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Assassin's Creed: Valhalla


AngelDevil

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Confermando i recenti avvistamenti legati ad un importante aggiornamento di Assassin's Creed: Valhalla presto in arrivo, il team di Ubisoft annuncia interessanti novità per l'epopea vichinga di Eivor.

Direttamente dall'account Twitter ufficiale del titolo, si comunica infatti l'imminente introduzione in game di un nuova modalità di gioco. Si tratta nello specifico dei River Raid, presentati già in fase di annuncio dei piani per il supporto post lancio di Assassin's Creed: Valhalla. Questi ultimi consentiranno al vostro alter ego vichingo di cimentarsi in tre mappe rigiocabili, in assalti con cui conquistarsi nuove parti di armatura, libri della conoscenza, rune e altro ancora. Il Tweet dedicato pubblicato da Ubisoft sembra inoltre anticipare l'arrivo di nuovi personaggi, con riferimenti a "un nuovo alleato, un nuovo amico, una nuova opportunità".

Gli autori dell'Action RPG multipiattaforma hanno inoltre confermato che il debutto dei River Raid sarà accompagnato da un ulteriore Title Update, con il quale saranno corretti ulteriori bug e problemi di Assassin's Creed: Valhalla. Purtroppo, il team di Ubisoft non ha confermato ancora una data precisa per l'arrivo dei contenuti, anche se i River Raid erano originariamente stati promessi per il febbraio 2021.

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Il 31/1/2021 at 16:09, RickyD31 ha scritto:

Purtroppo ho letto che il combattimento con Fenrir è ancora buggato anche ad altri giocatori! non resta che aspettare l'ennesima patch.

Dopo diversi giorni,e aver fatto tutto il resto nel gioco,ho riprovato il combattimento e questa volta è andato tutto liscio...l’unica cosa ho eliminato tutti i membri dell’ordine ma non mi ha sbloccato l’obiettivo!!!

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L'aggiornamento del gioco 1.1.2 sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Ubisoft Connect, Epic Games Store, Stadia e Amazon Luna dal 16 febbraio 2021.

  • Xbox Series X|S: circa 19,53 GB
  • Xbox One: circa 15,27 GB
  • PlayStation®5: circa 11,18 GB
  • PlayStation®4: circa 10,23 GB
  • PC: circa 18,04 GB

Orario di uscita per tutte le piattaforme:ore 13:00 (ora italiana).

Attenzione: l'orario è indicativo e potrebbe essere soggetto a modifiche.

Scopri di seguito le principali modifiche apportate dall'aggiornamento del gioco versione 1.1.2.

Spoiler

La stagione di Yule: modalità di gioco Razzie fluviali

Abbiamo aggiunto assistenza interna al gioco per Razzie fluviali.

  • Prepara il tuo equipaggio di vichinghi di Jomsborg per questa nuova modalità da giocare e rigiocare, esplorando nuove regioni d'Inghilterra ricche di obiettivi da razziare. Nuovi bottini, ricompense e sfide attendono il clan del Corvo!
  • La modalità di gioco Razzie fluviali è parte del contenuto della stagione di Yule. È gratuita per tutti i giocatori di Assassin's Creed® Valhalla ed è accessibile all'interno del gioco dopo avere scaricato l'aggiornamento 1.1.2.

Nuove abilità

  • Trappola del berserker: aggiunge alla tua freccia una piccola sacca che diffonde una polvere ipnotica. Ogni movimento circostante farà scattare la trappola. Sorprendi gli ignari passanti!
  • Grido di battaglia: in uno scatto d'ira, Eivor guadagna forza lanciando un urlo impressionante, che spinge i nemici ad arretrare in preda al terrore, interrompendo i loro attacchi.
  • Spallata: Eivor avanza con una spallata energica che fa arretrare i nemici e distrugge gli oggetti.

Nuovi talenti

  • Trasporto dell'Assassino: trasporta automaticamente un corpo dopo un assassinio riuscito.
  • Scivolata dell'Assassino: durante uno scatto, colpisci i nemici con una scivolata e sbilanciali.
  • Scatto navale: aumenta improvvisamente la velocità della nave, sacrificando vigore.
  • Cacciatore di frecce: Eivor ha una maggiore probabilità di recuperare frecce dagli arcieri.
  • Prontezza guerriera: inizia ogni combattimento con uno slot di adrenalina.
  • Protezione collettiva: quando sei al comando della nave, l'equipaggio alzerà gli scudi insieme a te.

Miglioramenti del gioco

Varie

  • Le rune e le risorse utilizzate per potenziare la dotazione del berserker torneranno nell'inventario del giocatore quando viene perso un oggetto.
  • Migliorata la vibrazione durante la pesca. E la lenza ha fatto... BRRRR!
  • Risolto un errore per il quale i giocatori perdevano il travestimento se eseguivano attacchi mentre cavalcavano.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non riuscivano a pescare pesci in mare o lungo le coste.
  • Risolto un errore per il quale, dopo aver pescato un pesce, i banchi di pesci impiegavano troppo tempo a rigenerarsi.
  • Gli oggetti acquistati nel Negozio dell'Animus saranno disponibili ai giocatori solo dopo il ritorno dalla Vinlandia in Inghilterra.
  • Modificate le animazioni degli attacchi con carica dei predatori per dare più tempo di reagire ai giocatori.
  • Risolto un errore per il quale il tessuto non era disponibile. Andava a ruba.
  • Aggiunta la data di acquisto degli oggetti elencati nella sezione In tuo possesso nel Negozio.

Bilanciamento

  • Rimossi gli slot per rune a forma di diamante da tutti i pezzi di attrezzatura tranne che dalle protezioni per il busto. Le rune che si trovavano negli slot eliminati sono tornate nell'inventario del giocatore.

