Vai al contenuto

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato ufficialmente eFootball PES 2021 SEASON UPDATE, il prossimo episodio della serie eFootball PES. Questo nuovo videogioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) a partire dal 15 settembre.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) offrirà tutte le apprezzate caratteristiche di eFootball PES 2020, vincitore del premio Best Sports Game allE3 2019, e ulteriori contenuti di gioco. Oltre agli aggiornamenti di giocatori e squadre, eFootball PES 2021 SEASON UPDATE includerà in esclusiva anche la modalità UEFA EURO 2020 e i suoi contenuti dedicati, in anteprima rispetto alla programmazione del torneo reale (posticipato al 2021).

In occasione del venticinquesimo anniversario della serie eFootball PES, che ha debuttato nel 1995 e che ha venduto oltre 100 milioni di copie, KONAMI invita gli appassionati di calcio di tutto il mondo a scendere di nuovo sul terreno di gioco per una nuova elettrizzante stagione di calcio e a prepararsi a un futuro ancora più brillante per questa serie.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: siamo già al lavoro per creare le fondamenta di quello che sarà eFootball PES nel futuro facendo tesoro di quanto abbiamo fatto in passato e impegnandoci a migliorare ulteriormente ogni aspetto del gioco.

PES 2021 offrirà ai nostri fan il pluripremiato gameplay che ci ha permesso di vincere riconoscimenti prestigiosi, gli aggiornamenti della nuova stagione e le squadre e i contenuti in esclusiva a un prezzo ridotto. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare i nostri giocatori e le nostre fedeli community per il loro supporto in questo momento di transizione dallattuale generazione di hardware al nuovo motore di gioco che saprà ridefinire il concetto di simulazione calcistica.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

AGGIORNAMENTO ALLA NUOVA STAGIONE PES 2021 sarà una versione aggiornata del titolo eFootball PES 2020, con dati e rose dei giocatori aggiornati. A causa del fatto che molti campionati termineranno in ritardo, gli ultimi aggiornamenti per alcuni campionati e squadre su licenza saranno disponibili attraverso una patch al day one (sarà richiesta una connessione ad Internet per scaricarla).

CONTENUTI ESCLUSIVI UEFA EURO 2020 In anticipo rispetto al torneo reale che di disputerà nel 2021, i contenuti ufficiali di UEFA EURO 2020 saranno presenti al lancio in PES 2021. Saranno disponibili la modalità torneo offline EURO 2020, tutte le 55 nazionali partecipanti, lo stadio di Wembley e molto altro ancora. Questo sarà il miglior modo per simulare il torneo prima che abbia luogo la prossima estate.

MOMENTI ICONICI Rivivi e ricrea i momenti memorabili delle carriere delle star del calcio attuali e del passato in myClub.

STANDARD & CLUB EDITION

STANDARD EDITION Con una splendida copertina dedicata a Lionel Messi, tributo a una delle star indiscusse della storia del calcio, la Standard Edition di PES 2021 sarà disponibile sia in formato fisico che digitale.

PARTNER CLUB EDITION Per la prima volta sarà possibile acquistare le versioni speciali di PES 2021 dedicate alle singole squadre esclusivamente in versione digitale. Saranno disponibili le versioni dedicate ai tifosi del Barcellona, della Juventus, del Manchester United, del Bayern Monaco e dellArsenal, queste edizioni speciali includeranno specifici contenuti per le rispettive squadre come formazioni per myClub, giocatori per la serie Momenti Iconici, tenute di gioco esclusive, menu a tema e altro.

SCONTO FEDELTA Per ringraziare i più appassionati e fedeli utenti di PES sarà possibile avere uno sconto del 20% sulla prenotazione di una delle versioni Club Edition di PES 2021 se effettuata da eFootball PES 2020 (inclusa la versione LITE).

BONUS VETERANO Per i giocatori myClub di eFootball PES 2020 ci sarà un Bonus Veterano disponibile con diverse ricompense commisurate ai progressi raggiunti nel gioco. I dettagli sulle ricompense e a quali progressi nel gioco saranno legate verranno annunciati sul sito ufficiale.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con l'annuncio ufficiale di oggi di PES 2021, stiamo cominciando a scoprire diverse cose di questo "Season Update". Alcune della quali non faranno molto piacere ai fan del calcio nostrano. Come sempre si finisce a parlare delle licenze.

