Vai al contenuto

Mafia 2


Tumber

Messaggi raccomandati

Mafia 2 per PS4, Xbox One e Google Stadia è stato classificato in questi giorni sulla rating board brasiliana, cosa che sembra confermare le voci sul possibile ritorno di un capitolo classico in forma rimasterizzata sulle piattaforme attuali.

Non ci sono informazioni a corredo, ma il fatto che Mafia 2 sia identificato come prodotto anche per PS4, Xbox One e Google Stadia sembra una conferma abbastanza chiara del ritorno del gioco sul mercato, resta da capire se si tratti eventualmente di un remaster, un remake o un qualche tipo di riedizione.

https://twistedvoxel.com/amp/m...dia/?__twitter_impression=true

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei che facessero una remastered del primo che è in assoluto quello che mi è piaciuto più di tutti

Concordo, anche perché è il primo il vero capolavoro e cmq essendo uscito parecchi anni fa, è pure invecchiato parecchio male.

Anche perché, se non erro, mafia2 uscì su 360, ed è ancora godibile tutt'oggi...

Trovo inutile un remake/remastered del 2 sinceramente..

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi i profili social di Mafia sono tornati a cinguettare dopo qualche anno di silenzio e questo aveva fatto subito pensare a novità in arrivo, esattamente come accaduto nel caso di Crytek con Crysis Remastered. Detto, fatto, 2K Games ha oggi pubblicato un teaser!

 

La compagnia ha pubblicato un video teaser di denominato Mafia Trilogy che raccoglie immagini tratte da Mafia, Mafia II e Mafia III, mostrando rapidamente i principali personaggi della trilogia e dando appuntamento al 19 maggio alle 18:00 (ora italiana) per ulteriori dettagli.

 

2K Games si appresta con ogni probabilità a pubblicare la trilogia di Mafia in versione rimasterizzata, il terzo episodio (il più recente) è stato lanciato nel 2016 su PC e console di attuale generazione e verrà dunque probabilmente riproposto in una versione Definitive Edition con migliorie tecniche e tutti i DLC, non una vera e propria remastered quindi.

 

Non ci resta che attendere il 19 maggio per l'annuncio vero e proprio per scoprire cosa ha in serbo 2K Games per i fan della serie. Mafia Trilogy è previsto per Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows, eventuali altre piattaforme non sono state rese note.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno appena annunciato la Mafia Trilogy attraverso un teaser trailer. E io mi sto maledicendo perché avevo recuperato qualche mese fa il 3 in versione Deluxe, e non ci ho ancora giocato. A sto punto era meglio aspettare e prendere questa che avrà anche tutti i contenuti del season pass su disco.

 

Comunque la recupero esclusivamente per il primo capitolo. Anche perché il due, nonostante gli anni, fa ancora la sua porca figura. Quindi non mi aspetto enormi cambiamenti grafici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io farò così, sperando non la mettano ad un prezzo spropositato.. l'1 lo rigiocherei super volentieri, il 2 ho già dato e non penso di aver voglia di rigiocarlo anche se un tot di anni sono passati, il 3 personalmente l'ho trovato un insulto alla saga :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io farò così, sperando non la mettano ad un prezzo spropositato.. l'1 lo rigiocherei super volentieri, il 2 ho già dato e non penso di aver voglia di rigiocarlo anche se un tot di anni sono passati, il 3 personalmente l'ho trovato un insulto alla saga :D

Il 3 l'ho preso per un motivo di completezza. Ma dopo sto annuncio me ne sono pentito. Comunque sono convinto che scenderà di prezzo immediatamente. Soprattutto se verrà venduto a prezzo pieno.

Comunque le poche immagini del primo mi stanno facendo sbavare. Confermo che prenderò la collection solo per quello.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettiamo conferme ufficiali dopo il teaser di oggi, un nuovo leak da Microsoft Store rivela che Mafia Definitive Edition sarà un vero e proprio remake del primo storico capitolo della serie.

