Vai al contenuto

Scorn


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nel corso dell'Inside Xbox che ci sta svelando i filmati con protagonisti i giochi Xbox Series X è tornato a farsi vedere anche Scorn, il particolare sparatutto in prima persona dalle forti tinte horror.

 

Il gioco in questione arriverà infatti anche sulla console di prossima generazione Microsoft e supporterà tutte le principali caratteristiche della macchina da gioco come il supporto alla risoluzione 4K, al DirectX Ray-Tracing e ai tempi di caricamento incredibilmente veloci grazie all'SSD. Non sembra invece esserci traccia dello Smart Delivery, indice che il titolo arriverà esclusivamente su Xbox Series X e non sarà disponibile sull'attuale generazione di console.

 

Per chi non sapesse cosa sia Scorn, vi ricordiamo che è un FPS horror annunciato ormai da qualche anno e che promette ai giocatori una serie di ambientazioni da incubo, ciascuna popolata da creature uniche e caratterizzata da un level design inedito rispetto a tutti gli altri stage presenti nel gioco.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A poche ore dal debutto del filmato, il team di sviluppo ha confermato che il gioco sarà un'esclusiva temporale della piattaforma next-gen.

 

Non a caso, Ebb Software si è detta infatti entusiasta della potenza della console. Ecco di seguito le parole del game director, Ljubomir Peklar:

 

"In qualità di sviluppatori, dobbiamo proporre ai giocatori il nostro Scorn nel migliore dei modi. Lo stile artistico che contraddistingue questo prodotto equivale a metà del lavoro, l'altra consiste nel raggiungere non solo un'elevata qualità tecnica ma anche una grande fluidità. Xbox Series X è un hardware incredibilmente potente ed è in grado di far girare Scorn a 4K/60fps con dettagli elevati. Il processo di sviluppo non è stato così complesso grazie a tutta questa potenza, è per questo che abbiamo deciso di rendere il gioco un'esclusiva Xbox Series X."


Un vecchio video datato 2017

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Le fucine digitali di Ebb Software sfornano un video gameplay di 14 minuti che mostra la versione Xbox Series X di Scorn, l'avventura horror in soggettiva che trae spunto dalle opere di Hans Ruedi Giger.

 

Rifacendosi al lavoro del compianto pittore e scultore svizzero che ha plasmato lo Xenomorfo di Alien, gli sviluppatori serbi proveranno a calarci in una disturbante dimensione sci-fi che reagirà dinamicamente alle nostre azioni.

 

Ciascuna delle ambientazioni di Scorn sarà interconnessa alle altre e potrà essere esplorata liberamente: l'interazione con gli elementi dello scenario e i suoi spaventosi abitanti garantirà l'accesso a nuove aree grazie all'impiego delle abilità, delle "armi viventi" e degli oggetti speciali reperiti nel corso della storia.

 

A detta dei rappresentanti di Ebb Software, l'universo a tinte oscure di Scorn farà dell'interazione e della scoperta i suoi punti di forza, tra complessi puzzle ambientali da risolvere e un sistema di combattimento basato sugli smembramenti e sulla gestione accorta dell'equipaggiamento.

 

I cancelli dell'inferno horror di Scorn si apriranno nel 2021, con il lancio su PC e in esclusiva console su Xbox Series X e S. Come confermato dagli autori europei e da Microsoft, Scorn sarà gratis su Xbox Game Pass per gli abbonati al servizio, anche se non sappiamo se l'offerta riguarderà solo l'utenza console o comprenderà anche la versione PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A distanza di qualche settimana dalla conferma del rinvio di Scorn al 2022 attraverso un comunicato stampa del publisher, il team di sviluppo dell'attesa esclusiva Xbox ha pubblicato un aggiornamento a tutti i backer su Kickstarter che non tutti hanno apprezzato.

Il lungo post, disponibile alla lettura anche per chi non ha finanziato il progetto sulla celebre piattaforma di crowdfunding, si apre spiegando quelle che sono state le difficoltà incontrate negli ultimi tempi. Stando alle parole del team, l'inesperienza ha portato a compiere alcuni importanti errori e buona parte del gioco è stata completamente riprogrammata dal 2018 in poi. Sembrerebbe però che, al netto degli incidenti di percorso, Microsoft e le altre aziende che stanno supportando il progetto non abbiano fatto alcun tipo di pressione e stiano permettendo alla software house di lavorare con tutta calma. Pare inoltre che il prossimo 10 dicembre 2021 verrà ufficialmente annunciato il rinvio al 2022, dal momento che la notizia non è mai stata diffusa direttamente dal team.

