Vai al contenuto

Star Wars: Squadrons


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Star Wars: Squadrons è appena stato mostrato con il trailer ufficiale di presentazione, a cui hanno fatto seguito le prime informazioni sul gioco pubblicate da Electronic Arts.

 

Star Wars: Squadrons presenterà avvincenti combattimenti multigiocatore 5v5, monumentali battaglie tra la flotta e una storia originale ambientata durante gli ultimi giorni dell'Impero Galattico, oltre che l'ascesa della Nuova Repubblica dopo gli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi.

 

Il lancio è previsto il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Pc tramite Origin, Steam e Epic Games Store, e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC con supporto cross-play. Sintonizzati su EA Play Live il 18 giugno alle 1.00, per scoprire il gameplay di Star Wars: Squadrons.

 

"Abbiamo creato questo gioco per tutti i fan di Star Wars che sognano da sempre di volare attraverso la galassia a bordo del loro starfighter preferito" ha dichiarato Ian Frazier, Creative Director di Motive Studios.

 

"Grazie alla collaborazione dei team di Motive e Lucasfilm, siamo stati in grado di creare un'esperienza di caccia stellare ad alta fedeltà, con una trama autentica che invita i fan di Star Wars a esplorare angoli della galassia mai visti fino ad ora a bordo della loro navicella spaziale. Siamo entusiasti di mostrare tutto questo, questa settimana su EA Play Live".

 

In Star Wars: Squadrons, i giocatori si arruoleranno come piloti di caccia stellari, entrando direttamente nelle cabine di pilotaggio degli iconici caccia stellari, sia della flotta della Nuova Repubblica, che di quella Imperiale. Pianificheranno schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di affrontare battaglie spaziali in tutta la galassia.

 

I giocatori si impegneranno in lotte interstellari strategiche multigiocatore 5v5, con l'obiettivo di demolire la nave avversaria ammiraglia nelle battaglie a flotte, e proveranno il brivido del combattimento multiplayer in prima persona, mentre lavorano con il loro squadrone per sconfiggere quanti più avversari possibili durante la dogfight.

 

I piloti trionferanno come squadra, migliorando la composizione del loro team in base ai progressi, schiacciando i loro avversari e raggiungendo gli obiettivi sia attraverso luoghi noti, sia attraverso luoghi mai visti prima, tra cui il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan.

 

Star Wars: Squadrons offrirà ricche opzioni di personalizzazione cosmetica e di gioco, con premi e bonus guadagnati esclusivamente attraverso il gioco. Man mano che i giocatori salgono di livello, guadagnano componenti come armi, scafi, motori e scudi per personalizzare la loro cabina di pilotaggio, gli esterni delle navicelle e l'aspetto del loro pilota.

 

Inoltre, i giocatori potranno fare squadra con i loro amici e giocare contro gli altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma, poiché il cross-play sarà supportato su Xbox One, PlayStation 4, PC e VR.

 

Star Wars: Squadrons presenterà anche una storia per singolo giocatore che darà vita a diversi eventi a seguito della Battaglia di Endor, quando l'Alleanza Ribelle ha distrutto con successo la Morte Nera II.

 

Attraverso la storia, i giocatori impareranno cosa significa essere un pilota, mentre combattono dalle prospettive alternate di due conducenti personalizzabili, uno a servizio dell'eroico squadrone Vanguard della Nuova Repubblica, e l'altro inserito nel temibile squadrone Titan dell'Impero Galattico.

 

La storia autentica presenta un cast diversificato di personaggi originali, nonché alcuni cameo di volti familiari nella galassia di Star Wars.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In coincidenza dello show digitale EA Play Live, gli sviluppatori di EA Motive hanno mostrato le primissime scene di gameplay di Star Wars Squadrons, il nuovo sparatutto sci-fi incentrato sulle battaglie aree dogfight che arriverà il 2 ottobre di quest'anno su PC, PS4 e Xbox One.

 

L'impalcatura narrativa su cui andrà a poggiarsi l'esperienza singleplayer di Squadrons andrà a riallacciarsi agli eventi finali di Star Wars Il Ritorno dello Jedi per alimentare l'immaginazione degli utenti con una storia multisfaccettata che seguirà la distruzione, ad opera dell'Alleanza Ribelle, della seconda Morte Nera.

 

Parallela e complementare all'avventura in singolo sarà poi il modulo multiplayer, anch'esso collocato cronologicamente dopo la battaglia di Endor e incentrato sulle sfide ingaggiate dai piloti di caccia Imperiali e della Nuova Repubblica. Dai caccia TIE agli X-Wing, tutte le astronavi presenti nel titolo potranno essere personalizzate e potenziate attraverso un sistema di progressione che sbloccherà armi, scafi, scudi, motori e customizzazioni varie per la cabina di pilotaggio, la livrea delle navicelle e l'aspetto stesso del nostro alter-ego.

