Vai al contenuto

Problema doppio nat con doppio router


marko88

Messaggi raccomandati

Ho il seguente problema che purtroppo non riesco a risolvere, in pratica la mia xbox one continua a darmi doppio nat. Ho provato anche a fare l'inoltro porte ma al momento non va. Ho però una situazione un pò particolare, in pratica ho una vodafone station e a cascata tengo collegato un router (il netgear Orbi rbk53) perchè ho creato un sistema mesh. Ora non so se il problema potrebbe essere questo, ora vi spiego un pò come ho impostato la mia connessione. Il cavo ethertnet l'ho collegato all'orbi e sulla Xbox one ho utilizzato i seguenti parametri:

 

Indirizzo ip: 10.0.0.30 (l'orbi utilizza questi tipi di ip)

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: 10.0.0.1

Porta automatica

 

Poi sono andato nel pannello di controllo del netgear orbi, e ho fatto l'inoltro porte come segue:

 

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 500 (UDP)

Porta 3544 (UDP)

Porta 4500 (UDP)

Porta 88 (UDP)

Porta 80 (TCP)

 

Con immenso stupore continua a darmi doppio nat :whew: Non so più cosa fare, non capisco dove sbaglio. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi dove sta l'errore?

Modificato da marko88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Guarda basta che attivi il DMZ sul modem Vodafone, sperando che te lo faccia fare. Come DMZ devi mettere l'indirizzo WAN del router Netgear.

 

Ciao, guarda ci ho provato..il problema è che non riconosce l'ip del router Netgear Orbi (10.0.0.1). Non so più che fare guarda, il fatto è che a volte mi esce nat aperto...poi cmq ritorna sempre doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, guarda ci ho provato..il problema è che non riconosce l'ip del router Netgear Orbi (10.0.0.1). Non so più che fare guarda, il fatto è che a volte mi esce nat aperto...poi cmq ritorna sempre doppio.

 

No l'IP da mettere non è quello, inizia con 192. Devi vedere sulla pagina del router Netgear, dove ti da le informazioni del router. Anche io all'inizio sbagliai e misi 10.0.0.1, che è l'indirizzo per accedere alla pagina del router Netgear, ma poi ho capito che dovevo inserire un altro codice, che nel mio caso è 192.168.1.225.

Modificato da The-Phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...