Per esempio la Serie A e la Serie B saranno presenti nel gioco con formazioni, maglie e rose della stagione in corso. Con il primo aggiornamento potremo avere qualche divisa aggiornata, ma per avere tutti i dati definitivi dovremo aspettare il primo data pack del 22 ottobre 2020, circa un mese dopo l'uscita del gioco. In questo aggiornamento, però, mancheranno Inter e Milan. Le milanesi, infatti, non hanno più un accordo con Konami e saranno sostituite rispettivamente da LOMBARDIA NA (Nerazzurra) e MILANO RN (Rossonera) ovvero i nomi storici che avevano in PES.

La Lega Inglese, quella Spagnola e quella portoghese, invece, necessiteranno "solo" della patch del day one per essere aggiornate. Il gioco conterrà anche la licenza della AFC Champions League e i contenuti di UEFA EURO 2020.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Konami ha svelato l'artwork ufficiale della copertina della Standard Edition di eFootball PES 2021 Season Update, disponibile nei negozi dal 15 settembre per PC, PS4 e Xbox One.

Per la prima volta nella storia dei videogiochi, l’immagine di copertina vedrà la presenza di due delle più grandi leggende del calcio: Lionel Messi del Barcellona e Cristiano Ronaldo della Juventus. PES rinnova inoltre la tradizione di avere sulla copertina anche i più importanti nuovi talenti del calcio grazie alla presenza di Marcus Rashford del Manchester United e di Alphonso Davies del Bayern Monaco.

Messi, giunto alla sua sesta apparizione sulle copertine di eFootball PES, rappresenta l’eccellenza del calcio ed è il testimonial perfetto per festeggiare al meglio i 25 anni della serie PES. Cristiano Ronaldo, la stella dell’attacco della Juventus è l’ultimo, in ordine di tempo, a diventare ambassador ufficiale di eFootball PES e sarà presente in una serie di attività promozionali nel corso dell’anno. Si sono aggiunti agli ambassador ufficiali anche Marcus Rashford del Manchester United e Alphonso Davies del Bayern, stelle emergenti del calcio mondiale sia sul campo che nei cuori dei tifosi di tutto il mondo.

I quattro ambassador saranno presenti anche nelle nuove Club Edition di eFootball PES 2021 Season Update, disponibili in formato digitale. Ogni Club Edition avrà un giocatore della serie Iconic Moment, la squadra myClub completa e molto altro ancora. Chi già possiede PES 2020 o PES 2020 LITE, prenotando una Club Edition attraverso il gioco, riceverà uno sconto del 20%.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: "Sono incredibilmente orgoglioso della copertina che siamo riusciti a realizzare per PES 2021. Abbiamo alzato l’asticella, per la prima volta Messi e Ronaldo finalmente insieme."

efootball-pes-2021-v1-651678.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente per gli utenti PS4 gli basterà un bel file Option e si ritrovano il gioco aggiornato...Gratis. A noi ci tocca pagare. :acc: :acc:

Però online? Uno secondo te gioca con le rose dell'anno scorso? Ovvio che gli appassionati, anche chi lo ha per ps4, lo riprende.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Konami ha annunciato di aver prolungato la partnership esclusiva con il Campeonato Brasileiro: per il prossimo anno, la Serie A e la Serie B brasiliane saranno presenti con licenza esclusiva solo in eFootball PES 2021. Una accordo che porterà ad una collaborazione con eventi sia all’interno di eFootball PES che nella vita reale, tra Konami e l’associazione brasiliana. Il logo ufficiale della case nipponica comparirà infatti sia sul campo che nei pannelli delle interviste, e per il Player of the week del campionato si utilizzeranno immagini ricreate digitalmente con eFootball PES 2021.

Questa è la terza partnership tra Konami e la Brazilian Football Confederation (CBF). Konami è attualmente anche sponsor ufficiale dell’eBrasileirão, la competizione di esport brasiliana iniziata nel 2016 e giunta alla quinta edizione quest’anno.

In virtu dell’accordo confermato tra le due parti, il campionato brasiliano di Serie A e di Serie B anche quest’anno saranno giocabili con licenza solo ed esclusivamente in eFootball PES 2021, che sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 15 settembre.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Adesso è ufficiale: la Roma sarà presente con licenza in esclusiva solo su eFootball PES 2021!

