Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tra gli annunci del pre-show dell'evento dedicato ai giochi di Xbox Series X è stato annunciato anche il nuovo progetto di Balan Company, team di Square Enix, che prende il nome di Balan Wonderworld.

 

Il gioco è stato presentato con un filmato di gameplay che mostra diverse delle colorate ambientazioni che fanno da sfondo all'avventura, che non è altro che un action in terza persona con elementi platform. Com'è possibile vedere nel trailer d'annuncio, la protagonista potrà assumere diverse forme grazie ad una serie di costumi, ciascuno dei quali conferirà al personaggio dei poteri unici che le consentono di utilizzare abilità particolari nel combattimento e nell'esplorazione. Nella seconda metà del trailer è anche possibile dare una rapida occhiata alle boss fight del gioco, che ci metteranno di fronte ad enormi creature.

 

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che il gioco dovrebbe fare il proprio debutto su Xbox One e Xbox Series X nel corso della primavera del 2021. Come potete notare dalle icone presenti alla fine del video, è inoltre ufficiale il supporto allo Smart Delivery, che permetterà ai possessori della versione digitale del gioco di giocarsi sia su Xbox One che su Xbox Series X, dove si potrà scaricare la versione ottimizzata per la console next-gen.

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Balan Wonderworld ha una data di uscita precisa, emersa in queste ore da parte di Square Enix e del team Arzest, fissata per il 26 marzo 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch, ovvero tutte le piattaforme sul mercato.

 

Balan Wonderworld può essere considerato un action game, ma la definizione generica fatica a dare un'idea precisa di cosa sia il titolo in questione: al suo interno si trovano infatti diverse anime di gioco. Come riferito dagli autori, si tratta di una sorta di fantasioso "show" videoludico, nel quale prendiamo parte a una grande quantità di attività diverse, andando dal platform in 3D come base comune a varie altre possibilità di gioco.

 

Nel magico mondo di Balan Wonderworld troviamo dunque 12 diverse storie che portano il giocatore in ambientazioni diverse e molto caratteristiche, rappresentate con uno stile veramente particolare che richiama i titoli classici da parte di Naka degli anni 80 e 90. L'utilizzo dei diversi costumi per i personaggi principali trasforma parzialmente l'esperienza di gioco e considerando che ci sono circa 80 diversi costumi si capisce come questa possa variare in un contesto veramente caleidoscopico.

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Il filmato d'apertura di BALAN WONDERWORLD segna il debutto di Leo ed Emma sull'avventuroso palcoscenico di Wonderworld. Ammira il teatro di Balan prendere vita in questo incredibile gioco platform pieno d’azione!

 

Dodici storie tutte diverse e da scoprire aspettano i protagonisti di Wonderworld! Le nostre star dovranno esplorare ogni angolo di queste labirintiche scenografie piene di trappole e trabocchetti per arrivare al cuore di ogni storia.

 

BALAN WONDERWORLD sarà disponibile dal 26 marzo 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam!

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Square Enix ha recentemente annunciato la data di uscita della demo di Balan Wonderworld per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X/S, One, Nintendo Switch e PC. La demo conterrà gli Atti 1 e 2 del Capitolo 1, l'Atto 1 de Capitolo 4 e l'Atto 1 del Capitolo 6. Inoltre si potrà accedere all'Isola dei Tim, un hub di gioco popolato dai Tim, delle misteriose creature. Non solo, la demo darà la possibilità a due persone di giocare contemporaneamente grazie al multiplayer locale. La demo di Balan Wonderworld sarà disponibile dal 28 gennaio 2021 attraverso tutti i negozi digitali ufficiali delle rispettive console e attraverso Steam su PC. La demo sarà disponibile dalla mezzanotte di giovedì 28 gennaio su console, mentre dalle 18:00 di giovedì 28 gennaio su Steam.

Nella modalità multiplayer locale due giocatori possono esplorare il mondo di gioco nei panni dei protagonisti Leo ed Emma, combinando i poteri di diversi costumi per accedere a nuovi percorsi non disponibili nel gioco in singolo. Per attivare la modalità co-op è sufficiente collegare un secondo controller e premere un comando qualsiasi su di esso. I giocatori potranno raccogliere statuette di Balan in ciascun livello e accedere ai minigiochi nascosti Balan's Bout. La demo includerà tre dei dodici mondi di Balan Wonderworld.

Scopriamoli assieme:

Mondo 1 - L'uomo che si infuria contro la tempesta - Aree giocabili: Primo atto, secondo atto, scontro con il boss

Il primo mondo è ambientato in una bellissima fattoria, tra dolci colline e colture giganti. Questo misterioso mondo nasce dai ricordi celati nel cuore di Jose Gallard, un contadino il cui bellissimo campo di mais viene colpito da una tempesta. Il boss che si annida nelle profondità del mondo di Jose è Lupedro, l'incarnazione della disperazione di Jose dopo la distruzione della sua coltivazione.

Per completare questo livello sfrutta diversi costumi, come lo Zompanguro che permette di raggiungere saltando luoghi altrimenti inaccessibili, e il Viverde che può sgombrare gli ostacoli grazie al suo potente soffio!

Mondo 4 - Il ragazzo che vuole andare a braccetto con il vento - Aree giocabili: Primo atto

Il quarto mondo è uno scenario fantastico nato dal cuore di Chang Haoyu e dalla sua passione per i cieli aperti, in cui il cielo è costellato di parti di biciclette e isole fluttuanti.

Alcuni utili costumi di questo mondo sono il costume Nubeeeh, che può fluttuare gonfiando il suo soffice vello, e l'Aerobata, in grado di solcare il cielo e scalciare palloni e nemici!

Mondo 6 - La bambina e il gattino - Aree giocabili: Primo atto

Il sesto mondo narra la storia di Cass Milligan e raffigura la città in cui lei ha incontrato un grazioso gattino. Questo magico mondo, nato dai ricordi più cari a Cass Milligan, è caratterizzato da dolcetti, libri fluttuanti e misteriosi edifici pieni di ingranaggi in movimento.

Tra i costumi che aiuteranno i giocatori a risolverne i misteri e a sferrare potenti attacchi vi sono il costume Ing. Ranaggio, che può far girare l'ingranaggio sul suo stomaco per attivare dei macchinari, e il costume Zuccboxer dal pugno a razzo!

I giocatori avranno accesso anche all'Isola dei Tim, un'area che funge da base e da snodo verso i tre misteriosi mondi. Qui i giocatori faranno la conoscenza delle magiche creature chiamate Tim, le cui potenti abilità possono aiutare Leo ed Emma nella loro esplorazione dei mondi e nei combattimenti contro i Negati! Sull'Isola dei Tim è possibile anche raccogliere delle gocce magiche dai campi di fiori colorati sparsi per l'isola. Le gocce possono essere date ai Tim per far evolvere le loro abilità.

Balan Wonderworld sarà disponibile dal 26 marzo 2021.

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...