Vai al contenuto

DiRT 5


AngelDevil

Messaggi raccomandati

DiRT 5 torna a mostrarsi con un nuovo video gameplay, questa volta incentrato sulla modalità Ice Breaker in un circuito ambientato in Norvegia, dunque su una strada sterrata e ghiacciata, con tutto quello che ne consegue.

 

Il nuovo video di gameplay di DIRT 5 trasporta i giocatori in climi decisamente più freddi di quanto avevamo visto in precedenza con lo Stampede in Arizona, fornendo un'anteprima dei nuovi eventi di tipo Ice Breaker con ambientazione scandinava, in particolare in Norvegia.

 

Considerando lo stato del fondo stradale ci troviamo a dover affrontare la corsa con grip minimo, cosa che però potrebbe comportare il massimo divertimento, grazie a ghiaccio e neve su fondo sterrato.

 

Ice Breaker sfida i giocatori a dominare i circuiti ghiacchiati, con curve fluide e ambienti idilliaci. Controllo dell'acceleratore, drifting preciso e slancio sono le chiavi per padroneggiare questa nuovissima esperienza della serie DIRT.

 

Robert Karp, Development Director di DIRT 5, ha dichiarato: "La varietà è un aspetto fondamentale del nostro approccio a DIRT 5 e volevamo introdurre alcune nuove esperienze alla serie DIRT insieme a quelle preferite dai fan. Ice Breaker è una di queste nuove aggiunte e offre una sensazione di gioco completamente diversa. I giocatori dovranno trovare il proprio flusso per superare il gruppo.

 

Tutto si svolge in questi splendidi ambienti invernali, con cicli meteorologici dinamici e i potenziali bufere di neve. L'illuminazione sotto il ghiaccio rende questi eventi un vero spettacolo."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Codemasters ha annunciato un rinvio di pochi giorni del lancio di DiRT 5. La nuova data d'uscita dell'attesissimo gioco di corse è il 16 ottobre 2020. Chi ha prenotato l'Amplified Edition avrà tre giorni di accesso anticipato e potrà iniziare a giocare a partire dal 13 ottobre.

 

Le versioni disponibili da subito saranno quelle PC, PS4 e Xbox One, con le altre che seguiranno. Il publisher inglese ha anche confermato l'uscita entro la fine dell'anno delle versioni PS5 e Xbox Series X di DiRT 5. Chi già lo avrà acquistato per PS4 e Xbox One non si preoccupi, perché potrà aggiornarlo gratuitamente per le nuove piattaforme.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Durante il mese di agosto, il team di Codemasters aveva annunciato un contenuto posticipo per DiRT 5, nuovo racing game di natura cross-gen. Ora, tuttavia, il gioco è protagonista di un ulteriore rinvio.

 

Ad annunciarlo è l'account Twitter ufficiale del gioco, tramite una breve messaggio indirizzato ai giocatori, quest'ultimo rende noto che la versione del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC sarà disponibile a partire dal prossimo 6 novembre. Gli acquirenti dell'Amplified Edition potranno comunque contare su di un accesso anticipato previsto a partire dal 3 novembre.

 

Non sono invece previsti ritardi sulla tabella di marcia per quanto riguarda la versione next gen di DiRT 5. Codemasters conferma infatti che il gioco approderà su PlayStation 5 e Xbox Series X nel corso del 2020. Nonostante il cambio di data, resta valida per i giocatori la possibilità di usufruire dell'upgrade gratis a PS5 e Xbox Series X di DiRT 5. Il team rende inoltre noto che il racing game andrà ad arricchire il catalogo di Google Stadia ad inizio 2021.

 

In chiusura, la software house promette nuove notizie sul gioco in arrivo a breve. Tra queste, un assaggio inedito di gameplay, oltre a maggiori informazioni sul comparto multiplayer di DiRT 5.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Codemasters ha pubblicato un nuovo video gameplay di DiRT 5 ambientato a New York e svela la nuova data di lancio del gioco su Xbox Series S e Series X, entrambi in arrivo nei negozi il 10 novembre.