Grafica, audio e animazioni

  • Risolti svariati errori di grafica e illuminazione.
  • Risolti svariati errori di texture.
  • Risolto un errore per il quale mancava l'effetto dell'esplosione quando esplodevano le giare d'olio. Ora le giare d'olio fanno dei botti pazzeschi!
  • (PS4™/PS5™) La cavalcatura Varg di Muspell ora brucia a Helheim!
  • Ora il sangue dei nemici sporca tutti gli indumenti.
  • Risolti svariati errori nelle animazioni di personaggi e PNG.
  • Risolti svariati errori di clipping.
  • Risolto un errore per il quale non venivano visualizzati gli effetti visivi del set del draugr.
  • Risolto un errore per il quale le frecce sparivano dalla faretra quando si equipaggiava nuovamente l'arco dall'inventario.

Missioni, eventi storia e attività secondarie

  • Risolto un errore in Assalto alle mura che impediva il completamento della missione. Gunnar ha deciso di unirsi alla festa in La prima notte di Samhain, in modo che i giocatori possano completare la missione. Che la festa abbia inizio!
  • Risolto un errore per il quale i PNG dell'evento storia L'allegra banda di Sherwood potevano essere uccisi. Urca urca tirulero, oggi splende il sol!
  • Ora l'attrezzatura dei Vichinghi di Jomsborg appare nella pagina delle personalizzazioni con le caratteristiche corrette.
  • Risolto un errore per il quale il Vichingo di Jomsborg poteva cambiare forma e dimensioni nel menu durante il reclutamento.
  • Randvi ora può ricevere notizie dopo il completamento dell'arco narrativo dello Sciropescire ed è quindi possibile portare a compimento l'alleanza.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con Tove dopo avere completato Portare la fiaccola.
  • Risolto un errore per il quale alcuni dadi potevano essere riutilizzati se entrambi i giocatori usavano favori divini per avere 3 dadi aggiuntivi. Basta con i trucchi nella manica.
  • Risolto un errore nell'incontro con il Pescivendolo che impediva il completamento della missione dopo la conferma dell'uccisione.
  • Il volto del personaggio non diventa più bianco/pallido se si fugge prima di affrontare il Bardo in La musica del diavolo.
  • I giocatori che caricano un salvataggio successivo al superamento di Indizi e indovinelli ora possono completare l'obiettivo.
  • Risolto un errore in Famiglia allargata per il quale il boss non provocava danni durante gli attacchi sotterranei.
  • Risolto un errore in Famiglia allargata per il quale il boss rimaneva bloccato vicino ai muri, restava sottoterra oppure non iniziava il combattimento.
  • Risolto un errore che impediva di svelare l'ultimo membro dell'Ordine. Basta con le rivelazioni!
    • Risolto un errore in Destino vincolante che impediva il completamento dello scontro con il boss, dato che quest'ultimo poteva rimanere bloccato sottoterra.
    • Risolto un errore in Destino vincolante che impediva il completamento della missione dopo avere parlato con Tyr.
    • Risolto un errore in Stremati dalla guerra che impediva ai giocatori di completare la missione dopo avere sconfitto tutti i PNG all'esterno.
  • Risolto un errore per il quale tutti i membri dell'Ordine venivano uccisi dopo l'uccisione di un Accolito. Il bug più incredibile della storia.
    • Risolto un errore in La grande fine che impediva il completamento della missione se il nascondiglio veniva visitato prima di iniziare la missione.
    • Risolto un errore in Sangue da una pietra che impediva ai giocatori di spostare una parte del carico.
  • Risolto un errore in Il principe prodigo per il quale il bersaglio rimaneva bloccato se Eivor assassinava il primo fantoccio da addestramento prima di raggiungere il punto di controllo.
    • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con Gotafrid Vestelinda dopo il combattimento se lo buttavano nel fiume. "Uno, due... tre!"
  • Risolto un errore in Stolto e Più stolto - Parte I per il quale la casa a volte non prendeva fuoco e i giocatori non potevano completare l'evento storia.
  • Risolto un errore in Degolas il Puro per il quale il bambino diventava più grosso. Che diamine succede?
  • Risolto un errore in Degolas il Puro per il quale Degolas non poteva uscire dall'acqua.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con i PNG nell'insediamento.
  • Risolto un errore in Sogni infranti che impediva il completamento dell'evento storia perché la moglie era morta. Il titolo spiega tutto.
  • Risolto un errore per il quale la mappa del mondo non era più disponibile dopo avere parlato con Ceolwulf.

Gioco, combattimento e IA

  • Risolti svariati errori nel comportamento dei PNG.
  • Le cavalcature ora rispondono al richiamo di Eivor dalla ruota azioni rapide.
  • Risolto un errore per il quale i PNG morivano prima di essere colpiti. Presto, il defibrillatore!
  • Risolto un errore per il quale Eivor dopo un periodo di inattività si metteva in punta di piedi. Eivor étoile della Scala.
  • Risolto un errore per il quale gli elementi decorativi apparivano miniaturizzati.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori potevano ottenere l'Arco di Nodens usando le azioni Salva/Carica. Andava fatto.

Audio

  • (PS4™) Risolto un errore per il quale si sentivano crepitii.
  • Risolto un errore per il quale gli animali morti producevano rumori. Riconosco un glitch dell'Animus quando ne sento uno!

Modalità foto

  • Risolto un errore per il quale nella modalità foto le dimensioni delle inquadrature non si adattavano a quelle della finestra di gioco.
  • Risolto un errore per il quale la resa grafica del terreno appariva anomala quando si muoveva la visuale.

