Vai al contenuto

Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta - Definitive Edition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante il pre-show dell'evento Microsoft è stato annunciato che Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta uscirà anche su Xbox e, incredibile a dirsi, uscirà da subito anche sull'Xbox Game Pass.

 

Si tratta di una novità non di poco conto, visto che stiamo parlando di una delle serie di giochi di ruolo giapponesi più amate in Giappone. Il trailer ufficiale, che potete vedere sotto, parla solo di Xbox One, ma immaginiamo che il gioco sarà compatibile anche con Xbox Series X, dato che uscirà il 4 dicembre 2020.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

Square Enix ha mostrato al Tokyo Game Show ha presentato un nuovo trailer di Dragon Quest 11S Echi di un'Era Perduta Edizione Definitiva, offrendo ai giocatori un'anteprima delle nuove caratteristiche presenti nella pericolosa avventura del Lucente.

 

Dragon Quest XI S Edizione Definitiva sarà disponibile su Epic Games Store dal 4 dicembre insieme al lancio su PlayStation 4, Xbox One (con supporto Xbox Play Anywhere) e PC via Steam. Il trailer del TGS mostra le nuove storie secondarie dei personaggi, la modalità retro 2D, l'audio in lingua giapponese e inglese, il mondo a 16 bit di Achronia e tante altre novità di questa riedizione. Il gioco ha superato quota sei milioni di copie vendute su PlayStation 4, PC Steam, Nintendo 3DS e Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Square Enix ha annunciato che una demo di Dragon Quest 11 S: Echi di un'Era Perduta Edizione Definitiva è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Nel limite di 10 ore di contenuti dall'inizio del gioco, i giocatori impersoneranno il Lucente, un giovane che scoprirà un destino in grado di cambiare per sempre la sua vita.

La demo mette in mostra nuove funzionalità e miglioramenti specifici dell'Edizione definitiva, inclusi la possibilità di velocizzare i combattimenti, l'audio in inglese e giapponese, la colonna sonora sinfonica e una Modalità fotografica con cui immortalare gli stupendi scenari. Questi contenuti non sono che una piccola parte del gioco completo, che offre nuove storie dei personaggi, un sistema di creazione migliorato e un'opzione per giocare l'intero titolo in 2D come i classici DRAGON QUEST. I progressi fatti nella demo possono essere trasferiti nel gioco completo, in uscita il 4 dicembre 2020. Come ulteriore bonus, chi completerà lo scenario principale della demo otterrà tre semi dell'abilità, che quando consumati conferiscono ciascuno un punto abilità extra utilizzabile sia nella demo, sia dopo aver deciso di proseguire lavventura nel gioco completo.

DRAGON QUEST XI S: Echi di un'Era Perduta Edizione Definitiva sarà disponibile per sistema PlayStation 4, per Xbox One come titolo Xbox Play Anywhere, Windows 10 e PC (Steam) e su Epic Games Store dal 4 dicembre 2020.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Everyeye 9.5

 

Almeno per quel che concerne la componente ludica e narrativa, la riedizione per PC e home console di Dragon Quest XI S si conferma un prodotto di qualità impeccabile. Essendo un port della versione Switch, i compromessi grafici sono rimasti pressoché immutati, ma stavolta il titolo compensa le proprie lacune artistiche con un frame rate raddoppiato, dei tempi di caricamento quasi azzerati e una risoluzione finalmente in 4k, che di conseguenza garantiscono performance di altissimo livello. Se a queste aggiungiamo la presenza del superbo doppiaggio giapponese e di tutte le migliorie escogitate lo scorso anno per l’edizione “S”, questa terza versione di Dragon Quest XI potrà non incarnare del tutto il concetto di “Definitive Edition”, ma nel complesso si è rivelata un’eccellente alternativa all’originale, soprattutto nel caso in cui il consumatore voglia fruirne in 4k. Quantomeno per gli utenti Xbox e gli abbonati al Game Pass non esiste alcuna valida ragione per cui non dovrebbero finalmente tuffarsi nel mondo di Erdrea e accompagnare il Lucente in una delle più epiche avventure concepite durante l’ultimo decennio.

 

 

Multiplayer 9

 

Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta - Edizione definitiva non è... un'edizione definitiva: per esserlo avrebbe dovuto sfoggiare le qualità cristalline riscontrate nella prima versione per PC e PlayStation 4, invece che il downgrade cui Square Enix è stata obbligata portando il gioco su Switch. Nonostante ciò, la quantità di contenuti extra è talmente importante che sarebbe assurdo sconsigliare l'acquisto a chi ha aspettato tanto e non ha mai giocato questo splendido JRPG che resta, comunque, uno dei migliori nel suo genere, anche con qualche ombra, poligono o filo d'erba in meno.

