Vai al contenuto

Foto

Sword art online alicization lycoris

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 13 July 2020 - 23:17

Gioco uscito da qualche giorno ma non ho visto un topic ufficiale. Cosa ne pensate? Lo state giocando? A me piace parecchio ma ha delle pecche importanti. Un passo avanti rispetto a fatal bullet e un gioco dal grande potenziale se si analizza tutta la roba che ci hanno buttato dentro. Un gioco lunghissimo che non ho ancora finito e che nel primo capitolo ricalca abbastanza fedelmente la prima parte dell'anime a cui è dedicato.

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#2 BossMario94

BossMario94
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 15 July 2020 - 11:35

Per ora sono arrivato al capitolo 2 e mi sta piacendo. Come meccaniche riprende quelle di Hollow Realization (che mi erano piaciute) migliorate di parecchio, la pecca più importante che ha problemi di frame rate anche su One X... sperando che risolvano con i prossimi aggiornamenti.  ^_^ 

• 0

Luxus+Dreyar+7.png

#3 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 15 July 2020 - 11:58

Esatto frame rate orrido la prima partita ha rallentato così tanto da bloccarsi e andare a 1 frame ogni 5/6 secondi. Anche la telecamera è un problema soprattutto vicino alle pareti. Non so se capita anche voi ma ogni tanto con i boss si blocca completamente il gioco e lo fa quando faccio fare le combo velocemente ai miei compagni (rb tenuto premuto + X poi freccia a destra + X poi freccia a destra + X e poi lancio anche io l'abilità) Che armi usate? Per ora l'arco è op secondo me e si può trovare un arco potente subito all'inizio nella prima zona ma è difficile prenderlo, bisogna essere veloci

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#4 BossMario94

BossMario94
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 15 July 2020 - 13:14

Come armi sto usando la doppia lama e non mi si blocca il gioco quando faccio le abilità sincronizzate con i tre compagni (al massimo cala nei 20 fps), il calo peggiore l'ho avuto nel villaggio di Rulid (forse andavo sotto i 15 fps). Grazie per il suggerimento, adesso vado nelle prime zone a cercarmi quest'arco e lo provo.

• 0

Luxus+Dreyar+7.png

#5 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 15 July 2020 - 13:54

Non puoi andarci se hai finito il capitolo 1 è la prima zona e non ti fa tornare indietro, ne trovi di più potenti andando avanti ma era ottimo all'inizio

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#6 BossMario94

BossMario94
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 15 July 2020 - 15:47

E non mi si blocca il gioco quando faccio le abilità sincronizzate con i tre compagni

Come non detto, oggi abusandone si è bloccato per la prima volta  :whew:

Non puoi andarci se hai finito il capitolo 1 è la prima zona e non ti fa tornare indietro, ne trovi di più potenti andando avanti ma era ottimo all'inizio

Ah... ok, grazie lo stesso  :ok:

• 0

Luxus+Dreyar+7.png

#7 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 17 July 2020 - 07:14

Continuo ad avanzare facendo un po' di fatica con i boss non per la difficoltà (sconfiggo boss di livello 48 e sono di livello 36) ma appunto per via dei blocchi a volte frequentissimi. Una volta aumentata la competenza con l'arco a 500 si sblocca l'abilità "compagno" che fa parecchio male

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#8 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 2011 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 11:56

Ciao a tutti.
Vorrei prendere anche io questo gioco ma sono un pó indeciso per via dei suoi attuali problemi...
È cosi ingiocabile?
Si sa nulla su una patch correttiva?
Grazie.
  • 0

#9 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 13:03

Io sto andando avanti ma a volte veramente è ingiocabile, mi è capitato che durante una boss fight il frame rate crollasse facendo andare tutto al rallentatore anzi al di sotto con un frame ogni 3 o 4 secondi, l'esperienza ne risente e nonostante mi stia piacendo in linea di massima quello è un grande problema. Così come lo sono i blocchi che sto evitando riducendo al minimo la rischiesta di abilità azione da far eseguire ai compagni, lascio a loro a loro scarsa intelligenza artificiale la possibilità di lanciare abilità. A livello di note positive è la lunghezza del gioco, veramente lungo in quanto pieno zeppo di dialoghi e cut scene in più questo gioco ha il pregio di aver colto l'essenza dell'anime.

