Vai al contenuto

Scarlet Nexus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

I vertici di Bandai Namco Entertainment partecipano al festival digitale a tema nextgen dell'evento Inside Xbox per pubblicare il filmato di annuncio di Scarlet Nexus, un action sci-fi ispirato agli action adventure più ispirati della produzione videoludica giapponese come Code Vein.

 

Con Scarlet Nexus, il colosso videoludico giapponese ci catapulta tra i vicoli al neon della città futuristica di New Himuka per farci indossare la divisa di Yuito Sumeragi, una nuova recluta dell'organizzazione OSF.

 

Nei panni di Yuito, il nostro compito sarà quello di apprendere ed evolvere le medesime capacità psioniche che sono servite alla misteriosa persona che lo ha salvato da morte certa quando era ancora un bambino. L'acquisizione di queste abilità medianiche permetterà al nostro intrepido alter-ego di investigare sui misteri che aleggiano attorno alla comunità Brain Punk della metropoli sci-fi di New Himuka.

 

Nel video ci viene offerto un piccolo assaggio della frenetica esperienza che ci attende entro fine anno con l'uscita di Scarlet Nexus su Xbox One e Xbox Series X.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

In una recente intervista, il director di Scarlet Nexus Kenji Anabuki ha affermato che il suo team sta cercando di sfruttare al meglio la potenza di calcolo messa a disposizione dalle console di nuova generazione. Mentre PS4 e Xbox One saranno limitate al FullHD e ai 30 fotogrammi al secondo, PS5, Xbox Series X e PC potranno contare su di una risoluzione in 4K e i 60fps.

 

Kenji Anabuki ha svelato anche che le versioni Xbox One e PlayStation 4 gireranno a 1080p e 30 fps.

 

L'affermazione è stata fatta durante un recente evento per la stampa, organizzato da Bandai Namco per presentare questo affascinante gioco apparso con un trailer sui poteri durante l'Opening Night della Gamescom 2020.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In occasione del Tokyo Game Show 2020, Bandai Namco ha pubblicato un nuovo story trailer di Scarlet Nexus, ora disponibile anche in una versione tradotta in italiano.

 

Nelle strade ispirate agli anni '90 di New Himuka, strane creature chiamate "Estranei" scendono dal cielo per nutrirsi di cervelli umani. Messa insieme con i migliori combattenti, la "Forza di Soppressione Estranei" (FSE) è stata creata per fronteggiare questa minaccia.

 

Kasane è un'orfana che ha perso i genitori in un'incursione degli Estranei, quando ancora era bambina.

 

Adottata dalla potente famiglia Randall, diventa uno degli elementi più promettenti della FSE dopo essere stata reclutata a 12 anni. Ora è un soldato d'elite con notevoli abilità in combattimento: Kasane padroneggia la forza della psicocinesi, combinandola con la sua bravura nel lancio dei coltelli.

 

Insieme con le sue abilità e storia, Kasane si unisce a Yuito Sumeragi come personaggio giocabile.

 

Nato in una famiglia dell'elite, parte delle forze di governo del paese, Yuito è cresciuto con l'ossessione di diventare parte della FSE. Dopo che la sua vita è stata salvata da uno dei suoi membri, ha sempre desiderato seguire le sue orme.

 

Sia Kasane che Yuito beneficeranno del supporto degli altri personaggi del party, come Gemma Garrison, Luka Travers o Tsugumi Nazar.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Gli sviluppatori capitanati da Kenji Anabuki confezionano un nuovo video di Scarlet Nexus per fissarne la data di lancio e presentare la serie anime che accompagnerà l'uscita del prossimo GDR sci-fi di Bandai Namco.

Il trailer proposto dagli autori giapponesi ci permette di familiarizzare con i protagonisti dell'opera, a cominciare ovviamente dagli eroi Yuito Sumeragi e Kasane Randall, la recluta e l'esploratrice che avremo modo di interpretare e ai quali sarà affidato il compito di salvare il proprio popolo.

L'ultimo video fissa per il 25 giugno l'uscita di Scarlet Nexus su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il lancio sarà accompagnato dall'omonima serie di animazione Scarlet Nexus prodotta da Sunrise.

