Vai al contenuto

Chorus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nel corso dell'Inside Xbox del 7 maggio Deep Silver ha presentato Chorus, un nuovo shooter ad ambientazione spaziale per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia e PC

Chorus, sviluppato da Fishlab, è descritto come un'esperienza immersiva per giocatore singolo che narra una storia di redenzione oscura e matura. I giocatori prenderanno il controllo di Nara, una pilota in gamba con un passato tormentato, e del suo Forsaken, un caccia stellare senziente, per imbarcarsi in un viaggio per annientare i membri del culto oscuro che l'hanno creata.

Il filmato di presentazione è indicativo della grafica su Xbox Series X. Anche Chorus sarà un gioco Smart Delivery: i giocatori che decideranno di acquistarlo su Xbox One e Xbox Series X avranno l'opportunità di scaricarlo e giocarci anche su Xbox Series X.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo davvero tanto tempo di silenzio sul progetto, Deep Silver e Fishlabs hanno annunciato questo pomeriggio la data di uscita di Chorus.

Come rivelato dal nuovo trailer “101”, che ci parla del titolo in generale, Chorus uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia il 3 dicembre. Chi pre-ordina il gioco riceverà il set di skin “Elder Armor“. “Splendente nella livrea dorata e viola, riservata solo ai membri più esaltati della Cerchia, l’Elder Armor richiama il passato militare di Nara [protagonista, ndr]. Questo pacchetto cosmetico può essere applicato a Forsaken e a tutte e tre le armi di partenza: la pistola Gatling, il lanciamissili e il cannone laser”.

In Chorus vestiremo i panni di Nara nella sua missione per distruggere la setta oscura che l’ha creata. Nel titolo dovremo attraversare la galassia e i confini stessi della realtà per unire le forze della resistenza contro la Cerchia e il suo leader, il Grande Profeta, a tutti i costi. L’universo di Chorus sarà pieno di conflitti e misteri: ci saranno luoghi epici, come tentacolari stazioni spaziali o bizzarri piani d’esistenza. Non mancheranno inseguimenti a gravità zero tra impressionanti panorami spaziali o soffocanti corridoi di cristallo. Chorus unisce la spettacolarità dell’esplorazione spaziale a un’azione incessante e frenetica.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gli sviluppatori di Fishlabs si preparano alla commercializzazione di Chorus confezionando un video gameplay di otto minuti che riassume l'esperienza ludica, narrativa e contenutistica di questo ambizioso sparatutto spaziale venato di elementi ruolistici.

Il trailer pubblicato su IGN.com dalla software house tedesca ci aiuta a familiarizzare con il sistema di controllo di Forsaken, l'astronave senziente con cui entreremo in simbiosi indossando i panni della coraggiosa Nara per aiutarla a distruggere la setta oscura che l'ha creata e che minaccia oramai di distruggere l'intero quadrante galattico.

A giudicare da quanto ammirato, il sistema di movimento adottato da Fishlabs sembra essere quantomai reattivo e profondo al tempo stesso, specie nelle sessioni dogfight più frenetiche e nelle fasi che prevedono l'esplorazione di scenari pieni di ostacoli da aggirare. Nel corso dell'avventura, la simbiosi tra Nara e Forsaken darà poi modo ai giocatori di sbloccare ulteriori potenziamenti e di accedere a equipaggiamenti avanzati, ampliando ulteriormente il ventaglio di opzioni a disposizione.

Il lancio di Chorus è previsto per il 3 dicembre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi. Si tratta di uno dei nuovi titoli di Deep Silver, sviluppati da Fishlabs. Il giocatore veste i panni di Nara, indomita guerriera che ha un solo scopo nella vita: distruggere la setta che l'ha creata. La nostra potrà contare su Forsaken, un caccia senziente dotato di poteri mentali, con cui esplorerà antichi templi e prenderà a parte a combattimenti mozzafiato, su mondi lontani e sconosciuti.

Leggiamo altri dettagli, tratti dalla descrizione ufficiale del gioco:

UN VIAGGIO DI REDENZIONE
Segui Nara nel viaggio che la porterà ad affrontare il suo passato. Attraversa la galassia e i confini stessi della realtà per unire le forze della resistenza contro la Cerchia e il suo leader, il Grande Profeta, a tutti i costi.

AVVENTURATI OLTRE IL VUOTO
Entra in un nuovo oscuro universo pieno di conflitti e misteri. Esplora luoghi epici, come tentacolari stazioni spaziali o bizzarri piani d'esistenza. Cimentati in inseguimenti a gravità zero tra impressionanti panorami spaziali o soffocanti corridoi di cristallo. Chorus unisce la spettacolarità dell'esplorazione spaziale a un'azione incessante e frenetica.

