ambientazione intrigante
Migliorie sensibili al gameplay
Narrazione più godibile del precedente...

 

Contro

... ma persistono alti e bassi nella qualità
Ritmo lento senza molte situazioni di tensione

 

Spaziogames 6.3

 

The Dark Pictures: Anthology segna un netto calo rispetto a Man of Medan, banalizzando una storia già priva di guizzi e narrata in modo sin troppo sommario e sbrigativo. Ci sono stati dei miglioramenti alla formula di gioco, per quanto riguarda i QTE, ma tutti gli altri elementi della produzione subiscono una brusca frenata che obbliga il prossimo capitolo dell'antologia a fare un'immediata inversione di marcia per risollevare le sorti dell'intero progetto.

 

Pro

Elevata rigiocabilità, anche con amici
Adesso, prima di un QTE sarete sempre avvisati

 

Contro

Storia banale, narrata in modo sommario e con enormi buchi nella trama
Alcuni personaggi possono morire a causa di certe risposte date in precedenza, e non potrete fare nulla per salvarli
Estremamente lineare e guidato, più breve del precedente capitolo

 

 

Gamesvillage 7.5

 

The Dark Pictures Anthology Little Hope è un passo avanti per la Supermassive Games e nemmeno così scontato come si possa pensare. La storia è più incisiva rispetto al predecessore e il setting sicuramente più interessante. I finali non sembrano essere poi così tanti ma, con una durata di circa sei ore, poco più poco meno, questi possono risultare piuttosto azzeccati e più eterogenei rispetto a Man of Medan. Purtroppo, però, per quanto i miglioramenti ci siano e si vedano anche chiaramente, Little Hope soffre ancora di quelle pecche che, secondo il sottoscritto, inficeranno sull’esperienza finale ricollegandosi a quelli che erano i problemi più pesanti e profondi della scorsa produzione, lasciando al giocatore sicuramente una bella storia ma non senza un certo grado di insoddisfazione durante le varie run. La strada è quella giusta e il prossimo terzo racconto di otto annunciati dagli sviluppatori, potrebbe essere il punto d’arrivo e apice per il futuro dell’antologia.

 

Pro

Storia intrigante

Alto livello tecnico e più che buona unione delle due arti

Molto ben accetti i miglioramenti...

 

Contro

...ma poca chiarezza in molte scelte

Doppiaggio italiano mediocre

 

Gamereactor 6

 

Pro

Una storia affascinante e intrigante;

Un buon cast;

Buon ritmo e tensione.

 

Contro
Il gioco non è stato ottimizzato;

Alcuni bug;

Tecnicamente debole;

Il sistema dei QTE è poco preciso.

 

The Games Machine 8.3

 

The Dark Pictures: Little Hope è, sia per quanto riguarda la componente tecnica che quella ludica, un passo in avanti rispetto a Man of Medan. Le modifiche non stravolgono l’esperienza di gioco, ma la rendono complessivamente più piacevole. La trama è ben congegnata con numerose diramazioni che conducono a un colpo di scena che, e qui entra in campo il parere soggettivo di chiunque vivrà l’avventura di Andrew, Angela, Daniel, Taylor e John, può essere considerato sia azzeccato che deludente. Personalmente ho apprezzato l’idea di fondo e la soluzione adottata per il finale e, dopo aver trascorso qualche ora tra la nebbia, sono curioso di vedere cosa ci proporrà il Curatore per il terzo capitolo della serie.

 

Pro

Trama interessante e con numerose diramazioni

Struttura di gioco rifinita rispetto a Man of Medan

Colonna sonora azzeccata.

 

Contro

Il finale potrebbe non piacere a tutti

Ancora qualche incertezza nelle interazioni tra i personaggi.

 

GameSoul 6.5

 

Good

Tantissimi snodi narrativi
Cast ben caratterizzato
Buona grafica

 

Bad

Sceneggiatura altalenante
QTE ripetitive

 

Tom’s hardware 8.3

 

Little Hope è un passo in avanti rispetto a Man of Medan. Non cambia la struttura, non cambia il gameplay, ma riesce a offrire un'esperienza più interessante anche per chi non ama rigiocare più e più volte. Un ritmo migliore, un'ambientazione più d'impatto e un trama non scontata sono solo una parte delle circa 6 ore di gioco (un po' meno, in co-op online). Supermassive ha infatti lavorato molto sulle rifiniture, rendendo le sequenze di esplorazione, QTE e di dialogo più fluide. Questo secondo capitolo ha convinto e se si è fan del genere, difficilmente si rimarrà delusi, anche nel caso nel quale il primo capitolo non abbia convinto del tutto.

 

Pro

- Impatto delle scelte
- Ambientazione e contesto
- Miglioramenti quality of life

 

Contro

- Imperfezioni tecniche minori
- Doppiaggio italiano valido ma migliorabile

 

Gamesource 75

 

Se state cercando un modo per passare la vostra notte di Halloween con amici o, perchè no, con la vostra famiglia, The Dark Pictures: Little Hope fa certamente per voi. Il titolo si presenta con meno convinzione del suo fratello Man of Medan, non riuscendo a coinvolgere a pieno il giocatore sul piano horrorifico, nonostante le ottime ambientazioni e il fantastico comparto sonoro. La storia fortunatamente risulta interessante e incuriosisce abbastanza da riuscire a portarvi fino a un finale che vi sorprenderà. Un secondo capitolo che sicuramente poteva permettere il salto di qualità dell’antologia di Supermassive Games e Bandai Namco, ma che invece fa il minimo indispensabile senza arrivare mai alle vette raggiunte da Until Dawn. Possiamo solo sperare, a questo punto, che i ragazzi di Supermassive mettano a punto i difetti di The Dark Pictures: Little Hope e mantengano, allo stesso tempo, i pregi visti nei due capitoli, per portarci tra sei mesi un terzo capitolo più convincente.c

 

The Good

Storia originale
Tecnicamente ottimo
Buona rigiocabilità grazie alle scelte

 

The Bad

Personaggi poco interessanti
QTE resi troppo semplici
Troppi jumpscare e troppo scontati

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Bandai Namco Entertaiment e Supermassive Games sono liete di annunciare che da oggi tutti i possessori di The Dark Pictures Anthology: Little Hope possono accedere gratuitamente al Friend Pass e al Curator's Cut.

Il Friends Pass consente di vivere l’intera esperienza di gioco con un amico che non possiede il gioco tramite la modalità multiplayer Storia Condivisa. L’offerta del Friend Pass è valida per PlayStation 4, Xbox e PC, ed entrambi i giocatori devono utilizzare la stessa piattaforma. Il DLC Curator’s Cut offre invece una nuova prospettiva sulla storia con scene esclusive accessibili dopo aver completato per la prima volta la storia. A partire da oggi, inoltre, tutti i giocatori potranno accedere alla colonna sonora del gioco su tutte le principali piattaforme di streaming.

Little Hope è il secondo episodio di The Dark Pictures Anthology, una serie di giochi horror indipendenti tra loro nei quali le scelte dei videogiocatori possono cambiare il corso della storia. Il terzo gioco, House of Ashes, arriverà nel corso dell’anno e immergerà i giocatori nell’oscurità che si cela sotto i Monti Zagros, una catena che si estende in Iran e Iraq, dove qualcosa di antico e sovrannaturale si è risvegliato ed è in cerca di una nuova preda.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to The Dark Pictures Anthology: Little Hope

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...