Interfaccia

  • Risolti svariati errori nell'interfaccia utente.
  • Risolto un errore per il quale gli oggetti dello Starter Pack Premium apparivano di qualità comune invece che eccezionale.
  • Dopo avere incontrato Cola, ora l'icona corretta appare nella sezione dell'Ordine.
  • Risolto un errore per il quale i contratti ottenuti da Reda apparivano nella sezione Cent del registro missioni.
  • Risolto un errore per il quale i contratti non venivano conteggiati nei progressi per Mercenari vichinghi.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con gli oggetti nella bottega di Reda quando la navigazione con cursore fisso era attiva.
  • I giocatori ora possono cambiare bersaglio usando la rotellina del mouse.
  • Risolto un errore per il quale l'input delle levette si bloccava dopo avere attivato l'opzione Scambia levette nei Cairn.
  • Risolto un errore per il quale il comando Chiama cavalcatura appariva ogni volta che si fischiava per attirare i nemici.
  • Risolto un errore per il quale premendo la croce direzionale in giù rimaneva visibile la concept art del giorno.
  • Risolto un errore per il quale apparivano diverse concept art del giorno sulla mappa del mondo.
  • Risolto un errore per il quale il cursore del mouse non appariva passando dal controller a mouse e tastiera.
  • Risolto un errore per il quale le icone dell'Ordine degli Antichi non si modificavano selezionano le impostazioni per il daltonismo.
  • Risolto un errore nella modalità foto che causava conflitti nei comandi se era attiva l'opzione Scambia levette.
  • Risolto un errore per il quale il valore del selettore dello sfondo dei sottotitoli non poteva essere ripristinato.
  • Risolto un errore per il quale la difficoltà dell'esplorazione veniva ripristinata al livello Avventuriero invece che Esploratore.
  • Risolto un errore per il quale la barra dell'adrenalina non si riempiva più dopo il secondo assassinio compiuto usando Assassinio a catena.
  • Aggiunto il comando per abbandonare la pesca quando si mira.
  • Risolti errori per i quali l'Occhio di Odino evidenziava oggetti sbagliati.
  • Risolto un errore per il quale veniva segnalato l'errore "Dati danneggiati" quando si accedeva al menu di salvataggio.
  • Risolto un errore per il quale il lingotto rubato al Distruttore (blocco di Hamptun) non veniva conteggiato ai fini della raccolta di ricchezze nel territorio.
  • Risolto un errore per il quale i misteri Ovolo malefico non apparivano con l'icona corretta.

Sistema

  • (PC) Risolti errori per i quali alcuni obiettivi di Ubisoft Connect non si sbloccavano quando le condizioni venivano soddisfatte. o Prendi la mia mano o Il nemico del mio nemico o Il Disordine degli Antichi o Da cima a fondo!
  • (PC) Risolto un errore nelle condizioni di sblocco dell'obiettivo Equitazione acrobatica.
  • Risolto un errore per il quale apparivano messaggi di errore dei servizi online nel momento in cui si scattavano foto o si rimaneva su di esse.
  • Risolto un errore per il quale il gioco si bloccava durante il caricamento dopo avere aperto il menu di salvataggio e caricamento.
  • Risolto un errore per il quale il controllo vocale MSI si bloccava dopo salvataggi o caricamenti.

Prestazioni e stabilità

  • Prestazioni e stabilità migliorate.

 

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Assassin's Creed Valhalla si è da poco aggiornato all'update 1.1.2 il quale, tra correzioni di bug e bilanciamenti vari, ha introdotto le Razzie Fluviali. Si tratta di una nuova modalità che permette di ottenere varie ricompense, comprese alcune a tema AC Black Flag, il capitolo piratesco della saga, prequel di Assassin's Creed III. Avete però pochi giorni per poterle ottenere.

La Jackdaw, nave di Assassin's Creed 4 Black Flag, e altri cosmetici a tema sono perfetti per questa nuova modalità fluviale di Assassin's Creed Valhalla. Le razzie si basano prima di tutto sull'utilizzo della nostra nave, quindi è chiaro che le ricompense siano legate anche ad essa. Purtroppo, per poterle ottenere avrete tempo unicamente fino al 23 febbraio 2021.

Precisamente ci sono due set di sfide che donano le ricompense cosmetiche a tema AC Black Flag. Una è una sfida della community che chiede di giocare alla modalità Razzie Fluviali un milione di volte: fortunatamente è già stata completata, quindi la ricompensa è già pronta per tutti. L'altra richiede al singolo giocatori di giocare a Razzie Fluviali per cinque volte e poi per dieci. In tal modo si otterranno i vari elementi cosmetici per Assassin's Creed Valhalla.

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  • 2 settimane dopo...
4 ore fa, salva84 ha scritto:

Raga, ma per far crescere eivor bisogna solo andare a fare razzie e robe collegate in giro? Perché non ho più missioni e quelle che ho hanno un livello moooooolto più alto del mio (tipo richiesto 160 ed io sono a 90 scarso...)

Per far crescere eivor,attraverso punti esperienza o punti talento,puoi svolgere qualsiasi attività presente sulla mappa come le missioni principali/secondarie,razzie,misteri,segreti e i tesori.

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7 minuti fa, Simo79One ha scritto:

Per far crescere eivor,attraverso punti esperienza o punti talento,puoi svolgere qualsiasi attività presente sulla mappa come le missioni principali/secondarie,razzie,misteri,segreti e i tesori.

Eh infatti, ma nn avendo ne principali e ne secondarie al mio livello mi tocca di fare tutte le attività extra... 2 maroni... Questo, sec me, è più da livellare rispetto ai 2 precedenti... 😩 

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Il nuovo episodio di Assassin's Creed sarà ambientato nel corso della Guerra dei cent'anni? Sono spuntati nuovi rumor che sostengono tale teoria, dopo quelli di qualche mese fa, ma quanto c'è di vero?