 

Robert Karp, Development Director, DIRT 5, ha dichiarato: "Niente è meglio di una sera d'inverno a New York, a meno che tu non stia correndo a bordo di un auto da rally sull'East River ghiacciato. Ci vogliono abilità e coraggio per sfrecciare e scivolare sul ghiaccio, un errore può portarti dal primo all'ultimo posto in un istante. Siamo inoltre orgogliosi di confermare che DIRT 5 sarà un titolo di lancio per Xbox Series S / X e non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli nelle prossime settimane."

 

Codemasters conferma poi che DIRT 5 sarà un titolo di lancio su Xbox Series S/X e sarà disponibile su queste piattaforme dal 10 novembre, il 6 novembre invece il gioco uscirà su Xbox One, PS4 e PC, la versione PS5 arriverà entro fine anno mentre l'edizione Google Stadia verrà pubblicata all'inizio del 2021.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi Codemasters lancia il suo primo trailer di gameplay di DIRT 5 su Xbox Series X, rivelando l'aggiornamento visivo e i vantaggi che i giocatori sperimenteranno quando la console verrà lanciata il 10 novembre. L'azione adrenalinica si svolge in diverse località in tutto il mondo, tra cui Italia, Cina, Norvegia e Stati Uniti.

 

Con tempi di caricamento notevolmente migliorati, i giocatori entreranno in azione più velocemente. Per la prima volta su console, le gare possono essere vissute a 120 fps, offrendo una grafica incredibilmente fluida con il massimo controllo del veicolo e tempi di risposta senza precedenti. Inoltre, con Smart Delivery, i giocatori che inizieranno il loro viaggio su Xbox One potranno eseguire l'aggiornamento gratuitamente quando passeranno a Xbox Series X.

 

Robert Karp, Development Director di DIRT 5, ha dichiarato: "È difficile credere che in meno di un mese DIRT 5 lascerà il segno sulla prossima generazione di console. Lo studio ha svolto un lavoro incredibile e non vediamo l'ora che i giocatori si uniscano a noi nelle lobby. Con le modalità Carriera con Troy Baker e Nolan North, Playgrounds, Arcade e opzioni split-screen e multiplayer, c'è tantissima varietà, DIRT 5 offrirà moltissimo ad ogni tipologia di fan dei racing."

 

DIRT 5 è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, inclusa Xbox One X, PC Windows (e Steam) venerdì 6 novembre, seguito rapidamente dal lancio su Xbox Series X e PlayStation 5. Una versione Google Stadia verrà lanciata all'inizio del 2021. La DIRT 5 Amplified Edition offre ai giocatori tre giorni di accesso anticipato solo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le prime recensioni di Dirt 5 di Codemasters parlano di un gioco ottimo, pieno di contenuti e molto bello anche nelle versioni per le macchine di attuale generazione. Orientativamente la maggioranza dei voti ricevuti è contenuto nel range 8 / 9, a parte un paio di eccezioni, quindi c'è anche una certa uniformità nei giudizi.

 

Attack of the Fanboy - 4,5 / 5

GameSpew - 9 / 10

COGconnected - 89 / 100

Heavy - 8.8 / 10

Gert Lush Gaming - 8.8 / 10

Critical Hit - 8.5 / 10

TechRaptor - 8.5 / 10

RedTieGuy - 8.5 / 10

Nexus Hub - 8.5 / 10

Vamers - 85 / 100

PowerUp! - 8.3 / 10

Push Square - 8 / 10

Twinfinite - 4 / 5

PCGamesN - 8 / 10

Saving Content 4 / 5

Hey Poor Player - 4 / 5

Glitched Africa - 8 / 10

Handsome Phantom - 7.5 / 10

PC Gamer - 60 / 100

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.8

 