Con l'annuncio della data di lancio arriva anche la scheda dedicata ai contenuti delle edizioni Standard, Deluxe e Guardians di Scarlet Nexus, oltre ai bonus per chi prenoterà il gioco:

  • Deluxe Edition (solo in formato digitale) - Il gioco SCARLET NEXUS, un artbook digitale, la colonna sonora digitale, lo speciale set di uniformi da battaglia -Red-, l’oggetto cosmetico "The Other" e il SAS Plug-in
  • Guardians Edition (acquistabile esclusivamente sullo store Bandai Namco Entertainment Europe) - Il gioco SCARLET NEXUS, 3 stampe, un artbook con copertina rigida, un adesivo delle FSE, una speciale confezione steelbook e tutti i contenuti digitali della Deluxe Edition
  • Bonus pre-order - Lo speciale set di uniformi da battaglia -Audio-, l’oggetto cosmetico "Dream Catcher", l’oggetto cosmetico "Face Vision Seal" e il set di accessori "Baki"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer del suo gioco d'azione Scarlet Nexus, per mostrare alcune delle ambientazioni del gioco. Si tratta di un video molto semplice in cui possiamo vedere i protagonisti camminare nei vari ambienti che si troveranno a visitare. Si tratta in particolare di aree urbane, alcune popolate, altre decisamente remote e inospitali. Comunque sia la varietà sembra essere ottima.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Scarlet Nexus Demo Edition, una versione dimostrativa del gioco in arrivo nel corso del mese di maggio su tutte le console, in anticipo su Xbox One e Xbox Series X/S.

La demo di Scarlet Nexus sarà disponibile dal 21 maggio in anteprima su Xbox Series X/S e Xbox One mentre dal 28 maggio arriverà anche su PlayStation 5 e PlayStation 4. La versione di prova permetterà di giocare nei panni di Yuito Sumeragi e Kasane Randall fino al primo grande scontro consentendo così di scoprire le primissime fasi dell'avventure.

Tutti coloro che giocheranno la Demo Edition e conserveranno i salvataggi potranno sbloccare contenuti extra per il gioco completo, nello specifico importando i salvataggi otterrete due bonus per Yuito (Bunny Eark Mask Head White e il plugin Forcefield MK II) e Kasane (OSF Standard Issue Pack Black e il Plugin Power Enhance MK2).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video, doppiato per intero in lingua italiana, che condivide con noi tutte le informazioni necessarie per comprendere il mondo di gioco e avvicinarci ai protagonisti che impersoneremo in questa avventura, Yuito e Kisane.

Il video è della durata di 8 minuti circa e ci permette di comprendere cosa è successo al mondo, prima di poter intervenire il prossimo 25 giugno nei panni del protagonista. Questa panoramica generale non toccherà solamente la lore del mondo futuristico che farà da sfondo alle nostre battaglie, ma ci fornirà anche molte informazioni sui poteri, sui compagni di squadra e sui gruppi speciali che intervengono per salvare la popolazione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Everyeye 8

Scarlet Nexus è una creatura complessa, lo specchio riflesso di un immaginario stratificato e misterioso che sotto una coltre di arcani nasconde un piccolo diamante grezzo. Non tutto è perfetto: il sistema di quest secondarie, ad esempio, avrebbe richiesto una maggiore varietà e il level design presta il fianco ad un’eccessiva ripetitività strutturale. Eppure, al netto di alcuni difetti tipici di molti congeneri, la nuova opera di Bandai Namco Studios alza l’asticella delle produzioni interne dell’azienda nipponica, confezionando un action RPG appagante e profondo. A colpire è la stretta connessione tra avanzamento narrativo e progressione ludica, che sfruttano il concetto di rete neurale per approfondire il legame tra giocatore e membri del party. Complice una direzione artistica azzeccata, che avrebbe meritato una regia più convincente, la longeva epopea di Yuito Sumeragi e Kasane Randall è pronta ad avvolgervi in due distinte campagne tutte da scoprire. Se siete amanti di giochi di ruolo e d’azione a sfondo nipponico, con richiami estetici e concettuali al panorama anime, il nostro consiglio è di lasciarvi avvolgere dal mistero delle stringhe rosse.

Multiplayer 8

Pro

  • Sistema di combattimento solido, vario e spettacolare
  • Nemici numerosi, cattivi e dal design davvero folle
  • Straordinario uso del cel shading, 4K e 60 fps su next-gen
  • Campagna davvero lunga, da giocare due volte...
Contro
  • ...ma inevitabilmente ripetitiva e dilatata in alcune fasi
  • Scenari spesso riciclati e di qualità altalenante, interazione nulla
  • Qualche fastidiosa incertezza del lock-on

 

Spaziogames 7

Pro

  • Universo ricchissimo
  • Art direction deliziosa
  • Combattimenti armoniosi

Contro

  • Narrazione confusa
  • Riciclo di ambienti e nemici

Gamesvillage 8.2

Pro

Storia interessante condita da parecchi risvolti...

