Vai al contenuto

EA Sports UFC 4


AngelDevil

Messaggi raccomandati

EA Sports UFC 4 è stato annunciato con un leggero anticipo rispetto ai tempi previsti, visto che la comunicazione doveva arrivare in concomitanza con l'evento UFC 251 che si terrà solo fra qualche ora, ma Electronic Arts ha anticipato i tempi e pubblicato già il trailer di presentazione e alcune informazioni iniziali come la data di uscita.

 

EA Sports UFC 4 arriverà dunque il 14 agosto 2020 su PS4 e Xbox One, a quanto pare non ci sono ancora informazioni sulla possibile uscita su PS5 e Xbox Series X anche se è probabile, ovviamente in un secondo momento, senza dettagli su possibili upgrade gratis o meno.

 

Con questo nuovo capitolo, gli sviluppatori hanno voluto rendere il gameplay più dinamico e anche più facile da apprendere rispetto a UFC 3, ascoltando anche i feedback di utenti e critica sotto questo aspetto. Il gioco mantiene la sua impostazione da simulazione, ma introduce una maggiore scalabilità che lo può rendere adatto anche ai meno esperti del genere e della lotta in generale.

 

In particolare, il sistema di controllo è stato reso più semplice e dinamico attraverso una maggiore attenzione alla durata nella pressione dei tasti e al tempismo tra mosse e situazione dei lottatori sul ring, con una certa evoluzione nelle animazioni e nei contatti tra questi attraverso la tecnologia Real Player Motion da parte di EA Vancouver.

 

Un punto di forza di EA Sports UFC 4 resta la modalità Carriera, probabilmente quella più popolare anche nel capitolo precedente, ulteriormente evoluta in questo. Si parte dalle basi, con quattro combattimenti iniziali che introducono a box, kickbox, wrestling e jujitsu e si va avanti tra allenamenti intensivi e combattimenti sempre più impegnativi, mischiando elementi di gestione del combattente con scontri nell'ottagono.

 

Particolare attenzione è stata inoltre riposta nella possibilità di personalizzare il combattente, anche perché il pubblico ha dimostrato di apprezzare maggiormente l'utilizzo di un personaggio interamente creato con l'editor rispetto al roster preimpostato, dunque gli sviluppatori si sono concentrati in maniera particolare sulle possibilità di modifica dell'aspetto e delle caratteristiche del lottatore.

 

La cover con Jorge Masvidal e Israel Adesanya

 

UFC4xb1PFT3Dfront.jpg

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scopri le innovazioni e i miglioramenti apportati al gameplay con il direttore creativo di UFC 4 Brian Hayes.

 

Controllo in clinch fluido

UFC 4 introduce la tecnologia Real Player Motion (RPM Tech) nell'arte del "clinch", dando vita a un'esperienza fluida basata sul posizionamento e sul contesto fisico. Utilizzando questa tecnologia, il clinch è stato integrato nel sistema d'attacco e viene attivato quando ci si sposta vicino o lontano dal combattente avversario colpendolo, consentendo momenti più fluidi e frequenti per clinch e interruzioni.

 

Revisione dei takedown

UFC 4 introduce la RPM Tech anche nel gameplay dei takedown. Grazie a una moltitudine di nuove animazioni per i takedown, il giocatore avrà a disposizione una gamma molto più ampia di potenziali epiloghi di queste mosse, che saranno determinati sia dall'utente che dagli attributi del combattente. Dalle prese di potenza agli sprawl, fino ai nuovi takedown con spinta in cui i giocatori possono spingere o difendere attivamente durante il tentativo di takedown, gli incontri si vincono o si perdono in questi decisivi momenti di lotta.

 

Momenti di grande impatto

Ogni combattente entra nell'ottagono per porre fine all'incontro. In UFC 4, i giocatori vedranno, sentiranno e proveranno il disorientante impatto di un colpo in grado di cambiare le sorti di un incontro, oppure rivivranno i devastanti colpi da moviola con cui hanno messo al tappeto il loro avversario.

