Vai al contenuto

Shadow Warrior 3


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come promesso, Devolver Digital e Flying Wild Hog hanno pubblicato un video con ben diciassette minuti di gameplay di Shadow Warrior 3, sparatutto in prima persona single player che si annuncia davvero avvincente. Nel filmato possiamo vedere il protagonista Lo Wang, dalla battuta sconcia sempre pronta, lasciarsi alle spalle una scia di cadaveri sanguinolenti di demoni, uccisi con la sua spada o con una delle armi da fuoco a sua disposizione.

Il gameplay di Shadow Warrior 3 sembra davvero adrenalinico e molto violento, come tradizione della serie vuole. Anche tecnicamente non c'è male, considerando sempre che stiamo parlando di una produzione doppia A, quindi non certo dal budget illimitato.

Comunque sia è indubbio che gli appassionati di FPS classici dovrebbero seguire con grande attenzione il gioco, visto che è uno dei più promettenti in circolazione.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dopo il reveal del primo video gameplay di Shadow Warrior 3, il team di Flying Wild Hog ha annunciato l'inizio di una collaborazione con Jagex.

Scopo della collaborazione è la creazione di un titolo action rpg a tema fantascientifico per le console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Entrambe le due storiche aziende videoludiche del Vecchio Continente stanno festeggiando questa partnership e dai loro profili social trasuda una grande fiducia reciproca e le grandi aspettative per il futuro.

Il comunicato congiunto di Flying Wild Hog e Jagex conferma la natura action rpg di questo innominato titolo per la prossima generazione, nonché limportanza che rivestirà in esso il comparto multiplayer e il desiderio di supportarlo per molti anni dopo il lancio con una serie di contenuti pubblicati a cadenza regolare.

Questo nuovo titolo dai creatori della saga Shadow Warrior e RuneScape sarà mosso dal motore grafico Unreal Engine 4 e, stando alle parole dei team, ci catapulterà in una grande avventura con azione esplosiva da vivere in una ricca dimensione sci-fi.

Come appare chiaro mancano ancora i dettagli del progetto, per ora definito esclusivamente a grandi linee, tuttavia pare che l'invenzione di Flying Wild Hog sia quella di lanciare il gioco entro il 2021, gioco che da quel momento in poi sarebbe destinato a crescere seguendo la rodata formula dei cosi detti GaaS, meglio noti come Games as a Service (giochi come servizi, o giochi a sviluppo continuo).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Flying Wild Hog e Devolver Digital hanno annunciato che la data di uscita di Shadow Warrior 3, inizialmente prevista per il 2021, è stata rinviata ai primi mesi del 2022. Per alleggerire i toni della brutta notizia è stato pubblicato un trailer... dedicato proprio al posticipo del gioco.

L'"Official 2022 Delay Trailer" mostra uno scontro epico tra il protagonista Lo Wang e quello che sembra essere un orco. Il combattimento sul più bello viene interrotto dal commento degli sviluppatori che confermano il rinvio del gioco al 2022. Il tempo extra servirà a Flying Wild Hog per raggiungere il livello qualitativo prefissato dagli autori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

L'editore Devolver Digital e lo sviluppatore Flying Wild Hog hanno pubblicato un nuovo trailer di Shadow Warrior 3 con cui ha annunciato la data d'uscita ufficiale: il 1 marzo 2022, su PC, Xbox One e PS4. Da notare che sarà giocabile in retrocompatibilità anche su PS5 e Xbox Series X e S, per cui però si parla di versioni specifiche in futuro (anche se non confermate).

Il video in sé mostra il gioco in una versione praticamente definitiva, confermandone i toni ultra violenti e goliardici. Particolarmente marcato il gore, tra teste mozzate, schizzi di sangue ovunque e armi pensate appositamente per causare più dolore possibile ai demoni (e non solo). Nel video c'è anche una sorpresa finale, che lascia intravedere la possibilità di uno scontro con un nemico colossale. Che sia una delle sorprese che ci aspettano in Shadow Warrior 3? Speriamo che tanta bellezza non venga oscurata dal periodo particolarmente ricco di uscite.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Shadow Warrior 3 è disponibile da oggi in tutta la sua follia.

Il titolo percorrerà le vicende dei personaggi impegnati nella cattura di un antico drago liberato per sbaglio della sua prigionia. Armato con armi da taglio, pistole e quant’altro, Lo Wang dovrà muoversi tra le Shadowlands per recuperare la bestia e scansare l’imminente Apocalisse.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Everyeye 6.5

Shadow Warrior 3 non è esattamente il gioco che ci aspettavamo e, a conti fatti, riteniamo che sia un grosso passo indietro rispetto ai suoi due predecessori. L’ultima avventura di Lo Wang è afflitta da una linearità senza pari, un’ingombrante presenza di fasi platform identiche tra loro e una discreta quantità di problemi tecnici che incidono inevitabilmente sull’esperienza di gioco. A sostenere Shadow Warrior 3 sono esclusivamente il carisma del protagonista e il sistema di combattimento frenetico e divertente, sebbene il suo impiego venga limitato da una scarsa longevità e dalla totale assenza di extra che incoraggino gli utenti a tornare nel gioco (come il New Game Plus o una banale modalità a orde).

