Vai al contenuto

It Takes Two


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come promesso, Josef Fares è intervenuto durante l'EA Play Live 2020 per annunciare il nuovo gioco di Hazelight Studios pubblicato sotto etichetta EA Originals. S'intitola It Takes Two ed è stato descritto come un action adventure cooperativo con elementi platform che "vi farà uscire fuori di testa".

La storia è incentrata su Rose, una bambina che per elaborare il dolore causato dalle liti dei suoi genitori crea due bambole, Wood e Clay, che un bel giorno prendono magicamente vita. I giocatori controlleranno questi due personaggi in livelli che, a detta di Fares, saranno fortemente influenzati dalle emozioni. Purtroppo il game designer non c'ha fornito informazioni più dettagliate, limitandosi a riferire che la storia e le meccaniche saranno fortemente interconnesse, e fissando la data d'uscita nel corso del 2021 su piattaforme non meglio precisate.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Sulle note dell’omonima canzone di Marvin Gaye e Kim Weston, It Takes Two si è mostrato ai The Game Awards 2020 con un nuovo trailer che ha svelato la data di lancio del nuovo progetto di Josef Fares: il gioco, ancora una volta basato fortemente sul concetto di cooperazione

Nei panni di Cody e May, vi risveglierete trasformati magicamente in dei pupazzi di plastilina. Si tratta, ovviamente, di un incantesimo che vi tiene imprigionati e che vi costringerà a collaborare e sistemare la vostra relazione, per cercare di tornare alla normalità – e magari imparare qualcosa. In un clima che mescola le atmosfere di una favola moderna a quelle di un cartoon che punta tutto sulla comicità, It Takes Two promette di farvi giocare fianco a fianco con un altro giocatore, sia che sia online sia che sia sul divano insieme a voi.

Sarete voi, infatti, a scegliere, e vi basterà una sola copia del gioco: grazie al Friend’s Pass, infatti, basterà che voi possediate una copia del gioco, e poi potrete invitare a giocare con voi chiunque, per affiancarvi nell’avventura, che non avrà bisogno di comprare un’altra copia.

Nel tentativo di raccontarci di più sulle nostre relazioni, per farci capire che diamo il meglio di noi quando uniamo le forze, It Takes Two arriverà il 26 marzo 2021 su PC (Origins, Steam), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'eclettico game designer Josef Fares ha annunciato attraverso i propri profili social che It Takes Two, il suo nuovo gioco destinato a vedere la luce sotto l'etichetta di EA Originals, è ufficialmente entrato in fase Gold.

"Ce l'abbiamo fatta! It Takes Two è entrato in fase gold", scrive Fares su Twitter. Ciò significa che lo sviluppo può dirsi terminato, e che il codice del gioco si appresta ad essere inviato agli organi preposti alla valutazione e la distribuzione a livello globale. Nulla dovrebbe quindi impedire a It Takes Two di arrivare sul mercato il prossimo 26 marzo nelle versioni PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC, piattaforme sulle quali è disponibile al preordine al prezzo di 39,99 euro.

Per chi non lo sapesse, It Takes Two è un colorato platform affrontabile solo ed esclusivamente da due giocatori in cooperativa, un meccanismo molto simile a quello che contraddistingue il precedente lavoro di Fares ed Hazelight Studios, A Way Out.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, andrea8911 ha scritto:
40 minuti fa, AngelDevil ha scritto:
No come A Way Out. solo in due in locale o tramite online.

Ma online devi avere un amico? O c'è un matchmaking? Grazie

Niente matchmaking devi cercare tra i tuoi amici che tengono il gioco.

Poi chi acquista una copia di It Takes Two potrà accedere al Friend Pass per regaalre il gioco ad un amico e giocare con lui.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scopri l'originale gameplay di It Takes Two, spiegato da Josef Fares, game director di Hazelight.

Acchiappa un amico (può giocare gratis online in cooperativa con il Pass amici*!) e gioca a It Takes Two. È disponibile dal 26 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, e PC (Origin, Steam).

