Vai al contenuto

Tony Hawk's Pro Skater 1+2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dopo mesi di rumor, Activision ha finalmente annunciato l’arrivo di Tony Hawk’s Pro Skater 1 and 2, versione rimasterizzata dei primi due capitoli della serie. Sviluppati da Vicarious Vision, team esperto di remaster, il gioco riproporrà i livelli originali, i classici pro skater, i trick noti ai fan e le iconiche canzoni del franchise originale. Ovviamente saranno proposte anche una serie di novità: oltre a una nuova grafica in HD, ci saranno nuovi trick, nuove feature e un sistema di controlli rivisitato per dare ai giocatori un’esperienza migliore e più al passo con i tempi.

Activision e Vicariuos Vision promettono un Tony Hawk’s Pro Skater con una grafica HD estremamente dettagliata. Avremo modo di vivere entrambi i due giochi del franchise in un solo pacchetto con tutte le caratteristiche originali. Come detto, non mancheranno anche nuove opzioni di gioco, comprese le modalità multigiocatore online. Ci saranno anche molte più sfide da affrontare.

È stato confermato che torneranno anche le modalità Create-A-Park e Create-A-Skater; le possibilità di personalizzazione saranno ancora più profonde e interessanti da usare e i giocatori potranno condividere i propri parchi online con gli amici, modificare quelli già pubblicati per adattarli ai propri gusti e creare lo skater perfetto con una marea di elementi di personalizzazione.

Ovviamente potrete usare tutti i pro skater presenti nei giochi originali: Tony Hawk, Steve Caballero, Geoff Rowley, Bucky Lasek, Elissa Steamer, Kareem Campbell, Andrew Reynolds, Bob Burnquist, Chad Muska e non solo. Questa remaster sarà tradotta in molteplici lingue (italiano compreso) sia per quanto riguarda i testi che il doppiaggio. Tony Hawk’s Pro Skater 1 and 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 4 settembre 2020.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In sede di annuncio Activision aveva inoltre espresso l'intenzione di includere la maggior parte dei brani delle colonne sonore di Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2. Quali ci saranno, esattamente? Lo abbiamo scoperto oggi grazie alla pubblicazione della tracklist completa.

Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 (2020) | Tracklist Completa

"Police Truck" - Dead Kennedys
"Superman" - Goldfinger
"Jerry Was a Race Car Driver" - Primus
"New Girl" - The Suicide Machines
"Here and Now" - The Ernies
"Euro-Barge" - The Vandals
"Blood Brothers" - Papa Roach
"Guerilla Radio" - Rage Against the Machine
"Pin the Tail on the Donkey" - Naughty by Nature
"You" - Bad Religion
"When Worlds Collide" - Powerman 5000
"No Cigar" - Milencolin
"Cyclone" - Dub Pistols
"May 16" - Lagwagon
"Subculture" - Styles of Beyond, Dieselboy + Kaos
"Heavy Metal Winner" - Consumed
"Evil Eye" - Fu Manchu
"Five Lessons Learned" - Swingin' Utters

Purtroppo, alcuni brani sono stati esclusi, probabilmente a causa di problemi legati ai diritti di sfruttamento.

Le seguenti canzoni di Tony Hawk's Pro Skater 1 NON saranno incluse:

"Vilified" - Even Rude
"Screamer" - Speedealer
"Nothing to Me" - Speedealer
"Cyco Vision" - Suicidal Tendencies
"Committed" - Unsane
"Ain’t Got Time to Waste" - Aim featuring YZ
"Le Hot" - Grand Unified
"Blue Thunder" - Aquasky

Le seguenti canzoni di Tony Hawk's Pro Skater 2 NON saranno incluse:

"Bring the Noise" - Anthrax and Chuck D
"B-Boy Document ’99" - The High & Mighty featuring Yasiin Bey & Mad Skillz
"Out With The Old" - Alley Life featuring Black Planet
"City Star" - Born Allah

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Così come anche noi non siamo più i giovincelli che giocavano ai primi due capitoli di Tony Hawk’s Pro Skater circa vent’anni fa, anche gli stessi skater protagonisti dei giochi sono invecchiati.

Vicarious Visions, lo sviluppatore che si sta occupando della realizzazione della versione rimasterizzata, ha confermato che il gioco includerà nuove scansioni degli skater così da mostrare a schermo il loro aspetto attuale.

I colleghi di Game Informer hanno pubblicato recentemente un nuovo video che presenta proprio gli skaker più “attempati” in azione e che potete veder sottostante.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Con la conferma dell'assenza delle microtransazioni in Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2, gli autori di Vicarious Visions pubblicano un video per presentare i nuovi campioni che entreranno a far parte del roster di skater.

