Vai al contenuto

Sword art online alicization lycoris


Shadowlord

Messaggi raccomandati

Gioco uscito da qualche giorno ma non ho visto un topic ufficiale. Cosa ne pensate? Lo state giocando? A me piace parecchio ma ha delle pecche importanti. Un passo avanti rispetto a fatal bullet e un gioco dal grande potenziale se si analizza tutta la roba che ci hanno buttato dentro. Un gioco lunghissimo che non ho ancora finito e che nel primo capitolo ricalca abbastanza fedelmente la prima parte dell'anime a cui è dedicato.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto frame rate orrido la prima partita ha rallentato così tanto da bloccarsi e andare a 1 frame ogni 5/6 secondi. Anche la telecamera è un problema soprattutto vicino alle pareti. Non so se capita anche voi ma ogni tanto con i boss si blocca completamente il gioco e lo fa quando faccio fare le combo velocemente ai miei compagni (rb tenuto premuto + X poi freccia a destra + X poi freccia a destra + X e poi lancio anche io l'abilità) Che armi usate? Per ora l'arco è op secondo me e si può trovare un arco potente subito all'inizio nella prima zona ma è difficile prenderlo, bisogna essere veloci

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Come armi sto usando la doppia lama e non mi si blocca il gioco quando faccio le abilità sincronizzate con i tre compagni (al massimo cala nei 20 fps), il calo peggiore l'ho avuto nel villaggio di Rulid (forse andavo sotto i 15 fps). Grazie per il suggerimento, adesso vado nelle prime zone a cercarmi quest'arco e lo provo.

Luxus+Dreyar+7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi andarci se hai finito il capitolo 1 è la prima zona e non ti fa tornare indietro, ne trovi di più potenti andando avanti ma era ottimo all'inizio

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi si blocca il gioco quando faccio le abilità sincronizzate con i tre compagni

 

Come non detto, oggi abusandone si è bloccato per la prima volta :whew:

 

Non puoi andarci se hai finito il capitolo 1 è la prima zona e non ti fa tornare indietro, ne trovi di più potenti andando avanti ma era ottimo all'inizio

 

 

Ah... ok, grazie lo stesso :ok:

Luxus+Dreyar+7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avanzare facendo un po' di fatica con i boss non per la difficoltà (sconfiggo boss di livello 48 e sono di livello 36) ma appunto per via dei blocchi a volte frequentissimi. Una volta aumentata la competenza con l'arco a 500 si sblocca l'abilità "compagno" che fa parecchio male

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto andando avanti ma a volte veramente è ingiocabile, mi è capitato che durante una boss fight il frame rate crollasse facendo andare tutto al rallentatore anzi al di sotto con un frame ogni 3 o 4 secondi, l'esperienza ne risente e nonostante mi stia piacendo in linea di massima quello è un grande problema. Così come lo sono i blocchi che sto evitando riducendo al minimo la rischiesta di abilità azione da far eseguire ai compagni, lascio a loro a loro scarsa intelligenza artificiale la possibilità di lanciare abilità. A livello di note positive è la lunghezza del gioco, veramente lungo in quanto pieno zeppo di dialoghi e cut scene in più questo gioco ha il pregio di aver colto l'essenza dell'anime.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto andando avanti ma a volte veramente è ingiocabile, mi è capitato che durante una boss fight il frame rate crollasse facendo andare tutto al rallentatore anzi al di sotto con un frame ogni 3 o 4 secondi, l'esperienza ne risente e nonostante mi stia piacendo in linea di massima quello è un grande problema. Così come lo sono i blocchi che sto evitando riducendo al minimo la rischiesta di abilità azione da far eseguire ai compagni, lascio a loro a loro scarsa intelligenza artificiale la possibilità di lanciare abilità. A livello di note positive è la lunghezza del gioco, veramente lungo in quanto pieno zeppo di dialoghi e cut scene in più questo gioco ha il pregio di aver colto l'essenza dell'anime.

E su una patch correttiva si a nulla?

Il multiplayer come funziona?

Ha un matchmaking oppure devi avere per forza degli amici da invitare?

E che vorrei tanto capire comè strutturato il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

E su una patch correttiva si a nulla?

Il multiplayer come funziona?

Ha un matchmaking oppure devi avere per forza degli amici da invitare?

E che vorrei tanto capire comè strutturato il gioco...