Dirt 5 è un buon gioco di corse off-road, un titolo che prosegue nel segno dell’impostazione arcade ed adrenalinica della saga di Codemasters e si apre anche alla creatività della community. Varietà ed accessibilità sono le parole d’ordine di un racing game frizzante, a tratti persino esilarante. Le molte tipologie di gare stemperano quanto basta la struttura scricchiolante di un'offerta arcade che non riesce mai a restituire un senso di progressione tangibile, legato all’investimento nelle corse, alla personalizzazione (qui solo estetica) o all'esperienza su strada. Dirt 5 vuole essere un racing game immediato, accessibile e votato al divertimento puro, al costo di sacrificare un sistema di guida realistico e abbracciando una fisica a tratti iperbolica e sbarazzina. I puristi delle corse o del rally sono avvisati: qui troveranno “solo” molto fango, derapate e collisioni in abbondanza, con spazio quasi nullo per tempi su giro e tecnicismi. Peccato per un comparto tecnico altalenante e carente in termini di ottimizzazione su console. Tuttavia, la nuova generazione è alle porte, e noi la attendiamo ai nastri di partenza, pronti a sfrecciare nuovamente nel fango.

 

Multiplayer 8.8

 

Dirt 5 è una sintesi molto riuscita dei giochi di rally arcade. Divertente, scanzonato, coloratissimo e veloce, rimarrà per tantissimo tempo nei cuori di tutti i videogiocatori. Siamo sicuri che Codemasters ha tarato lo standard per le prossime produzioni di questo tipo, sia a livello di intrattenimento che in termini grafici. Non possiamo che consigliarlo a tutti.

 

Pro

Grafica e sonoro di alto livello
Colonna sonora veramente azzeccata
Tantissimi collezionabili
Modello di guida appagante e ben dosato
Danni e sporco visibili

 

Contro

Carriera non troppo longeva
Eventi sfida della carriera non proprio intuitivi

 

Spaziogames 8.4

 

Al netto di alcune sbavature tecniche e di un'ottimizzazione ancora da sistemare, Dirt 5 è un primo chiarissimo showcase delle meraviglie che ci aspettano nella nuova generazione. L'effettistica è davvero impressionante e cambia anche l'approccio alle gare, che diventano più imprevedibili e frizzanti, mentre il sistema di gioco continua ad essere molto solido e appagante anche in questa serie più votata all'arcade.

 

Pro

È un primo vero showcase della spettacolarità della next gen
Sistema di guida solido e divertente
Ottima modalità carriera, varia e ben strutturata

 

Contro

Su PC serve una maggiore ottimizzazione
Piccole sbavature tecniche

 

 

Gamesvillage 8.3

 

DiRT 5 ci è piaciuto. Codemaster ha coraggiosamente scelto di indirizzare questo quinto capitolo della saga sui binari dell’Arcade puro, ignorando le derive da simcade viste, e in parte apprezzate, nel precedente capitolo. Il risultato è un racing carismatico, più vicino alle “vecchie” esperienze da sala giochi di fine anni ’90 o, addirittura, ad alcune produzioni Indie che, ultimamente, affollano il mercato. Ecco, se il gameplay di DiRT 5 può sembrare quasi “artigianale”, i valori produttivi restano alti, degni di una serie che, complice anche il prossimo approdo su hardware next gen, è stata rilanciata in modo intelligente. Al quadro descritto, aggiungiamo un comparto audio particolarmente curato, specie nella colonna sonora su licenza, e un impianto multiplayer che, in attesa di essere testato a fondo nelle prossime settimane, si presenta persino originale, con tanto di variante “vampiresca”. In conclusione, non possiamo dire che sia un gioco al 100% convincente, ma DiRT 5 è sicuramente molto divertente.

 

Pro

Guida fresca e divertente

Ottimo design dei tracciati

Colorato e vario

Lingua Italiana: presente!

 

Contro

Qualche inciampo tecnico

Alcune imprecisioni "fisiche"

 

The Games Machine 9.1

 

DIRT 5 non rivoluziona nulla ma garantisce un’esperienza arcade solida, longeva e soprattutto divertente. Ancora una volta Codemasters si dimostra concreta nel dare ai giocatori un racing game dalla fortissima impronta arcade, bilanciato quasi alla perfezione e ricco di modalità in grado di accontentare sia i giocatori più navigati che i neofiti del genere. Perfetto per qualche gara “mordi e fuggi” o per lunghe sessioni di Carriera che vi porteranno in cima alla classifica, se poi avete anche qualche amico a disposizione…

 

Pro

Carriera articolata e giocabile anche in multiplayer

Guida arcade semplice, divertente e giustamente impegnativa

Il PlayGrounds è una novità non rivoluzionaria ma divertente.