Lo scorso dicembre abbiamo riportato le voci secondo cui il prossimo capitolo di Assassin's Creed sarà ambientato nuovamente in Francia, appunto durante la prima fase della Guerra dei cent'anni, che si è svolta dal 1337 al 1453, ma le informazioni finivano lì.

Ebbene, su 4chan qualcuno ha ribadito il possibile leak, aggiungendo però vari dettagli che riportiamo qui di seguito e che, è inutile dirlo, vanno presi con le pinze: potrebbero provenire da una fonte affidabile o essere un semplice fake.

Secondo i nuovi rumor, il prossimo episodio della serie Ubisoft si chiamerà Assassin's Creed Tournament e ci metterà nei panni di un cavaliere che combatte appunto nei tornei durante le fasi iniziali della Guerra dei cent'anni.

Nel gioco ci troveremo a affrontare l'esercito inglese e quello tedesco, saranno presenti assedi di castelli, combattimenti in arena e le giostre medievali. L'alchimista francese Nicholas Flamel sarà il nostro Leonardo da Vinci e ci consegnerà equipaggiamento e abilità migliorate, legati alle ormai consolidate meccaniche RPG.

L'alchimia sarà dunque una delle novità del gioco e ci permetterà di utilizzare capacità inedite, come magia e pozioni. Il protagonista di Assassin's Creed Tournament sarà fortemente legato alla tradizione dei Templari originali e di Re Riccardo.

Sarà presente una sezione ambientata ai giorni nostri in cui controlleremo Basim, con una presenza degli Isu importante e il racconto di una guerra fra l'antica civilizzazione e gli esseri umani.

Secondo la fonte lo sviluppo è in mano a Ubisoft Sofia, che sta utilizzando il motore grafico Anvil Next 2, il che lascia immaginare una pubblicazione unicamente sulle piattaforme next-gen.

L'uscita sarebbe dovuta avvenire quest'anno, ma a causa dell'epidemia è stata spostata al 2022. Il creative director è Mikhail Lozanov, il lead writer Alex Harakis.

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  • 3 settimane dopo...

Assassin's Creed Valhalla otterrà domani, 16 marzo 2021, l'update 1.2.0 che punta a migliorare il gioco e aggiungere nuove caratteristiche, con una lunga lista di cambiamenti e dettagli pubblicata da Ubisoft in queste ore in preparazione al rilascio della patch.

Il Title Update 1.2.0 verrà dunque pubblicato con una patch il 16 marzo 2021 alle ore 13:00 italiane, con dimensioni di download e installazione che variano dai quasi 18 GB previsti per Xbox Series X|S ai circa 12 delle altre piattaforme, con numerose novità previste una volta effettuato l'aggiornamento.

Tra le novità principali troviamo la possibilità di cambiare l'aspetto del protagonista attraverso una vera e propria opzione sullo stile del Transmog, che consentirà di cambiare equipaggiamento, armi e altri elementi facendoli comunque rimanere nella stessa categoria, attraverso un'operazione da richiedere al fabbro di Ravensthorpe per 50 silver. Gli oggetti cambiati verranno segnalati con una stella nell'inventario.

Le nuove abilità aggiunte saranno Fearless Leaper, che aumenta il danno dell'attacco in salto, eseguibile anche da altezze maggiori, Raven's Loot che consente al corvo di ottenere loot da obiettivi uccisi con attacchi a distanza e Loot Food, che incrementa la possibilità di trovare cibo dai nemici uccisi.

Una nuova opzione interessante sarà anche la possibilità di utilizzare un'inquadratura più ravvicinata durante il gameplay standard, che cambia automaticamente con una zoomata durante i combattimenti per inquadrare invece un'area più ampia.

Tra i miglioramenti vari c'è un incremento di gatti in giro per l'Inghilterra (una cosa a cui gli sviluppatori tenevano particolarmente, a quanto pare), le volpi non compariranno più dentro Lunden, il miglioramento della fisica legata ai personaggi e al contatto con alcuni elementi di scenario e il fatto che le imbarcazioni più piccole prenderanno fuoco se colpite con torce.

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Inviato (modificato)

Dal 18 marzo all'8 aprile, la festa di Ostara arriva a Ravensthorpe. Approfitta della stagione della rinascita per partecipare a nuove missioni e attività, come la Caccia all'uovo e la celebrazione della Regina della primavera, e ottenere ricompense speciali.

L'aggiornamento del gioco 1.2.0

Ubisoft ha annunciato che la prima espansione di Assassin's Creed Valhalla, intitolata L'Ira dei Druidi, sarà disponibile all'acquisto a partire dal 29 aprile su tutte le piattaforme.

In questo nuovo arco narrativo facente parte dell'ambizioso programma post-lancio di Assassin's Creed Valhalla, i giocatori dovranno recarsi in Irlanda per scoprire i segreti dell'antico e misterioso culto druidico di Danu (una dea primordiale irlandese), smascherando i suoi adepti. Scavando tra i miti e il folklore gaelici dovranno combattere attraverso foreste maledette e nuovi scenari, tra i quali la città di Dublino, mentre guadagneranno influenza alla corte irlandese. L'Ira dei Druidi potrà essere scaricata senza alcun costo aggiuntivo da tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass, offerto al prezzo di 39,99 euro e incluso nelle edizioni Gold, Ultimate e Collector's di Assassin's Valhalla. Tutti gli altri, invece, potranno acquistare l'espansione singolarmente al prezzo di 24,99 euro.

