AngelDevil Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Oggi la notizia di un nuovo acquisto da parte della software house britannica. Anna Megill si è accasata tra le fila dello studio, sceneggiatrice che porta con sé un bagaglio professionale certamente invidiabile: stiamo parlando infatti della lead writer di giochi rinomati quali Control e Dishonored: La Morte dell'Esterno. Tramite alcuni tweet pubblicati sul suo profilo personale, la Megill si è dichiarata molto vicina alla saga di Fable da un punto di vista sia emotivo che professionale: "Fable ha un posto speciale nel mio cuore", leggiamo. "Fu pubblicato nel mio primo anno [di lavoro nello sviluppo dei videogame], ed è stato il primo titolo che ho giocato attraverso la lente di uno sviluppatore". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 4 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Non è chiaro quale sarà la finestra temporale in cui l'ecosistema Microsoft accoglierà il nuovo RPG, ma in attesa di saperne di più, giunge un'interessante informazione sul processo di sviluppo in corso presso gli studi di Playground Games. Da un annuncio di lavoro pubblicato dalla software house, arriva infatti la conferma ufficiale che il nuovo Fable non sarà animato da motori terze parti, come ad esempio l'Unreal Engine 5, ma da un motore proprietario del team Xbox. Nello specifico, l'onere è stato fatto ricadere su ForzaTech, engine che già anima gli universi automobilistici di Forza Motorsport e Forza Horizon. Per l'occasione, il motore è stato protagonista di un processo di ampliamento dei toolset supportati, proprio allo scopo di dare vita all'Action RPG open world. Il ForzaTech è inoltre stato protagonista di un processo di rinnovamento volto a sfruttare al meglio la nuova generazione di console, tramite ad esempio il supporto al Ray Tracing. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 24 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2021 La presenza di Fable alla conferenza Xbox dell'E3 2021 non si è alla fine concretizzata. Nonostante il gioco, reboot della celebre serie creata dalla defunta Lionhead Studios, sia lontano dai riflettori e presumibilmente ancora molto lontano dal suo debutto sul mercato, il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, ha voluto rassicurare i giocatori sull'andamento dei lavoro fornendo un breve aggiornamento sul nuovo Fable durante il suo intervento al podcast Dropped Frames. "L'unica cosa che posso davvero dire di Fable è questo: vedendo il pedigree di Playground e quanto in alto pongono loro stessi l'asticella qualitativa nella creazione di un gioco, e mi sembra lo stiano dimostrando con Forza Horizon 5, io credo che le persone debbano riporre maggior fiducia nel director Gavin Raeburn", sottolinea Spencer, che ripone piena fiducia nelle capacità di Playground Games: "Il team sta dimostrando la stessa concentrazione nel realizzare qualcosa di fantastico con una IP che sappiamo essere molto importante per numerosi fan di Xbox. Non vediamo l'ora di mostrare di più, ma il team è semplicemente fenomenale". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 9 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Paweł Kapała si è unito a Playground Games per lo sviluppo di Fable. Per chi non lo conoscesse, si tratta del senior gameplay designer di The Witcher 3: Wild Hunt, nonché di colui che ha curato i combattimenti con armi da fuoco e corpo a corpo di Cyberpunk 2077. Si tratta sicuramente di un'aggiunta importante al team di sviluppo, vista l'esperienza di Kapała con il genere. In Playground Games ricoprirà il ruolo di Principal Gameplay Designer, come annunciato da lui stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 5 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Fable è in sviluppo da almeno quattro anni, come ha svelato il Lead Engineer @deltaflux su Twitter, dove ha mostrato un attestato di riconoscimento per un altro anno passato dentro Playground Games. Particolarmente rivelatore è il testo di commento all'immagine: "Quattro anni al lavoro su Fable a Playground Games. Sono così emozionato per questo gioco." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italian_n00b Inviato Gennaio 21 Condividi Inviato Gennaio 21 Ma che dite, questo E3 sarà l’anno buono per vedere finalmente sto benedetto Fable? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 22 Autore Condividi Inviato Marzo 22 I lavori su Fable starebbero procedendo a rilento per via della scarsa esperienza con i GDR di Playground Games. Ad affermarlo è stato l'ex game designer Juan Fernández, che ha lavorato per tre anni presso lo studio e ora milita nel team di Ninja Theory, al lavoro su Hellblade 2. In un'intervista con Vandal, Fernández afferma che Playground Games è un team estremamente talentuoso, i Forza Horizon sono una prova in tal senso, ma che non ha l'esperienza necessaria per realizzare le meccaniche di un GDR con celerità, cosa che dunque sta rallentando lo sviluppo di Fable. "Playground Games è molto organizzata. Ogni due anni pubblicano Forza Horizon, che ha più di 90 su Metacritic, con una qualità incredibile. Hanno preso il genere dei giochi di corse e lo hanno dominato negli ultimi anni. Sono molto intelligenti e sanno cosa stanno facendo", afferma Fernández. "Volevano espandersi con qualcosa di differente ma gli mancavano le persone con la conoscenza su come realizzare il gameplay (di un GDR). In un open world, come controlli il personaggio e le azioni è molto differente da quello che fai in un gioco di corse. Dal punto di vista tecnologico, devi realizzare le animazioni, lo scripting, un sistema di quest. Muovere un auto a 300 km orari ha requisiti molto differenti dal camminare in una campagna." Fernández critica anche la mentalità con cui Playground Games si sta approcciando allo sviluppo di Fable, a suo avviso fin troppo ambiziosa. "Gli action RPG open world sono incredibilmente complicati da fare, richiedono molto tempo, molte persone e in Playground hanno la mentalità di fare di più con meno. Se un Assassin's Creed è fatto da 5000 persone a loro ne servono 150 o 200, se loro lo fanno in 7 anni, a Fable ne servono solo 5. È bello essere ambiziosi, ma devi anche essere realistico e quello che ho visto è che lo sviluppo si stava allungando." Fernández ha lavorato per 3 anni presso Playground e, stando quanto riporta Vandal, ha gestito i combattimenti di Fable, ha creato sistemi di gioco, scritto documentazione, fatto ricerche sui GDR di successo della concorrenza e analizzato i giochi della serie per capirne l'essenza. Il game designer lascia intendere che proprio la lentezza nello sviluppo di Fable è stato uno dei motivi per cui ha lasciato Playground Games. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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