Multiplayer 7

Shadow Warrior 3 cambia direzione rispetto al secondo capitolo, puntando su di un'esperienza molto frenetica e spettacolare ma piuttosto lineare, che si completa abbastanza in fretta e non lascia grandi sensazioni, più che altro perché ogni singola idea presente nel gioco la si è già vista da qualche altra parte. Chi sperava in un'evoluzione delle meccaniche viste in Shadow Warrior 2 rimarrà insomma deluso, mentre gli appassionati di sparatutto tradizionali potrebbero apprezzare la nuova avventura di Lo Wang pur nella sua assoluta innocuità: il risultato finale è piacevole, ma ci aspettavamo molto di più.

Pro

  • Gameplay tradizionale, veloce e frenetico
  • Meccaniche sparatutto piacevoli, sebbene poco originali
  • Tanti nemici differenti, protagonista ben caratterizzato
Contro
  • Non dura molto e tende a scivolare via
  • Diverse soluzioni approssimative e qualche magagna tecnica
  • Localizzato in qualsiasi lingua a parte l'italiano

Spaziogames 7.4

Shadow Warrior 3 è un titolo che solo fino a un certo punto riesce a soddisfare le aspettative. Dopo un secondo capitolo più grande e per certi aspetti più coraggioso, il ritorno nei più gestibili confini di una struttura così lineare e tradizionale potrebbe non incontrare il consenso di tutta la community di appassionati. Rimane un’esperienza, nella sua brevità, divertente e frenetica che saprà comunque accontentare i fan degli sparatutto, ma l’ultima avventura di Lo Wang ci ha dato più che altro l’idea di essere un giro su una luccicante e appariscente montagna russa che si interrompe proprio sul più bello.

Pro

  • Il ritorno di Lo Wang in grande stile tra battute e parolacce senza il minimo freno
  • Shooting frenetico e divertente
  • Tecnicamente si difende egregiamente…

Contro

  • Contenutisticamente è due passi indietro rispetto al predecessore
  • Le fasi platform alla lunga fungono da mero palliativo per la linearità dell’avventura
  • … ma non mancano alcuni cali di frame

Gamesvillage 7.8

Shadow Warrior 3, dopo tanto tempo d’attesa, è finalmente qui: un titolo capace di regalare parecchie soddisfazioni dal punto di vista del gameplay, grazie anche la possibilità di sfruttare l’environment per uccidere i nemici. Anche il sistema di potenziamento delle armi e del protagonista è ben delineato, capace di invogliare il giocatore ad esplorare l’area di gioco in cerca degli oggetti che potremo utilizzare per spendere i nostri punti e potenziarci notevolmente. Peccato per la presenza di una storia non esattamente il massimo e un gunplay che, nonostante potrebbe risultare piacevole ai più, personalmente mi ha dato la sensazioni che manchi qualcosa di ben definito da renderlo più coinvolgente e divertente. Da apprezzare anche la caratterizzazione di Lo Wang molto accurata, dovuta alle numerose battute taglienti e non solo del protagonista. Se state cercando un titolo pieno di combattimenti, violenza e volete affettare qualche nemico, Shadow Warrior 3 è un titolo che non vi lascerà certamente delusi!

Pro

Direzione artistica molto bella

Gameplay ai massimi livelli

Sistema di potenziamento ottimo

Numerose opportunità per sfruttare l'ambiente

Contro

La storia non ci ha colpiti particolarmente

Qualche imprecisione sul gunplay

Le armi sono poche

The Games Machine 7.5

e durante la lettura della recensione vi è sembrato che passassi di continuo tra pregi degni di nota e difetti ormai difficili da accettare, avete colto il segno dell’esperienza. Armi di pregevole fattura da una parte, arene di combattimento blande e ripetitive dall’altra; scenografie e world setting di tutto rispetto da un lato, e modelli dei nemici di (almeno) una generazione fa dall’altro. Storia simpaticissima, ma senza nemmeno un co-op per ritornarci con gli amici. Insomma, ci siamo capiti: luci e ombre. Shadow Warrior 3 rimane un titolo che soddisferà appieno gli appassionati del franchise, ma su tutto è la predibilità del level design che mi ha fatto storcere il naso. Stiamo pur sempre parlando di un FPS.

Pro

  • Gun play soddisfacente / Parkour divertente in mezzo a scenari affascinanti / Lo Wang è un adorabile deficiente.

Contro

  • Arene di gioco ripetitive / Assenza di modalità multiplayer / Diversi bug qua e là.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Shadow Warrior 3: Definitive Edition è stato annunciato da Devolver Digital e Flying Wild Hog con un trailer che rivela la sua data di uscita, imminente: la nuova versione dell'action shooter sarà disponibile dal 16 febbraio su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

A quasi un anno di distanza dal lancio di Shadow Warrior 3 su PC, PS4 e Xbox One, l'avventura fa dunque il proprio debutto anche sulle piattaforme di attuale generazione, con upgrade gratuito per chi già possiede il gioco sulle console Sony e Microsoft.

Quali saranno le novità della Definitive Edition? Oltre agli immancabili miglioramenti grafici, con le ormai tradizionali due modalità per far girare l'esperienza a 4K e 30 fps oppure a 60 fps con una risoluzione inferiore, il titolo supporterà feedback aptico e trigger adattivi su PlayStation 5.

In termini di contenuti troveremo un inedito Survival Mode una volta completata la campagna, la possibilità di rigiocare i capitoli per andare alla ricerca dei vari collezionabili, il new game+, un livello di difficoltà extra, la modalità Hero che accorcia la vita del protagonista e nuove skin per le armi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...