Modificato da AngelDevil

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Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, l'ultimo aggiornamento di Assassin's Creed: Valhalla soffre di problemi di crash che ancora oggi non sono stati sistemati da Ubisoft, che ha deciso nel frattempo di disabilitare alcune delle novità dell'update 1.2 in attesa di un fix definitivo.

Con l'aumento del numero di giocatori colpiti dalle problematiche, infatti, il team di sviluppo si è visto costretto a pubblicare una soluzione temporanea in attesa dell'arrivo di un aggiornamento vero e proprio che possa mettere una pezza ai problemi dell'evento.

Ecco di seguito le dichiarazioni dell'azienda francese in merito alla situazione:

"Sappiamo bene dei crash che si verificano sin dal lancio dell'aggiornamento 1.2 sia a Ravensthorpe che nei suoi paraggi. Il team interessato è al lavoro su una soluzione che dovrebbe arrivare la prossima settimana. In attesa della sua pubblicazione, vi ringraziamo per la pazienza."

"Stiamo pubblicando un hotfix lato server che mira a risolvere alcuni dei crash nei pressi di Ravensthorpe. Le decorazioni dell'insediamento verranno temporaneamente rimosse e le quest del Festival di Ostara che coinvolgono questi oggetti non si potranno completare."

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14 ore fa, turellone78 ha scritto:

Appena lo finisco li prendo tanto li mettono spesso in sconto 

si, io avevo il dvd, lo venduto mi sono preso dirttamente la gold edition/ultimate non mi ricordo bene il nome in sconto a 20 euro tempo fa, oltre il gioco co tutti i dlc dentro c'è incluso anche AC3 remasterd ed un altro della 360 che però sullo store non si trova :D

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Inviato (modificato)

Qualche giorno fa, con la pubblicazione del Title Update 1.2.0 di Assassin's Creed Valhalla e l'inizio del Festival di Ostara, il grande action RPG vichingo di Ubisoft è entrato in una nuova fase della sua storia... purtroppo, non tutto è andato per il verso giusto.

Dopo il lancio dell'evento primaverile, molti giocatori hanno cominciato a riscontrare dei problemi di crash, che in prima battuta hanno costretto Ubisoft ha disattivare le decorazioni del Festival di Ostara da Ravensthorpe e le relative quest. Per fortuna, la casa francese è già riuscita a trovare una soluzione al problema e a mettere a punto una patch correttiva, il Title Update 1.2.0.1, che verrà pubblicato domani 26 marzo alle ore 13:00 su tutte le piattaforme sulle quali è disponibile il gioco, riabilitando le decorazioni e riattivando le quest ad esse legate.

Modificato da AngelDevil

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Darby McDevitt, scrittore veterano che ha contribuito a plasmare l'universo narrativo di Assassin's Creed, ha annunciato di aver lasciato in via definitiva Ubisoft Montreal.

"Questo è il mio ultimo giorno in Ubisoft Montreal. Dopo una decade trascorsa a lavorare con persone brillanti, a creare storie e personaggi per una serie incredibile, e interagire con dei fan fantastici, ho deciso di partire per una nuova avventura. Un ringraziamento speciale va a tutti i fan e ai content creator che hanno supportato ed espanso il nostro lavoro nel corso degli anni. Grazie per tutta la vostra attenzione! Avete tutto il mio rispetto e tutta la mia ammirazione. È stato uno degli onori più grandi della mia vita conoscervi...", ha scritto su Twitter.

In tempi recenti McDevitt ha ricoperto il ruolo di Narrative Director per Assassin's Creed Valhalla ottenendo il consenso di critica e videogiocatori, ma il suo impegno sul franchise è cominciato molti anni prima. Dal 2006 al 2010, quando ancora lavorava per Foundation 9 Entertainment, ha scritto gli spin-off del secondo capitolo Bloodlines e Discovery, dopodiché è entrato in Ubisoft contribuendo in qualità di Lead Scriptwriter alla scrittura del cortometraggio Assassin's Creed Embers e dei videogiochi Assassin's Creed: Revelations e Assassins Creed 4: Black Flag. La promozione a Narrative Director è arrivata qualche anno più tardi con Assassin's Creed Origins, ruolo poi riconfermato per il già citato Valhalla. McDevitt ha anche funto da consulente ed editor per la stesura dei due volumi dell'Enciclopedia della saga, e per i romanzi Forsaken, Revelations e The Secret Crusade: in sostanza, ha contribuito a plasmare gran parte della lore di una delle saghe più note dei nostri tempi.

"Dopo dieci anni, Darby McDevitt ha deciso di lasciare Ubisoft per perseguire nuove avventure", ha dichiarato un portavoce della casa francese ad Eurogamer. "Nel corso degli anni ha ispirato tutti noi con il suo talento per la narrativa, creando storie incredibili e portando alla vita personaggi memorabili. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo il meglio".

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  • 2 settimane dopo...

Mancano ormai poche settimane all'esordio del primo DLC narrativo destinato ad ampliare l'universo dell'ultimo capitolo della saga degli Assassini. Il supporto post lancio ad Assassin's Creed: Valhalla si appresta a condurci tra le verdi colline d'Irlanda.

Il DLC L'ira dei Druidi sarà disponibile a partire dal prossimo 29 aprile su tutte le piattaforme. Per ingannare l'attesa, Hugo Sahuquet, Associate Narrative Director presso Ubisoft Bordeaux, ha deciso di offrire alcune anticipazioni alla redazione di The Gamer. "Ci troviamo circa 80 anni dopo il primo raid vichingo in Irlanda e 40 anni dopo il loro primo insediamento a Dublino", ha affermato l'autore videoludico. Ricordando la rapidità con cui la cultura norrena e quella irlandese riuscirono a trovare un punto d'incontro, Sahuquet spiega che l'espansione si colloca in un periodo in cui una prima generazione Norreno-Gaelica sta iniziando a crescere. In questo contesto, Dublino si trasformava rapidamente in una vero e proprio centro cosmopolita.

