Vai al contenuto

Assassin's Creed: Valhalla


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Gioca nei panni di Eivor, un fiero guerriero vichingo combattuto tra la fedeltà al fratello Sigurd e la ricerca della gloria personale. Lasciata la Norvegia, dilaniata dalle guerre, alla ricerca di nuove risorse, il clan di Eivor dovrà assicurarsi un futuro tra i frammentati regni dell'Inghilterra.

 

Durante il viaggio, Eivor incontrerà Gli Occulti e dovrà affrontare potenti antagonisti come i re sassoni, i bellicosi figli di Ragnar Lothbrok e una misteriosa, incombente minaccia per il destino dell'Inghilterra.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ubisoft ha pubblicato il primo di una serie di video dedicati a chi intende acquistare Assassin's Creed Valhalla che mirano a riepilogare la mitologia della serie, spiegandone gli elementi fondamentali. Si comincia naturalmente dai protagonisti assoluti, gli Assassini:

 

Si muovono nell'ombra per servire la luce... Chi sono veramente? Il Direttore Narrativo @DarbyMcDevitt fa un po' di chiarezza sull'Ordine degli Assassini!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ormai poche settimane al lancio di Assassin's Creed: Valhalla e il team di casa Ubisoft ha di recente avuto modo di condividere nuove e interessanti informazioni legate ad una delle feature distintive della produzione.

 

In particolare, la redazione del portale francese JeuxVideo ha avuto modo di discorrere con David Bolle, Senior Level Designer al lavoro sull'avventura vichinga, che ha illustrato nel dettaglio molte meccaniche legate all'edificazione della nostra personale colonia. In Assassin's Creed: Valhalla, il protagonista Eivor sarà infatti chiamato a gestire un intero insediamento, con l'obiettivo di far prosperare la comunità.

 

Quest'ultimo rappresenterà di fatto l'hub centrale dell'intera avventura e ad esso saranno legate quest dedicate ed eventi speciali. Le risorse accumulate nel corso delle razzie condotte in terra britannica potranno essere investite per aggiungere edifici alla colonia, ognuno dei quali predisposto a una funzione specifica. Sarà per esempio possibile aggiungere la fucina di un fabbro, presso il quale migliorare il proprio equipaggiamento, oppure il laboratorio di un tatuatore, per personalizzare il proprio aspetto. Presente all'appello anche un esperto di animali, che potrà prendersi cura del corvo del cavallo del protagonista. Strutture come panetterie o birreria consentiranno invece di migliorare la qualità dei banchetti organizzati nell'insediamento: dettaglio interessante, questi ultimi offriranno a Eivor alcuni bonus temporanei!

 

I giocatori potranno poi contare anche sull'apporto offerto dall'attività di un cacciatore, pronto a scambiare i risultati delle nostre battute di caccia con oggetti preziosi. Informazione particolarmente intrigante, nella colonia vi sarà spazio anche per un edificio definito come "mistico". Offrendo al proprietario alcune piante raccolte nelle nostre avventure, quest'ultimo ci garantirà l'accesso a delle "strane missioni", sulle quali Ubisoft non ha però voluto offrire molti dettagli.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso tutti gli AC al day one, ma mai come questa volta non sono convinto. L'ambientazione non è male, ma la trovo molto meno bella sia di Odyssey che di Origins. Poi mi sembra che Valhalla sia molto più violento e brutale degli altri AC. Vabbè questo ci sta essendo Vichinghi. Però questa volta potrei saltare il day one e prenderlo in seguito scontato...

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti lo avevano già immaginato, adesso abbiamo la conferma: in Assassin's Creed Valhalla i giocatori potranno visitare due tra i più importanti reami della mitologia vichinga: Asgard e Jotunheim.

 

La notizia, in fondo, non ci stupisce più di tanto: pur affondando le sue radici nella nostra storia, la serie Assassin's Creed si è sempre mostrata abile nel giocare con le mitologie delle differenti culture, integrandole sapientemente nel meta sci-fi che da sempre fa da filo conduttore. Dall'account ufficiale del gioco è quindi giunta la conferma della presenza di Asgard e Jotunheim tra i luoghi esplorabili. Possiamo già ammirarli nelle due immagini allegate, ma come sarà possibile visitarli? Un suggerimento lo ha fornito la didascalia scritta dalla casa francese: "In Assassin's Creed Valhalla, con l'aiuto di Valka la Veggente salta oltre la realtà nei mondi mitologici di Asgard e Jotunheim". I giocatori, quindi, avranno bisogno dell'aiuto di un personaggio non giocante di nome Valka, che li aiuterà a trascenderà la realtà e ad entrare in questi luoghi mitologici.

 

assassin-s-creed-valhalla-v1-660655.jpg

 

assassin-s-creed-valhalla-v1-660654.jpg

 

Assassin's Creed Valhalla è entrato in fase gold. L'annuncio è stato dato tramite Twitter dall'account ufficiale del gioco.

 

image.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I vertici di Ubisoft delineano il quadro completo delle espansioni a pagamento e delle aggiunte gratuite che andranno a tratteggiare l'offerta post-lancio del kolossal GDR vichingo.