 

Contro

Se cercate una simulazione estrema, con danni realistici e milioni di modifiche meccaniche non è questo il gioco per voi

 

GameSoul 8.8

 

Arrivato a cavallo tra due generazioni di console, DiRT 5 è perfetto per chiudere il ciclo di quelle attuali e – chissà – aprire quello delle nuove. Un racing game che riesce a parlare a tutti i giocatori, a prescindere dalla preparazione tecnica. La Carriera estremamente longeva e narrata da una coppia di personaggi dal carisma esplosivo viene resa ancora più grande dalla modalità Playgrounds, che permette di creare altri tracciati con un alto livello di follia.

 

Su PS4 Pro regge bene il confronto coi tempi, anche se penso sempre che la modalità con framerate più alto sia quella da scegliere preventivamente.

 

In generale, se DiRT 2 vi è rimasto impresso per il suo stile, potete andare a cuor leggero anche sul quinto capitolo. Alternativamente è un ottimo modo per capire la qualità di questa serie.

 

Good

Divertimento per tutti, veterani e non
Degno successore del secondo capitolo
Split-screen fino a 4 giocatori
Playgrounds dà sempre contenuti nuovi

 

Bad

Non è chiaro come si acceda agli eventi

 

Player 8

 

Dirt 5 è l’erede spirituale dei cabinati arcade che andavano di moda 15/20 anni fa. Un gioco che sacrifica, in parte, una grafica moderna e accattivante per offrire un fluidità e un’adrenalina sempre al massimo delle sue possibilità. Se cercate un gioco che vi dia un piacere immediato, che vi offra sfide veloci, ma non per questo poco impegnative, Dirt 5 è il gioco che fa per voi. Se invece siete alla ricerca di un gioco di corse ragionato e impegnativo, fatto di settaggi realistici e improntato sulla simulazione, questo gioco non è proprio nel target giusto. Dirt 5 è una grande festa di velocità e colori, di musica martellante e gare pazze, romantico nella sua visione old school così dimenticata in questi ultimi anni.

 

Pro

Un gioco racing arcade che richiama i cabinati degli anni 2000

Divertimento immediato e fracassone, colorato e con una colonna sonora sempre al top

Modalità di creazione dei circuiti che darà fondo alla creatività degli utenti

 

Contro

Simulativamente parlando siamo lontani anni luce dagli standard attuali

La grafica è sacrificata sull'altare della velocità e della fluidità di immagine

Parco macchine totale che poteva essere molto più ampio e profondo

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Codemasters ha raggiunto un accordo con Take Two e diventerà parte della scuderia dell'editore americano, che gli darà 750 milioni di sterline di valore tra soldi e azioni. Parliamo di poco meno di un miliardo di euro.

 

Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, ha espresso grande soddisfazione per la chiusura dell'affare e ha dichiarato che la line up di giochi di corse di Codemasters si inserirà bene tra i giochi sportivi della compagnia. Codemasters, dal canto suo, godrà dei vantaggi offerti dai capitali di Take Two, che gli consentiranno di far avanzare le sue serie automobilistiche.

 

Insomma, l'acquisizione è ormai sicura. Mancano ancora alcuni passaggi burocratici da definire, ma per il resto è cosa fatta.

 

Codemasters è uno degli studi di sviluppo più antichi della scena inglese, tra quelli sopravvissuti nel corso degli anni. Nacque nel 1986 dai fratelli Darling e inizialmente si dedicò alla produzione di giochi budget per sistemi a 8-bit. Con gli anni si è specializzata in giochi di corse, tra i quali il recentissimo Dirt 5, che accompagnerà il lancio sul mercato di PS5 e Xbox Series X. Certo, una società storica come Codemasters che si vende così è il segno inequivocabile e un po' triste che stare nell'industria videoludica ad alti livelli è diventato difficilissimo, se non proprio impossibile, in mancanza di grossi capitali alle spalle.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...