Due parole su It Takes Two:

GIOCO COOPERATIVO ALLO STATO PURO: invita un amico a giocare gratis con il Pass amici* e vivi un'emozionante avventura creata appositamente per due. Scegli la modalità cooperativa online oppure quella in locale con il gioco a schermo diviso e affronta sfide sempre nuove, in cui la collaborazione è l'unica via d'uscita.

GAMEPLAY INNOVATIVO E DIVERTENTISSIMO: affronterai gli avversari più impensabili, da aspirapolvere impazziti a melliflui esperti d'amore. Questo gioco è pieno di sfide innovative e i personaggi padroneggiano nuove abilità in ogni livello. Vivi una metaforica fusione di gameplay e trama, che rivoluziona il concetto di narrazione interattiva.

UN RACCONTO UNIVERSALE SULLE RELAZIONI: scopri una storia commovente e sincera su quanto sia difficile andare d'accordo. Aiuta Cody e May a capire come superare i loro problemi. Incontra un cast eterogeneo di personaggi bizzarri e accattivanti. Unisci le forze e parti in compagnia per un'avventura da ricordare... insieme!

*Il Pass amici richiede l'installazione del Pass amici (Prova gratuita o demo su Xbox/Playstation) e un amico online con il gioco sulla stessa piattaforma e/o su una piattaforma di nuova generazione.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha pubblicato il trailer della storia di It Takes Two, che ci fa presente come fare le cose insieme sia meglio che farle da soli, in onore al tema portante del gioco, più profondo di quanto possa sembrare a uno sguardo superficiale. Leggiamo altri dettagli:

Cody e May, sull'orlo del divorzio, vengono trasformati da un incantesimo in bambole della loro figlia Rose, entrando in un mondo ricco di imprevedibilità e di momenti intensi, che esistono unicamente come risultato della loro relazione spezzata. I giocatori si faranno strada attraverso esperienze metaforiche uniche: Cody, ad esempio, scoprirà che la sua serra è stata distrutta in conseguenza all'abbandono delle sue passioni, e May combatterà contro gigantesche pedine degli scacchi.

It Takes Two guiderà i giocatori attraverso sfide e avventure allegramente dirompenti che costringeranno Cody e May a superare le loro differenze mentre si impegnano insieme per ritrovare la loro amata figlia. Con un cast variegato composto da personaggi bizzarri ma accattivanti, che li aiuteranno lungo il cammino, l'unione delle forze porterà a un incredibile viaggio di cooperazione che metterà alla prova la loro sintonia.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che It Takes Two uscirà il 26 marzo 2021 in formato fisico e/o digitale su PC, PS4 e Xbox One. Chi acquisterà la versione console potrà aggiornarla gratuitamente per le console next-gen, ossia PS5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 9.3

A tre anni dall’esordio di Hazelight con A Way Out, It Takes Two rappresenta la definitiva consacrazione del talento vulcanico di Josef Fares e del suo team di visionari. Il più grande merito dell’opera è quello di trasmettere ai giocatori un senso di costante meraviglia, tra le maglie di un gameplay che cambia di continuo per accogliere dinamiche ludiche sempre nuove, in un caleidoscopio di momenti memorabili e sequenze esaltanti. Se vissuta nel suo contesto ideale, fianco a fianco (anche online) con una persona cara, l’esperienza modellata da Hazelight può offrire sensazioni davvero uniche, regalando ai giocatori un meraviglioso mosaico di ricordi preziosi. Malgrado qualche occasionale e fisiologica fluttuazione qualitativa, il titolo si mantiene sempre su livelli eccellenti, continuando a testimoniare la forza di un game design tanto immaginifico quanto efficace, valorizzato da una direzione artistica in grande spolvero che esalta i pregi del racconto al centro della campagna. Considerando anche il prezzo del titolo (venduto a 39.99 euro), e la possibilità di dividere la spesa con un amico approfittando del Friend’s Pass (che permette a due utenti di giocare con un singolo acquisto), non possiamo fare a meno di ritenere It Takes Two un’aggiunta immancabile alla libreria di qualsiasi giocatore, a patto di avere qualcuno con cui condividere l’ultimo colpo di genio di Josef Fares.