 

In maniera del tutto analoga al supporto post-lancio di AC Origins e Odyssey, anche per gli emuli di Eivor sono previste tante novità e sorprese nei mesi successivi all'uscita di AC Valhalla. Partiamo allora dai DLC del Season Pass:

 

La Leggenda di Beowulf - Una missione esclusiva in cui gli utenti dovranno immergersi nelle atmosfere ancestrali della mitologia norrena e scoprire la mostruosa verità dietro la leggenda di Beowulf

 

Espansione 1: L'Ira dei Druidi (primavera 2021) - Il DLC introdurrà una nuova avventura che darà modo ai giocatori di viaggiare in Irlanda e svelare i misteri del culto druidico, rintracciando e scoprendo i segreti dei membri più importanti di quella comunità. Nell'espansione sarà possibile immergersi nei miti e nel folklore gaelico, con ambientazioni caratterizzate da fitte foreste e paesaggi incontaminati

 

Espansione 2: L'Assedio di Parigi (estate 2021) - Il contenuto aggiuntivo ci farà rivivere le emozioni della battaglia più ambiziosa che sia mai stata combattuta dai Vichinghi, ossia quella che ha portato il popolo del Nord nell'entroterra della Franchia devastata dalla guerra ed aver cinto d'assedio la città di Parigi seguendo il corso del fiume Senna con le proprie navi

 

Di particolare interesse sono poi i contenuti gratuiti previsti nella Stagione 1 di Assassin's Creed Valhalla. Il primo di questi aggiornamenti gratis arriverà a dicembre e porterà in dote una nuova area di insediamento, il festival tradizionale vichingo di Yule, la nuova modalità delle Incursioni fluviali e l'aggiunta dei ranghi per il Jomsviking, il sistema adottato da Ubisoft per farci reclutare e addestrare luogotenenti con cui scendere in battaglia, pianificare l'ampliamento dell'insediamento e organizzare le razzie nell'Anglia medievale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Assassin's Creed Valhalla non girerà in 4K nativi su PS5, ma in 4K con upscaling, a differenza di quanto avverrà su Xbox Series X dove la risoluzione di 4K sarà nativa. Spieghiamo meglio: su PS5 la risoluzione di rendering sarà inferiore a 4K, probabilmente dinamica, ma sarà allargata a 4K, su Xbox Series X invece risoluzione di rendering e risoluzione di output corrisponderanno. In entrambi i casi vengono garantiti i 60fps.

 

Il chiarimento è stato dato da un rappresentante di Ubisoft al sito DualShocker, dopo che ieri, la scelta di parole del blog ufficiale per descrivere le caratteristiche tecniche essenziali delle due versioni del gioco per console next-gen, aveva destato non pochi dubbi.

 

Probabilmente le differenze a video tra le due versioni saranno difficilissime da individuare, soprattutto se non si dispone di uno schermo particolarmente grande.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Idle Sloth ha pubblicato su Twitter alcune foto della custodia di Assassin's Creed Valhalla per Xbox One e Xbox Series X, mostrando nel dettaglio anche il retro della copertina con la lista delle ottimizzazioni per la console next-gen Microsoft.

 

La lista delle caratteristiche "Ottimizzate per Xbox Series X" include Smart Delivery, supporto 4K Ultra HD, compatibilità HDR10 e supporto per gli Impulse Trigger, opzione legata alla vibrazione dei grilletti, la quale dovrebbe risultare più realistica grazie al movimento indipendente dei motori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avrà il ray tracing?

No poi qua non serve come in Watch Dogs Legion

 

 

È scattato ormai il conto alla rovescia per il debutto del nuovo capitolo della saga Ubisoft, con l'epopea vichinga di Assassin's Creed: Valhalla attesa per il 10 novembre.

 

Per preparare al meglio la community al lancio, dopo aver presentato un nuovo gameplay di Assassin's Creed: Valhalla su Xbox Series X, Ubisoft ha pubblicato tutti i dettagli di natura tecnica sull'arrivo dell'avventura di Eivor nelle lande inglesi del IX secolo. Innanzitutto, ecco quelle che saranno le dimensioni del download in relazione alla piattaforma di gioco:

 

Xbox Series X|S: circa 45 GB

Xbox One: circa 44 GB

Playstation 5: circa 45 GB

Playstation 4: circa 45 GB

PC: circa 45 GB

 

Per quanto riguarda la possibilità di procedere al preload di Assassin's Creed Valhalla e all'orario di sblocco del gioco, questi sono i dati ufficiali per il territorio europeo:

 

Ubisoft Connect: preload dalle ore 17:00 del 6 novembre; lancio alle ore 00:01 del 10 novembre;

Epic Games Store: preload dalle ore 17:00 del 6 novembre; lancio alle ore 17:00 del 10 novembre;

Xbox One; Xbox Series X; Xbox Series S: preload già disponibile; lancio alle ore 00:01 del 10 novembre;

PlayStation 4: preload dalle ore 00:01 dell'8 novembre; lancio alle ore 00:01 del 10 novembre;

Google Stadia: lancio alle ore 00:01 del 10 novembre;

PlayStation 5: con il gioco in arrivo il 12 novembre, non sono stati offerti dettagli aggiuntivi;

 

Infine, Ubisoft segnala che Assassin's Creed: Valhalla avrà una patch al Day One su tutte le piattaforme di pubblicazione. L'aggiornamento introdurrà alcuni contenuti di rilievo, tra cui il supporto a lingue aggiuntive (la lingua italiana, lo ricordiamo, è supportata a livello di doppiaggio, sottotitoli e interfaccia) e il Codex, che includerà un database con informazioni sul mondo di gioco e suoi abitanti e una sezione Tutorial.

 

Title Update v1.0.2

 

Game improvements:

Fine-tuned the balancing of the game

Addressed various quest-related nuisances

Improved performance and stability

Miscellaneous bug fixes

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...