Ad indispettire gli utenti è però la parte finale del comunicato, il quale secondo alcuni giocatori è scortese ed arrogante nei loro confronti:

"Per chiudere il discorso, un consiglio amichevole: se la mancanza di comunicazione vi annoia, chiedete un rimborso e metteteci una pietra sopra. Si tratta solo di un gioco. Potrete sempre giocarci all'uscita."

Al momento gli sviluppatori non hanno risposto alle polemiche, ma tra i commenti al post su Kickstarter sono stati in molti a mostrarsi infastiditi da queste parole.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

È arrivato a sorpresa nel corso della serata un nuovo e breve trailer dedicato a Scorn, l'esclusiva Microsoft che, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene, torna a mostrarsi per annunciare la finestra di lancio definitiva.

Il trailer pubblicato sui social dal team di sviluppo, che ci mostra alcune delle ambientazioni disturbanti che potremo esplorare nel corso dell'avventura dalle tinte horror, conferma infatti che il gioco arriverà nel mese di ottobre 2022, ovvero tra meno di un anno. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

In occasione dell'Xbox & Bethesda Showcase è stata finalmente svelata la data d'uscita ufficiale di Scorn con un nuovo trailer: 21 ottobre 2022. Ribadito anche che sarà un'esclusiva temporale di Xbox e PC. Ribadito anche che sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass.

Il video in sé era formato da un montaggio di brevi sequenze che hanno mostrato ancora una volta lo stile gigeriano della grafica, nonché le peculiari atmosfere horror. Fortunatamente l'attesa è finita e presto ci potremo giocare, dopo i numerosi rinvii e problemi che hanno caratterizzato la lavorazione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Lo sviluppatore Ebb Software e l'editore Kepler Interactive tramite un comunicato stampa hanno condiviso 8 minuti del nuovo gameplay di Scorn. Il titolo horror uscirà per PC e Xbox Series X|S il 21 ottobre. Il gioco sarà disponibile per gli abbonati ad Xbox Game Pass al day one.

In questa sequenza introduttiva, i giocatori conosceranno il personaggio che guideranno attraverso il bio-labirinto. Senza assistenza, i giocatori si faranno strada nelle viscere del mondo di gioco, dotandosi di strani strumenti e risolvendo un puzzle grottesco che allude solo a ciò che attende i giocatori.

Nell'esplorazione di Scorn di un mondo surreale e da incubo, i giocatori arriveranno a capire il personaggio che stanno guidando, anche se solo leggermente. Incaricati di esplorare il paesaggio infernale di Scorn, i giocatori devono impararne le regole e padroneggiare i suoi enigmi senza alcuna guida o supporto, essendo lasciati a se stessi in un'esperienza totalmente coinvolgente. Svelando questi segreti e raccogliendo gli strani strumenti biomeccanici che sembrano essere stati usati dalla civiltà che in precedenza chiamava questo mondo casa, sopravvivere potrebbe essere possibile. Trovare la verità, tuttavia, è una questione completamente diversa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi di Ebb Software sorprendono gli appassionati di horror sci-fi decidendo di anticipare l'uscita della loro prossima esperienza a tinte oscure. Un video svela la nuova data di lancio su PC, Xbox Series X/S e Game Pass.

Nel confermare la commercializzazione anticipata di Scorn, il team di Ebb Software spiega che "abbiamo aspettato abbastanza a lungo", un chiaro riferimento ai tanti rinvii che hanno caratterizzato lo sviluppo di questa esperienza horror in soggettiva che trae spunto dalle opere di Hans Ruedi Giger, il papà dello Xenomorfo di Alien.

Il teaser propostoci dalla software house indipendente ci mostra il risveglio del protagonista tra i congegni biomeccanici di questa dimensione disturbante piena di creature deformi ed 'equipaggiamenti viventi', dalle armi ai gadget da acquisire per abbattere i mostri che infestano lo scenario e risolvere i tanti enigmi ambientali.

Originariamente previsto in uscita per il 21 ottobre, Scorn vedrà invece la luce su PC e in esclusiva console su Xbox Series X/S con una settimana di anticipo, ossia venerdì 14 ottobre: sempre per il 14 ottobre è previsto l'approdo dell'horror di ultima generazione su Xbox e PC Game Pass.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scorn è disponibile da ora, 14 ottobre 2022 alle ore 12:00, e proprio in contemporanea con lo sblocco del gioco arriva anche il trailer di lancio ufficiale e ci mette subito nella giusta atmosfera.