Multiplayer 8.7

Senza dubbio il miglior gioco di Josef Fares e i suoi Hazelight Studios. La sua forte caratterizzazione, il suo voler sfidare Pixar e per certi versi anche Nintendo, o quantomeno provare ad attirare la loro attenzione, mostra il fianco di un budget che naturalmente non regge il confronto ma che dimostra senza dubbio di meritare. Se fosse solo gameplay potrebbe accontentarsi di rimanere un straordinario gioco indipendente, ma qui si vola molto più in alto e di conseguenza si nota dell'incredibile potenziale inespresso. Va giocato: sceglietevi la persona giusta e non dubitate un solo istante. E ricordatevi che basta una sola copia del gioco per giocare in compagnia anche online, basta scaricare l'apposito pass esattamente come con A Way Out.

PRO

  • Una sola copia per giocare in due online
  • Non finisce mai di stupire
  • Ottima caratterizzazione dei personaggi
CONTRO
  • Non è doppiato in italiano ma solo sottotitolato, e se lo sarebbe meritato
  • Aspira a una qualità che non può permettersi ma che meriterebbe

Spaziogames 8.3

Dopo aver giocato il titolo nella sua interezza e averne parlato con Josef Fares, resto della mia idea che A Way Out sia un prodotto nel complesso superiore ad It Takes Two; che entrambi siano giochi che presentano degli sbilanciamenti, uno in favore della narrazione e l'altro in favore del gameplay, e che uno come la mente dietro Hazelight lavorerà ancora di più in futuro per cogliere un equilibrio migliore tra due componenti tanto importanti. Quello che resta, ad oggi, è un gioco che definire unico sarebbe riduttivo: è un gioco dalle decine, forse centinaia di unicità tutte insieme, e uno di quelli che – complice un impianto ludico cooperativo solido, divertente e ingegnoso – varrà sempre la pena esplorare in compagnia di una persona a cui tenete.

Pro

  • Mille giochi in uno
  • Un raro esempio di commedia romantica nel gaming
  • Espressione in tutti i sensi della visione dell'autore

Contro

  • Il cambio di obiettivo rispetto ad A Way Out potrebbe deludervi
  • I momenti memorabili sono meno di quelli ispirati

The Games Machine 9.6

Fantastico, eccezionale, una gioia da vedere e da vivere, vario e divertente da giocare: It Takes Two è un titolo come se ne vedono pochi. Josef Fares e Hazelight hanno talento da vendere, e con la loro ultima produzione non hanno fatto altro che dimostrarlo. La storia è semplice, ma non per questo meno intrigante o ben scritta, e Dr. Hakim in particolare è un personaggio che mi rimarrà impresso a lungo. A 39,99€ per due copie, è praticamente un furto con scasso condonato appena mettete piede fuori dalla banca.

Pro

  • Divertente e incredibilmente vario / Ottimo uso del gioco cooperativo / Bellissimo da vedere / Scritto benissimo / Dr. Hakim.

Contro

  • Qualche opzione di accessibilità in più non sarebbe stata male.

Tom’s hardware 10

It Takes Two è un'esplosione incontrollabile di gioia e idee, il vero significato del videogiocare più puro e puntato al creare un'esperienza che ricorderete da qui fino ai prossimi anni. Ogni livello è come se fosse un gioco a parte in un mondo uscito fuori dall'immaginario di ogni infanzia. Ci sono così tante idee, trovate e attività che è impossibile non perdersi per ore in ogni singolo momento di It Takes Two. Il tutto è poi vissuto all'intero di una trama dolce, familiare e pregna dell'umanità più comune che ci possa essere: l'amore e il volersi bene nonostante tutto. In definitiva, It Takes Two ci ha ricordato cosa significa davvero videogiocare insieme e godersi le meraviglie di questo mondo digitale.