Oltre all'attualizzazione delle "vecchie" leggende del titolo, in Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 troveranno spazio anche i nomi più importanti della moderna scena skateboarding internazionale. Tra i campioni che entreranno a far parte del titolo, ci saranno infatti Nyjah Huston, Leo Baker, Leticia Bufoni, Aori Nishimura, Lizzie Armanto, Shane O'Neill, Riley Hawk e Tyshawn Jones.

Nell'annunciare questa importante novità contenutistica, Michelle Bresaw di Activision spiega che "i pro-skater di livello mondiale che stiamo inserendo in questa remastered hanno preso i tricks e le combo del videogioco e li hanno resi possibili nella realtà. Siamo orgogliosi che questa riedizione rappresenti il panorama della cultura dello skate oggi con una serie diversificata di skater che piacerà a qualsiasi giocatore".

Ciasciuno di questi skater porterà in dote nel titolo il suo ampio repertorio di ollie, kickflip e grind per infondere ulteriore carattere alla riedizione current-gen dei primi due atti della storica serie skateboarding targata Activision. Prima di lasciarvi in compagnia del video che mostra in azione i nuovi campioni, vi ricordiamo che Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 sarà disponibile dal 4 settembre su PC, PS4, Xbox One, con la possibilità di accedere alla demo con il preordine.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

TheSixthAxis - 10 / 10
VG247 - 5/5
PlayStation LifeStyle - 10 / 10
PlayStation Universe - 9.5 / 10
Pure Playstation - 9.5 / 10
IGN - 9 / 10
Metro GameCentral - 9 / 10
GameSpot - 9 / 10
God is a Geek - 9 / 10
GamingTrend - 90 / 100
Generación Xbox - 9 / 10
The Outerhaven Productions - 4,5 / 5
Sports Gamers Online - 9 / 10
AusGamers - 8.9 / 10
Hobby Consolas - 88 / 100
Atomix - 88 / 100
LevelUp - 8.8 / 10
PowerUp! - 8.7 / 10
GamesRadar+- 4/5
Destructoid - 8 / 10
Attack of the Fanboy - 4/5
Guardian - 4/5
Gameblog - 8 / 10
Press Start - 8 / 10
Stevivor - 8 / 10
IGN Spain - 7.5 / 10

Everyeye 8.7

Multiplayer 9

Pro

Grafica pulita e rispettosa del passato
Ottima colonna sonora
Gameplay diabolico

Contro

Qualche incertezza nel frame rate
Compratevi due mani nuove in anticipo
Vi distruggerà l'orgoglio

Gamesvillage 8.4

Pro

Un remake pieno di rispetto

La quantità di contenuti aggiunti avvalora il lavoro di Vicarious Visions

Gameplay modernizzato con qualche piccola aggiunta

Contro

Nostalgia canaglia

Frame rate affaticato nel multigiocatore, qualche texture poco curata

VGN 9.4

Pro
I due capitoli sono invecchiati benissimo
Colonna sonora con brani da (ri)scoprire

Contro
Telecamera un po' incerta in alcune situazioni

Tom’s hardware 9

Pro

- Gameplay immediato e divertente.
- Longevo e pieno di contenuti.
- Editor di mappe ricco di potenziale.
- Esperienza fedele all'originale e migliorata in ogni suo aspetto.

Contro

- Comparto multiplayer solido ma dai contenuti eccessivamente similari.
- Sporadiche incertezze grafiche.

Gamereactor 7

+ Ottima meccanica

+ Facili controlli pick-up-and-play

+ Un sacco di trick

+ Ottima colonna sonora

+ Un sacco di contenuti

- Brutta grafica

- Manca varietà nelle sfide

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Activision ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo per Tony Hawk's Pro Skater 1+2. Il remake dei primi due epici capitoli della saga è infatti il titolo venduto più velocemente nella storia dell'intero franchise.

Tony Hawk's Pro Skater 1+2 è infatti il titolo che ha venduto più velocemente oltre 1 milione di unità nella storia della famosa saga dedicata alla tavola a rotelle. Il traguardo è stato raggiunto in meno di dieci giorni dalla data di lancio ed il gioco è riuscito, a sorpresa, a scalare le classifiche di alcuni paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Tony Hawk's Pro Skater 1+2, l'eccellente riedizione dei primi due giochi dedicati al leggendario skater, si appresta ad eseguire i suoi trick su tre nuove console. Activision è lieta di annunciare che la raccolta verrà pubblicata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 26 marzo, e che nel corso del 2021 arriverà anche su Nintendo Switch.