 

2K Games e Hangar 13 hanno presentato oggi una breve clip per rivelare l’esistenza di Mafia Trilogy, ma abbiamo già appreso i primi dettagli del progetto grazie a fughe di notizie sparse per la rete.

 

La Mafia Trilogy è in programma per PC, via Epic Games Store e Steam, PS4 e Xbox One.

 

La comparsa dei singoli titoli su Microsoft Store pare confermare la possibilità di acquistare i giochi individualmente, con Mafia II Definitive Edition che sarebbe previsto per il 19 maggio.

 

Se Mafia II Definitive Edition si profila come un remaster del secondo episodio, il rifacimento del primo, complice il fatto che sia uscito in origine nel 2002 per PC, PS2 e Xbox, sembra un remake a 360 gradi, che aggiungerà persino degli elementi inediti al gioco.

 

Lo confermano in effetti le prime immagini che arrivano dal negozio online per Xbox, che mostrano un comparto grafico assolutamente al passo coi tempi e persino una data d’uscita, fissata al 28 agosto 2020.

 

Il gioco viene definito come un «classico rinnovato», e a quanto apprendiamo ci verrà proposta una «ricostruzione fedele» dell’originale ma con «storia e dinamiche di gioco ampliate e colonna sonora originale: questo è Mafia come lo ricordi e molto di più».

 

I giocatori che acquisteranno la Definitive Edition di Mafia otterranno anche l’abito e il taxi di Tommy nelle Definitive Edition di Mafia II e Mafia III.

 

Attendiamo una conferma ufficiale con tutti i particolari del caso e il primo trailer il prossimo 19 maggio.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito dalle poche notizie sembra che i vari titoli usciranno anche singolarmente. O almeno lo faranno in versione digitale. Per esempio si parla di un Mafia Definitive Edition, che si riferisce al primo Mafia, che sembra sia apparso sullo store di Microsoft e dato in uscita a metà agosto.

Se la Mafia Trilogy dovesse avere dentro i primi due da scaricare tramite codici, allora salto l'edizione fisica e mi fiondo solo sul primo in digitale. Così non mi ricompro il 3 e il 2, che comunque mi sono stra goduto su 360 nella versione GOTY.

 

 

Ok non avevo letto il commento di AngelDevil che conferma la cosa.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia II ha appassionato i giocatori con la sua storia avvincente e l'azione intensa in terza persona. Ora, quasi 10 anni dopo, Mafia II: Definitive Edition è disponibile sia individualmente che come parte del nuovo Mafia: Trilogy. Mafia II: Definitive Edition è una versione rimasterizzata nella grafica del titolo uscito nel 2010. Questa nuova edizione include i tre contenuti aggiuntivi della storia e quattro pacchetti di contenuti bonus. Mafia II: Definitive Edition è ora disponibile per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC (su Steam) e arriverà in futuro anche su Stadia e sul negozio Epic Games.

 

Dopo essere rimasto ferito nella Seconda Guerra Mondiale, l'immigrato siciliano Vito Scaletta torna a casa a Empire Bay solo per scoprire che il suo defunto padre si era indebitato con uno strozzino. Spinto dal bisogno di fare velocemente qualche soldo e aiutato dal suo amico criminale Joe, ben presto resta invischiato con la mafia. Nei panni di Vito, dovrai dimostrare di che pasta sei fatto commettendo crimini sempre più gravi e remunerativi. Cosa accadrà quando l'avidità prenderà il sopravvento sulla necessità? Quando avere tutto non sarà ancora abbastanza?

 

Per la prima volta, Mafia II: Definitive Edition riunisce l'intera storia criminale di Mafia II in un unico, fantastico pacchetto in alta definizione. HDR e risoluzione 4K sono supportati su PC, PlayStation®4 Pro e Xbox One X. Mafia II: Definitive Edition sfrutta anche animazioni facciali migliorate per offrire filmati dal sapore ancora più cinematografico. Le innovazioni nei campi di tecnologia e grafica hanno conferito a Empire Bay e ai suoi abitanti una nuova veste, ma la storia memorabile di Vito è rimasta inalterata.