Pro

  • Design dei livelli fuori scala
  • Trama eccellente e ben scritta
  • Tanti minigiochi unici e esplorazione ricca di sorprese
  • Una delle esperienze cooperative più belle attualmente sul mercato
  • Si può disegnare, suonare il piano, creare musica e altro ancora

Contro

Gamereactor 8

Pro
Il gameplay cooperativo rimane fresco ed eccitante.
La sua interpretazione del genere delle commedie romantiche è avvincente.
Il doppiaggio è buono e la musica è ben scritta.
 
Contro
I controlli non sono così precisi come dovrebbero.
I boss richiedono molto trial-and-error.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

It Takes Two si è rivelato un vero e proprio gioiellino, ma il prossimo gioco di Hazelight Studios sarà ancora meglio: lo ha promesso il director Josef Fares.

Attualmente il gioco con la valutazione più alta del 2021 per la critica, It Takes Two spinge le meccaniche cooperative tanto care a Fares verso nuovi standard, coinvolgendoci in un'avventura strepitosa e divertente.

L'eclettico autore è tuttavia convinto che ci siano ancora margini di miglioramento, e nel corso di un'intervista ha garantito che il prossimo progetto del suo team sarà qualcosa di ancora più bello.

"Se mi chiedete del nostro prossimo gioco, posso già dirvi ora che sarà persino migliore di It Takes Two", ha detto Fares. "Sarà qualcosa di completamente fuori di testa."

"Sono assolutamente convinto del concept di gioco e di cosa succederà, e posso assicurarvi che la gente rimarrà letteralmente sconvolta!"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

It Takes Two si è confermato un successo anche in termini di vendite, considerando che dalla sua uscita ha già raggiunto 1 milione di copie vendute, in base a quanto riferito oggi dal team Hazelight Studios.

La nuova creatura di Josef Fares ha già convinto ampiamente la critica, che ha riservato un'ottima accoglienza a It Takes Two, ma sembra proprio che il gioco sia stato ben apprezzato anche dagli utenti, avendo raggiunto il suo primo milione di copie vendute nel giro di meno di un mese, visto che la data di uscita risale al 26 marzo 2021.

L'annuncio è arrivato direttamente dall'account Twitter di Hazelight Studios, nel quale il team ringrazia tutti gli utenti per l'affetto dimostrato per il gioco, cosa che significa molto per loro, considerando anche le piccole dimensioni del team (supportato comunque da un grosso publisher come EA).

Entusiasta, ovviamente, anche Josef Fares, il regista/designer che è considerato responsabile principale del progetto essendo anche fondatore del team di sviluppo: "Questo dimostra che ci sono sicuramente giocatori che vogliono titoli giocabili esclusivamente in multiplayer cooperativo", ha scritto Fares, "Grazie a tutti e spero che si possano vedere altri giochi come questo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hazelight Studios ha annunciato tramite Twitter che It Takes Two ha venduto più di due milioni di copie. Quindi possiamo affermare senza tema di smentita che quello che molti già considerano come uno dei candidati per il riconoscimento di gioco dell'anno 2021 è stato anche baciato da ottime vendite, per la gioia di sviluppatori e publisher.

Naturalmente, non essendo It Takes Two una mega produzione, due milioni di copie rappresentano un ottimo risultato. Da considerare anche il fatto che si tratta di un gioco cooperativo, quindi il rischio era che tagliasse fuori una bella fetta di giocatori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Hazelight Studios ha annunciato tramite Twitter che il suo platform cooperativo It Takes Two ha venduto più di tre milioni di copie. La lieta novella è stata di fatto anche l'occasione per ribadire che il prossimo gioco dello studio sarà ancora un gioco cooperativo.

"L'idea che così tante persone si siano divertite con il nostro gioco è commovente. Avete aiutato a inviare un messaggio forte e chiaro: le avventure cooperative sono qui per restare!"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

It Takes Two, il gioco dell'anno 2021 per i The Game Awards 2021, ha venduto la bellezza dei cinque milioni di copie, come annunciato dall'account Twitter ufficiale di Hazelight Studios, la software house che l'ha sviluppato.

"5... It Takes Two ha venduto cinque milioni di copie! Come team di sviluppo siamo basiti dal solo pensiero di quante persona si siano divertite con il nostro gioco!"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...