Per ricostruire nel dettaglio usi e costumi dell'epoca, Ubisoft Bordeaux si è affidata a due storici: il Professor Clare Downham, dell'Università di Liverpool, e il Professor Sean Duffy, del prestigioso Trinity College di Dublino. In particolare, il team di sviluppo ha voluto concentrarsi sul periodo conclusivo dell'espansione vichinga nell'Isola di Smeraldo, ai tempi in cui l'High King Aed Findliath aveva ormai arrestato l'avanzata norrena. In seguito alla vittoria, tuttavia, quest'ultimo nominò Barid mac Imair re di Dublino, ponendo così un norreno alla guida della città. Proprio il sovrano, svela Sahuquet, sarà uno dei personaggi principali del DLC.

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Ubisoft ha annunciato il rinvio di L’Ira dei Druidi, la prima espansione in programma per Assassin’s Creed Valhalla.

La notizia è stata affidata ai social, dov’è stato svelato che l’add-on non verrà più pubblicato nella data prevista in origine del 29 aprile.

La nuova data non è particolarmente distante, ad ogni modo, poiché è stata designata da lì a poco, il 13 maggio.

 

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Sono passati molti mesi dal lancio di Assassin's Creed Valhalla, eppure il blockbuster di Ubisoft risulta ancora essere affetto da numerosi problemi, alcuni dei quali presenti fin dallo scorso novembre. Come mai certi bug sono duri a morire? La compagnia francese ha provato a spiegarcelo in un lungo post affidato al blog ufficiale del gioco.

Ubisoft è ben conscia del fatto che "alcuni degli ultimi aggiornamenti non hanno soddisfatto le aspettative" dei giocatori, e ha quindi deciso di modificare la cadenza delle prossime patch da quattro a cinque settimane, in modo da dedicare più tempo al testing. Ha inoltre spiegato che la risoluzione di ogni singolo problema, anche dei più piccoli, richiede un grande quantitativo di lavoro che procede lungo sei differenti fasi:

  1. Individuazione del problema
  2. Riproduzione del problema
  3. Risoluzione del problema
  4. Testing interno
  5. Invio alle piattaforme partner (Sony, Microsoft, ecc)
  6. Pubblicazione dell'aggiornamento del gioco

A proposito degli aggiornamenti, questi vanno distinti dagli hotfix. Con quest'ultimo termine si indica una soluzione provvisoria che non interessa il codice né modifica gli asset, dunque non necessita di un download: "Questo è un pro ma anche un contro, dal momento che gli hotfix non permettono di apportare modifiche sostanziali". Gli aggiornamenti del gioco rappresentano invece delle modifiche di ampia portata, con aggiunte, interventi o tagli apportati a codice e/o asset, che richiedono agli utenti di scaricare dei file.

Fornite queste importanti precisazioni sul processo di sviluppo di una patch, Ubisoft ha anche spiegato i motivi per i quali alcune attività risultano ancora buggate dopo tutto questo tempo. Al problema dell'assenza dei pesci in Inghilterra è stata trovata una soluzione all'inizio di aprile, ma non è ancora stata implementata poiché ha un impatto considerevole sulle meccaniche di gioco e sulla fauna esistente, pertanto richiede un attento testing. La soluzione definitiva verrà implementata a giugno, nel frattempo l'aggiornamento 1.2.1 in uscita questo mese includerà una soluzione parziale. Il bug de La scrofa veggente è stato messo in secondo piano poiché interessa una quest secondaria - Ubisoft ha preferito concentrarsi sui problemi di progressione della campagna principale. Detto ciò, è stata trovata una soluzione che potrebbe arrivare già con l'aggiornamento 1.2.1 di aprile. La missione Senza un Aldermanno sta creando molti grattacapi poiché presenta vari problemi che non si verificano in tutte le situazioni né per tutti i giocatori. Alcuni di questi problemi sono stati risolti, ma la quest risulta ancora buggata per molti giocatori. Data la complessità degli interventi necessari, la risoluzione definitiva sta richiedendo molto tempo, durante il quale proseguirà la raccolta dei feedback dei giocatori.

Assassin's Creed Valhalla - Post degli sviluppatori: Come funzionano gli aggiornamenti

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L'aggiornamento del gioco 1.2.1 sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Ubisoft Connect, Epic Games Store, Stadia e Amazon Luna dal 27 aprile 2021.

Dimensioni della patch e orario di uscita:

Xbox Series X|S: circa 16 GB

Xbox One: circa 12,8 GB

PlayStation®5: circa 5,5 GB

PlayStation®4: 5-8 GB (a seconda della regione)

PC: circa 14 GB

Orario di uscita per tutte le piattaforme: ore 13:00 (ora italiana). Attenzione: l'orario è indicativo e potrebbe essere soggetto a modifiche.

Scopri di seguito le principali modifiche apportate dall'aggiornamento del gioco versione 1.2.1.

Spoiler

NUOVI CONTENUTI

Aggiunto supporto per L'ira dei druidi, in preparazione per l'uscita dell'espansione del gioco, prevista per il 13 maggio (nel giorno di uscita occorrerà scaricare l'espansione).

Nuovi talenti

  • Rabbia gelida - Ignora l'interruzione dei colpi mentre esegui normali attacchi corpo a corpo in serie. L'effetto si ricarica dopo alcuni secondi.
  • Occhio del Nord - Previene il sussulto delle braccia dovuto ai colpi nemici mentre stai mirando con l'arco. L'effetto si ricarica dopo alcuni secondi.
  • Rabbia intensa - Ignora l'interruzione dei colpi mentre esegui la successiva parata o il successivo attacco speciale. L'effetto si ricarica dopo alcuni secondi.

