Vai al contenuto

Lost in Random


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In coincidenza dell'evento EA Play Live 2020, gli sviluppatori di Zoink Games hanno svelato ufficialmente il progetto di Lost in Random, un platform adventure a tinte oscure in arrivo su PC e console nel corso del prossimo anno.

In base alle informazioni fornite dagli sviluppatori dell'ottimo Fe, la loro prossima proprietà intellettuale porterà gli appassionati nel regno di Random, un mondo oscuro in cui il futuro di ogni cittadino è determinato dal lancio di un dado.

La nostra intrepida alter-ego dovrà perciò imbarcarsi in un epico viaggio per imparare a far funzionare il dado senziente, chiamato Dicey, che l'accompagnerà per tutta l'avventura per aiutarla a rompere la maledizione che minaccia l'esistenza stessa della dimensione di Random.

Nella speranza di rituffarci nelle atmosfere gotiche dell'ultima fatica digitale diretta da Klaus Lyngeled, vi lasciamo in compagnia del primo video gameplay e vi ricordiamo che Lost in Random è previsto in uscita su PC e console nel corso del 2021.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quest'estate tuffati in un'indimenticabile avventura insieme a Even e Dicey. Riuscirai a spezzare la maledizione di Alea?

Governato da una perfida regina, il regno di Alea è diviso in sei oscuri territori in cui la vita scorre secondo il volere di un dado maledetto.

Ispirato alle fiabe gotiche e creato dal pluripremiato studio di sviluppo svedese Zoink, il gioco racconta la storia di Even, una bambina di umili origini che cercherà a tutti i costi di salvare sua sorella Odd dalle grinfie della regina.

Insieme al suo amico Dicey, un antico dado, la nostra eroina dovrà imparare ad affrontare il caos del regno mentre avanza tra epiche battaglie, incontri con personaggi a dir poco bizzarri e misteriose arene di gioco in cui tutto cambia a ogni lancio di dado.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Durante l'EA Play Live 2021 Zoink ha annunciato con un trailer la data di uscita di Lost in Random. Questa interessante avventura arriverà su Nintendo Switch, PS4, Xbox One, PS5, Series X|S e PC il 10 settembre 2021.

"Quando abbiamo iniziato questo progetto, sapevamo di voler creare una favola un po' più dark di quella che abbiamo realizzato in passato; abbiamo finito per disegnare questi diversi personaggi e concetti, ma è stato solo quando è apparso il dipinto di una ragazza e i suoi dadi che abbiamo capito che c'era qualcosa in più da esplorare", ha detto Olov Redmalm, Creative Director and Lead Writer di Lost in Random, durante l'EA Originals Spotlight all'EA Play Live 2021. "Un aspetto difficile che abbiamo dovuto affrontare è stato decidere come sarebbe stato il gameplay: volevamo che il tema e il sistema di gioco ruotassero intorno ai dadi, ma abbiamo dovuto considerare che cosa apparisse fin troppo casuale e che cosa fosse casuale a sufficienza. Riteniamo che tutto sia nato in modo molto naturale, a partire da quell'idea centrale".

Lost in Random è un gioco fatto di battaglie coi dadi, tattiche per congelare il tempo, numerose abilità e incantesimi. La storia parta del Regno di Alea è diviso in sei zone oscure dove la vita è dettata da un dado nero maledetto. Viaggiando nei panni di Even, i giocatori cammineranno per le misteriose strade acciottolate del Regno, incontreranno i suoi imprevedibili abitanti e intraprenderanno missioni coraggiose per salvare la sorella, Odd, dalle grinfie di Sua Maestà.

Lungo la strada si uniranno a Dicey, un piccolo e strano dado vivente, e insieme scopriranno una storia secolare con un messaggio sorprendentemente moderno non tipicamente esplorato nei videogiochi: la casualità nel mondo non è qualcosa da temere o controllare, ma un potere che può essere imbrigliato abbracciandolo e imparando a combattere le avversità.