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#10 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 2011 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 14:46

Io sto andando avanti ma a volte veramente è ingiocabile, mi è capitato che durante una boss fight il frame rate crollasse facendo andare tutto al rallentatore anzi al di sotto con un frame ogni 3 o 4 secondi, l'esperienza ne risente e nonostante mi stia piacendo in linea di massima quello è un grande problema. Così come lo sono i blocchi che sto evitando riducendo al minimo la rischiesta di abilità azione da far eseguire ai compagni, lascio a loro a loro scarsa intelligenza artificiale la possibilità di lanciare abilità. A livello di note positive è la lunghezza del gioco, veramente lungo in quanto pieno zeppo di dialoghi e cut scene in più questo gioco ha il pregio di aver colto l'essenza dell'anime.

E su una patch correttiva si a nulla?
Il multiplayer come funziona?
Ha un matchmaking oppure devi avere per forza degli amici da invitare?
E che vorrei tanto capire comè strutturato il gioco...
  • 0

#11 turellone78

turellone78
  • Utenti
  • 1224 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 15:20

Io mi domando come possano rilasciare giochi non ottimizzati come questo su One x..
  • 0

#12 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 16:40

E su una patch correttiva si a nulla?
Il multiplayer come funziona?
Ha un matchmaking oppure devi avere per forza degli amici da invitare?
E che vorrei tanto capire comè strutturato il gioco...

Hai il match making e puoi usare le "pedine" degli altri giocatori ma non ho ancora capito su che base visto che ne ho da selezionare solo una decina. Di patch non ne so nulla

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#13 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 2011 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 16:58

Hai il match making e puoi usare le "pedine" degli altri giocatori ma non ho ancora capito su che base visto che ne ho da selezionare solo una decina. Di patch non ne so nulla

In che senso pedine? Tipo dragons dogma?
  • 0

#14 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 17:13

Sì, il tuo personaggio penso possa essere caricato ma non so come si faccia, nel senso che ho personaggi con nomi strani come "agenti di Uchuu" oppure "Tackel" oppure "Tokai neko" quindi credo siano di altri player

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#15 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 2011 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 18:09

Sì, il tuo personaggio penso possa essere caricato ma non so come si faccia, nel senso che ho personaggi con nomi strani come "agenti di Uchuu" oppure "Tackel" oppure "Tokai neko" quindi credo siano di altri player

Ah non usi personaggi dellanime tipo kirito?
Puoi avere un tuo avatar personale?
  • 0

#16 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 18:18

Sì il personaggio principale è Kirito e ci sono gran parte di quelli dell'anime, a partire dal capitolo 2-1 puoi creare il tuo avatar che "rimpiazza" Kirito (anche se nelle cut scene c'è sempre Kirito) e puoi formare la squadra con molti personaggi, la mia è Asuna Liz e Sinon 

Dimenticavo, l'online si attiva solo dal capitolo 2-1 dopo 10/12 ore di gioco

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#17 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 2011 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 18:27

Sì il personaggio principale è Kirito e ci sono gran parte di quelli dell'anime, a partire dal capitolo 2-1 puoi creare il tuo avatar che "rimpiazza" Kirito (anche se nelle cut scene c'è sempre Kirito) e puoi formare la squadra con molti personaggi, la mia è Asuna Liz e Sinon 

Dimenticavo, l'online si attiva solo dal capitolo 2-1 dopo 10/12 ore di gioco

Oh grazie davvero...
Ora devo solo valutare se acquistarlo ora,oppure aspettare un eventuale patch che sembrerebbe arrivare il 27 di sto mese...
  • 0

#18 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 18:49

Speriamo allora nella patch, sarebbe un grande aiuto al gioco che così com'è è messo maluccio

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#19 BossMario94

BossMario94
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 15:40

Continuo ad avanzare facendo un po' di fatica con i boss non per la difficoltà (sconfiggo boss di livello 48 e sono di livello 36) ma appunto per via dei blocchi a volte frequentissimi. Una volta aumentata la competenza con l'arco a 500 si sblocca l'abilità "compagno" che fa parecchio male

Ho provato l'arco e posso dire che non fa per me.  :whew:

Sono appena arrivato al capitolo 4 e ho notato che a me mi si blocca al massimo quando ci sono troppi nemici e alberi su schermo mentre faccio le abilità sincronizzate con i compagni.

Io mi domando come possano rilasciare giochi non ottimizzati come questo su One x..

L'ho provato anche su One S a casa di un mio amico e posso dire che su One X gira molto meglio in fluidità (per ora non sono mai calato al di sotto la ventina di fps), ha molti più dettagli di erba, ombre, ect e l'aliasing si vede molto meno con tutto che non è ottimizzato.

Speriamo allora nella patch, sarebbe un grande aiuto al gioco che così com'è è messo maluccio

Eh si, se riescono a risolvere per me (penso per chiunque) sarà molto più godibile il gioco. 

• 0

Luxus+Dreyar+7.png

#20 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9827 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 16:05

Sono anche io al 4-1 :)

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE