Vai al contenuto

Foto

Ŕ legale acquistare queste cose su ebay?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
12 risposte a questa discussione

#1 zuff23

zuff23
  • Novizio
  • 11 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 14:38

ciao

chiedo per sicurezza...

è legale fare questa roba qui nel link? 

• 0

#2 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8634 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 14:48

no, lascia perdere, vietato da microsoft

#3 Andal¨

Andal¨
  • Utenti
  • 802 messaggi

Inviato 15 May 2020 - 17:50

ciao

chiedo per sicurezza...

è legale fare questa roba qui nel link? 

Non solo è vietato d Microsoft
Ma mi meraviglio di chi su eby acquista account dando pure feeedback positivi con i giochi inclusi senza sapere come funzionano gli account Microsoft
Ad esempio ogni account ha lattivazione o cambio password in 2 passaggi
Quindi supponi che su ebay vendano un account con dentro Fifa 21 a 20
Quando hanno creato laccount ho attivato la verifica dellaccount in 2 passaggi e ho registrato un numero di telefono a quellaccount e questo numero di telefono mi appartiene
Quindi se ti vendono laccount io ti darei la password così tu accedi e sei contento e giochi magari metti il feedback positivo e il venditore su ebay immediatamente cambia la password ( lui può farlo tu no tu non hi completo cesso a quellaccount lui può usare authenticator per completare loperazione di cambio password tu no )
Ecco come fanno
Un grazie ai moderatori per la comprensione
  • 0

#4 modixx91

modixx91
  • Novizio
  • 97 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 08:35

Io vi posso dire invece che ho trovato abbastanza soddisfacente l'acquisto di un account di gioco. Vi spiego meglio.
Sono dell'opinione che alcuni giochi soprattutto single player, ci giochi il tempo di completare la storia e poi non ci giochi piu.
Io ho preso Resident evil 3 dopo qualche giorno dall'uscita, ho messo l'account sulla consolle e ci ho giocato tranquillamente, mettendo la consolle offline in modo che non mi buttava fuori se facevano accesso da qualche altra postazione.
L'ho pagato 5 euro e non 60 o 40 con vpn vari, infatti appena finito non l'ho piu nemmeno aperto il gioco.
Diciamo che è come se lo stessi prendendo in affitto, e per 5 euro ne vale la pena provare.
  • 0

#5 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3900 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 09:48

Io vi posso dire invece che ho trovato abbastanza soddisfacente l'acquisto di un account di gioco. Vi spiego meglio.
Sono dell'opinione che alcuni giochi soprattutto single player, ci giochi il tempo di completare la storia e poi non ci giochi piu.
Io ho preso Resident evil 3 dopo qualche giorno dall'uscita, ho messo l'account sulla consolle e ci ho giocato tranquillamente, mettendo la consolle offline in modo che non mi buttava fuori se facevano accesso da qualche altra postazione.
L'ho pagato 5 euro e non 60 o 40 con vpn vari, infatti appena finito non l'ho piu nemmeno aperto il gioco.
Diciamo che è come se lo stessi prendendo in affitto, e per 5 euro ne vale la pena provare.

Il problema è che è vietato da microsoft la vendita degli account, quindi (si dice) si rischi il ban... Ora, se banano l'account, amen chi se ne frega, l'hai pagato 5euro... Ma se ti bannano la console? Secondo me non vale la pena anche solo rischiare, però ogi utente è libero di fare quello che vuole...
  • 0

the+choose+one.png

#6 modixx91

modixx91
  • Novizio
  • 97 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 11:18

Il problema è che è vietato da microsoft la vendita degli account, quindi (si dice) si rischi il ban... Ora, se banano l'account, amen chi se ne frega, l'hai pagato 5euro... Ma se ti bannano la console? Secondo me non vale la pena anche solo rischiare, però ogi utente è libero di fare quello che vuole...