La casualità domina tutto nel Regno di Alea e questo principio è profondamente radicato nell'innovativo gameplay di Lost in Random. Vengono raccolte monete che consentono a Even di imparare nuovi tipi di attacchi, abilità e altro ancora, che risultano utili durante i combattimenti tattici unici. I giocatori useranno la fionda di Even per attaccare nemici mortali e abbattere i cubi di energia che alimentano Dicey.

Una volta caricato, possono tirare Dicey per congelare il tempo stesso e scatenare la sua potente magia. I giocatori dovranno adattare rapidamente la loro strategia di battaglia all'interno di arene di giochi da tavolo in evoluzione per sfidare un destino maledetto e sfruttare davvero il potere della casualità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il gusto gotico della nuova avventura videoludica realizzata da EA e Zoink Games arriva oggi su console e PC. Intitolato Lost in Random, vincitore del Best Indie Award a gamescom 2021, conduce i giocatori in un mondo oscuro e governato dall’imprevedibilità in cui sarà proprio il lancio dei dadi a guidare gli eventi e le decisioni.

L’atmosfera del titolo richiama alla mente lo stile di Tim Burton e a renderla prezioso sono anche i dialoghi, scritti da Ryan North, autore tra i tanti di Adventure Time, e la colonna sonora dinamatica, che può essere ascoltata su Spotify.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.5

Dalla direzione artistica alla narrazione, passando per il combat system, Lost in Random mette in scena una suggestiva contrapposizione tra ordine e caos. Moderna fiaba dark che deve molto della sua estetica all'immaginario di Nightmare Before Christmas e Coraline, Lost in Random saprà senza dubbio conquistare gli amanti delle opere di Tim Burton. Capace di intrattenere, divertire, ma anche di inquietare, l'Indie di Zoink Games è assolutamente consigliato a tutti i giocatori in cerca di un buon Action Adventure carico di spunti e soluzioni originali.

Multiplayer 7.8

Pro

  • Sistema di combattimento originale
  • Reami ben diversificati e unici nelle loro idee
  • Una bella fiaba dalle tinte cupe, in pieno stile Tim Burton
  • Comparto artistico a sua volta ispirato alle opere del regista
Contro
  • Poca varietà nei PNG, che tendono a ripetersi spesso
  • Alla lunga i combattimenti si fanno ripetitivi e ridondanti
  • Nonostante la varietà di carte, non si sente molto la necessità di sperimentare

Spaziogames 8

Pro

  • Storia coinvolgente che si basa sul rapporto tra Even e Dicey…
  • Stilisticamente ha carattere da vendere
  • Il combat system amalgama azione e tattica con astuzia
  • Numerose carte tra le quali scegliere per la personalizzazione del mazzo

Contro

  • … Ma arrivati sul finale si perde un po’ la magia costruita nella prima metà di gioco
  • Sulle boss fight si poteva fare uno sforzo ulteriore

Game-experience 8

PRO
  • Artisticamente strepitoso
  • Mondo di gioco variegato ed ammaliante
  • Sistema di combattimento fresco ed innovativo..
CONTRO
  • ..ma non estraneo a limitazioni
  • Graficamente non proprio al top
  • Durante le ultime battute cala un po' di tono

Gamereactor 8

Pro
Il sistema di combattimento è incredibilmente ben progettato.
La trama è coinvolgente.
Le immagini sono un punto culminante assoluto.
 
Contro
Le missioni secondarie sono un po' carenti.
L'esplorazione e la ricerca di oggetti da collezione possono essere noiose.
 
The Games Machine 8.3

Pro

  • Bel sistema di combattimento / Una storia raccontata con perizia, nei minimi dettagli / Comparto artistico di ottimo livello.

Contro

  • Alcune sezioni sono un po’ lente / Poca libertà di movimento della protagonista.

Tom’s hardware 8

Pro

  • Atmosfera eccezionale
  • Gameplay accessibile
  • Caratterizzazione visiva dei personaggi di grande pregio
  • Sistema di combattimento

Contro

  • Ridondante sotto alcuni aspetti
  • Alcune animazioni non convincono del tutto

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...