UNA PILOTA, UNA NAVE, UN'ARMA VIVENTE
Conquista tante diverse armi e potenziamenti. Padroneggia le meccaniche di drift e le capacità di controllo mentale della tua nave (tra cui percezione extra-sensoriale, teletrasporto e telecinesi) per sopraffare orde di nemici e abbattere immense corazzate. Combina i tuoi poteri e diventa l'arma vivente definitiva.

Leggiamo quindi l'elenco delle principali caratteristiche di Chorus:

  • Un'entusiasmante esperienza a giocatore singolo
  • Affronta un viaggio di redenzione nei panni dei due protagonisti: la pilota Nara e il suo caccia stellare senziente, Forsaken
  • Goditi un'azione spettacolare e frenetica che rappresenta l'evoluzione dei classici sparatutto spaziali
  • Combatti per unire le forze della resistenza contro la Cerchia e il suo leader, il Grande Profeta
  • Affronta orde di caccia nemici, immense corazzate e misteriose entità del Vuoto
  • Conquista, potenzia e maneggia armi e abilità devastanti in inseguimenti a gravità zero
  • Esplora un nuovo oscuro universo fantascientifico pieno di misteri e conflitti
  • Ammira un'incredibile grafica in 4K di nuova generazione, tra panorami stellari e spazioporti tentacolari

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7

Chorus è un prodotto riuscito a metà. I ragazzi di Deep Silver Fishlabs hanno effettivamente plasmato un sistema di combattimento galvanizzante e sorretto da meccaniche di gameplay che ben si adattano al genere degli space combat shooter, ma la componente esplorativa quasi del tutto priva di indicazioni e la scarsa leggibilità dell’azione penalizzano l’impianto ludico. Se da una parte ci dichiariamo soddisfatti del lavoro compiuto sul fronte narrativo, lunga è ancora la strada che lo studio di Amburgo dovrà percorrere per trasformare Chorus nel prodotto promessoci. La redenzione di Nara, insomma, non può ancora dirsi del tutto raggiunta.

Multiplayer 7.3

Chorus è uno sparatutto spaziale particolarmente frenetico e a tratti piuttosto impegnativo, sia per le abilità dei tanti nemici e dei boss (ottimi!) che gli sviluppatori hanno messo in campo, sia per un sistema di controllo complesso che vi farà letteralmente intrecciare le dita durante gli scontri più impegnativi e bestemmiosi. Diciamo che le intenzioni di Fishlabs erano buone, ma la messa in scena appare per certi versi manchevole ed è impossibile non notare i limiti della produzione in determinati frangenti, con alcune scelte di design inspiegabilmente miopi e un comparto tecnico datato.

Pro

  • Combattimenti frenetici e spettacolari
  • Diversi nemici, ottimi boss
  • Trama interessante
Contro
  • Qualche svarione sul piano del gameplay
  • Tecnicamente limitato
  • Controlli migliorabili

Spaziogames 7.2

Chorus è un buon sparatutto spaziale che prova a unire combattimenti di stampo maggiormente arcade con un’esplorazione simil open world e una trama piuttosto elaborata. Nonostante le battaglie siano piuttosto riuscite, il titolo non è esente da difetti, tra cui una storia sì interessante ma che non eccelle nella qualità del racconto, missioni secondarie piuttosto semplici e alcuni problemi nella gestione delle indicazioni su schermo, che risultano parecchio fastidiose. Questa fusione di tanti elementi diversi in un unico gioco è dunque riuscita solo a metà, ed è un peccato, dato che l’idea di base degli sviluppatori era piuttosto buona.

Pro

  • Combattimenti veloci e divertenti dallo stile un po' arcade
  • Le zone da esplorare a livello artistico sono molto suggestive
  • Storia dalla lore interessante...

Contro

  • ...ma con una narrativa un po' debole
  • Il sistema di puntamento dei nemici e degli obiettivi è molto confusionario
  • Missioni secondarie poco ispirate
  • Qualche piccolo problemino tecnico

Gamesvillage 7.8

Seppur qualche sbavatura ed ingenuità legata al level design ma anche nelle attività come negli eventi di gioco, che risulta essere eccessivamente ripetitiva, Chorus è un titolo da tenere assolutamente d’occhio. L’evoluzione della storia, così come i personaggi prendono una piega decisamente interessante e che invoglia il giocatore a scoprire dove andrà a parare l’opera fino alla fine. Le meccaniche di gioco sono ben congegnate, proponendo un gameplay che non solo funziona, ma che è veloce, immediato e senza troppe sbavature. Insomma, Chorus è un’esperienza che va vissuta sulla propria pelle e, sinceramente, non mi aspettavo che il titolo raggiungesse questa qualità, soprattutto nel gameplay.