Miglioramenti del gioco

Varie

  • Aggiunta opzione al menu di gioco per attivare/disattivare la visuale cinematografica durante le mosse finali.
  • Risolto un errore in Tempesta in arrivo, che impediva di iniziare il duello con Dag dopo avere dormito.
  • Aggiunte le specie di pesci mancanti nel gioco: halibut piccolo, storione piccolo, pesce piatto grosso e sgombro grande. Leggi il nostro post nel forum per scoprire dove puoi trovarli.
  • Usando la Trasmogrificazione ora puoi applicare l'aspetto degli abiti di Bayek e Altair al resto dell'armatura.

Bilanciamento

  • L'abilità Grido di battaglia dura più a lungo.
  • Balzo intrepido è stato modificato per agevolare i salti da altezze elevate.
  • Risolto un errore nei vantaggi di Morte vorticante e Morso dei vordr che aumentava eccessivamente la probabilità di critico.

Missioni, eventi storia e attività secondarie

  • Risolti errori che impedivano di completare l'evento storia La scrofa veggente nel Cent.
  • Risolto un errore per il quale diversi funghi Ovolo malefico non apparivano evidenziati.
  • Risolto un errore in Senza un aldermanno che impediva ai giocatori di completare la missione se avevano già raccolto la spilla prima di iniziare la missione.
  • Risolto un errore per il quale tornando a Ravensthorpe ricominciava il dialogo introduttivo.
  • In Il fetore del tradimento, Soma ora uccide il traditore scelto da Eivor.
  • Risolti errori nel combattimento con Fenrir.
  • Risolto un errore che impediva ai giocatori di spostare il carico per completare la missione Sangue da una pietra.
  • Risolto un errore che impediva a Eivor di interagire con i PNG e con i proprietari delle costruzioni a Ravensthorpe.
  • Risolto un errore per il quale l'abilità Compagno fedele non si sbloccava al completamento di Un problemino.
  • Risolto un errore riguardante il Costruttore in Provvedimenti difensivi, che impediva ai giocatori di progredire nella missione.
  • Risolto un errore che impediva ad alcuni PNG di agire come guardie del corpo dopo avere caricato un salvataggio durante l'obiettivo Sfonda la seconda porta nella missione I Figli di Ragnar.
  • Risolto un errore che impediva il completamento dell'arco narrativo dell'Anglia orientale perché i giocatori non potevano progredire né parlare con Randvi.
  • Risolto un errore che impediva di iniziare la missione La gloria perduta se i giocatori trovavano Halfdan prima di andare alla Casa del re.
  • Risolto un errore per il quale gli obiettivi erano collocati in modo errato nella missione Cercatrice di re/Cercatore di re.
  • Risolto un errore che impedica l'aggiornamento delle missioni Razzie fluviali se il giocatore abbandonava la razzia prima di avere completato il tutorial.
  • Risolto un errore per il quale Eivor non poteva parlare con Vagn al ritorno da una Razzia fluviale pur avendo tutti gli indizi sul fiume Dee.
  • Risolto un errore che impediva l'aggiornamento della missione Ospiti sgraditi quando i giocatori combattevano contro i banditi all'arrivo in Inghilterra.
  • Risolto un errore in Il calderone perduto che impediva ai giocatori di esaminare il luogo dell'ultimo avvistamento dopo avere subito l'attacco.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano proseguire dopo avere avviato le trattative con l'Hamtunscire.
  • Risolto un errore per il quale Gungnir spariva e non poteva essere ottenuta né utilizzata.
  • Risolto un errore in Adornare l'adornato che impediva ai giocatori di uccidere Sunniva.
  • Risolto un errore in Tana del Ladro nel Glowecestrescire che impediva ai giocatori di spostare uno scaffale per ottenere ricchezza.
  • Risolto un errore che impediva l'attivazione dell'obiettivo successivo dopo avere affrontato Rikiwulf in Legame d'onore.
  • Risolto un errore per il quale i giocatori non potevano interagire con Randvi dopo avere completato L'Uomo di vimini in fiamme.
  • Risolto un errore che impediva ai PNG di interagire con Eivor dopo avere completato l'arco narrativo del Grantebridgescire.
  • Risolto un errore in Raccogliere quel che si semina che impediva di proseguire nella missione se il PNG moriva.
  • Risolto un errore che impediva l'aggiornamento della missione La prima notte di Samhain dopo avere parlato con Gunnar.
  • Risolto un errore per il quale si attivava il filmato di Ospiti indesiderati durante l'attacco.
  • Risolto un errore per il quale in Ospiti indesiderati Eivor poteva interagire con la vecchia durante l'attacco.
  • Risolto un errore per il quale la ripetizione di un dialogo in Il berserker misterioso impediva di completare la missione.
  • Risolto un errore nei vantaggi di Morte vorticante e Morso dei vordr che aumentava eccessivamente la probabilità di critico.
  • Risolto un errore che impediva di completare la missione Il prezzo della saggezza perché Vili non seguiva Eivor dopo l'uccisione dei banditi.
  • Risolto un errore nell'indovinello Lo scaldo inarrestabile per il quale il PNG scappava.
  • Risolto l'errore che impediva ai giocatori di parlare con Orwig Senzamorte a Hordafylke.

Grafica, audio e animazioni

  • Risolti svariati errori di grafica, illuminazione e texture.
  • Risolti svariati errori negli effetti sonori.

