Vai al contenuto

[RUMOR] Project Edinburgh | Count


Messaggi raccomandati

I riferimenti a Xbox "Edinburgh" (Edimburgo= e "Count" (Conte) sono stati recentemente scoperti nel sistema operativo più aggiornato di Xbox One e nelle librerie di Win10, probabilmente facendo riferimento ai nomi in codice delle prossime console Xbox.

Mentre Microsoft non ha ancora confermato l'esistenza della versione "budget" della sua console di nona generazione - la vociferata Series S - i riferimenti codificati trovati nei due sistemi operativi suggeriscono che la console sia più che reale. Infatti troviamo sia i nomi in codice Lockhart (la console) e Dante (versione di sviluppo specifico del devkit).

Ma come ci hanno fatto notare lo sviluppatore @bllyhlbrt e Jez Corden di Windows Central, nei nuovi kit di sviluppo e nel sistema operativo di Xone sono stati trovati riferimenti ad altri due nomi in codice che suggeriscono l'esistenza di una terza Serie XBox di nona generazione! Appunto Conte ed Edimburgo in italiano, probabilmente il devkit è la console reciprocamente!

Purtroppo per ora non sappiamo cosa implica la modalità Conte nel devkit, mentre invece sappiamo che Dante attiva una modalità specifica del devkit pensata per una GPU da ca. 4TFLOPS e 20CU. Motivo per cui conosciamo le specifiche tecniche approssimative di Lockhart.

>> Fonte: News di Tom's Hardware con informazioni aggiuntive prese da WCCFTech.

 

News finita! B)

 

Se volete la mia opinione, secondo me sarà nient'altro che la SX senza lettore. La butto così, tanto per ridurre il hype perché son bastardo dentro! :asd: Scherzi a parte voi avete altre idee? Cosa potrebbero rappresentare i due nomi in codice? In alcuni commenti ho visto suggerire la realtà virtuale, però mi fa strano vedere una tecnologia così diversa nei stessi kit di sviluppo!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è molto probabile che sia una SX senza lettore ottico, e la cosa mi piacerebbe molto. Ma potrebbe anche essere una Xbox molto economica, rivolva solo allo streaming di Xcloud.

Non so quanto sarebbe una buona mossa... secondo me il cloud gaming non è del tutto pronto...google stadia non mi sembra che sta avendo tutto questo sucesso. È meglio che Microsoft, almeno per ora, lasci il cloud gaming come è... cioé un servizio alla xbox

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne hanno bisogno, perché una volta che c'è l'infrastruttura basta anche uno smartphone per giocare su xcloud. Poi mi sembra strano che ci sia un SDK apposta solo per quello (sempre se lo è, non sappiamo un cavolo insomma)... La logica mi dice che lo sviluppatore per creare un gioco su X-Cloud basti che lo programmi sul SDK di SX/S, il resto è un semplice downscaling di assetti in caso che la connessione non riesca a gestire una determinata risoluzione o un determinato framerate. Poi oh, sono solo un nerd con (quasi) zero conoscenze di programmazione! Potrei avere torto su tutta la linea insomma! :squile:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...