 

Pro

È uno dei migliori JRPG che abbiamo mai giocato
Tantissimi contenuti extra rispetto alla versione originale del 2018

 

Contro

È essenzialmente la versione Switch: l'immagine risulta leggermente meno pulita e dettagliata rispetto all'edizione per PC e PlayStation 4 del 2018

 

Gamesvillage 8.8

 

Insomma, questa versione per Xbox One di Dragon Quest XI S Echi di un’Era Perduta è l’ennesima gemma nella preziosa collana di una serie di estremo successo, che continua a essere uno dei migliori lavori di sempre di Square Enix. I rarissimi e microscopici difetti non bastano certo a minare o rovinare un’esperienza di gioco entusiasmante, divertente e appassionante. Dopo qualche ora si ha la sensazione di essere risucchiati nel mondo di Hellador, di conoscere da sempre i nostri compagni e di voler vivere con loro ancora mille avventure. Sicuramente il capitolo più riuscito di tutta la serie di Dragon Quest e con tutta probabilità una delle vette più alte mai raggiunte dal genere JRPG. Solo e soltanto applausi.

 

Pro

Grafica meravigliosa, texture degli ambienti realistiche

Character design divertente e armonioso, con un cromatismo accattivante

Storia complessa, coinvolgente e fluida

 

Contro

La versione orchestrale delle musiche è fin troppo penetrante

 

GameSoul 9.4

 

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è un inno ai JRPG vecchia scuola, con i giusti tocchi più moderni per non sembrare troppo datato – a partire da una grafica 3D che si sposa perfettamente con lo stile di Akira Toriyama, valorizzandone l’iconico design senza privarlo della sua identità, e un ottimo doppiaggio inglese. Porta avanti l’eredità di Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto, ancora adesso uno fra i migliori esponenti del genere, e chi ha avuto modo di provarlo ai tempi su PlayStation 2 (o più recentemente su Nintendo 3DS, che abbiamo recensito qui) noterà con piacere le novità volte a rinfrescarne la struttura.

 

Dalla meccanica dei personaggi pimpanti, uno stato alterato che va a sostituire la vecchia e macchinosa carica, fino alla possibilità di utilizzare il team di riserva nel caso quello principale dovesse essere sconfitto; lo scatto e l’utilizzo di una fidata cavalcatura fin dall’inizio dell’avventura, che rendono Erdrea un mondo più piacevole da esplorare; l’inedita scacchiera delle abilità, grazie alla quale lo sviluppo dei personaggi è più personale e meno affidato al caso rispetto alla precedente e fortunosa distribuzione dei punti nelle classi; la Forgia da Viaggio, perfetta per gli avventurieri itineranti e ottimo sostituito del Pentolone Alchemico, anch’esso troppo affidato al caso e dai tempi eccessivi. Questi e altri aspetti concorrono a rendere evidente il passo avanti della serie a chi già ne conosce il caposaldo ma al contempo fanno di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta un eccellente titolo di partenza per chiunque approcci la serie per la prima volta. La difficoltà è personalizzabile fin dall’inizio attraverso diverse opzioni ma scegliendo di rimanere su quella standard ci si troverà di fronte una sfida impegnativa senza per questo essere proibitiva o domandare un grinding eccessivo, nonostante l’allenamento intensivo rimanga una fra le caratteristiche principali della saga.

 

A lungo andare si sente un po’ il peso degli eccessivi caricamenti fra una zona e l’altra, in termini di quantità e non di lunghezza, che potrebbero essere snelliti senza necessariamente rendere il gioco un open world senza soluzione di continuità al pari di Final Fantasy XV o The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Allo stesso modo, la scelta di mantenere la colonna sonora MIDI potrebbe non piacere a tutti e con il passare del tempo accusa una certa ripetitività, ma sono entrambi difetti che non vanno a minare le solide basi su cui si appoggia il nuovo titolo della saga. Proprio come il già menzionato The Legend of Zelda, Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è il viaggio dell’eroe nella sua accezione più lineare – iniziamo il nostro viaggio, cadiamo e ci rialziamo per diventare chi eravamo destinati a essere – ma è tutto quello che sta nel mezzo a valorizzare un tropo alla base di tutte le narrazioni fantastiche. Non potevamo chiedere un capitolo migliore.

