Vai al contenuto

Assassin's Creed: Valhalla


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

La patch 1.4.2 di Assassin's Creed Valhalla è davvero dietro l'angolo. La pubblicazione è fissata per domani martedì 1° febbraio: scopriamo assieme tutte le novità dell'aggiornamento e il suo peso su ogni piattaforma.

Assassin's Creed Valhalla | Title Update 1.4.2

Xbox Series X|S: 6,6 GB

Xbox One: 5,1 GB

PlayStation 5: 2,5 GB

PlayStation 4: 3,03 GB

PC: 11,08 GB

Per quanto riguarda le modifiche apportate dall'update 1.4.2, si tratta solo di correzioni minori ad alcuni problemi che impedivano il caricamento di texture HD all'interno di Assassin's Creed Valhalla.

In aggiunta a ciò, l'aggiornamento 1.4.2 introduce il supporto a tre nuovi pacchetti destinati ad arrivare nel negozio in-game nelle prossime settimane: il Lunar New Year Pack in uscita il 15 febbraio, il Moonlight Weapons Pack previsto per il 3 marzo e Dragon Knight Pack fissato per il 22 marzo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Uno dei DLC maggiori di Assassin's Creed Valhalla è stato trasformato in un gioco autonomo, nome di lavorazione "Rift", che sarà pubblicato prima di Assassin's Creed Infinity, stando a Jason Schreier che ha raccontato il tutto in un lungo resoconto su Bloomberg, dedicato ai progetti dell'editore francese.

Stando a quanto riportato, il nuovo Assassin's Creed, di cui non si conosce ancora il titolo, avrà come protagonsita Basim prima degli eventi di Valhalla, e sarà più piccolo rispetto agli standard della serie, in particolare degli ultimi capitoli. Sarà più focalizzato sul gameplay stealth che sugli altri aspetti che caratterizzano il franchise, ed è in programma per la fine del 2022 o per il 2023.

L'obiettivo di Ubisoft con questo titolo sembra essere molto semplice: non vuole lasciar passare troppo tempo senza lanciare un nuovo Assassin's Creed, visto che Infinity avrà una gestazione molto lunga.

Naturalmente per ora non c'è niente di confermato, ma considerando che la fonte è Jason Schreier sicuramente qualcosa dietro deve esserci, dato che di solito non riporta informazioni senza essere sicuro delle sue fonti.

A supportare l'esistenza del gioco è arrivata anche Eurogamer.net, che non solo ha confermato quanto scritto da Schreier ma ha aggiunto anche qualche dettaglio, come ad esempio che il nuovo Assassin's Creed sarà ambientato a Bagdad.

Proprio in una vecchia intervista di Eurogamer José Araiza, il producer di Assassin's Creed Valhalla, aveva confermato il ritorno di Basim, pur non spiegando in che contesto.

Contattata da Bloomberg, Ubisoft ha declinato l'invito a commentare la notizia, affermando comunque di avere una line-up di titoli eccezionale per i prossimi anni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Valhalla: L'Alba del Ragnarok, la terza espansione dell'ultimo capitolo della serie Ubisoft, è stata presentata con un lungo trailer che ci introduce alla storia e ai personaggi di questo corposo e atteso DLC.

In questa nuova avventura torneremo a vestire i panni di Odino nel tentativo di salvare suo figlio Baldr, catturato dalle truppe del gigante di fuoco Surtr e condotto a Svartalfheim.

Per l'occasione potremo contare su di una nuova arma, una potente alabarda vichinga con finisher assolutamente spettacolari, e su di un set di poteri inediti legati alla natura divina del protagonista.

I nostri avversari saranno i membri della famiglia di Surtr nonché i guerrieri al loro servizio, in grado di utilizzare il ghiaccio o il fuoco per renderci la vita più difficile e dar vita a scontri davvero entusiasmanti.

L'Alba del Ragnarok sarà disponibile per i possessori di Assassin's Creed Valhalla su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Google Stadia a partire dal 10 marzo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Freisar ha scritto:

Chiedo qua ma i 3 ac origin, odissey e queeto girano tutti a 4k60fps su serie x?

Al momento hanno ottimizzato per Series X solo Valhalla e Odyssey, che girano a 60fps. Ma Ubisoft aveva fatto capire che voleva fare lo stesso anche con Origin, che però al momento gira solo a 30 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Valhalla ha totalizzato ad oggi incassi superiori dell'80% rispetto a quelli di Assassin's Creed Odyssey: lo ha annunciato Ubisoft in relazione ai risultati dell'ultimo trimestre fiscale.

Molto probabilmente a pesare in questo caso è stato il fascino dell'ambientazione inglese durante le invasioni vichinghe, ma anche l'inedito supporto post-lancio che si è spinto oltre i dodici mesi tradizionali, segnando una novità assoluta per il franchise.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'approssimarsi del lancio dell'espansione L'Alba del Ragnarok, Ubisoft interviene nuovamente sul codice di Assassin's Creed Valhalla per apportare numerose modifiche e aggiunte con l'aggiornamento che porterà il kolossal GDR alla versione 1.5.0 su tutte le piattaforme.