 

Senza indugiare oltre, vi lasciamo in compagnia del primo video gameplay del nuovo titolo di EA Motive.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Durante la cerimonia d'apertura della Gamescom 2020, EA Motive ci riporta nella Galassia lontana lontana di Guerre Stellari per farci ammirare delle nuove scene di gameplay di Star Wars Squadrons, lo sparatutto dogfight di Electronic Arts in arrivo tra qualche mese su PC, PS4 e Xbox One.

 

Il titolo si ricollega agli eventi finali di Star Wars Il Ritorno dello Jedi per darci l'opportunità di partecipare alle frenetiche sfide tra i piloti di caccia TIE e X-Wing in una storia da vivere prendendo parte alla guerra galattica tra la Nuova Repubblica e l'Impero. Il video dell'Opening Night Live si focalizza appunto sul singleplayer e sulle emozioni da vivere prendendo parte a questa battaglia.

 

Parallelamente alla campagna principale troveremo comunque un modulo multiplayer altrettanto ricco di contenuti, anch'esso collocato cronologicamente dopo gli eventi della battaglia di Endor. Tutte le astronavi presenti nel gioco saranno personalizzabili e potenziabili tramite dei moduli da acquisire progredendo nelle sfide della storia e delle attività online. Gli amanti di giochi dogfight e di Guerre Stellari potranno customizzare il proprio pilota e il relativo caccia sostituendo la livrea, lo scafo, gli scudi e tanti altri elementi modulari.

 

L'uscita di Star Wars Squadrons è prevista per il 2 ottobre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Stanno uscendo le prime recensioni di Star Wars Squadrons, che sono generalente positive, nonostante non ne manchino alcune più critiche, tanto da farci parlare di giudizi altalenanti. Diciamo che i voti oscillano tra il 7 e il 9 e che c'è chi lo considera il miglior gioco di combattimenti spaziali targato Star Wars, esaltando la mancanza delle moderne forme di monetizzazione, e chi sottolinea come la campagna single player abbia una storia soltanto funzionale e sia sostanzialmente surclassata dal multiplayer, il vero fulcro del gioco.

 

Ma ora bando alle ciance e leggiamo l'elenco dei primi voti ricevuti da Star Wars Squadrons:

 

PCGamesN - 9/10

Game Informer - 8.25/10

Twinfinite - 4.5/5

God Is a Geek - 8.5/10

ShackNews - 8/10

Gamesradar - 3.5/5

Press Start - 7/10COG Connected - 75%Jeuxvideo.com - 16/20

IGN - Recensione del single player - 8/10

Vandal - 84

Hobby Consolas - 79

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.8

 

 

Multiplayer 8

 

Pro
Una storia in linea con gli stilemi di Star Wars
Gameplay simulativo e tattico estremamente soddisfacente
Tecnicamente eccellente...

 

Contro
...ad eccezione di alcuni problemi che affliggono l'intelligenza artificiale
Quanti lo staranno ancora giocando in multiplayer a Natale?

 

 

Spaziogames 7.9

 

Pro
Immediatezza e divertimento dal primo istante
Ottimo feeling anni '90
L'estetica classica delle vere Guerre Stellari

 

Contro
Comparto singleplayer di contorno
Godibile al 100% solo se si è in possesso di joystick professionale

 

Gamereactor 7

 

Pro

Ottima sensazione all'interno dell'abitacolo,

Il solido design delle missioni è reso vivace dal tema di Star Wars,

Coinvolgente multiplayer.

 

Contro
Parte della narrazione è un po' rigida,

Alcuni problemi tecnici minori,

Più opzioni multiplayer sarebbero state gradite.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito la campagna anche se è molto corta! ora mi sbizzarisco sul multi e le modifiche dei caccia! questo secondo me è un gioco che punta molto ai nostalgici di " Xwing VS Tie Fighter " dei tempi , per quanto mi riguarda preferisco questo che battlefront 2 ( che ho ) appunto perchè le modalità " alla call of duty " mi han sempre fatto.. schifo.. ecco.. preferisco le battaglie coi caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Star Wars: Squadrons si aggiornerà questa settimana con DLC basati su The Mandalorian, la serie TV di Disney+ con cui il gioco EA ovviamente condivide l'universo di riferimento, anche se un cross-over del genere giunge piuttosto inaspettato.

 

All'interno dell'iniziativa dei Mando Mondays che accompagneranno la seconda stagione della serie TV Disney+, e in particolare per l'evento di lancio con il primo appuntamento fissato per oggi, arriva l'annuncio riguardante Star Wars: Squadrons.