Konami e il club giallorosso hanno raggiunto negli ultimi mesi l’accordo per una partnership ufficiale ed esclusiva, la cui durata, pluriennale, non è stata ancora svelata. Si tratta di una accordo a “lungo termine” che potrebbe avere una durata anche superiore ai tre anni, nel comunicato stampa ufficiale rilasciato delle due parti per l’annuncio possiamo infatti leggere: “PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarò una partnership lunga e fruttuosa“.

In virtù della nuova partnership, il nome della squadra, lo stemma e le divise da gioco dell’AS Roma saranno replicate in esclusiva solo su eFootball PES 2021, che sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 15 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ovviamente anche lo Stadio Olimpico, la casa dello storico club giallorosso, sarà ricreato fedelmente in eFootball PES 2021. Konami e la Roma collaboreranno a stretto contatto nei prossimi mesi per ricreare digitalmente la AS Roma nella maniera più autentica possibile.

Una partnership che avrà effetti non solo nel videogioco, ma anche in attività nella vita reale. Sono previste infatti diverse iniziative a livello globale tra la Roma ed eFootball PES 2021, tra cui un importante coinvolgimento negli esport del club giallorosso.

Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma

Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di eSport, all’interno della nostra famiglia. Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra Esport dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Konami ha annunciato che eFootball PES 2021 Season Update è disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One e PC in formato fisico e digitale. Oltre agli aggiornamenti di giocatori e squadre, PES 2021 includerà in esclusiva anche la modalità UEFA EURO 2020 in anteprima rispetto alla programmazione del torneo.

A causa dei ritardi con cui si sono conclusi diversi campionati, alcune leghe e licenze verranno aggiornate tramite una patch al day-one, altre leghe e licenze verranno aggiornate successivamente mediante un Data Pack disponibile per il download dopo il lancio. La versione Standard Edition di eFootball PES 2021 Season Update (39.99 euro su Amazon.it) è caratterizzata da una storica copertina che raffigura quattro ambasciatori di eFootball PES di questa stagione: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Marcus Rashford e Alphonso Davies.

Tutti e quattro gli ambasciatori sono inclusi anche nelle nuove Club Edition di eFootball PES 2021 Season Update (disponibili solo in formato digitale al prezzo di €34.99). Ognuna delle cinque Club Edition include un giocatore della serie Momenti Gloriosi, la squadra myClub completa e molto altro ancora. I possessori di PES 2020 o di PES 2020 Lite potranno ottenere, entro il 29 ottobre 2020, uno sconto del 20% per l’acquisto di una delle Club Edition mediante la funzione dedicata inclusa nel gioco.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

eFootball PES 2021 Season Update si aggiorna oggi con il Data Pack 2.0 che è disponibile da oggi per il download e introduce diverse novità al gioco di calcio tra nuovi contenuti e perfezionamenti vari applicati.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che il Data Pack 2.0 di eFootball PES 2021 Season Update (PES 2021) è scaricabile ora, gratuito, per le piattaforme PS4, Xbox One e PC. Il pacchetto è sostanzialmente una patch che aggiorna i campionati, le squadre e i giocatori dei campionati di varie nazioni presenti all'interno del gioco, tra cui troviamo anche l'Italia con la Serie A e Serie B oltre a Spagna, Turchia, Belgio, Svizzera, Brasile e Cina.

Il Data Pack 2.0, disponibile al download in queste ore, include oltre 150 nuovi visi dei calciatori delle squadre partner tra cui Ansu Fati (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), William Saliba (Arsenal), Albian Ajeti (Celtic Glasgow) e Francisco Trincão (Barcellona), inoltre sono state aggiornate le divise ufficiali da gioco di oltre 200 squadre (tra cui 24 nazionali), che includono Belgio, Inghilterra, Francia, Olanda, Portogallo, Arsenal, Barcellona, Celtic Glasgow, Juventus, Manchester United e AS Roma.