Pro

Un gameplay avvincente

I Rituali sono divertenti da usare

Personalizzazione molto buona

Meccaniche di gioco interessanti

Ottimo il character development tra Nara e Forsaken

Contro

Le destinazioni sono limitate

Qualche ingenuità nel level design

Eccessiva ripetitività in alcune attività

The Games Machine 7.5

La nicchia dei giochi di combattimento spaziale è abbastanza sgombra da lasciare spazio a un titolo immediato e votato all’azione come Chorus, in cui ci si può lanciare nella battaglia dopo pochi minuti, senza bisogno di leggere un manuale come con Elite o Star Citizen. Di contro, si ha l’impressione che in questo caso le meccaniche siano un po’ troppo leggerine e ripetitive. Si tratta, insomma, di una buona alternativa per chi sente il bisogno di far brillare laser nello spazio, ma il rischio che in breve si finisca per fare il turista più che il combattente è concreto.

Pro

  • È un gran bell’universo / Genere poco battuto / Colonna sonora intrigante.

Contro

  • Meccaniche poco moderne / Troppo ripetitivo.

GameSoul 7.8

Chorus è un ottimo space combat shooter, che manca l’appuntamento con l’eccellenza vuoi per un’interfaccia non sempre chiarissima, vuoi per una trama che intrattiene senza incantare, vuoi per un gameplay che si lascia giocare, ma che non aggiunge quel qualcosa in più tale da renderlo un classico.

Tutti dettagli di poco conto, in ogni caso, per chi cercava da tempo un gioco di questo genere, che sapesse intrattenere e divertire. L’epopea sci-fi nei panni di Nora è coinvolgente, ritmata da un buon numero di missioni che vi porteranno a spasso per l’universo. Far volare la Forsaken è relativamente semplice di per sé, ma dovrete fare i conti con un control scheme affollato per quanto riguarda gli strumenti offensivi in vostro possesso, caratteristiche che di tanto in tanto vi costerà qualche game over, visto anche il livello di sfida tarato lievemente verso l’alto.

Chi ha amato giochi come Rogue Squadron, lo adorerà. Chi si aspettava un emulo di Elite Dangerous ha sbagliato completamente target.

Good

  • Muovere la Forsaken è intuitivo e semplice
  • Scenari suggestivi e pieni di luoghi d’interesse
  • Nora è un personaggio affascinante

Bad

  • A volte l’azione su schermo non è chiarissima
  • Control scheme un po’ affollato di comandi

Tom’s hardware 8

Partendo da premesse già viste in altri mille prodotti, Chorus è riuscito a mostrare un proprio carisma sia sotto il profilo narrativo che, soprattutto, quello ludico. Grazie a un combat-system frenetico e appagante, ogni scontro è un piacere da affrontare, mentre lo splendido lavoro grafico contribuisce a offrire scorci mozzafiato da godersi in tutto il loro splendore nel corso delle proprie scorribande nello spazio. Sfortunatamente, però, alcune criticità di fondo presentatesi sia in termini tecnici che sotto il profilo del gameplay inficiano su un lavoro generale di grande impatto e che, se curato con un pizzico d'attenzione in più, avrebbe contribuito alla concretizzazione di un prodotto imperdibile.

Pro

  • Combat-system frenetico e articolato
  • Innumerevoli attività da svolgere
  • Tecnicamente splendido
  • Venduto a prezzo budget

Contro

  • L'assenza del lock-on rende alcuni scontri difficili da gestire
  • Palpabile senso di ripetitività dalla seconda metà di gioco
  • Qualche bug e glitch di troppo

Player 7.5

In un genere come quello degli space combat, che sembrava aver già sparato tutte le sue cartucce, Chorus riesce a portare un po’ di aria fresca. Forte di una giusta varietà e di un approccio semplice, il titolo Fishlabs riesce ad intrattenere per tutta la sua durata, grazie ad un’azione adrenalinica ed a quel pizzico di “follia arcade” che non guasta mai. Detto questo, l’avventura di Nara e Forsa non è esente da sbavature, riscontrabili tanto nel comparto tecnico quanto in quello ludico, probabilmente anche frutto di limiti di produzione. Padroneggiare il nostro fido Forsaken non sarà un’impresa semplicissima, così come non sarà immediato comprendere una trama volutamente criptica (soprattutto all’inizio); quanto ora detto, però, non sarà d’intralcio allo scopo finale del titolo: coinvolgerci in scontri al cardiopalma.

Sotto questo aspetto, Chorus è la risposta al quesito “come potrebbe essere un shooter arcade della vecchia scuola se fosse sviluppato oggi”, riuscendo sempre a mettere il divertimento prima di ogni altra cosa. E questo è decisamente un bene.