 

Ecco un approfondimento sui tre contenuti aggiuntivi della storia inclusi in Mafia II: Definitive Edition.

 

DLC 1 - The Betrayal of Jimmy

Vesti i panni di Jimmy, un mercenario pronto ad accettare qualsiasi incarico per il prezzo giusto. Questo contenuto aggiuntivo ricco d'azione include nuove attività come assassinio, furto di veicoli e distruzione di proprietà. Punteggio in stile arcade e classifiche online sono stati incorporati nelle 30 nuove missioni per permettere di misurare la propria abilità di mercenario. I punti vengono assegnati per azioni come guida a velocità pericolose, colpi alla testa e serie concatenate di uccisioni.

 

DLC 2 - Jimmy's Vendetta

In quest'esplosivo contenuto aggiuntivo vestirai nuovamente i panni di Jimmy, che dopo un soggiorno nel penitenziario federale Hartmann non si fermerà di fronte a nulla per vendicarsi di chi lo ha tradito nel primo DLC. La trama si sviluppa intorno alla spinta omicida di Jimmy, mentre l'azione viene alimentata dalla caccia al punteggio più alto e alle combo di uccisioni. Le 34 nuove missioni utilizzano lo stesso sistema di punteggio arcade e le classifiche online introdotte nella prima avventura di Jimmy.

 

DLC 3 - Joe's Adventures

Calati nei panni di Joe Barbaro, il criminale sfacciato amico di Vito Scaletta fin dall'infanzia. I drammatici eventi di questo ricco contenuto aggiuntivo si svolgono in contemporanea con quelli di Mafia II, nello specifico durante i sei anni in cui Joe e Vito sono rimasti separati. Le missioni, sia narrative che di stampo arcade, ti porteranno in luoghi inesplorati di Empire Bay, in cui troverai nuovi nemici e nuovi oggetti collezionabili.

 

Infine, chi possiede le altre Definitive Edition di Mafia: Trilogy otterrà dai rispettivi titoli oggetti bonus utilizzabili in Mafia II: Definitive Edition. Acquista Mafia III: Definitive Edition per indossare la giacca militare di Lincoln Clay e sfrecciare per le strade di Empire Bay sulla sua Samson Drifter. Aggiungendo Mafia: Definitive Edition alla tua collezione quando sarà disponibile, sbloccherai l'abito di Tommy Angelo e il taxi Falconer che guida nelle fasi iniziali del gioco.

 

Le Definitive Edition di Mafia II e Mafia III sono già disponibili per l'acquisto, separatamente o come parte della raccolta Mafia: Trilogy. Nota: se già possiedi Mafia II su Steam, otterrai automaticamente Mafia II: Definitive Edition senza costi aggiuntivi.

 


Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che chi possiede la versione originale del gioco riceverà automaticamente la versione definitiva. Poco importa se sia possessore della versione PC,PS3 o Xbox 360. Basta inserire il disco del titolo su One per ottenere tale versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che chi possiede la versione originale del gioco riceverà automaticamente la versione definitiva. Poco importa se sia possessore della versione PC,PS3 o Xbox 360. Basta inserire il disco del titolo su One per ottenere tale versione?

 

Il 2 solo per PC

 

2K Games ha annunciato che tutti i possessori delle versioni standard del secondo e del terzo capitolo potranno scaricare senza alcun costo aggiuntivo la nuova edizione.

 

Ciò significa che se siete in possesso di Mafia 2 su Steam o di Mafia 3 su PlayStation 4, Xbox One o PC sarà possibile per voi procedere al download della rispettiva Definitive Edition senza dover necessariamente procedere al loro acquisto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano.. ne sei sicuro?

Ho letto altrove e si parla della versione su Stream. Onestamente, essendo retrocompatibile su One, speravo potesse avvenire lo stesso con la versione uscita su 360. Però sembra che l'aggiornamento gratuito definitive edition su console toccherà solo chi possiede Mafia 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 8

 

Pro

La storia di Vito Scaletta
La cura per i dettagli e l'amore per l'ambito gangster
Modello di guida e controlli sono ancora ottimi
La rimasterizzazione è di qualità

 

Contro

È l'emblema della corsa ingiustificata all'open world
Il doppiaggio vive di alti e bassi

 

 

Spaziogames 7

 

+ Il remaster corregge i difetti dell'illuminazione originale
+ I volti ne traggono vantaggio mostrando nuovi particolari
+ I pregi dell'originale sono ancora palesi...

 

- ... così come le gravi lacune
- Il sistema di shooting risulta oggi macchinoso

 

Gamereactor 7

 

Pro

Regge ancora abbastanza bene,

Un buon remaster,

Molti DLC,

Una bella storia ben raccontata,

Una colonna sonora adorabile.

 

Contro
Il mondo aperto a volte sembra un po' troppo vuoto,

Alcuni checkpoint frustranti,

Asset degli NPC riciclati,

Alcuni bug.

 

The Games Machine 7.5

 

Pro

Atmosfera fantastica.
Storia intrigante.

 

Contro

Un porting non certo eccellente.
Gameplay ripetitivo.

 

Smartworld 7.7

 

Pro

Texture 4K
Gli anni ’50 in tutto il loro splendore
Sono compresi anche i DLC

 

Contro

Stessi bug di un tempo
Animazioni “vecchio stile”
Tutti i limiti del gioco originale

 

Tom’s hardware 7.5

 

Pro

- Empire Bay brilla di nuovo
- Storia coinvolgente
- Gameplay ancora divertente

 

Contro

- I vecchi bug sono rimasti anche in questa edizione
- Zero contenuti aggiuntivi
- Checkpoint a tratti frustranti

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il team di Digital Foundry si sofferma su Mafia 2 Definitive Edition per certificarne, purtroppo, i problemi segnalati su PS4 e Xbox One da coloro che hanno acquistato al lancio il titolo targato 2K Games.

 

Prima di evidenziare i punti di forza e di debolezza dell'ultimo progetto di Hangar 13, il team di DF conferma le migliorie della Remastered riferendo la presenza di migliori modelli poligonali, di ombre più nitide, di texture con una maggiore definizione e di un Parallax Occlusion Mapping sensibilmente più evoluto.

 

Nel cappello introduttivo dell'analisi di Digital Foundry rientra anche il discorso relativo alla differente risoluzione offerta dal titolo su PS4 base (1080p), Xbox One (tra 900p e 1080p), PS4 PRO (1440p) e Xbox One X (1800p con FXAA). PS4 PRO e Xbox One X offrono anche delle migliorie grafiche, specie nelle texture e nella qualità delle ombre.

 

Al netto dei consueti discorsi sulle novità contenutistiche che riguardano questo porting e la sua capacità di spingersi a risoluzioni più elevate su console midgen, i test effettuati da DF hanno evidenziato i numerosi glitch e bug che hanno funestato l'esperienza degli utenti, e questo a prescindere dalla versione esaminata.

 

Tornando alle prestazioni offerte dalle edizioni console, l'analisi conferma i frequenti cali di framerate che minano l'offerta ludica di Mafia 2 Definitive Editione non consentono al titolo di mantenersi stabilmente sui 30fps per sessioni di gioco prolungate. A soffrire maggiore di questi cali sembra essere la versione PS4 PRO, con una frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo che scende addirittura a 20fps nelle ambientazioni al chiuso, forse a causa del doppio buffering con Vsync adottato da Hangar 13.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mafia II: Definitive Edition

 

Risolto un problema per cui l'icona dell'Account 2K poteva permanere sullo schermo
[PC] Risolto un problema per cui i salvataggi di Mafia II (Classic) talvolta non funzionavano su Steam
[PS4] Migliorate le prestazioni del gioco su sistema PlayStation®4
[PS4] Risolto un problema per cui il trofeo "Vigilante" talvolta non si sbloccava su sistema PlayStation®4
Risolti dei problemi relativi all'audio del gioco
Risolti dei problemi relativi al miglioramento delle dinamiche di gioco

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...