Altre novità riguardano anche i giocatori storici della serie Momenti Gloriosi, con la disponibilità di sei nuovi calciatori in questa sezione a partire da oggi, nelle campagne myClub di PES 2021:

22 ottobre - Ronaldinho (Match Iconico: 08/03/2005)
22 ottobre - Carles Puyol (Match Iconico: 19/01/2012)
22 ottobre - Deco (Match Iconico: 07/01/2006)
29 ottobre - Patrick Viera (Match Iconico: 15/05/2004)
29 ottobre - Sol Campbell (Match Iconico: 04/05/2002)
29 ottobre - Gilberto Silva (Match Iconico: 11/08/2002)

Il Data Pack 2.0 include anche altre novità tra giocatori storici, esultanze e materiali vari, nella fattispecie:

Steven Gerrard: La leggenda del calcio, attuale manager del Rangers Glasgow, è ora disponibile tra i manager della Master League
Full Celebration 3: Una nuova serie di esultanze per i giocatori della serie Momenti Gloriosi, attivabili mediante il comando L3 dove aver segnato un gol

14 nuovi scarpini da calcio ufficiali di adidas, NIKE, PUMA, UMBRO, MIZUNO e Joma

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Konami ha oggi rilasciato il DLC 3.00 per eFootball PES 2021. L’aggiornamento è disponibile gratuitamente per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC, e include nuovi volti, divise, scarpini e altri contenuti. Vediamo tutto nel dettaglio.

Sono stati aggiunti circa 85 nuovi volti ai giocatori di molti campionati presenti nel gioco, realizzati tutti con gli elevati standard a cui ci ha abituato Konami negli ultimi anni. Tra i volti aggiunti oggi in eFootball PES 2021 segnaliamo in particolare per la Serie A quelli di Acerbi della Lazio, Frabotta della Juventus, Ibañez e Mirante e Borja Mayoral della Roma, e McKennie della Juventus a cui in particolare sono stati aggiunti anche i tatuaggi. Andando a vedere i campionati esteri invece, troviamo Marcos Rojo del Manchester United, e restando in Inghilterra segnaliamo anche Digne, Chilwell e Walker. In spagna troviamo aggiornamenti per Pedri, Araújo e Aleñá del Barcellona, quindi anche Cilessen.

Tante le leggende inserite (o con volto/stat aggiornate) nel database di PES 2021, ma la loro effettiva futura disponibilità nella modalità PES 2021 myClub è ancora da confermare. Tra questi segnaliamo sicuramente Gascoigne, Rijkaard, Van Basten, Cruijff e Rivaldo.

Aggiornamento importante anche lato divise, perché vengono aggiornate le divise di moltissime squadre in PES 2021. In particolare troviamo la nuova divisa della nazionale italiana, che sarà utilizzata in UEFA EURO 2020 la prossima estate. Sempre per le nazionali, aggiornati i kits anche di Brasile, Peru, e altre compagini che disputeranno i prossimi campionati europei di calcio. Ma soprattutto, aggiornate le divise della Serie A e della Serie B, con l’aggiunta di nuove terze divise e la sistemazione degli sponsor che mancavano. Nella Serie A in PES 2021 troverete quindi sistemate le divise di Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Crotone, Hellas Verona, Parma, Roma, Spezia, Torino e Udinese. Nella Serie B invece sono state aggiornate le divise di ben 19 squadre, tra cui quelle di Chievo, Empoli, Reggina, Reggiana, Frosinone, Lecce, Salernitana e Pordenone.

Tanti altri piccoli contenuti sono stati aggiunti da Konami nel nuovo aggiornamento per PES 2021. Tra questi segnaliamo un update per i dati della telecronaca, il nuovo pallone invernale ufficiale del campionato russo, un grande aggiornamento per le mini-face dei volti dei giocatori, 5 nuovi scarpini adidas (Copa 20+ Motion Blur, Nemeziz 20+ Motion Blur, Nemeziz Messi 20.1, Predator 20+ Motion Blur, X 20+ Motion Blur) e uno NIKE (PHANTOM GT ELITE).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Konami Digital Entertainment ha annunciato oggi di aver sottoscritto una partnership con la Società Sportiva Calcio Napoli: la collaborazione avrà inizio nella stagione 2021/2022 e coprirà numerosi diritti, inoltre dal 2022/2023 solo eFootball PES godrà della licenza ufficiale della SSC Napoli.

Dal primo luglio Konami diventerà il partner ufficiale del centro sportivo del Napoli con la struttura che verrà rinominata SSC Napoli Konami Training Center e comprenderà una nuova area gaming per calciatori e ospiti. Questa nuova partnership di eFootball PES fa seguito agli accordi conclusi con altre società calcistiche italiane tra cui la Roma e la Lazio.

Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment ha dichiarato: "Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con Konami."

Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale presso la Società Sportiva Calcio Napoli, ha commentato: "Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come Konami per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli. Konami ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La serie ha adottato il nuovo nome a partire dal 2020 con l’uscita di eFootball PES 2020, ma una modifica del titolo sembra già essere in dirittura d’arrivo.

A partire dalla prossima edizione, il gioco potrebbe chiamarsi semplicemente E Football, come riportato anche in un post su ResetEra.

Konami ha depositato il trademark in Argentina e Brasile per il nuovo nome e logo, come potete vedere nell’immagine sottostante.

Il font è cambiato sia per quanto riguarda la “e” che per il resto del nome. La vocale risulta molto più simile a un pallone e le restanti lettere hanno delle linee tratteggiate che ricordano quelle del campo da calcio.

In caso di conferma, si tratterebbe di un approccio decisamente minimalista che andrebbe a scartare definitivamente il nome storico Pro Evolution Soccer, che non comparirebbe più nemmeno come acronimo.

Va comunque considerato che la titolazione degli ultimi due anni era particolarmente “verbosa” soprattutto se consideriamo l’aggiunta della dicitura “Season Update” nell’edizione aggiornata al 2021.

pes-2022-new-name-and-logo-2.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami ha annunciato i dettagli dei Data Pack 6.0 e 7.0 di eFootball PES 2021. Si tratta dell'aggiornamento che introdurrà il campionato Europeo UEFA EURO 2020 non solo su PS4, Xbox One, PC, ma anche su mobile.

PES 2021, infatti, è il videogioco ufficiale del campionato Europeo UEFA EURO 2020. Per questo motivo Konami ha annunciato tutti i dettagli dei nuovi aggiornamenti e delle campagne in-game per tutte le versioni di eFootball PES 2021, incluso eFootball PES 2021 LITE e le versione per dispositivi mobile.

Da oggi sarà disponibile per il download su tutte le piattaforme il Data Pack 6.0, che porterà numerosi aggiornamenti e migliorerà ulteriormente la modalità ufficiale UEFA EURO 2020:

  • Aggiornamento ai kit delle Nazionali, tra cui Germania, Italia, Spagna, Russia, Ungheria, Svezia, Danimarca e Romania
  • Aggiornamento aspetto giocatori, tra cui Antoine Griezmann (Francia), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Liam Cooper (Scozia), Joakim Maehle (Danimarca) e Çaglar Söyüncü (Turchia)
  • Kit arbitri ufficiale UEFA EURO 2020
  • Stemma ufficiale UEFA EURO 2020 per le maglie, incluso uno stemma per gli attuali campioni in carica

Konami si è anche portata avanti e ha annunciato che il Data Pack 7.0 sarà pubblicato il prossimo mese, verso la fine di giugno, in coincidenza con l'avanzamento del Campionato Europeo alla fase di eliminazione diretta. A causa dei limiti di tempo e della presentazione delle squadre nel mondo reale, questo aggiornamento gratuito aggiungerà i seguenti contenuti:

  • Aggiornamento squadre nazionali, in base ai 26 giocatori finalisti selezionati per ogni squadra
  • Aumento del numero di giocatori per squadra da 23 a 26

Dall'inizio di giugno a metà luglio, su tutte le versioni di eFootball PES 2021, inclusa LITE e mobile, saranno disponibili molteplici campagne in-game UEFA EURO 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami Digital Entertainment ha annunciato di aver sottoscritto un accordo esclusivo e di lunga durata con la Società Sportiva Atalanta Bergamasca Calcio, club di Seria A che ha concluso il campionato 2020/21 in terza posizione.

In qualità di Official Video Game Partner, Konami si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo delle licenze Atalanta, tra cui nomi dei giocatori, stemmi e kit ufficiali. A partire dalla stagione 2021/22, eFootball PES sarà l'unico gioco simulazione di calcio a includere la squadra bergamasca.

Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: "Mentre ci stiamo preparando a svelare il futuro di eFootball PES, sono entusiasta di annunciare questa esclusiva partnership con Atalanta B.C., incredibile squadra con un eccitante futuro ai più alti livelli del calcio europeo. Lavorare a stretto contatto con i Club Partner è un importante elemento della nostra strategia per offrire ai fan di tutto il mondo un video game calcistico leader del settore."