Pro
  • Un mondo di gioco vasto ma non "pesante"
  • Un gameplay sempre avvincente
  • Scontri adrenalinici, con un pizzico di strategia
Contro
  • Comandi non esattamente immediati da padroneggiare
  • Qualche indecisione dal punto di vista tecnico e grafico

Gamesource 72

Chorus è un buon titolo, che riesce a intrattenere e divertire il giocatore presentando dei combattimenti adrenalinici. Purtroppo però il titolo di Deep Silver si ferma qui e non riesce a osare varietà durante il corso dell’avventura. Le missioni troppo simili tra loro e la trama che non riesce a catturare l’attenzione rischiano di portare presto alla noia. Un titolo che certamente può regalare belle sensazioni grazie a combattimenti coinvolgenti e semplici da padroneggiare, ma che diventano sempre più impegnativi, il tutto all’interno di una bellissima cornice fatta di stelle e galassie lontane.

The Good

  • Intuitivo e semplice da padroneggiare
  • Tecnicamente ottimo
  • Combattimenti divertenti e adrenalinici...

The Bad

  • ...anche se un po' troppi e ripetitivi
  • Trama poco coinvolgente
  • Poca varietà tra missioni principali e secondarie

IGN italia 8.1

Chorus è un deciso salto in avanti da parte di Fishlabs nell’universo videoludico degli sparatutto ad ambientazione spaziale, dopo aver maturato una certa esperienza su piattaforme mobile con la serie Galaxy on Fire. Uno step compiuto grazie a un gameplay che esalta i combattimenti a gravità zero, resi ancora più avvincenti dalle abilità speciali a disposizione del ben amalgamato duo formato da Nara e Forsaken, protagonisti di un’avventura che offre una buona varietà di ambientazioni e situazioni di gioco. E, fatta eccezione per un design un po' sottotono delle navi nemiche, l’estetica dello space-combat shooter riesce a regalare scenari dal colpo d’occhio notevole e ben differenziati. Certo, bisogna giudicare Chorus per quel che è, ovvero un gioco sviluppato da un team che sa il fatto suo ma non di primissimo livello, dunque alcuni limiti produttivi saltano comunque fuori tra cui una campagna che avrebbe potuto offrire una longevità migliore e leggere imperfezioni legate alla leggibilità dell’azione. Ma se il genere è di vostro gradimento e non disdegnate esperienze alla Everspace, allora Chorus potrebbe essere un buon investimento, se invece siete allergici alle schermaglie galattiche tra caccia stellari meglio restare coi piedi per terra e rivolgere lo sguardo lontano dal cielo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente sta piacendo, ho ancora qualche problema con il drift ma mi sto divertendo. Non è male anche la trama e Nara mi sta piacendo come personaggio, anzi, se devo essere sincero non mi aspettavo di trovare una trama in uno sparatutto spaziale. Non aspettatevi una narrazione complessa ovviamente ma è una gradita aggiunta. Riguardo al gameplay e facile da capire ma meno da padroneggiare, come ho detto quando ho ottenuto il drift ho avuto qualche intoppo. Concordo che per ora c'è poca varietà 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Patch 1.6 – Major Update

Spoiler

PC  - Visual Update and HOTAS.

  • Ray-Traced Reflections support has been added for a more realistic and immersive visual experience.
  • You can now use most HOTAS (hands on throttle-and-stick) controllers to map all gameplay actions and input values to buttons and axes from multiple devices. Set target velocity directly via a throttle, instead of manually controlling acceleration/deceleration. Control the roll of the player ship.
  • Added support for NVIDIA’s DLAA.

PlayStation 5 | XBOX Series X – Visual Update.

  • Ray-Traced Reflections support has been added to Chorus on PlayStation 5 and Xbox Series X for a more realistic and immersive visual experience.
  • Ray-Tracing graphics mode is now available in options for PlayStation 5 and Xbox Series X players. Enabling Ray-Tracing will set gameplay to 30fps with 4K Dynamic Resolution and ray-tracing on.
  • Additional Adaptive Trigger Effects for various Forsaken weapons added for PlayStation 5 to enhance player immersion.

ALL PLATFORMS – Balancing and Localization.

  • Balancing
    • Increased time to destroy Regrowth-Seals in first temple.
    • Damage from collisions with low and medium impact angles as well as medium speeds has been reduced.
    • Damage from collisions against shield has been reduced by half, making it absorb four times as much collision damage as hull.
    • First boss
      • Damage over time when falling behind while flying inside the arms has been reduced, allowing potential recovery on collision.
      • Picking up the hull that drops from destroying the third arm will now always restore 100% hull.
      • The placement of the hull pickup that drops from destroying the third arm has been adjusted to make it easier to collect.
      • Damage over time in the last phase has been reduced by half, effectively doubling the time limit to destroy the boss.
    • Localization
      • Japanese language localization is now available for full game and demo versions of Chorus on all platforms.
    • Bug Fixes
      • Various minor visual and rare mission progression fixes.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...