 

Nuovo sistema di sottomissioni

Il sistema rinnovato introduce una nuova esperienza per la fase di sottomissione. In base alla posizione, verrà attivato uno di due nuovi minigiochi, realizzati per offrire un'esperienza utente più semplice. Inoltre, i giocatori hanno ora la capacità di colpire durante la fase di sottomissione e altri modi per eseguire transizioni di sottomissione per accelerarne il completamento o effettuare atterramenti ad alto impatto per sfuggirne.

 

Assistenza prese

L'introduzione di uno schema di comandi più intuitivo consente maggiore controllo e comprensione nella tecnica a terra. I comandi base della levetta sinistra permettono ai giocatori di attivare istantaneamente uno sforzo per "alzarsi", "eseguire una sottomissione" o avanzare in una posizione "ground and pound" più vantaggiosa.

 

Comandi dei colpi dinamici

Il rinnovato schema di comandi consente colpi più controllati, offrendo un migliore accesso a varie combinazioni. Usando la nuova meccanica, i giocatori possono scegliere se premere il pulsante per colpire con velocità o tenerlo premuto per eseguire colpi più lenti e dannosi.

 

Ground and pound devastante

Trovare nuovi modi per infliggere danni significativi da terra è diventato il marchio di fabbrica di alcuni dei migliori combattenti della UFC. Con la revisione delle meccaniche di ground and pound, UFC 4 garantisce un controllo ancora maggiore sulle dinamiche in postura alta, dando a chi attacca più strumenti per colpire con precisione e fornendo a chi si difende più opzioni quali il movimento della testa e la possibilità di effettuare contro-transizioni eseguite con il giusto tempismo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ogni tua scelta, sia dentro che fuori dall'ottagono, influisce sul tuo viaggio verso la conquista del titolo in EA SPORTS™ UFC 4. La modalità carriera migliorata mette a tua disposizione strumenti tutti nuovi per affrontare il viaggio che ti porterà dall'anonimato alla conquista del titolo della UFC.

 

Grazie alla nuovissima funzionalità di evoluzione del combattente, il tuo personaggio affinerà le proprie abilità in base alle discipline utilizzate in allenamento e durante gli incontri. Il tuo set di abilità riflette le tue esperienze passate: se sei un combattente esperto nel jiu jitsu brasiliano che si è allenato sin da bambino per ottenere la cintura nera, ad esempio, avrai abilità diverse rispetto a quelle di un pugile che ha trascorso la sua gioventù combattendo per strada. Quest'anno, il controllo che puoi esercitare sulla tua carriera diventa molto più significativo, grazie a varie opzioni per instaurare rapporti e a una maggiore libertà nel determinare il tuo percorso. Sarai tu a scegliere gli incontri a cui prenderai parte, le tue classi di peso e le rivalità instaurate con gli altri combattenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una info ragazzi ho preacquistato il gioco dal PSN tramite pc...

Andando ad accedere la play non ho notato nessun cambiamento, c’è solo il countdown del gioco che partirà il 14/08...

Non credo debba far altro, se non aspettare che sia disponibile, cioè non lo posso scaricare già adesso così da essere pronto a giocarlo già il 14?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una info ragazzi ho preacquistato il gioco dal PSN tramite pc...

Andando ad accedere la play non ho notato nessun cambiamento, cè solo il countdown del gioco che partirà il 14/08...

Non credo debba far altro, se non aspettare che sia disponibile, cioè non lo posso scaricare già adesso così da essere pronto a giocarlo già il 14?

Se non ho letto male stasera dovrebbe partire il download per chi lo ha prenotato su psn..

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone recensioni che hanno confermato ciò che mi aspettavo.

 

Già ufc 3 a mio modo di vedere era molto molto valido(tra l'altro ancora giocatissimo nonostante sia uscito nel 2018)e c'erano da fare pochi miglioramenti ma importanti.