"Siamo estremamente felici di annunciare la partnership con Konami", ha commentato Luca Percassi, CEO di Atalanta B.C. "Konami è un marchio internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Questo accordo rappresenta un altro importante momento di crescita per l'Atalanta."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A sorpresa Konami ha lanciato una Open Beta (definita "Online Performance Test") del prossimo gioco di calcio della compagnia, attualmente identificato con il nome generico di New Football Game. Il client è già disponibile per il download anche in Italia.

Konami è felice di annunciare che una nuova esperienza calcistica sarà presto disponibile! Di conseguenza, prima del lancio ufficiale il gioco entrerà in fase open beta, lo scopo di questa fase di testing è valutare la qualità del matchmaking online e la connessione ai server. Le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono ancora in fase di sviluppo e riceveranno migliorie prima del lancio ufficiale.

Potete scaricare la Beta del nuovo gioco di calcio Konami (eFootball PES 2022 o semplicemente eFootball 2022, secondo gli ultimi rumor) direttamente dagli store digitali di PlayStation e Xbox, il client è compatibile con PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Konami ribadisce come la qualità dell'esperienza sarà molto lontana rispetto a quella del gioco completo, i partecipanti alla Beta sono invitati a lasciare il proprio feedback, la fase di test proseguirà fino al prossimo 8 luglio, la Beta Pubblica non necessità di PlayStation Plus o abbonamento Gold per giocare online, supportato anche il Cross-Gen su PS4 e PS5 e su Xbox One, Xbox Series X/S. Il reveal di eFootball PES 2022 è atteso per il 21 luglio, in questa data ne sapremo sicuramente di più sul futuro del calcio secondo Konami.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo un rumor diffuso dalla testata di Video Game Chronicles, Konami avrebbe intenzione di cambiare modalità di distribuzione di PES, la serie di simulazione calcistica che da diversi anni a questa parte è costretta a rincorrere il rivale di sempre, FIFA di Electronic Arts.

Nel corso di una live tenuta sul proprio canale YouTube, i responsabili di Video Game Chronicles hanno dichiarato che il calcistico della compagnia nipponica abbraccerà il formato free-to-play con l'arrivo di PES 2022. Naturalmente, se le cose dovessero andare per il verso giusto, la serie potrebbe continuare ad essere pubblicata gratuitamente anche nel corso dei prossimi anni.

Eliminando il costo d'acquisto iniziale, Konami proporrebbe il proprio titolo sportivo ad un bacino d'utenza più ampio, e questo potrebbe portare ad un maggior flusso di microtransazioni, rendendo peraltro il prodotto maggiormente profittevole sul lungo periodo. Inoltre, questo spiegherebbe in modo ancor più chiaro il motivo per cui l'azienda giapponese ha deciso di lanciare a sorpresa il network test di PES 2022: l'infrastruttura online deve essere eventualmente preparata ad accogliere un gran numero di utenti che potrebbero lasciarsi tentare dal provare gratuitamente il gioco.

Konami ha già pubblicato in passato le versioni "Lite" dei più recenti capitoli di PES, e questo potrebbe rappresentare il passaggio definitivo ad un altro modello di distribuzione. Tuttavia, quanto riportato non è stato confermato in alcun modo dalle parti ufficiali, pertanto vi invitiamo ad attendere il reveal ufficiale del gioco, in programma per mercoledì 21 luglio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Konami ha annunciato che Neymar Jr è il nuovo ambasciatore di tutti i giochi calcistici prodotti dalla casa giapponese, tra cui eFootball PES 2021 Season Update e eFootball PES Mobile.

"Sono onorato di aver firmato con Konami. Continuerò a giocare con passione e a suscitare molte emozioni nel mondo del calcio grazie anche alle serie PES e Winning Eleven!”

Queste le parole del calciatore, ad oggi Neymar Jr è il secondo più grande marcatore della nazionale brasiliana con 68 goal segnati in 111 partite. Considerato da molti come uno dei più grandi calciatori al mondo, Neymar Jr "mostra la stessa passione e determinazione degli attuali calciatori partner di Konami e l'azienda giapponese lo sosterrà nella sua carriera", è quanto si legge nella nota stampa diffusa da Konami.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...