Hai il match making e puoi usare le "pedine" degli altri giocatori ma non ho ancora capito su che base visto che ne ho da selezionare solo una decina. Di patch non ne so nulla

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tuo personaggio penso possa essere caricato ma non so come si faccia, nel senso che ho personaggi con nomi strani come "agenti di Uchuu" oppure "Tackel" oppure "Tokai neko" quindi credo siano di altri player

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il personaggio principale è Kirito e ci sono gran parte di quelli dell'anime, a partire dal capitolo 2-1 puoi creare il tuo avatar che "rimpiazza" Kirito (anche se nelle cut scene c'è sempre Kirito) e puoi formare la squadra con molti personaggi, la mia è Asuna Liz e Sinon


Dimenticavo, l'online si attiva solo dal capitolo 2-1 dopo 10/12 ore di gioco

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il personaggio principale è Kirito e ci sono gran parte di quelli dell'anime, a partire dal capitolo 2-1 puoi creare il tuo avatar che "rimpiazza" Kirito (anche se nelle cut scene c'è sempre Kirito) e puoi formare la squadra con molti personaggi, la mia è Asuna Liz e Sinon

 

Dimenticavo, l'online si attiva solo dal capitolo 2-1 dopo 10/12 ore di gioco

Oh grazie davvero...

Ora devo solo valutare se acquistarlo ora,oppure aspettare un eventuale patch che sembrerebbe arrivare il 27 di sto mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avanzare facendo un po' di fatica con i boss non per la difficoltà (sconfiggo boss di livello 48 e sono di livello 36) ma appunto per via dei blocchi a volte frequentissimi. Una volta aumentata la competenza con l'arco a 500 si sblocca l'abilità "compagno" che fa parecchio male

Ho provato l'arco e posso dire che non fa per me. :whew:

 

Sono appena arrivato al capitolo 4 e ho notato che a me mi si blocca al massimo quando ci sono troppi nemici e alberi su schermo mentre faccio le abilità sincronizzate con i compagni.

 

Io mi domando come possano rilasciare giochi non ottimizzati come questo su One x..

L'ho provato anche su One S a casa di un mio amico e posso dire che su One X gira molto meglio in fluidità (per ora non sono mai calato al di sotto la ventina di fps), ha molti più dettagli di erba, ombre, ect e l'aliasing si vede molto meno con tutto che non è ottimizzato.

 

Speriamo allora nella patch, sarebbe un grande aiuto al gioco che così com'è è messo maluccio

Eh si, se riescono a risolvere per me (penso per chiunque) sarà molto più godibile il gioco.

Luxus+Dreyar+7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sword Art Online: Alicization Lycoris Producer Yousuke Futami announced the game will be receiving multiple fixes in late July, most notably the FPS, as in frame rate, will be improved. This announcement came around during the final stream for the release of Sword Art Online: Alicization Lycoris in Japan, on July 9, held by Bandai Namco and Dengeki Online.

 

 

During the stream, starting the 1:10:00 mark linked above, Producer Futami listed multiple changes coming to the game. He stressed out that while all this is scheduled to come in an update in 2 weeks, with Covid-19 and everything, he cant give us an actual date yet and things might be delayed slightly. Everything will be happening via a free update, needless to say. Were not at that level of Capitalism yet.

 

During the stream, Producer Futami also mentioned multiple changes and content that will be added, most notably Raid Quests, Daily Quests, and new costumes. The camera will be improved as well. We have covered all that in a separate article coming soon.

 

Personally, I havent tried the game myself yet, but these issues must definitely be aggravating, especially when it comes from a company as big as Bandai Namco, and Im sure everyone would be more lenient if it was Falcom. One the other side, Im not trying to be the devils advocate, but its definitely not the first time a game launches with issues and definitely wont be the last time. Especially when it comes to FPS drop issues, and when it comes to a Japanese game like SAO Alicization Lycoris. Its particularly unsurprising this time with the pandemic and everything. I think whats most important to focus on is how Producer Futami and the staff acknowledged these problems. Ive seen him directly apology to many Japanese players on Twitter complaining. And the fact they are trying to fix things.

 

 

Speriamo bene...

Ceh io lho appena acauistato,appena vado dal primo fabbro e clicco B per forgiarr,praticamente i personaggi si imballano e non mi fa fare piu niente...

Per ora è ingiocabile e credo che non lo toccheró fino alla prossima patch.... 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
È disponibile il nuovo aggiornamento 1.03 dal peso di 18,68 GB su Xbox One.



Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di altri due aggiornamenti, uno ad inizio agosto e l'altro a fine agosto.


Luxus+Dreyar+7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione, si impianta di nuovo ho parlato troppo presto. Almeno non si blocca del tutto ma ogni tanto, raramente, si abbassa il frame rate e poi riparte

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...