 

Good

La grafica 3D valorizza lo stile di Toriyama
Storia ben scritta, toccante e ricca di colpi di scena
Sistema di combattimento molto migliorato
Personaggi memorabili e ben caratterizzati
I neofiti non avranno difficoltà a iniziare la serie da qui
Ore e ore di divertimento... senza contare il post-game
La Forgia da Viaggio è una meccanica azzeccatissima

 

Bad

Le aree di caricamento si potrebbero limare
Le ambientazioni mancano a volte di originalità

 

Drcommodore 9

 

Dragon Quest XI S: Edizione Definitiva è il culmine del percorso dell’undicesimo capitolo di una saga nipponica di giochi di ruolo storica, coinvolta ora in un’operazione importante a fronte di un ottimo prezzo budget, appetibile nella fattispecie per coloro che non hanno ancora affrontato l’avventura del Lucente. Parliamo di un’esperienza più accessibile per tutti, di cui non si sente la necessità stretta, soprattutto se già in possesso della versione originale o di quella per Nintendo Switch, ma siamo al cospetto di un pacchetto interessante per chi deve ancora scoprire il meraviglioso mondo di Erdrea, tra una colonna sonora orchestrale ben innestata e nuove feature aggiuntive che semplificano e ampliano la solida struttura ludica di due anni fa, tra interessanti novità e altre accessorie, con un occhio di riguardo alla completezza narrativa.

 

La possibilità di godere l’avventura in 2D e 3D, alternando i diversi stili di gioco nel meraviglioso mondo di Dragon Quest XI è un’opzione da non sottovalutare se si sceglie di prendere parte ad uno dei JRPG di stampo più classico nel panorama ancora oggi, che tra tradizione e novità è riuscito ad imporsi tra i migliori giochi di ruolo del 2018, complice un’elevata longevità, una narrativa avvincente e un design iconico. Se non avete ancora approcciato al titolo e non vi interessa avere tra le mani un prodotto leggermente meno levigato dell’originale sotto il profilo grafico, ma preferite un’edizione più completa dell’originale, tra contenuti, opzioni e fluidità d’azione, allora ci sentiamo caldamente di consigliare la versione S: Edizione Definitiva, riservandoci invece di consigliarla a chi si è già avventurato a Erdrea solo se estremamente fan, appassionati del brand e soprattutto dell’ultima avventura dello stesso proposta da Square Enix, a fronte di un prezzo del biglietto molto allettante.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello di difficoltà consigliate di cominciarlo? Dicono sia molto facile

Io l'ho platinato su ps4 giocandolo a normal e non mi è sembrato molto facile. L'ho trovato nella media, e per il boss finale ho pure dovuto maxare tutti i pg altrimenti crepavo sempre.

Detto ciò, se ti vuoi togliere il dubbio, ti conviene attivare la modalità estrema ad inizio partita (premendo Y mentre si dà il nome al protagonista mi pare), che si potrà poi sempre togliere in un secondo momento, mentre purtroppo non è possibile fare il contrario.

Cmq io avendolo già completato al 100% su ps, ora su xbox ho startato una nuova run in modalità estrema (ho attivato solo l'opzione dei mob più forti, il resto imo non ha senso), vediamo se ci sarà da sudare o no :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a voi ve li da gli obiettivi? A me li sblocca ma quando affianco la finestra per scorrere gli obbiettivi mi dice che il gioco non supporta gli achievement, se vado nella lista dei giochi che ho giocato non esiste proprio..... Sarà un bug? Forse reinstallandolo..... Perché assurdo, avrò sbloccato almeno 4 o 5 obbiettivi ma l'xbox continua a dire che il gioco non ne ha :asd:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a voi ve li da gli obiettivi? A me li sblocca ma quando affianco la finestra per scorrere gli obbiettivi mi dice che il gioco non supporta gli achievement, se vado nella lista dei giochi che ho giocato non esiste proprio..... Sarà un bug? Forse reinstallandolo..... Perché assurdo, avrò sbloccato almeno 4 o 5 obbiettivi ma l'xbox continua a dire che il gioco non ne ha :asd:

Io l'ho solo avviato praticamente, al primo save automatico ho spento. Però anche a me diceva così, penso sia un bug che sistemeranno a breve (anche se ormai sono 2 giorni che è così xD)
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a voi ve li da gli obiettivi? A me li sblocca ma quando affianco la finestra per scorrere gli obbiettivi mi dice che il gioco non supporta gli achievement, se vado nella lista dei giochi che ho giocato non esiste proprio..... Sarà un bug? Forse reinstallandolo..... Perché assurdo, avrò sbloccato almeno 4 o 5 obbiettivi ma l'xbox continua a dire che il gioco non ne ha :asd:

Sta soffrendo perché per ora sono sopra di lui nella classifica mensile. :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Neural changed the title to Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta - Definitive Edition

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...