Il trailer è composto da un montaggio di diverse scene tratte dal gameplay, che mostrano le strane situazioni e inquietanti situazioni in cui ci possiamo trovare nel corso di questa bizzarra avventura horror di Ebb Software ispirata alle illustrazioni di H.R. Giger.

Il gioco è disponibile per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Contrariamente a quanto si potesse pensare all'inizio, Scorn è decisamente più un'avventura che uno shooter in prima persona, con i puzzle a farla da padrone.

Sono comunque presenti momenti d'azione e combattimenti, in un'esperienza che si presenta continuamente angosciante e rivoltante, tra reminiscenze di Giger, Barker e Cronenberg. Come riferito da Tommaso Pugliese nella recensione, si tratta di "Un viaggio nell'orrore, che ci porterà ad esplorare un'ambientazione in cui carne, sangue, pelle e metallo di fondono in maniera straziante".

Tutto questo porta a un gioco "spietato anche nelle meccaniche", che ha i suoi punti di forza nell'atmosfera e negli enigmi mentre perde evidentemente qualcosa sul fronte dei combattimenti.

 

 

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito prima, 1000/1000 G. Per me una gran bella sorpresa. Mi ha sempre fatto una buona impressione fin dal trailer del 2020, ma pensavo fosse un fps classico. Invece é una cosa completamente diversa, un misto di generi.
Molte recensioni hanno scritto che é molto dispersivo, personalmente non mi ha fatto minimamente questa impressione, anche perché non é un open world e di strade da seguire ce ne sono 2/3 al massimo
Davvero bello e malatissimo, in certe scene disgustoso, e lo dico da amante del genere horror, sia film che videogiochi. Consigliatissimo. 

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scorn si è aggiornato su PC con la patch 1.1.8.0, presto disponibile anche su Xbox, che apporta delle novità importanti, soprattutto per quanto riguarda un aspetto molto criticato del gioco come la gestione dei checkpoint.

Ebb Software ha rilasciato l'update al momento solo su PC, per quanto riguarda le versioni Steam ed Epic Games Store, ma arriverà a breve anche su Xbox Series X|S e su GOG, con un update che dovrebbe sostanzialmente corrispondere in tutto e per tutto.

Nelle note della patch 1.1.8.0 si parla di diverse variazioni e correzioni, in attesa di vedere più precisamente come queste si riflettono nel funzionamento del gioco.

In particolare, tra le novità si segnala la rimozione delle opzioni "carica" e "quit" nella schermata di morte del personaggio, l'aggiunta di un controllo di sicurezza sugli slot di salvataggio per eventuale corruzione del file e, in particolare, l'aggiunta dell'opzione "carica ultimo checkpoint", che può consentire di evitare di incastrarsi in punti particolarmente complessi, ma non solo.

La patch menziona anche un "aggiornamento alle posizioni dei checkpoint", che verosimilmente dovrebbero migliorare la disposizione di questi, elemento piuttosto criticato per alcuni momenti tendenti a diventare frustranti, inoltre sono stati aggiunti ulteriori salvataggi in alcuni atti. Oltre a questi elementi, sono stati aggiustati anche altri aspetti come la "posizione di alcuni asset".

Varie correzioni riguardano anche problemi di localizzazione, problemi di FOV su schermi ultrawide, posizione di munizioni e cure e vari bug rilevati.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scorn è stato confermato per PS5. Il team di sviluppo, dopo i vari teaser degli ultimi giorni, ha annunciato che il gioco horror precedentemente esclusiva console di Microsoft sarà pubblicato anche sulla console di Sony. Sarà pubblicato nell'autunno 2023: non è ancora stata indicata una data precisa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorn è stato confermato per PS5. Il team di sviluppo, dopo i vari teaser degli ultimi giorni, ha annunciato che il gioco horror precedentemente esclusiva console di Microsoft sarà pubblicato anche sulla console di Sony. Sarà pubblicato nell'autunno 2023: non è ancora stata indicata una data precisa.
A me non cambia nulla, ma vero è che un po' di "solidità" della Microsoft sembra andare in vacca. Prima si annunciano le esclusive, poi diventano multipiattaforma. Onestamente non capisco questa mossa (ovviamente senza considerare gli introiti commerciali)

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...