Vai al contenuto

Sherlock Holmes: Chapter One


Messaggi raccomandati

A sorpresa, i ragazzi di Frogwares hanno annunciato un nuovo gioco investigativo ispirato al noto detective ideato da Arthur Conan Doyle: s'intitola Sherock Holmes: Chapter One, ed è in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC con una finestra di lanciato fissata per il 2021.

 

Questo nuovo capitolo della serie avrà per protagonista un giovane Sherlock Holmes, che prima di diventare il più famoso detective del mondo era un ragazzo brillante e ribelle che desiderava sempre mettersi alla prova. L'avventura comincia quando una vecchia questione ancora in sospeso lo costringe a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. La vibrante vita urbana sull'isola, tuttavia, nasconde qualcosa di molto inquietante...

 

La storia del gioco evolverà in base alle decisioni prese dai videogiocatori, che potranno attingere a risorse come inganno, violenza e deduzione, e fare affidamento su Jon, un misterioso compagno di viaggio. Avranno inoltre l'opportunità di risolvere i problemi con la forza oppure con l'ingegno mentre si sposteranno in un'ambientazione completamente open world, una vera e propria novità per la serie. La struttura del mondo di gioco è stata modellata da Frogwares in base ai feedback ricevuti dopo il lancio di The Sinking City

 

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Con il filmato World of Crime, la software house ucraina ci proietta nella dimensione investigativa di Sherlock Holmes per farci indossare i panni dell'iconico detective e calarci nelle ambientazioni mediterranee che faranno da sfondo alla sua prossima avventura.

 

Tra segreti sinistri, crimini bizzarri e un sistema giudiziario che definire lacunoso sarebbe un eufemismo, il nostro impavido alter-ego dovrà venire a capo dei delitti: sotto il profilo squisitamente videoludico, il titolo promette di offrire una longevità compresa tra le 15 e le 30-40 ore di gioco, in base alle scelte compiute dagli appassionati spezzando il ritmo delle missioni principali con le molteplici attività secondarie.

 

Oltre alle immancabili "sessioni interrogative" dove poter raccogliere informazioni utili alle indagini interagendo con i sospetti ed esplorando lo scenario, nel titolo troveranno spazio anche dei combattimenti e delle sparatorie, ma con la consapevolezza che il ricorso alle armi e alla violenza avrà sempre delle conseguenze.

 

I ragazzi di Frogwares, quindi, descrivono Sherlock Holmes Chapter One come un vero e proprio "gioco d'azione e d'avventura con un enfasi sul gameplay investigativo, ma dove il combattimento è ancora un elemento importante". Nei prossimi mesi ne sapremo certamente di più su questo interessante progetto: intanto, vi lasciamo ai nuovi filmati e vi ricordiamo che il titolo è atteso in uscita nel 2021 su PC e sulle console Xbox e PlayStation di questa e della prossima generazione.

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...

Gli autori di Frogwares hanno pubblicato un nuovo video che risponde ad alcune delle domande più richieste da parte dei fan di Sherlock Holmes Chapter 1 e svela durata e struttura della nuova avventura investigativa.

Stando agli sviluppatori Sherlock Holmes Chapter 1 sarà diviso in cinque missioni principale tutte legate ad una storia unica e centrale. La narrazione sarà poi intervallata da oltre trenta missioni secondarie, alcune delle quali saranno accompagnate da durata e profondità pari a quella delle quest principali. In generale quindi occorreranno dalle 12 alle 15 ore per terminare la storia e dalle 40 alle 50 ore per terminare tutto il gioco.

La nuova avventura investigativa metterà i giocatori nei panni di un giovane Sherlock che compiuti i 21 anni cerca di risolvere il mistero dietro alla morte della madre. Ogni missione introdurrà una serie di sospettati e sarà ovviamente possibile sbagliare l'intera indagine. La struttura open world darà grande spazio alle fasi esplorative e il sistema di travestimento rimarrà centrale per tutta l'avventura.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...