Le consolle non le hanno mai bannate (tranne per le prime modifiche sulle 360 e andavano online con quelle) che bannino l'account poco mi importa. Ci ho giocato e basta
  • 0

#7 Andal¨

Andal¨
  • Utenti
  • 802 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 11:51

Sono scelte o priorità
Io preferisco attendere il Black Friday dove con gli sconti un Re3 remake in Brasile e senza Vpn lo si potrebbe pagare 13-14 euro
Sarebbe mio per sempre online incluso e in piena legalità
Dando il giusto compenso a Microsoft e a chi ha realizzato il gioco
Tutto qui
  • 0

#8 The-Phoenix

The-Phoenix
  • Novizio
  • 74 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 13:19

A parte che è vietato da Microsoft, ma oggigiorno fra Game Pass e sconti continui sullo Store Xbox,  c'è ancora chi va a cercare questi mezzi illegali pe giocare ad un gioco? Forse su Xbox il ban della console succede raramente, ma su PS4 è praticamente certo.

• 0

#9 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 933 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 14:37

Si anch'io sapevo che il ban della console è del suo seriale/IP è avvenuto solo 2-3 volte nella storia. Di sicuro non vanno a bannare una console se giochi con un account che non è tuo. Cmq quel account avrà pagato per usufruire di quel gioco, in questo caso residente evil 3
  • 0

#10 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3900 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 15:29

il problema è che la vendita degli account per MS è illegale (a prescindere se il gioco è stato comprato o meno, perchè anche tu la sicurezza non ce l'hai) quindi possono fare quello che vogliono essendo loro i gestori del servizio.... Se loro decidono di bannare la console a causa dell'utilizzo ripetuto di account bannati tu non puoi saperlo e ripeto, per me, non ne vale la pena.... Poi ognuno fa quello che vuole, per carità.... Io, dei ban di cosole, ne ho sentito parlare però tempo fa, ma ripeto, ognuno fa come gli pare, per carità, però è innegabile che non è consigliato e che sia illegale (cosa che ha chiesto zuff23 nel topic)....

Messaggio modificato da salva84, 17 May 2020 - 15:30

• 0

the+choose+one.png

#11 modixx91

modixx91
  • Novizio
  • 97 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 17:17

Cosi come è illegale acquiatare su store esteri usando vpn per aggirare una restrizione di microsoft.
Quindi non parliamo di legalità su questa faccenda che almeno una volta ognuno di noi ha usato mezzi esterni per acquistare un gioco al prezzo piu basso su store esteri.
Vi devo ricordare di quando 2 anni fa usammo il metodo del loop per forzare l'acquisto su store esteri? Al massimo non è consigliabile per giochi tipo fifa dove vai solo praticamente online a giocare.

Messaggio modificato da modixx91, 17 May 2020 - 17:20

• 0

#12 Andal¨

Andal¨
  • Utenti
  • 802 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 17:21

Coai come è illegale acquiatare su store esteri usando vpn per aggirare una restrizione di microsoft.
Quindi la legalità su questa faccenda non c'entra completamente niente. Al massimo non è consigliabile per giochi tipo fifa dove vai solo praticamente online a giocare.

Ma infatti viene sconsigliato acquistare con Vpn In Argentina e Turchia dove la Vpn è necessaria
Negli altri store laccesso e lacquisto e libero senza Vpn
Ecco perché. Allesempio di Re3 ho messo Brasile come store
il metodo del loop ha portato alla sospensione di 14 giorni non per chissà quale divieto aggirato ma perché si era sfruttato una vulnerabilità del sistema di gestione del pagamento
Tante che quando nel marzo 2019 con una revolout era possibile pagare in Argentina direttamente Microsoft non ha bannato o sospeso nessun account

Messaggio modificato da Andal¨, 17 May 2020 - 17:25

• 0

#13 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8634 messaggi

Inviato 17 May 2020 - 18:48

discussione chiusa