 

Il simulatore spaziale di Star Wars riceverà un aggiornamento dei contenuti a sorpresa, con nuovi elementi di gioco ispirati alla serie di Lucasfilm The Mandalorian, in onda esclusivamente su Disney+, giusto in tempo per la premiere della seconda stagione dello show, che si terrà il 30 ottobre.

 

La data di uscita di questi DLC è fissata per mercoledì 28 ottobre, giorno in cui i giocatori di Star Wars: Squadrons potranno sbloccare otto nuovi oggetti cosmetici gratuiti e ispirati alla prima stagione di The Mandalorian, per adornare i loro caccia stellari.

 

Il lancio dei rifornimenti porterà nuove decorazioni per la cabina di pilotaggio di ogni fazione, tra cui un ologramma, una decalcomania, le miniature del cruscotto (incluso l'adesivo Mysterious Creature per adornare qualsiasi cruscotto dei caccia stellari della Nuova Repubblica) e gadget da appendere, sia per i caccia stellari della Nuova Repubblica che dell'Impero.

 

L'iconico personaggio, diventato famoso come "baby Yoda", diventa dunque una decorazione per il cruscotto applicabile a qualsiasi caccia stellare della Nuova Repubblica. Entrambe le fazioni riceveranno un ologramma, una decalcomania, una miniatura del cruscotto e un gadget da appendere, per un totale di 8 decorazioni da sbloccare.

 

star-wars-squadrons_notizia.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

PS5 - Lo sparatutto dogfight di EA Motive avrà un'illuminazione migliorata su PlayStation 5, con la stessa risoluzione e il medesimo framerate della versione PS4 PRO.

Xbox Series X|S - Il gioco offrirà due opzioni grafiche: la prima andrà a prediligere la qualità visiva, mentre la seconda si focalizzerà sulle prestazioni. La prima opzione aumenta la qualità dell'illuminazione a 2160p/60fps su Series X e a 1440p/60fps su Series S. La seconda opzione porta il framerate a 120fps, anche qui con la risoluzione settata su 2160p o 1440p su Series X o S, con supporto al Variable Refresh Rate (VRR) per le TV e i monitor compatibili.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Star Wars: Squadrons sta per ricevere due grossi aggiornamenti gratuiti, uno il 25 novembre, l'altro a dicembre. A prometterli per ringraziare i fan del successo tributato al gioco sono stati il publisher Electronic Arts e lo sviluppatore Motive Studios.

 

Il primo aggiornamento dei contenuti, parte della patch 3.0, aggiungerà una nuova mappa multiplayer chiamata Fostar Haven, presa dalla prima missione del prologo. Sarà disponibile nelle modalità Fleet Battles e Dogfight. In futuri aggiornamenti potrebbe essere aggiunta anche ad altre modalità.

 

Oltra a Fostar Haven, l'aggiornamento di novembre introdurrà anche quattro nuovi componenti, dei fix ai bug residui, delle modifiche al bilanciamento del gioco e molto altro.

 

L'aggiornamento di dicembre, il 4.0, introdurrà invece due nuovi Starfighter, una della Nuova Repubblica e uno dell'Impero Galattico. Il primo sarà il B-wing A/SF-01, il secondo il TIE/d "Defender". Altra novità gradita, nonché richiestissima, saranno le partite personalizzate, che consentiranno di giocare qualsiasi mappa in partite da due a dieci giocatori, inserendo i modificatori desiderati.

 

star-wars-squadrons_11-18-20_002_jpg_140

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronics Arts ha pubblicato la patch note completa per l'ultimo aggiornamento di Star Wars: Squadrons che porta in dote una mappa nuova di zecca nonché il miglioramenti next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

Con l'ultimo aggiornamento, attualmente disponibile, il simulatore spaziale di Star Wars si arricchisce con una mappa inedita, che prende il nome di Porto Fostar, e che si ispira al prologo della campagna principale di Squadrons. La mappa è giocabile nella modalità Duelli Spaziali e in quella Battaglie Flotta con un'arena che offre grandi spazi aperti e una zona più angusta nei pressi di una stazione spaziale. Sebbene Star Wars Squadrons non sia disponibile in versione next-gen, la nuova patch implementa una serie di miglioramenti che faranno la gioia dei possessori di Xbox Series X/S e PlayStation 5, sbloccando la modalità 120 fps fino a 4K su Xbox Series X, una migliore resa della qualità su PS5 e il supporto alla frequenza di aggiornamento variabile per i TV e i monitor compatibili. Trovate la lista completa dei miglioramenti a questo link.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...