Su PlayStation 5 e Xbox Series X Tony Hawk's Pro Skater 1+2 girerà alla risoluzione 4K nativa a 60fps, ma sarà anche in grado di spingersi a 120fps su televisori compatibili grazie ad una modalità grafica dedicata, che a tale scopo ridurrà la risoluzione a 1080p. Le versioni next-gen godranno anche di audio spaziale, ombre dinamiche più nitide, riflessi e lens flares migliorati, e texture degli skater più dettagliate.

I giocatori in possesso della versione base di Tony Hawk's pro Skater 1+2 dovranno acquistare il Cross-Gen Deluxe Bundle a prezzo di 9,99 euro per poter beneficiare dei miglioramenti grafici di nuova generazione. All'interno del bundle troveranno anche lo skater segreto Ripper (ovvero la famigerata mascotte Powell-Peralta), l'attrezzatura retrò per la modalità Create-A-Skater e le retro skin di Tony Hawk, Steve Caballero e Rodney Mullen. Al contrario, gli acquirenti della Digital Deluxe Edition riceveranno l'upgrade gratuitamente.

I giocatori che non avevano mai acquistato il gioco, invece, possono procedere direttamente all'acquisto dell'edizione Tony Hawk's Pro Skater 1+2 - Bundle Cross-Gen Deluxe, che fornisce l'accesso alle edizioni di entrambe le generazioni al prezzo di 54,99 euro. Non sono ancora noti il prezzo e i dettagli tecnici della versione per Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le già annunciate funzionalità dell'upgrade PS5 di Tony Hawk's Pro Skater 1+2, i curatori dei canali social di Activision si focalizzano questa volta sulle caratteristiche dell'aggiornamento che ottimizzerà i due remake su Xbox Series X.

Attraverso una simpatica infografica ricreata come decalcomania di una tavola da skateboard, gli sviluppatori di Vicarious Visions confermano su Twitter il supporto al Quick Resume e alla progressione cross-gen tramite il sistema Smart Delivery, i 60fps con risoluzione nativa 4K e l'audio 3D.

Di particolare interesse sono poi le indicazioni legate alla modalità a 120fps attivabile dai possessori di una TV o un monitor compatibile: stando infatti al team di Vicarious Visions, Tony Hawk's Pro Skater 1+2 girerà a due risoluzioni diverse su PS5 e Xbox Series X.

Nel primo caso, sulla nuova piattaforma casalinga di Sony l'elevata frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo porterà la risoluzione a 1080p, diversamente da quanto avverrà sulla "sorella maggiore" della nuova famiglia di console Microsoft, dove i 120fps comprimeranno la risoluzione fino a 1440p. L'infografica di Activision non fornisce chiarimenti sulla versione Xbox Series S.

ExXEUCuVoAA4NAg?format=jpg&name=large

ExLeEKSVkAAuXIh?format=jpg&name=large

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il debutto di Tony Hawk's Pro Skater 1+2 su Xbox Series X e Xbox Series S non è andato liscio come l'olio, dal momento che molti giocatori hanno fin da subito riscontrato dei frequenti problemi di crash che impedivano una tranquilla fruizione del prodotto.

Per fortuna gli sviluppatori del remake (che nel frattempo si sono unito a Blizzard) hanno subito individuato il problema e trovato una soluzione, già confezionata a dovere nella patch 1.0.342.6303 pubblicata nelle scorse ore su entrambe le console di nuova generazione. Gli utenti che ci stanno giocando confermano la bontà dell'intervento, segnalando la scomparsa dei fastidiosi crash.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il progetto di realizzare Tony Hawk's Pro Skater 3+4 è morto per colpa di Activision, stando a quanto rivelato in un livestream dal celebre Tony Hawk, che ha espresso tutta la propria frustrazione al riguardo.

Nello specifico, secondo Hawk è stata la fusione di Vicarious Visions con Blizzard a determinare la fine della remaster, visto che con tale mossa il team di sviluppo originale si è visto smantellato.

Il piano dello studio, fino al momento del lancio di Tony Hawk's Pro Skater 1+2, era infatti quello di procedere direttamente alla realizzazione del pacchetto contenente il terzo e il quarto episodio, ma la fusione ha fatto saltare tutto.

Ovviamente non è dato sapere come stiano effettivamente le cose, nel senso che tra immaginare di lavorare a un progetto e ottenere effettivamente il via libera e il budget per poterlo fare c'è una grossa differenza, ma è chiaro che la chiusura di Vicarious Visions ha posto fine alla discussione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...