Il changelog ufficiale della Patch 1.5.0 parte dalla conferma dell'uscita dell'aggiornamento nella giornata di domani, martedì 22 febbraio, a partire dalle 13:00 del fuso orario italiano. La patch richiederà l'installazione di un quantitativo di dati variabile in base alla propria piattaforma d'elezione:

  • Xbox Series X/S: 12,27 GB circa
  • Xbox One: 9,84 GB circa
  • PlayStation 5: 3,60 GB circa
  • PS4: 7,94 GB circa
  • PC: 15,09 GB circa

L'update interviene su numerosi aspetti dell'avventura ruolistica di Eivor, dalla "sensibilità" dell'IA nemica nel rilevamento della posizione del protagonista al disimpegno rapido dei PNG ai conflitti, fino a coinvolgere l'IA degli animali selvatici con il nuovo sistema di allerta dei nemici che scatterà ogni volta che rileveranno Eivor nelle immediate vicinanze.

Sempre in tema di innovazioni ludiche, la Patch 1.5.0 introdurrà un nuovo livello di difficoltà con sensibili facilitazioni nel sistema di combattimento e nelle azioni stealth. Non mancano poi delle aggiunte per quanto concerne l'accessibilità del combat system, come il tasso di rigenerazione dell'adrenalina, il quantitativo di danni subiti da Eivor, il moltiplicatore della salute del nemico e altri parametri.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova fuga di notizie per Assassin's Creed Rift, il vociferato nuovo capitolo della serie di Ubisoft. Le nuove informazioni sono non confermate, quindi è giusto prenderle con le dovute cautele. Comunque sia sono abbastanza circostanziate, quindi interessanti.

Stando alla gola profonda, che ha preferito rimanere anonima, Assassin's Creed Rift dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2023, anche se Ubisoft preferirebbe un lancio a fine 2022. Sarà un gioco a prezzo pieno e non offrirà un aggiornamento crossgen gratuito. Quindi chi acquisterà le versioni Xbox One o PS4 dovrà pagare per aggiornarlo a quelle PS5 o Xbox Series X e S.

Il gioco sarà annunciato nel corso del prossimo Ubisoft Forward, dove ci sarà anche un teaser di Assassin's Creed Infinity (si vedrà solo la sagoma di un uomo, con il logo del gioco). Nel teaser trailer ci sarà Altair, il protagonista del primo Assassin's Creed, che però non sarà nel gioco, ma sarà menzionato nei componimenti poetici che si troveranno durante l'avventura.

Per chi se lo stesse chiedendo, Ubisoft non ha pianificato alcuna edizione rimasterizzata del primo Assassin's Creed. Detto questo Assassin's Creed Rift dovrebbe girare su di una versione aggiornata di Anvil, il motore proprietario di Ubisoft. A quanto pare ci sono già problemi per la Xbox One liscia, non meglio specificati (performance?).

Infine, Assassin's Creed Rift non avrà DLC, ma sarà un titolo completamente autonomo. Uscirà anche su Nintendo Switch in un'edizione cloud, curata da Ubisoft Saguenay.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma il previsto weekend gratuito dal 24 al 28 febbraio non è disponibile per xbox? Perchè nello store non compare alcuna prova gratuita mentre negli store Sony comprare la scritta Free Trial sia per la versione ps4 sia per quella ps5. 

Bisogna possedere il game pass o la sottoscrizione gold per avere il week end gratuito?

 

Grazie

Mi rispondo da solo: bisogna possedere la sottoscrizione gold, che io non ho, per poter usufruire del week end gratuito.

i dettagli a questa pagina

https://news.xbox.com/en-us/2022/02/24/free-play-days-assassins-creed-valhalla-the-escapists-2-and-train-sim-world-2/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ubisoft ha annunciato, tramite un trailer un nuovo DLC di UNO, basato su Assassin's Creed Valhalla. Il cross-over è disponibile da oggi, 7 aprile 2022.

Il DLC Valhalla di UNO renderà il tavolo da gioco cruciale per il gameplay. Sarà possibile viaggiare all'interno di una mappa, raccogliere risorse per sbloccare capacità esclusive e, con un numero sufficiente di risorse, potremo combattere contro un singolo avversario per rallentarlo o sbloccare un'abilità passiva ispirata alle navi vichinghe per scartare più carte in un colpo solo.

Inoltre, ci saranno una serie di eventi casuali che cambieranno le carte in tavola (scusate la battuta) durante il gameplay di UNO. Ad esempio, "Gloria riottenuta" permetterà ai giocatori di ottenere risorse pari a quelle del giocatore più ricco, mentre i Raid permetteranno di rubare risorse agli altri giocatori. Eivor - protagonista di Assassin's Creed Valhalla - può usare una carta Raven unica per viaggiare all'area che più preferisce e ottenerne le ricompense.

Il DLC costa cinque euro circa ed è disponibile per PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Assassin's Creed Valhalla vedrà l'arrivo di alcune novità nei mesi di aprile e maggio: lo ha annunciato Ubisoft, illustrando i contenuti nell'ambito di una tradizionale roadmap.

Si comincerà il 19 aprile con l'aggiornamento 1.5.1, che andrà a migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco risolvendo eventuali glitch e problematiche legate alle quest.

Sempre il 19 aprile farà il proprio debutto lo Sfida di Maestria Pack 2, un nuovo pacchetto di sfide in cui potremo dimostrare la nostra bravura nell'uso di diverse armi, completando una serie di obiettivi.

Dal 21 aprile al 12 maggio assisteremo al ritorno del Festival di Ostara, l'evento gratuito a tempo limitato con cui i possessori del gioco hanno già avuto modo di cimentarsi e che si svolge a Ravensthorpe con svariate attività extra.

Infine, nel mese di maggio verrà rilasciato l'aggiornamento 1.5.2, con ulteriori fix e rifiniture, e farà il proprio debutto un edificio inedito, l'Armeria.

FQZZvRwWQAUw1RY?format=jpg&name=large

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...