 

Così è stato fatto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

UFC 4 ha presentato, a sorpresa, delle pubblicità inserite direttamente nel gioco da Electronic Arts, che evidentemente ha stipulato degli accordi di marketing con varie compagnie per inserire spot pubblicitari nel corso del gameplay per la sua nuova simulazione di lotta, ma le ha prontamente rimosse una volta sollevate le polemiche.

 

La questione è emersa ieri, quando in UFC 4 sono comparse vere pubblicità in mezzo al gioco, nella fattispecie spot pubblicitari sulla serie TV The Boys marchiate Amazon e altro, facendo subito scoppiare la polemica tra i giocatori.

 

A stretto giro, Electronic Arts ha prontamente disabilitato la funzione per cercare di placare gli animi, vista la risposta non propriamente positiva da parte degli utenti, diffondendo anche un messaggio di spiegazioni relativo al caso.

 

Come riferito a Eurogamer.net, EA ha affermato: "Qualche giorno fa, il team ha attivato un sistema di inserimento di pubblicità in EA Sports UFC 4, con queste che appaiono nel corso dei replay in mezzo al gameplay. Questo tipo di pubblicità non è nuovo per il franchise UFC, sebbene solitamente siano riservate ad alcuni tile nel menù principale o ad alcuni loghi piazzati nell'ottagono".

 

"È giunto molto chiaro dai vostri feedback che l'integrazione di pubblicità nei replay e le immagini in sovrapposizione non sono benvenute. Le pubblicità sono state disabilitate dal team e ci scusiamo per le interruzioni al gameplay".

 

La questione ha fatto discutere per vari motivi: sebbene sia vero che le pubblicità fossero presenti in altre forme nei capitoli precedenti, queste si sono presentate particolarmente invasive anche se inserite in contesti piuttosto realistici. Inoltre, il fatto che queste non fossero presenti inizialmente ha fatto pensare che il tempismo nell'inserimento di questa caratteristica sia stato studiato ad hoc per non farne parlare in sede di recensione, anche se questa è soprattutto una speculazione.

 

In ogni caso, le pubblicità in mezzo al gameplay sono state disabilitate a questo punto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato 10 ore grazie all'abbonamento EAPlay e devo dire che è fatto veramente bene; la difficoltà è molto personalizzabile così da poter imparare con calma le varie tecniche di combattimento e le tante mosse a disposizione.

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

EA Sports ha annunciato che è disponibile il personaggio di Brock Lesnar nel roster di UFC 4. I giocatori possono ottenere gratuitamente il personaggio fino al 25 Ottobre. Inoltre è disponibile l'evento di Halloween che include nuove skin.

 

Si unisce insieme a Askar Askarov e Jennifer Maia.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Fight Night tornerà con un nuovo gioco sviluppato da EA Canada, che tuttavia non vedrà la luce prima che i lavori su UFC 5 siano stati completati: lo riferiscono alcune fonti vicine a Electronic Arts.

In effetti di questo avvicendamento si parla già da parecchio tempo: nel lontano 2013 abbiamo dato la notizia di Fight Night in pausa con EA che si concentra su UFC, ma immaginiamo che all'epoca il titolo non fosse neanche in fase di pre-produzione.

Nome in codice Moneyball, il nuovo Fight Night è dunque diventato ora qualcosa di ben più concreto e le fonti riferiscono che lo sviluppo è iniziato, ma anche che è stato messo in pausa perché il team si concentrasse sul prossimo UFC.

"Siamo davvero entusiasti di UFC 5 e vogliamo eliminare qualsiasi distrazione del team di sviluppo, così da poterci concentrare su questo progetto e offrire un nuovo capitolo di grande qualità", si legge in una mail interna di EA Canada.

Insomma, i fan di Fight Night dovranno aspettare ancora un po' per assistere al ritorno della serie, ma è già una buona notizia sapere che tale ritorno si concretizzerà.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...