Sistema di combattimento frenetico, il sistema SAS è incredibile

Prestazioni ottime in linea con le promesse fatte

Contro

...Ma penalizzata da una narrazione non molto appetibile

Level design datato e lineare

The Games Machine 8

Pro

  • Sistema di combattimento molto divertente / Animazioni curate / Coraggiosa la scelta di avere due linee narrative separate.

Contro

  • Combattimento talvolta impreciso / Ambientazioni che non lasciano il segno / Trama non sempre brillante.

GameSoul 8.2

Good

  • Ottima storia ed evoluzione dei personaggi
  • Sistema di combattimento frenetico ma ragionato
  • Il design dei mostri rimane particolarmente impresso
  • Ambientazioni evocative, nel contesto raccontato...

Bad

  • ... mentre il level design resta piuttosto basilare
  • Verso la fine si avverte la pesantezza degli scontri
  • Sistema di combattimento fin troppo ricco: una volta completo non si è invogliati a sperimentare più di tanto

Tom’s hardware 8.3

Pro

  • Comparto narrativo scritto bene, poco dispersivo e ricco di intrecci interessanti.
  • Gameplay dinamico, divertente e ricco di variabili.
  • Longevo senza diventare ridondante.
  • Comparto artistico ispirato.

Contro

  • Level design non sempre ispirato
  • La frequenza degli scontri diventa eccessiva nelle parti finali dell'avventura.
  • Il combat system a volte si perde nel suo eccedere nelle combinazioni

Gamesource 80

The Good

  • Storia ben scritta e ricca di colpi di scena
  • Cast di ottimo livello
  • Sistema di combattimento fresco e divertente, complesso e stratificato
  • La gestione e l'utilizzo del SAS e di conseguenza la gestione del party
  • 4K e 60 fps su next gen
  • Artisticamente piacevole...

The Bad

  • ... ma poco ispirato a livello di vastità e diversità delle mappe di gioco
  • Vena ruolistica marginale e mai veramente importante
  • IA dei nemici artificiosamente troppo ostile nei confronti del protagonista
  • In alcuni momenti il coas generato dalle tante abilità rende gli scontri poco chiari

Gamereactor 8

Pro
Premessa della storia promettente,
Fantasy cyberpunk creativo,
Design visivo unico,
Sviluppo del personaggio interessante.
 
Contro
La storia è troppo ampia per essere spiegata frettolosamente,
Il sistema di combattimento e la sua fotocamera sono progettati per i duelli, non per combattere più avversari contemporaneamente,
I capitoli conclusivi si trascinano troppo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per celebrare l'arrivo di Scarlet Nexus nei negozi, Bandai Namco ha deciso di pubblicare un pacchetto gratuito per tutti i giocatori PC e console che può essere riscattato tramite il sito ufficiale dell'azienda.

Per poter ottenere questo DLC occorre visitare la pagina dedicata alle ricompense digitali gratuite di  Scarlet Nexus sul sito ufficiale di Bandai Namco Entertainment. Da qui, effettuate l'accesso con le vostre credenziali (se non avete ancora un account potete crearne uno in pochi secondi) e aggiungere al carrello il contenuto aggiuntivo relativo a tutte le versioni che vi interessano, dal momento che non vi sono limitazioni in tal senso. Una volta completata la transazione, riceverete via mail le istruzioni per accedere alla schermata degli ordini completati, la quale includerà un codice da inserire su Steam, sul PlayStation Store o su Xbox Live. In alternativa, potete recarvi nello storico degli ordini e cliccare sul tasto download in corrispondenza del pacchetto: a questo punto potete selezionare "Sblocca la chiave" per rendere visibile il codice del DLC.

Va precisato che il pacchetto esiste nelle versioni PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X. Nel caso in cui abbiate acquistato il gioco su Xbox Series S o Xbox One non dovete far altro che riscattare il DLC per Xbox Series X, dal momento che il codice è unico per tutte le versioni per le console Microsoft.

Ecco di seguito l'elenco completo degli oggetti inclusi nel bundle:

Stella: Set di armi aggiuntive per Yuito e Kasane

Leggero: Set di armi aggiuntive per Yuito e Kasane

Spine: Set di armi aggiuntive per Yuito e Kasane

Agilità: Set di armi aggiuntive per Yuito e Kasane

Sega: Set di armi aggiuntive per Yuito e Kasane

VG Rotante: Set di 10 accessori aggiuntivi

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...