Razzie fluviali, Vichinghi di Jomsborg, Razzie

  • Risolti svariati errori di clipping nelle mappe di Razzie fluviali.
  • Risolti errori nei testi in Razzie fluviali.
  • Risolti svariati errori nelle animazioni di personaggi e PNG in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore sul fiume Dee per cui il campione rimaneva inattivo finché Eivor non entrava nella sua stanza.
  • Risolto l'errore per il quale lo slot dell'elmo del Vichingo di Jomsborg rimaneva nero se non veniva equipaggiato un elmo.
  • I Vichinghi di Jomsborg non chiedono più aiuto prima del necessario. Sono diventati grandi e forti!
  • Risolto un errore per il quale il carico esotico non appariva nell'inventario al ritorno da una razzia fluviale.
  • Migliorati i punti di attracco e i margini degli accampamenti sul fiume Dee.
  • Il fiume Dee è più profondo e i giocatori non toccano più il fondo.
  • Risolto un errore per il quale i Vichinghi di Jomsborg rimanevano fermi dopo che veniva abbassato il ponte sul fiume Dee. Ma che vi prende?!
  • Risolto un errore dell'audio per il quale Vagn ripeteva la sua battuta sul reclutamento. Non ci siamo ancora. Ne facciamo un'altra!
  • Risolto un errore per il quale, evocando la nave, questa appariva di botto nel fiume Severn. Va bene che l'azione chiama, ma così è troppo.
  • Risolti errori che impedivano ai giocatori di proseguire lungo il fiume Severn.
  • Risolti errori nell'indicatore di allerta fluviale in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore che a volte impediva ai Vichinghi di Jomsborg di unirsi a una razzia che Eivor iniziava da terra.
  • Risolto un errore che impediva ai razziatori di attaccare le guardie. Ma da che parte stanno questi?
  • Risolto un errore che impediva alla nave di entrare in modalità furtiva in alcune aree di Razzie fluviali.
  • Risolti errori che impedivano di abbassare l'albero della nave vicino ad alcuni ponti in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore per il quale l'indicazione Rianima spariva dai Vichinghi di Jomsborg se Eivor non era nelle vicinanze. Il Valhalla li attende.
  • I blocchi navali non si riformano più sul fiume Severn finché il giocatore non abbandona la razzia.
  • Risolti errori che impedivano ai giocatori di depredare più forzieri in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore per cui non non si poteva visualizzare la costruzione del molo delle razzie fluviali.
  • Risolto un errore che impediva alle icone di apparire sulla mappa in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore che impediva ai nemici di apparire lungo il fiume Severn in Razzie fluviali.
  • Risolto un errore per il quale la musica si interrompeva di colpo dopo avere depredato un grosso forziere in Razzie Fluviali.
  • Risolto un errore per il quale la Spada sacra di San Giorgio era un'ascia. Ma come?!
  • Risolto un errore che impediva ai giocatori di completare l'obiettivo di raccogliere carico esotico se si razziavano prima gli accampamenti militari dei villaggi per procurarsi razioni.
  • Risolto un errore per cui le scorte esotiche avevano il limite 1/1.

Gioco, combattimento e IA

  • Gli animali restano visibili anche dopo l'inizio di un dialogo. Photobombing!
  • Risolti errori dell'Occhio di Odino.
  • Risolti svariati errori di visuale.
  • Risolto un errore per cui l'anteprima di Trappola del berserker e Spallata mostrava l'abilità Balzo delle valchirie.
  • Risolti errori nella navigazione automatica.
  • Tutti gli animali ora rispondono in modo appropriato all'abilità Spallata.
  • Risolti errori che impedivano ad alcuni animali selvatici di attaccarsi tra loro per effetto della Trappola del berserker.
  • Risolto un errore per cui in alcuni casi l'effetto di una combo rimaneva attivo con l'arco leggero.
  • Risolto un errore per il quale Gazza ladra non funzionava.
  • Risolto un errore per cui l'abilità Compagno fedele non funzionava contro gli Accoliti. Avrei paura anche io.

Mondo

  • Risolti errori per cui alcuni oggetti fluttuavano.
  • Risolti errori per cui alcuni oggetti impedivano a Eivor di entrare negli edifici.
  • Risolti errori che bloccavano Eivor, i PNG o la nave.

Interfaccia utente

  • Risolti svariati errori nell'interfaccia utente.
  • Risolti errori nei testi.
  • Risolto un errore per il quale non apparivano le notifiche quando si facevano acquisti nel negozio.
  • Corretti errori di inquadramento nella Modalità foto.
  • Corretto un errore per cui nella barra del vigore mancava l'indicazione della nave.
  • Risolto un errore che il quale l'abilità Scatto navale svuotava il vigore se veniva usata due volte di fila.
  • Risolto un errore che impediva ai giocatori di ottenere oggetti a tema berserker nel Negozio dell'Animus o di visualizzarli se li possedevano già su altre piattaforme.
  • Risolto un errore per cui a Synin non si poteva applicare la livrea Corvo variopinto.

Sistema

  • Il gioco ora mostra una notifica quando non è possibile salvare i progressi.
  • (Per PC) Risolto un errore per cui la sincronizzazione verticale rimaneva sempre attiva nella modalità finestra.
  • (Per PS5) Tutti i trofei sbloccati su PS4 sono ora sbloccati anche su PS5. (I trofei Leggenda vichinga, Ti chiedo un favore, Come fu predetto, Il Disordine degli Antichi, Il passatempo di Skadi, Vichingo silenzioso e Il dado è tratto ora si sbloccano retroattivamente se le condizioni erano già rispettate.)
  • (Per PS4/PS5) Corretto un errore di sensibilità che si verificava giocando con mouse e tastiera.

Prestazioni e stabilità

  • Prestazioni e stabilità migliorate.

 

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